Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La leggerezza capovolta

Il mondo della leggerezza descritto a testa in giù.


Contest La leggerezza  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

13

Punti

Commenti (4)

kyra ho una Nikon d60 e una d7000, in realtà ne avrei un secondo fisso dell'analogica di mio padre, potrei anche usare quello ora che ci penso.. l'avevo provato sulla d60 anni fa. Gli ho già rubato un paio di obiettivi, chissà se mi perdonerà mai..!

Devo dire che il sito della Nikon offre spesso graziosi spunti ed esaurienti tutorial, peccato che poi i risultati non siano esattamente come quelli da loro pubblicati! :D
11 anni fa 
admin E' importante sperimentare, non so che reflex utlizzi ma io mi sono attrezzato con flash yongnuo che ne fa compatibili con tutte le marche e costano pochissimo.
11 anni fa 
kyra Eh..averli 3 flash! :D ne ho usato uno solo montato sulla macchina facendolo rimbalzare sul pannello di polistirolo bianco, dall'altra parte avevo una luce... in effetti il risultato non è esattamente quello sperato, non mi piace il bordo del bicchiere e soprattutto avrei voluto immortalare l'acino al momento dell'impatto con l'acqua (con più schizzo insomma).. ma non ci sono riuscita. Però per essere il primissimo esperimento condotto in casa in un set rudimentale sono soddisfatta!
11 anni fa 
admin questo genere di still life è molto complesso tecnicamente, se non hai almeno 3 flash che scattano insieme il risultato non è dei migliori.
11 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!