Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Natura Morta alla Giorgio Morandi

Giorgio Morandi è uno dei più noti pittori italiani del Novecento. Ha raffigurato quasi sempre gli stessi soggetti: bottiglie, vasi, caffettiere, fiori, ciotole e paesaggi dipinti per lo più nella stanza dove abitava .
L' opera rivista la "natura morta con ciotole" di Morandi mixata con "Scomposizione" di Giuseppe Tecco


Contest Come un quadro  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

30

Punti

Commenti (5)

CLOSE-ENOUGH "Natura morta con ciotole"
6 anni fa 
Surimi Grazie per la risposta. Non riesco comunque a trovare l'opera al quale fai riferimento nel commento alla tua foto. Magari conosci direttamente chi la possiede... Comunque, per essere in linea con la traccia del contest, dovresti indicarlo nel titolo.
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Mi dispiace non riuscire a fornirti un riferimento più preciso. Dovresti trovarlo nel catalogo di Affinità elettive.Da De Chirico a Burri. Opere della GAM e della Fondazione. Magnani Rocca. Roma 16/12/2015 13/3/2016.
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH " Natura morta con ciotole " (collezione privata datazione incerta ) Secondo il proprietario potrebbe datarsi intorno al 1915 .
6 anni fa 
Surimi Quello che scrivi nella descrizione è vero così come è altrettanto vero che molti quadri di Morandi si intitolavano "Natura morta" e, a differenziali era solo l'anno o il soggetto ritratto. Nella tua immagine, quindi, a quale natura morta fai riferimento? Perchè, secondo me, è questo che richiede la traccia...di ispirarsi ad un quadro in particolare, non solo allo stile di un artista. Qui il link a riprova che molte opere di Morandi si intitolano così: potresti sceglierne una? http://www.scalarchives.it/web/ricerca_risultati_adv.asp?posizione=1&nRisPag=12&pagIniziale=1&pagFinale=4&nextPrev=0&prmset=on&SC_PROV=COLL&IdCollection=85828&SC_Lang=ita&Sort=9
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!