Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La bambina col palloncino

La distruzione dell'opera di Banksy.
Per evitare altre segnalazioni di squalifica già ricevute preciso come è stata realizzata la mia foto. L'immagine dell'opera di Banksy è stata da me stampata su carta, successivamente parzialmente passata in un tritacarta, quindi montata in una cornice e fotografata.


Contest Distruzione  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

45

Punti

Commenti (6)

utente cancellato Bella idea, sono veramente colpito dalla tua intraprendenza. Tutto il mio rispetto.
5 anni fa 
gaspare_aita Ho molto apprezzato l'equilibrio di giudizio che ha espresso la redazione, giudizio che condivido in pieno. Grazie e buona luce a tutti.
5 anni fa 
utente cancellato [reply:QIkBAA]Il regolamento io devo anche interpretarlo e visto che mi hai chiamato in causa ti spiego il mio punto di vista.
Un conto è un utente che vede un murales, una stampa, un disegno, lo fotografa e ci propone la sua fotografia come la cosa più interessante del mondo. Questa la squalifico.

Un conto è prendere una stampa come in questo caso, farci un lavoro ad hoc, trovare il modo di fotografarla. Un po ' come nel caso dei murales fotografati con altri soggetti o angolazioni la foto presenta un lato "creativo" e quindi il senso didattico di un contest fotografico come il nostro per me è pienamente rispettato.

Quindi va benissimo disquisire sull'originalità o l'idea, ma il regolamento lasciatelo stare. Segnalate se avete dubbi, come è accaduto in questo caso poi la cosa diventa di nostra competenza non c'è bisogno di tornare qui a rimarcare quell'aspetto.
5 anni fa 
DonyB Premetto di essere uno dei segnalatori e di averne già parlato con Mirko. Al di là di come sia stata realizzata, nella descrizione parli di stampa, ritengo che comunque questa foto non rispetti il regolamento in quanto il disegno con la bambina non è opera tua. Secondo me avresti potuto usare la stessa idea utilizzando un altro tuo scatto anche se forse sarebbe stato di minor impatto.
5 anni fa 
gaspare_aita Sono molto contento del tuo apprezzamento, grazie!
5 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!