La distruzione dell'opera di Banksy.
Per evitare altre segnalazioni di squalifica già ricevute preciso come è stata realizzata la mia foto. L'immagine dell'opera di Banksy è stata da me stampata su carta, successivamente parzialmente passata in un tritacarta, quindi montata in una cornice e fotografata.
Contest Distruzione concluso
Pubblicata il 22 novembre 2018
Un conto è un utente che vede un murales, una stampa, un disegno, lo fotografa e ci propone la sua fotografia come la cosa più interessante del mondo. Questa la squalifico.
Un conto è prendere una stampa come in questo caso, farci un lavoro ad hoc, trovare il modo di fotografarla. Un po ' come nel caso dei murales fotografati con altri soggetti o angolazioni la foto presenta un lato "creativo" e quindi il senso didattico di un contest fotografico come il nostro per me è pienamente rispettato.
Quindi va benissimo disquisire sull'originalità o l'idea, ma il regolamento lasciatelo stare. Segnalate se avete dubbi, come è accaduto in questo caso poi la cosa diventa di nostra competenza non c'è bisogno di tornare qui a rimarcare quell'aspetto.