Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
utente cancellato ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio per i commenti, mi spiace solo che la foto non faccia capire appieno quello che volevo raccontare, cioè una città di notte, fatta di muri che costruiscono le case, gli edifici di una città ed enfatizzata dalle luci dei lampioni che di sera la trasformano in un mondo magico. Ovviamente è una foto che va studiata e va capita, non solo guardata superficialmente. Comunque non c'è nessuna post produzione, ho solo giocato con l'apertura del diaframma. Spero che la mia spiegazione sia sufficiente per far svanire i vostri dubbi. Buona serata a tutti, e grazia ancora dei commenti.
10 anni fa
MrSpockFuori tema non è: il muro è il soggetto.
Certo lo sfuocato progressivo del muro è molto strano, ma la traccia non vieta di aggiungere sfuocato in PP o con altri artifici.
10 anni fa
utente cancellato Beh, tecnicamente: il muro è a fuoco, il soggetto a fuoco c'è. Se non ci fosse stato, sarebbe stato un fuori tema al 100%, ma così secondo me è solo borderline.
10 anni fa
CottomanoIl bokeh c'è, ma la foto non segue la traccia che richiede un soggetto a fuoco in primo piano.
10 anni fa
daniele1357Secondo me è molto borderline, non c'è un vero soggetto ed è un esercizio di profondità di campo. L'effetto Bokeh però c'è. Non segnalo, attendo altri pareri.
10 anni fa
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!
Certo lo sfuocato progressivo del muro è molto strano, ma la traccia non vieta di aggiungere sfuocato in PP o con altri artifici.