Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Inciampi della vita...


Contest Insegne  concluso

Pubblicata il


6

Mi piace

160

Punti

Commenti (3)

Gilbo-it [reply:TRoBAA]il tema è "insegne (di attività commerciali, cartelli, insegne luminose e non)" (cit.), quindi la foto è a tema.
Il titolo è "inciampi della vita": l'inciampo nel quale è incappato il disgraziato ritratto.
Cordialità
8 anni fa 
Surimi Condivido il pensiero espresso da chi ha commentato l'immagine prima di me e ritengo che questa foto sia un inciampo per l'Autore oltre ad essere di una tristezza infinita, almeno per quel che mi trasmette. Mi piacerebbe inoltre sapere se è stata chiesta al clochard l'autorizzazione a pubblicare il suo volto. Mi scuso anch'io con l'Autore per avere esternato la mia opinione soprattutto se sono andata al di là di quelle che possono essere le sue "buone intenzioni".
8 anni fa 
utente cancellato Chiedo scusa all'autore per quanto sto per dire, ma non riesco proprio a trattenermi.
A me sembr che questa immagine sia lesiva della dignità personale della persona ritratta. Non trovo, infatti, che il soggetto principale della foto sia il cartello (non esattamente un'insegna) quanto il clochard.
Mentre, anche a leggere la traccia (E' importante mettere in evidenza l'insegna rispetto all'ambiente circostante per farla esaltare ed inoltre è importante darne un significato.) il significato che io personalmente colgo, senza per'altro volerne attribuire l'intenzione all'Autore, è che la persona ritratta sia d'inciampo a chi si trovasse a passare di la. Mi dispiace, ma penso sia inaccettabile. Detto questo, ovviamente, nel rispetto della libertà di ognuno di fare ciò che meglio crede. Saluti.
8 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!