Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ferro fumante

utente cancellato

...


Contest Low-Key  concluso

Pubblicata il


8

Mi piace

113

Punti

Commenti (9)

samuela Meritato terzo posto :-)
12 anni fa 
garibaldi Ciao Aida!!! mi permetto di ringraziarti per i complimenti ai miei scatti e ne approfitto per sottolineare il mio apprezzamento per i tuoi... Questo è quello che ho preferito e più in tema, ma anche bacche rosse era ben eseguito.
A presto
:.)
12 anni fa 
utente cancellato [reply:nZQAAA]

non prenderla come lezioncina, ho solo espresso quello che penso, sarebbe opportuno per non inquinare i commenti alla foto di Aida, aprire una discussione sul contest in generale. Per quanto riguarda la foto "fumo e vapore" i dettagli sono focalizzati nelle zone dei grigi scuri e scurissimi, per intenderci quelli da 2 al 4 del sistema zonale e rappresentano all'incirca il 70% della foto, le zone 0 e 1 sono quantificabili all'incirca sul 20% e sono distribuiti all'interno della cabina e sui contorni della locomotiva e nelle parti più in ombra all'esterno della struttura, comprese quelle del fumo che esce dalla ciminiera, il restante è in zona 5 (grigio medio) e 9 (camicia), come vedi siamo decisamente in chiave bassa con una foto ricchissima di dettagli. Mi sono permesso di misurare anche la tua "penny", convertendola in b/n senza alcun filtro, più del 90% è tra zona 0 e 1 cioè zone che non hanno dettaglio nemmeno se la stampi, se mi chiedi se la tua foto mi piace, ti dico spontanemante di sì, se mi chiedi se personalmente ritengo lo scatto un "low Key", storcerei il naso.
P.s.: la foto di penny convertita in b/n senza nessun filtro e senza toccare altro è molto più bella, provare per credere:.)
12 anni fa 
daniele.b lezioncina???

e su "fimo e vapore" che mi dici?
12 anni fa 
utente cancellato [reply:l5QAAA] [reply:l5QAAA]

evidentemente abbiamo interpretazioni diverse della tecnica "low Key", le zone 0 e 1 rappresentano il nero puro e il nero strutturato, cioè zone del sistema zonale prive di dettaglio, i dettagli e la loro ricchezza si cominciano a vedere dalla zona 2 in su, questo parlando di bienne, se poi vuoi parlare di colore, l'unica non di natura morta presente sul sito è questa
foto:51761
ed oltre ad essere una splendida foto è anche uno splendido esempio low key :.)
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!