Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Paure

I sonnoLenti


Contest Shadows  concluso

Pubblicata il


24

Mi piace

235

Punti

Commenti (20)

utente cancellato Ovvio, quando si osa fare una piccola e modesta osservazione ai mostri sacri di fotocontest, è per provocare, quando invece gli dei scendono dall'olimpo a dirci quanto siano insignificanti le foto di noi poveri mortali, lo fanno solo per elargirci i loro saggi consigli. Eh sì, è proprio così. Ayahuasca, è un discorso generale, non prenderla sul personale, io mi riferisco soprattutto ai votanti, mi piacerebbe fossero più aperti e osassero un po' di più. Vincono spesso scatti un po' scontati e modaioli, ruffiani, un po' troppo per i miei gusti, e sottolineo, i miei. Non a caso la tua foto migliore, secondo me, quella del contest "specchio", non è nemmeno andata in finale. Ripeto, nulla di personale, ho detto la stessa cosa anche al primo classificato.
9 anni fa 
Ayahuasca non ho mai detto che non puoi esprimere la tua opinione o che devi autocensurarti, ma lo sai benissimo che le tue non erano semplici "osservazioni".
la tua è una provocazione pura e semplice.
9 anni fa 
utente cancellato [reply:ofYAAA]Io ti ho scritto i motivi per cui ritengo questa foto banale, diciamo "piaciona", perchè è l'immagine più ovvia, ed infatti piace al popolo votante. Ma dire che io non posso esprimere un parere perchè non ne sono all'altezza, dato che non sono capace di fare una foto migliore della tua, perdonami, non ha senso. E' come dire che un critico d'arte debba essere capace di dipingere meglio di un pittore che recensisce. Io non sono un critico, nè ho la presunzione di esserlo, scrivo sinceramente quello che penso, magari non sono molto diplomatico, ma è il mio modo di esprimermi. Ho premesso che sei una brava fotografa, non c'era nessuna ironia nello "stimata professionista", lo scatto è ben fatto, mai detto il contrario e trovo spiazzante questo atteggiamento in difensiva, anche perchè il mio non voleva essere assolutamente un attacco, ma solo un'osservazione, l'esternazione di un pensiero. Perchè dovrei autocensurarmi solo perchè la foto ha vinto un contest? Su quali basi sostieni che il mio è un giudizio volto a screditare il tuo lavoro per far emergere il mio (???) . Ma davvero, perchè mai dovrei fare una cosa del genere, dato che io non sono nemmeno un fotografo e non ho mai paragonato un mio lavoro ad uno tuo? Boh.
9 anni fa 
utente cancellato [reply:oPYAAA]Nessuna verità infusa, dico solo che non si seguono i discorsi, non si argomenta, ma questo succede spesso e in vari ambienti. Io non ho mai insultato, nè parlato a sproposito, che poi le mie idee non siano comprese, nè tantomeno condivise, poco importa. Mi sembra che qui ci siano elementi che si scaldano molto più di me e senza motivo.
9 anni fa 
Ayahuasca [reply:m_YAAA]"stimata professionista" sono parole tue, non mie, e comunque non mi riferivo a te in particolare, anche se mi hai fatto notare che spesso le prime classificate vengono criticate in questo modo.
le critiche sono sempre utili, se costruttive, ma le critiche gratuite, come la tua, servono a poco. perché "banale", "scontato" e "già vista" non sono critiche costruttive, sono solo uno sfogo. come lo è paragonare la mia foto a "natale in india"
non mi disturba che la foto non ti piaccia, o che la trovi banale e vista e rivista. il gusto è soggettivo e il concetto di originale ancora di più.
un po' di autocritica non fa male a nessuno, e io non mi sono mai messa su un piedistallo, come non ho mai usato aggettivi come i tuoi su foto di altri.
io cerco solo di fare un buon lavoro e produrre scatti piacevoli, e non ho mai sentito il bisogno di smontare il lavoro degli altri per valorizzare il mio.
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!