Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Confini — Il forum di Fotocontest

Archivio

Confini

utente cancellato

Ringhiere, steccati, siepi, muretti, tutto quello che delimita un confine. Carino?:.)
14 anni fa 

francyant

Anche questo mi sembra interessante....chissà se verrà scelto!!!
14 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

eziodrago

E se non fossero solo confini fisici ma anche mentali?
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

aricominciamo? A me piacciono molto i comtest monotematici. Avevo in mente di vedere immagini di soli oggetti.
14 anni fa  

eziodrago

beh...tu proponi un contest, la gente fa domande, decide se gli piace o propone altenative. mi sembra un pò limitato come contest...gli steccati finiscono...i confini mentali no.
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

Come l'altro! Mi piace e lo firmo!!!!:.) :.)
P.S. = questa dei confini mentali poi ,...... mi piacerebbe vederli fotografati.........:! :! :! :!
14 anni fa  

cobrapel

i confini mentali mi attirano molto più di quelli fisici (più che altro mi spaventa un pò lo ammetto dover scrutinare 60-70 foto di cancelli e steccati :! )
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

Questo non l'avevo visto, mi piace ed ho anche già in mente cosa fotografare, anzi questo fine settimana.....
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ma mi dite che c.... intendete per confini mentali? l'omofobia? la claustrofobia? l'ateismo? il razzismo? e come li fotografereste? i cappucci del KKK ? il saluto fascista? il pugno chiuso ? ..........voto per i tradizionali confini fisici , mi spiace!.......:.) :.) :.)
14 anni fa  

utente cancellato

grazie lupone.
14 anni fa  

cobrapel

vedi??? i confini mentali sono quelli che hai te lupo che non riesci a metafisicizzare i confini mentali... :D :D
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

eziodrago

beh...scusate ma le cose sembrano totalmente distinte ma non lo sono. Per esempio il muro di berlino è nato da un confine mentale ed è diventato fisico; tutte le paure e le ansie, da sempre, hanno creato confini mentali...il discorso è che una porta di casa è un confine accettabile, il muro di berlino non lo era.
La notte non è un confine mentale? il mare? la vicinanza con l'altro insomma sembrano fisici ma nascono dalla mente...certo che se abbiamo intenzione di fotografare panchine beh....allora passo.
14 anni fa  
Olimpionico

Degomera681

Qui le cose si complicano un po' troppo. Confini, presa senza alcuna descrizione, è una parola talmente ampia quanto a significati che risulterebbe praticamente ingestibile. Si può applicare a quelli fin qui definiti "mentali", derivanti interamente dall'ignoranza, o a quelli "politici" "ideologici" "economici" che mi sembrano aggettivi più pertinenti per il muro di Berlino, od anche a quelli "ipotetici" e "per convenzione" tipo la esosfera terrestre (confine tra noi e lo spazio) o l'ancor meno definito confine dell'universo visibile. Lasciare tutte queste interpretazioni vuol dire "fotografate quello che vi pare tanto è a tema". Ritengo che la limitazione a recinzioni di vario tipo sia più gestibile e coerente.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

eziodrago

si lo trovo giusto dego, questo contest ha bisogno di confini; però a questo punto devo bocciarlo perchè in effetti sono più ispirato da altri contest proposti.:(
14 anni fa  
Olimpionico

micmakes

in tutto il mondo stiamo costruendo muri e il campanilismo è all'ordine del giorno: sarebbe un contest attualissimo e con molte sfaccettature.
14 anni fa  
Olimpionico

luca.maselli

Questo concorso sarà uno dei prossimo, però non voglio limitarlo a solo confini fisici, ma tutte le forme di confini.

Se volete aggiungere qualcosa, fatelo entro il 28-29.

Ciao...
14 anni fa  

Degomera681

Se non vuoi limitarlo, admin, allora propongo di lasciarlo senza descrizione, "Confini" e basta. Potrebbe essere un mezzo per indurre una necessaria riflessione su quale confine proporre in ciascuno dei partecipanti.:.)
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Basta che poi non rompiamo le palle con le discussioni su quel che è a tema e quello che non lo è!......:!
A me piaceva di più nella formulazione originaria ......:-,
14 anni fa  

garibaldi

Ciao a tutti!! trovo questo titolo estremamente stimolante e penso che permetta una libera interpretazione, come la fotografia spesso necessita. Bello!!
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bellegioie

14 anni fa  
Leggenda

bellegioie

Posso esprimere la mia solidarietà a Ladyelf, che risulta responsabile di questo Contest nonostante la sua idea iniziale sia stata completamente stravolta???

Va bene la libertà di interpretazione, soprattutto per quanto riguarda i "confini mentali", ma così... è diventato
"Confini sconfinati", secondo me.
Che di limiti sono piena :-, e pertanto credo che cambierò la mia "banale" recinzione, cercando un'immagine che scavalchi i "confini" della fantasia...
14 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

Grazie cara, ma tutto sommato per adesso mi sembra piuttosto carino come sta venendo. :) baci
14 anni fa  

bellegioie

Ok, va bene così, allora.
Ciao
14 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

Sai, non avevo tenuto in considerazione il fatto di poter discutere la mia proposta, forse per timidezza o per rispetto, ho pensato il sito è suo, se a lui piace cosi...invecie poi ho visto che Falco ha fatto cosi con il suo, e mi sono resa conto che forse avrei potuto discuterne. Vada per la fantasia...baci
14 anni fa  

tolmino

Io non sono fiscale, però se i contest sono a tema, fa parte del divertimento anche andare a scattare una foto che non avevi, ricevere la sollecitazione di un tema cui non si era pensato. Se, invece, si trova il modo di rendere ogni contest un "tema libero", allora si perde una parte del divertimento. Personalmente non apprezzo foto, che ho visto tra quelle già inviate, che con il tema c'entrano come i cavoli a merenda. Non le voterò. Ciao.
P.S. verserò subito il contributo chiesto dal sito, che mi diverte.
14 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

bellegioie

Quoto Tolmino.
D'altro canto, Sonja, mi sembrava che la tua posizione iniziale fosse precisa. Peccato che qualcun altro abbia voluto stravolgere il primo titolo proposto.
A parte l'inserimento "fantasioso" di immagini libere, come si può giudicare una foto di una recinzione o di una cancellata rispetto a una immagine che interpreta l'intolleranza o la malattia (confini pure questi, ma di genere completamente diverso)?
Potevano essere due temi divertenti, interessanti, stimolanti. Presi singolarmente.
Così è un po' un minestrone, come ora è "Biodiversità" e come poteva essere gli "Orologi e il tempo che passa".

Credo che per proporre un tema non basti buttar lì un "titolo" qualunque, secondo me si dovrebbero tenere in considerazione diverse questioni, che però qui non è il caso di sviscerare.

Tanto è un gioco e giochiamo.
:.)
14 anni fa  
Leggenda

eziodrago

pienamente d'accordo con tolmino.....
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

Certo, sono d'accordissimo con bellegioie e tolmino, e tutto sommato vedo che la maggior parte ha comunque interpretato il contest come lo avevo proposto io. Ezio, ma non eri tu che avevi cominciato a volerlo più aperto ai confini mentali e cosi via? :)
14 anni fa  

utente cancellato

14 anni fa  

eziodrago

si si ero io, infatti ho commentato l'affermazione di tolmino sulla bellezza di trovare stimoli nuovi scattando foto di volta in volta e non spolverandole dalla bacheca, non ho commentato il contest stavolta. Comunque i miei commenti a questo contest sono nati da una riflessione se vai a rivedere; ho semplicemente chiesto a suo tempo"e se non fossero solo confini fisici ma anche mentali?"Mi sembra lecito chiedere. Io ho notato che c'è una grande paura del fuori tema nel decidere o proporre i contest ma se tutti facessero come me che guardo le foto e le segnalo questo pericolo sarebbe scongiurato....tanto anche se il contest fosse "il rotolone regina"la gente manderebbe quello che vuole...comunque non mi sembra che ti piaccia essere contraddetta....ma...caschi male:D :D :D :D :D :D :D :u :u :u :u :u :u
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

Scusami caro ezio, non ho capito dove sono stata contraddetta e dove ho assunto un comportamento non gradevole. Se ti è sembrato così me ne scuso perché non è proprio nel mio carattere.
14 anni fa