Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Recupero foto bocciate — Il forum di Fotocontest

Archivio

Recupero foto bocciate

utente cancellato

Tempo fa avevo fatto una proposta : introdurre la possibilità di postare una foto che sia stata già postata in un altro contest ,e che in quello non avesse superato lo scrutinio ; e introducevo magari la possibilità di riutilizzo solo dopo un tot numero di contest (es: dopo 50 ) . Questo perché una foto magari bocciata può rivelarsi meglio valutata in un altro contest . Si levò immediato il veto dei più , con motivazioni o senza .
Ora , girovagando per il sito , ho trovato l'assist giusto per parlare a ragion veduta e dati alla mano !
L'utente Bexio ha utilizzato la stessa foto (evidentemente nessuno se n'è accorto!!!!) nei contest #217 e #262 :nel primo (fede religiosa) la foto fu bocciata , nel secondo (contrasti) la foto andò in finale con 92 e in finale ne prese 61 ! Evidentemente ritenuta poco adatta nel primo (in effetti....) e molto adatta nel secondo !
E per quanti adducono a motivazione della propria contrarietà la individuazione dell'autore chiedo : che differenza fa se la foto sia stata vista qui o su (esempio) Facebook o Flickr ?
E se un autore mette (come è stato più volte fatto) una variante minima di una foto già messa , non lo rende ugualmente individuabile ? :-, :-, :-, :-, :-,
11 anni fa 

caterina56

io sono d'accordo a poter ripresentare una foto dopo un certo numero di contest. Rispetto poi a riconoscere l'autore, non penso che votiamo la persona ma la foto no? Inoltre, a parte una ristretta cerchia di utenti, non è facile ricordare i nomi e metterli in relazione alla foto. Ciao Caterina
11 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

paolo-spagg

D'accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

D'accordissimo anch'io
11 anni fa  

admin

Potrei valutarlo sul nuovo sito, magari dopo x contest la foto è riproponibile.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso