Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ironia in uno scatto — Il forum di Fotocontest

Archivio

L'ironia in uno scatto

aleremo67

Il titolo si spiega già da solo.
Unica indicazione: vi prego, evitiamo patetiche descrizioni per spiegare un'ironia che non esiste :D
se qualcuno vuole farsi un'idea .....
www.elliotterwitt.com/
Guardate quella fatta al Prado nel 1995 ( ed altre....)
14 anni fa 
Fuoriclasse

sagulino

Molto molto interessante, dopo alcuni contest un po "cupi" ci vorrebbe qualcosa del genere!!! Stimolante, divertente e libero...praticamente il tema perfetto, spero davvero che venga selezionato! Bellissimo il sito che hai suggerito...dà l'esatta dimensione dello spirito che dovrebbe avere il concorso...lo citerei nella descrizione del contest per evitare malintesi e interpretazioni tirate per i capelli alle quali ci stiamo purtroppo abituando.:.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DavideV

Beh, hai citato un Maestro della Fotografia... la mia foto preferita in assoluto è sua.

Sarebbe un tema molto interessante ed allo stesso tempo estremamente difficile!
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Molto molto bello. Avevo già sentito questo nome, ma non conoscevo. Forte!!!
14 anni fa  

cobrapel

l'ironia è una cosa molto soggettiva, però potrebbe uscire qualcosa di simpatico!
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

eziodrago

il problema è che non tutti leggono quello che scriviamo e se già ci sono fraintendimenti per contest molto chiari...figuriamoci per un contest così creativo.
A me piace molto e spero che venga scelto.
Bell'idea:) :) :)
14 anni fa  
Olimpionico

kappadocio

un grande artista si si

interessante tema
14 anni fa  
Leggenda

anser

Mi piace ,ottima idea .
14 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

paolo-spagg

Un grande Erwitt ed un contest interessante.
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Questa proposta aveva riscosso consensi poi non se ne è più parlato, io vorrei rilanciare l'idea.
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

micmakes

ottima idea
14 anni fa  
Olimpionico

Marro

bel contest...con parecchi fuoritema credo :) ma comunque resta un bel contest...!
14 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medioEminenza

garibaldi

Bell'idea!!!
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Proprio niente da fare per questo contest ?
14 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

Quando lo proposi ero in un'altra vita ... e in un altro sesso... :D :D :D
a due anni (e passa) da allora provo a riproporlo, chissà.... Che dici Mirko, i tempi potrebbero essere maturi? :.)
in qualunque caso potrebbe esserci da divertirsi.... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Non avevo visto il thread, è un tema bellissimo.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

Formulami titolo e descrizione lo facciamo subito.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

admin ha scritto:
Non avevo visto il thread, è un tema bellissimo.

per forza, era sotto 3 dita di polvere.... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

i titolo c'è già, la descrizione è scritta sopra, ma in teoria non ci sarebbe.
Penso che il titolo si spieghi già da solo, e siccome nell'ironia c'è molta soggettività, difficile dire quando sei fuori tema, tutto sta a farla capire agli altri, la bravura dovrebbe essere lì.... :D :D :D
per questo vieterei qualunque descrizione, devi essere bravo con la macchina fotografica e il cervello, non con le parole....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Allora io direi di riassumere in :

"L'ironia"

Descrizione: "Date un occhiata a : www.elliotterwitt.com
Se ritenete necessario spiegare la foto nella descrizione, forse dovreste pubblicare un'altra foto :)"
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

"Se ritenete necessario spiegare la foto nella descrizione, forse dovreste pubblicare un'altra foto " l'ironia in una frase... :D :D :D

Il titolo mi piaceva di più quello originario, ma ok, può andare anche così....

ps il titolo non è proprio dei più facili, magari concedici un po' più di tempo per pensarla.... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grande tema e difficilissimo ....ma scommetto che ci sarà da vomitare !!!! Pochi capiscono l'ironia e pochissimi sanno applicarla .....pensa un po' in fotografia .....e qui poi ....che non è per dire ,ma se fai dell'ironia hai l'80% delle probabilità che ci sia qualcuno che si risente .....dalle nostre parti si dice "come avessi toccato il culo alla cicala " non chiedetemi il perché ...io non ci ho mai provato .....:-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

paolo-spagg

Con l'estate se ne sono andate anche le cicale, ma il prossimo luglio non perderò certamente l'occasione per verificare la veridicità dello strano proverbio di Lupone:! :! :! :!
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

utente cancellato ha scritto:
Grande tema e difficilissimo ....ma scommetto che ci sarà da vomitare !!!! Pochi capiscono l'ironia e pochissimi sanno applicarla .....pensa un po' in fotografia .....e qui poi ....che non è per dire ,ma se fai dell'ironia hai l'80% delle probabilità che ci sia qualcuno che si risente .....dalle nostre parti si dice "come avessi toccato il culo alla cicala " non chiedetemi il perché ...io non ci ho mai provato .....:-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.)

Lupo, che facendo dell'ironia qualcuno si risentirà è certo, (sopratutto qua dentro.... io ne so qualcosa :D :D :D )
che sia difficile il tema è altrettanto certo.... e che ne vedremo delle belle (o delle brutte, dipende se sei la mano o il culo della cicala... :D ) è ancora più certo!
Se no mica lo proponevo.....:D :D :D

Però sono altresì certo che in mezzo al marasma generale ci sarà anche qualcosa di bello. :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grande tema e difficilissimo ....ma scommetto che ci sarà da vomitare !!!! Pochi capiscono l'ironia e pochissimi sanno applicarla .....pensa un po' in fotografia .....e qui poi ....che non è per dire ,ma se fai dell'ironia hai l'80% delle probabilità che ci sia qualcuno che si risente .....dalle nostre parti si dice "come avessi toccato il culo alla cicala " non chiedetemi il perché ...io non ci ho mai provato .....:-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.)
loredana54 ha scritto:

Lupo, che facendo dell'ironia qualcuno si risentirà è certo, (sopratutto qua dentro.... io ne so qualcosa :D :D :D )
che sia difficile il tema è altrettanto certo.... e che ne vedremo delle belle (o delle brutte, dipende se sei la mano o il culo della cicala... :D ) è ancora più certo!
Se no mica lo proponevo.....:D :D :D

Però sono altresì certo che in mezzo al marasma generale ci sarà anche qualcosa di bello. :.)


dentro un centro commerciale, una bella foto di un bancone di apparecchi fotografici, pardon di apparecchi di telofonia mobile, con il cartello "oltre a telefonare giocare, potete diventare provetti fotografi e abili videomaker" :.)
12 anni fa  

Degomera681

E dai Vince'........:D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Ci sarà da ridere ... nel bene e nel male!! :D :D :D
ottimo tema Ale... la prima volta mi era completamente sfuggito.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

foto:73296

Giusto per parlarne ancora un po. Io l'ironia ce la vedo. Molti credo non l'abbiano vista ed altri addirittura credo non riuscissero a considerare ironica un'immagine senza un cretino che facesse qualche cosa di stupido....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vedi Giovanni , anche la tua sconta il fatto che se non si legge la descrizione uno si chiede dove sta l'ironia ! e come da presentazione del contest , se devi mettere una spiegazione per farla capire .......comunque , a mio modesto parere , anche se le immagini preparate a tavolino in genere non mi piacciono, preferisco questa alle prese per il culo dei vecchietti ( e ce n'è una atroce , che io denuncerei e il protagonista e gli "spettatori" e il fotografo; quest'ultimo per averla messa qui , senza specificare che l'ironia fosse nei confronti di quel cretino ....ma allora doveva mettere un titolo diverso .... ad esempio "....e si crede simpatico..." ) Sempre a mio personalissimo parere, eh .....il fatto stesso che ogni volta sia preferibile evidenziarlo , mi fa un poì girare gli zebedei , ma tant'è !!!! ciao Giovà.....:.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

bluvelvet

:D :D :D Lupo.. sul titolo io avrei osato ancor di più, qualcosa del tipo " i pirla si divertono così!!" 8:
unica perplessità l'eventuale censura... si potrà dire " si divertono così" ?? :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Blu io avrei osato ancora di più e avrei tolto "si divertono così":D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio