Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

la mia prima volta... — Il forum di Fotocontest

Archivio

la mia prima volta...

Cristhian

Ciao, 
é la prima volta che partecipo alla votazione. Ho postato 3 foto per 3 temi diversi. Non capisco perché non  posso votare le foto di tutti i gruppi ma di uno solamente...sono io che non riesco a districarmi o è proprio così? Parlo del gruppo "fotoreporter" dove la mia foto XXXX è stata messa nel gruppo "C" ed io posso votare solo nel gruppo "D"...non mi piace. E comunque penso che il vostro sito ad un certo punto non è molto intuitivo...per poter scrivere ho dovuto cercare per un po'....

post modificato dal moderatore
10 anni fa 
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Ciao Christian, intanto ho dovuto editare il tuo commento perché, se tu avessi letto il regolamento, avresti intuito che le foto devono restare anonime fino alla fine del contest. Si vota in un gruppo in cui non c'è la tua fotografia, mentre la tua verrà giudicata da altri utenti, cosa c'è di strano in questo? Preferiamo che un utente si concentri solo su 50 fotografie così magari le apre e le guarda per valutare meglio, altrimenti con contest da 400 foto ritengo che i voti vengano distribuiti a casaccio :)
Quanto all'intuitività, come vedi ci sei riuscito, come per tante cose tutto è impegnarsi una sola volta, ora sono sicuro che saprai come fare. 
10 anni fa  

Cristhian

Ciao Mirko,

Certo che ci sono riuscito! ho fatto cose più complicate nella mia vita...
Continuo ad essere in disaccordo con il metodo di votazione. Lo trovo limitativo e penalizzante per gli altri utenti...è come se al Festival di Sanremo, tra tutti i cantanti, alla fine si potesse votare solo quelli con i capelli biondi...
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Cristhian ha scritto:
Ciao Mirko,

Certo che ci sono riuscito! ho fatto cose più complicate nella mia vita...
Continuo ad essere in disaccordo con il metodo di votazione. Lo trovo limitativo e penalizzante per gli altri utenti...è come se al Festival di Sanremo, tra tutti i cantanti, alla fine si potesse votare solo quelli con i capelli biondi...
Prendo atto del tuo disappunto, ma il sistema è abbastanza collaudato così da anni, si preferisce fare una "prima scrematura" in gruppi più piccoli, poi le vincenti vanno in una finale in cui tutti possono votare tutto. Per il futuro abbiamo in progetto un nuovo sistema, ma ci vorrà qualche mese. 
10 anni fa  

utente cancellato

Non seguo molto il Festival di Sanremo... ma probabilmente se votassero solo quelli con i capelli biondi magari ne uscirebbe qualcosa di più gradevole...8-) 
Sono in questo ambiente da un paio di mesi devo dire che la preselezione (prima di tutto personale con una sola foto per volta) e poi nei gruppi limitati è apprezzabile anche solo per il fatto che limita lo strapotere delle votazioni su tutto e tutti... Non essendovi una giuria qualificata che valuti i lavori e lasciando tutto nelle mani degli stessi autori si corre il rischio (come a Sanremo) che emergano strani risultati... 
10 anni fa  

Cristhian

Ciao Marnan49, 

e grazie per il tuo interessamento. Non riesco a capire quello che vuoi dire...scusami, ti giuro che non sono un rompi p.....e, non lo sono mai stato. Ma cosa vuoi dire con "strapotere delle votazioni su tutto e tutti"? e poi, e mi scuso ancora, "giuria qualificata"? siamo amatori di fotografia, questo è chiaro e siamo su questo sito per confrontarci, ma con tutti! no con quello che mi dicono di confrontarmi...
mi trovo a valutare foto che non mi piacciono per niente....boh...
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

"Non essendovi una giuria qualificata" ;-)
10 anni fa  

utente cancellato

Lo strapotere delle votazioni su tutto e su tutti è un pregio (nel senso che tu dici "siamo tutti amatori) ma purtroppo è anche un difetto di queste situazioni proprio perchè "non essendovi una giuria qualificata" spesso non si capiscono i criteri per cui una foto prevale su un'altra... 
Votare  tutte le foto, secondo me, oltre ad essere dispersivo, aggraverebbe questo difetto, mentre limitandoci a valutarne una parte abbiamo modo di considerare con maggior attenzione ogni prodotto... Può anche capitare che ti ritrovi con un mazzo di scelte poco significative (per te) ma in assenza di altri criteri più qualificati ci dobbiamo accontentare di quello che passano i colleghi "amatori"... sono stato in altri siti in cui si valutavano  tutte le foto, ma la cosa non mi è parsa molto diversa... anzi.
10 anni fa  

Cristhian

Ciao Mirko,

avrei ancora una domanda. Una delle mie foto è arrivata in finale ed adesso devo ancora effettuare una votazione. Quando clicco su vota mi si aprono solo 4 scelte, tra quelle che avevo già votato...è giusto o c'è qualcosa che non va?

Grazie, Cristhian
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Devi prima aggiungere al "promemoria" le foto che vuoi votare :)
10 anni fa  

Cristhian

grazie...
10 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice buono

diflodiflo

Verrei partecipare ad uno dei contest attivi (il mio primo, ovviamente, visto la domanda che ti sto ponendo). Posso partecipare con una sola foto, oppure c'è un limite superiore di foto? 
Grazie.
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

alessandro1

una sola foto diflodiflo ciao
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

diflodiflo

Grazie.
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio