Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Evoluzione di Fotocontest — Il forum di Fotocontest

Archivio

Evoluzione di Fotocontest

utente cancellato

leggendo un post nel forum bianco, dove un’utente esternava in maniera ironica l’idea di far dei contest esclusivamente per “i bravi”……., mi è venuta un idea ovviamente da valutare e sviluppare sempre che possa essere fattibile.
L’idea sarebbe quella di partire dall’inizio del 2012 con dei contest sullo stesso tema ma disgiunto nell’esecuzione, di avere un tema e due “gironi” distinti. Uno dedicato a quelli da "serie A" da individuare a fine anno, prendendo i primi 75 (da valutare) di una classifica riclassificata, ricavando la media tra i punti acquisiti nell’anno precedente e il numero di concorsi effettuati, tra gli utenti con un minimo di 10-20 (da valutare) contest all’attivo. Un altro girone (B) al quale partecipano i restanti utenti e i nuovi arrivati, i gironi avranno naturalmente classifiche distinte e separate. In entrambi i gironi possono partecipare sia gli utenti Top che non, ovviamente gli utenti top possono partecipare con più foto (quante da valutare), per il girone B sarebbero da prevedere gruppi se i partecipanti sono superiori a 75, in modo da avere alla fine sempre finali da 75 foto, varrebbero per la classifica del girone solo i punti acquisiti nella fase finale. Per il girone A si dovrebbe prevedere solo la fase finale pur con di 75 foto al concorso, ma con un massimo di 75 utenti votanti.
Alla fine del periodo che potrebbe essere un anno (periodo da valutare) gli ultimi 25 utenti (quantità da valutare) del girone A, contemporaneamente un numero uguale di utenti (della classifica del girone B) accede di diritto al gruppo A.
Cosa ne pensate????
13 anni fa 

roxy2009

E' apprezzabile e probabilmente fattibile con ( credo ) alcune modifiche ...
Personalmente pero' penso che a volte si partecipa al contest solo con qualcosa di carino e non necessariamente strabello cosi' per il gusto di partecipare e non per classificarsi in A o in B....
D'altro canto gia' la votazione attuale premia i migliori senza dover far sentire gli altri concorrenti di " serie B ".
Ma questo e' solo il mio parere. Ciao Rossy
:) :) :.)
13 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

tutto qui?
13 anni fa  

Acamuca

ciao,
l'idea è interessante, ma prima di tutto credo che l'utente "Top" A o B deve avere gli stessi privilegi in termini di invio foto e altr opzioni dato che il costo è lo stesso.
per quanto riguarda il passaggio da un livello ad un altro, secondo me è meglio stabilire un n° di contest (ad esempio 6 che possono rappresentare circa 2 mesi). e poi ci sono i passaggi di serie.

Quello che personalemnte aggiungeri e che la serie A deve anche votare le foto della serie B.
Prorpio per il fatto che, teoricamente, sono più bravi anche a valutare le foto degli altri utenti.
13 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

Acamuca ha scritto:
ciao,
l'idea è interessante, ma prima di tutto credo che l'utente "Top" A o B deve avere gli stessi privilegi in termini di invio foto e altr opzioni dato che il costo è lo stesso.
per quanto riguarda il passaggio da un livello ad un altro, secondo me è meglio stabilire un n° di contest (ad esempio 6 che possono rappresentare circa 2 mesi). e poi ci sono i passaggi di serie.

Quello che personalemnte aggiungeri e che la serie A deve anche votare le foto della serie B.
Prorpio per il fatto che, teoricamente, sono più bravi anche a valutare le foto degli altri utenti.


la mia è solo una bozza da sviluppare e integrare, sempre che intrighi l'idea, poi sarà l'amministratore a decidere:.)
13 anni fa  

Acamuca

a me è piaciuta!
13 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

paolo-spagg

L'idea non mi dispiace, probabilmente servirebbe a incentivare un maggior numero di partecipanti, chi nei contest attuali ha non tantissime speranze di arrivare nei primi posti, potrebbe avere la soddisfazione di ottenere bei piazzamenti e di essere promosso nel primo gruppo.
Non so se tecnicamente è fattibile, ma nel caso lo fosse credo valga la pena di sviluppare il tema.
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Con il treno del latte, ma finalmente ci sono arrivata. L'idea mi piace,per il momento non ho particolari proposte, ma alla fine del discorso intendevi dire, che alla fine del periodo, un anno? i 25 ultimi del girone A retrocedono nel B e i primi 25 del B avanzano in A? Se è cosi, lo trovo interessante. Però penso che il girone A dove se ho ben capito sarà il gruppo principale terrei il numero di partecipanti più alto di 75, perchè non possiamo essere sicuri che tutti e 75 partecipano ad ogni contest. Mettiamo il caso dell'estate dove i partecipanti sono sempre pochissimi e le foto inviate calano sempre molto, si rischierebbe di non avere abbastanza foto. :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Lady, la mia è solo un'idea, penso che per i numeri sempre che l'idea piaccia a Luca Maselli, possiamo dare solo dell'indicazioni :.)
13 anni fa