Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IL CINEMANIACO — Il forum di Fotocontest

Archivio

IL CINEMANIACO

gds75

foto che richiamino esplicitamente scene e/o titoli di film


esempio di scena PULP FICTION


esempio di titolo ACAB (all cops are bastard)

il concetto è di evitare un tramonto col titolo "sunset boulevard"
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Giovanni non mi piace per niente, preferisco un suggestivo e ben fatto tramonto che una copiatura :D :D
12 anni fa  

gds75

caro compaesano, capisco che la copiatura è un rischio concreto, ma a me piacerebbe fossero citazioni e/o omaggi alla settima arte.
al limite si può prendere in considerazione solo la seconda parte, e quindi la seconda foto.
ovvero usare la fantasia per rappresentare, in maniera attinente, pertinente ed esplicita un titolo di un film.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

roslin76

E' già stato fatto: contest n. 127 "Titolo di un film"...:-,

http://www.fotocontest.it/contest.php?id=127
12 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

gds75

me ne ero dimenticato... 127... vabbè ma da mo che torna come concorso a squadre ce ne vuole....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

Visto che Mirko mi ha detto che Kubrik potrebbe essere troppo restrittivo, riesumo anche il concorso più generico prosposto su quella meravigliosa cosa che è il cinema!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

è scomparsa la foto di pulp fiction che era questa

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

A Giovà, e deciditi, mica posso seguirti di quà e di là per sostenere la candidatura ad un omaggio al cinema!!!:D

Così però mi sembra un po' troppo largo, allora piuttosto Chiediamo di rappresentare un collegamento per immagine al film che ciascuno ha "vissuto " di più. Un collegamento che può essere al tiltolo, ad una scena, ad una battuta "chiave", basta citare il film o nel titolo della foto o nella descrizione, a scelta.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

troppo largo ma comunque mirato.... così non potranno postare foto di una fila fuori al cinema spacciandola per una testimonianza di passione fotografica..... o ci riusciranno lo stesso???
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Chicco24

Bel contest se mai venisse fatto, favorevole, ho già una mezza idea!:P :P
12 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

admin

Annunciato.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

non vengo citato come ideatore, ma finalmente una mia idea diventa un contest...... SONO COMMOSSO :,) :,) :,) :,) :.) :.) :.) :.) :,) :,) :,) :,)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Ahhh scusa e che sto annunciando un po' di cose mi sono dimenticato.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

admin ha scritto:
Ahhh scusa e che sto annunciando un po' di cose mi sono dimenticato.


ma figurati :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Scusate l'intrusione ed il fuori tema ( 8: ), scrivo quì per non aprire una nuova discussione....

Mi chiedevo, Mirko, ma dal 10 dicembre al 9 gennaio non ci saranno nuovi contest?
12 anni fa  

Chicco24

utente cancellato ha scritto:
Scusate l'intrusione ed il fuori tema ( 8: ), scrivo quì per non aprire una nuova discussione....

Mi chiedevo, Mirko, ma dal 10 dicembre al 9 gennaio non ci saranno nuovi contest?


Era la stessa domanda che mi stavo facendo.....
12 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

admin

utente cancellato ha scritto:
Scusate l'intrusione ed il fuori tema ( 8: ), scrivo quì per non aprire una nuova discussione....

Mi chiedevo, Mirko, ma dal 10 dicembre al 9 gennaio non ci saranno nuovi contest?
Chicco24 ha scritto:


Era la stessa domanda che mi stavo facendo.....


In questo periodo saremo abbastanza impegnati con la scrittura della nuova piattaforma, che vorremmo far partire ad inizio Febbraio, volevo lasciare tutto un po' meno "affollato" di cose ma magari un contest in questa settimana lo faccio partire.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

per questo contest nn ho capito se si tratta di foto che sono omaggi a un film oppure una foto remake di una scena di un film. se fosse la seconda, nn credo tutti conoscano i film o scene in questione, forse potrebbe andare che uno debba affiancare alla sua foto l'originale? è un'idea accettabile?:?
12 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
per questo contest nn ho capito se si tratta di foto che sono omaggi a un film oppure una foto remake di una scena di un film. se fosse la seconda, nn credo tutti conoscano i film o scene in questione, forse potrebbe andare che uno debba affiancare alla sua foto l'originale? è un'idea accettabile?:?


alla fine il concorso che ne è uscito è un filino diverso da come lo avevo proposto io. se vai dull'annunciato vedi che è specificato.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

non doveva partire ieri??
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

Ma è cambiata la descrizione del contest?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

si non era la stessa che avevo proposto io, comunque abbastanza assimilabile.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Ho la sensazione che stia prendendo un piega un pò diversa rispetto l'idea originale di gds.. :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

LuigiSegatori

Infatti.... alla fine è come il vecchio contest. "Titolo di un film"
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La solita incredibile inevitabile inattendibile insopportabile CONFUSIONE !!!!
e' il titolo ?
è il soggetto ? (inteso come trama)
è una scena ?

o è tutte e tre ?

e allora perché interdire il tramonto per "Sunset Boulevard" ?????


se è "tortellini in brodo" vuol dire che chiedo tortellini in brodo
se è "minestrone" vuol dire che quel che mi porti mi porti , basta che faccia schifo il giusto ! non so se è chiaro ! .....:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  

Degomera681

Purtroppo, proprio durante lo svolgimento di questo contest ci raggiunge la notizia della morte di Mariangela Melato, certamente una delle migliori e più versatili attrici italiane, protagonista di alcuni dei migliori film che questo paese è stato in grado di produrre.

Per chi volesse omaggiarne la memoria, un breve elenco dei migliori film da lei interpretati:

Panni sporchi (Monicelli) - Mimì metallurgico ferito nell'onore (Wertmueller) - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (Wertmueller) - La poliziotta (Steno) - Bello mio, bellezza mia (Corbucci) - Notte d'estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico (Wertmueller) - Lo chiameremo Andrea (V.De Sica) - La classe operaia va in paradiso (Petri) - Per grazia ricevuta (Manfredi) - Il casotto (Citti) - Il gatto (L.Comencini)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

d

Ho avuto l'onore di conoscerla, molti anni fa. Ho trascorso una settimana di vacanza con la sorella minore, Anna, e i loro genitori; loro erano di Milano, stavano in via Montello.
Una sera Mariangela ci ha invitati a vedere uno spettacolo teatrale di Luca Ronconi che davano al Festival del Teatro a Sant'Arcangelo di Romagna, "Il bagno" di Mayakowskji, che io, a 16 anni, non conoscevo né capivo...
Anna era una ragazzona robusta e grintosa tanto quanto Mariangela era minuta e timida, seppure più grande d'età.
Non era ancora famosa, ma dopo poco la sua carriera è esplosa con la Wertmuller; lei però è rimasta sempre la stessa, timida e dolce, sempre seria, colta, raffinata, intelligente e molto ironica, soprattutto autoironica.
Una Donna semplice, una grande attrice, una bella persona, una bella anima.
Le sia lieve la terra.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

gds75

non riuscivo a credere alla sua età, quando ho letto questa tristissima notizia, credevo fosse molto più giovane. segno ineqivocabile del fatto che il talento, quello puro e vero, non invecchia mai! :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Bello il ricordo di Daniela, anch'io sono molto rattristato:( :(
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

vedendo alcune delle foto arrivate mi sorge un dubbio....era sospesa anche per questo contest la regola della non ammissione di fotomontaggi....o la gente fa di testa sua???:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
vedendo alcune delle foto arrivate mi sorge un dubbio....era sospesa anche per questo contest la regola della non ammissione di fotomontaggi....o la gente fa di testa sua???:-,


No, in questo vige... se hai dubbi su delle foto scrivi a Mirko un mp con il copia/incolla della foto.... io altre volte ho fatto così...
11 anni fa