Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IL CINEMANIACO — Il forum di Fotocontest

Archivio

IL CINEMANIACO

gds75

foto che richiamino esplicitamente scene e/o titoli di film


esempio di scena PULP FICTION


esempio di titolo ACAB (all cops are bastard)

il concetto è di evitare un tramonto col titolo "sunset boulevard"
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

... fa di testa sua...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

Basta usare lo strumento di segnalazione, sotto ogni foto .
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

fatto Mirko...fatto...:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Resta fermo il fatto che aspetterei una risposta (credibile!) alla domanda fatta sopra .......anche se so già quale sarà ....ma il fatto è che da quella risposta farò dipendere la mia decisione se partecipare o meno ! :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  

Degomera681

Il 35% delle foto inviate sono tramonti col titolo "Sunset boulevard". Una scena o le ambientazioni del film ci sono sicuramente nel 45% delle foto attuali, il restante 20% è accettabile con un po' di fantasia. Questo se ci si attiene al puro e semplice significato della descrizione nella lingua italiana.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

Degomera681 ha scritto:
Il 35% delle foto inviate sono tramonti col titolo "Sunset boulevard". Una scena o le ambientazioni del film ci sono sicuramente nel 45% delle foto attuali, il restante 20% è accettabile con un po' di fantasia. Questo se ci si attiene al puro e semplice significato della descrizione nella lingua italiana.


pensa che anche la mia per qualcuno potrebbe essere tirata per i capelli... eppure quando mi è venuta l'idea del contest pensavo a quella foto... della quale poi parlerò... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

Ma sono ammesse anche serie televisive e telefilm????
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

primulozza ha scritto:
Ma sono ammesse anche serie televisive e telefilm????


ho visto la segnalazione, ma la foto, l'hai vista? :P
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

primulozza

si... per questo ho chiesto.. montalbano è una serie televisiva non un film...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

primulozza

sicuramente ho sbagliato prima a segnalare e poi a chiedere (scusatemi esaurimento tesi in vista).. ma gia che ci sei mi dici se vanno bene anche le serie televisive, telefilm .. etc???
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

primulozza ha scritto:
sicuramente ho sbagliato prima a segnalare e poi a chiedere (scusatemi esaurimento tesi in vista).. ma gia che ci sei mi dici se vanno bene anche le serie televisive, telefilm .. etc???


Non hai sbagliato a segnalare, e comunque la traccia parla di film e non di serie televisive. Ma sui "fuori tema" abbiamo discusso a lungo qui, la mia linea è quella di non eliminare le foto in modo forzoso, sicuramente non prenderà punti in fase di votazione.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

primulozza

... in sintesi arriverà in finale anche se fuori tema.... :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

butterfly69

.....troverà anche qualche amante della serie tv...che la voterà!:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

primulozza ha scritto:
sicuramente ho sbagliato prima a segnalare e poi a chiedere (scusatemi esaurimento tesi in vista).. ma gia che ci sei mi dici se vanno bene anche le serie televisive, telefilm .. etc???
admin ha scritto:


Non hai sbagliato a segnalare, e comunque la traccia parla di film e non di serie televisive. Ma sui "fuori tema" abbiamo discusso a lungo qui, la mia linea è quella di non eliminare le foto in modo forzoso, sicuramente non prenderà punti in fase di votazione.


Però Mirko, sei l'unico a voler considerare questa linea. Se una foto è INDISCUTIBILMENTE fuori tema, va rimossa. Se il contest chiede FILM, che film siano, a prescindere poi dalla foto inviata....
11 anni fa  

admin

primulozza ha scritto:
sicuramente ho sbagliato prima a segnalare e poi a chiedere (scusatemi esaurimento tesi in vista).. ma gia che ci sei mi dici se vanno bene anche le serie televisive, telefilm .. etc???
admin ha scritto:


Non hai sbagliato a segnalare, e comunque la traccia parla di film e non di serie televisive. Ma sui "fuori tema" abbiamo discusso a lungo qui, la mia linea è quella di non eliminare le foto in modo forzoso, sicuramente non prenderà punti in fase di votazione.
utente cancellato ha scritto:


Però Mirko, sei l'unico a voler considerare questa linea. Se una foto è INDISCUTIBILMENTE fuori tema, va rimossa. Se il contest chiede FILM, che film siano, a prescindere poi dalla foto inviata....


Posso anche rimuoverla, ma fra qualche settimana dovrete abituarvi a valutarle meglio le foto, nessuno le rimuove più.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

primulozza ha scritto:
... in sintesi arriverà in finale anche se fuori tema.... :.)


Per quello ti ho detto "ma l'hai vista la foto"?
Te lo richiedo, l'hai vista?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

primulozza ha scritto:
sicuramente ho sbagliato prima a segnalare e poi a chiedere (scusatemi esaurimento tesi in vista).. ma gia che ci sei mi dici se vanno bene anche le serie televisive, telefilm .. etc???
admin ha scritto:


Non hai sbagliato a segnalare, e comunque la traccia parla di film e non di serie televisive. Ma sui "fuori tema" abbiamo discusso a lungo qui, la mia linea è quella di non eliminare le foto in modo forzoso, sicuramente non prenderà punti in fase di votazione.
utente cancellato ha scritto:


Però Mirko, sei l'unico a voler considerare questa linea. Se una foto è INDISCUTIBILMENTE fuori tema, va rimossa. Se il contest chiede FILM, che film siano, a prescindere poi dalla foto inviata....
admin ha scritto:


Posso anche rimuoverla, ma fra qualche settimana dovrete abituarvi a valutarle meglio le foto, nessuno le rimuove più.


Beh ci si può anche abituare a valutarle meglio, ma credo che soprattutto bisogna imparare a LEGGERE e CAPIRE cosa un contest chiede :-, :.)
11 anni fa  

admin

Simona, fra poco se in un contest "asini" qualcuno pubblica un "cane" sarete voi a farla fuori, dobbiamo arrivare a questo oppure resterete in eterna polemica su tutto. Il mio lavoro sarà quello di "coinvolgere" di più i nuovi utenti per insegnargli a leggere la discussione UFFICIALE in cui disquisirete su cosa è corretto e cosa no sulla base della traccia.
Ovviamente farò in modo che questa "partecipazione" sia incentivata, sia in fase di lettura che in fase di votazione o segnalazione (che poi non sarà più una segnalazione ma un vero e proprio voto di attinenza).
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

d

No ti prego! i punti karma no!!!!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

admin ha scritto:
Simona, fra poco se in un contest "asini" qualcuno pubblica un "cane" sarete voi a farla fuori, dobbiamo arrivare a questo oppure resterete in eterna polemica su tutto. Il mio lavoro sarà quello di "coinvolgere" di più i nuovi utenti per insegnargli a leggere la discussione UFFICIALE in cui disquisirete su cosa è corretto e cosa no sulla base della traccia.
Ovviamente farò in modo che questa "partecipazione" sia incentivata, sia in fase di lettura che in fase di votazione o segnalazione (che poi non sarà più una segnalazione ma un vero e proprio voto di attinenza).


Ok, speriamo che funzioni.

L'importante è che "lo strano" non sia chi pretende che in "asini" ci siano solo "asini" e non anche "cani"....
11 anni fa  

butterfly69

QUALCUNO METTERA' DELLE STRANE ORECCHIE LUNGHE AL PROPRIO CANE!HAHAHAHAHAH:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Io sto provando a mettere le orecchie al mio gatto ma non riesco a tenerlo fermo :( :( :(
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

primulozza

... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

primulozza

... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

primulozza ha scritto:
... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie


La foto non ha nessuna pretesa fotografia, oltre ad essere fuori tema. Come puoi pensare che quella sia una fotografia da finale?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
admin ha scritto:


La foto non ha nessuna pretesa fotografia, oltre ad essere fuori tema. Come puoi pensare che quella sia una fotografia da finale?


Embè, se è bella la elimini mentre se è brutta la lasci ?!?!? :o

Se non deve essere presente nel contest non deve esserci. Punto :-,
11 anni fa  

bluvelvet

primulozza ha scritto:
... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
admin ha scritto:


La foto non ha nessuna pretesa fotografia, oltre ad essere fuori tema. Come puoi pensare che quella sia una fotografia da finale?


:D :D :D :D se dovesse arrivare in finale farò in modo che l'IMU per quella casa diventi di tuo onere per i prox 10 anni... :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

primulozza ha scritto:
... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
admin ha scritto:


La foto non ha nessuna pretesa fotografia, oltre ad essere fuori tema. Come puoi pensare che quella sia una fotografia da finale?
utente cancellato ha scritto:


Embè, se è bella la elimini mentre se è brutta la lasci ?!?!? :o

Se non deve essere presente nel contest non deve esserci. Punto :-,


no no spetta, la foto come ho detto prima la rimuovo eh! Ci mancherebbe.

Ma come ho detto prima, se fosse già partita la nuova piattaforma, quella foto rimaneva li, e voi da bravi la toglievate di mezzo.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

primulozza ha scritto:
... mi starò rincretinendo del tutto.. Mirko.. ho visto la foto ma se smetti di chiedermelo e mi spieghi il perchè di tale domanda sarebbe meglio. Grazie
admin ha scritto:


La foto non ha nessuna pretesa fotografia, oltre ad essere fuori tema. Come puoi pensare che quella sia una fotografia da finale?
utente cancellato ha scritto:


Embè, se è bella la elimini mentre se è brutta la lasci ?!?!? :o

Se non deve essere presente nel contest non deve esserci. Punto :-,
admin ha scritto:


no no spetta, la foto come ho detto prima la rimuovo eh! Ci mancherebbe.

Ma come ho detto prima, se fosse già partita la nuova piattaforma, quella foto rimaneva li, e voi da bravi la toglievate di mezzo.


Ahhhhh.....pensavo mi fossi diventato "razzista"!!!! :! .... 8: ...:D
11 anni fa  

primulozza

... la frase della finale voleva solo essere una battuta.. ( l'ho capita solo io..) .. Anche se brutta tecnicamente parlando una foto può sempre avere un riscontro visivo e sentimentale nelle persone...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo