Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Link di rimando alla discussione — Il forum di Fotocontest

Archivio

Link di rimando alla discussione

aracne9

Ciao,
per diminuire i fuori tema sarebbe utile/carino mettere nella descrizione del contest il link che riporta alla discussione del contest stesso.
Personalmente ho trovato molto utile il post su "raggio di luce"
^_^
Notte
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Personalmente non ne sono entusiasta, il dover leggere come voterà pinco o pallino non mi aiuta di certo a capire meglio il tema. Preferisco fidarmi del mio istinto.:.)
12 anni fa  

utente cancellato

Uno scambio di opinioni su come affrontare il contest lo trovo utile, soprattutto quando non ho le idee chiare, leggendo le varie interpretazione posso levarmi eventuali dubbi o ragionare su aspetti che non avevo preso in considerazione, poi comunque le somme ognuno le tira per se.

Piuttosto che collegare una pagina del forum oserei un poco di più, cioè abiliterei la pagina di discussione del contest da subito, in modo che si possa discutere nella fase di invio foto, la chiuderei a inizio votazioni o un giorno prima, riaprendola a fine concorso.
12 anni fa  

utente cancellato

Volevo esprimermi nell'altra discussione, raggi di luce, ma lì l'aria si è un po' surriscaldata e non mi sembrava il caso! :-,

Ad ogni modo, anch'io credo che parlare di un tema possa essere utile, soprattutto quando l'argomento dà luogo adiverse interpretazioni e magari alcune di queste potrebbero essere errate (non per idee sbagliate ma per via dell'uso quotidiano anche improprio che a volte si fa di certi termini, p.e.).

Non credo che parlandone senza fare riferimento esplicito a foto rientranti nel contest mentre è in corso, possa condizionare qualcuno nel voto: credo che siamo tutti grandi, grossi e vaccinati, senzienti e capaci di ragionare con la propria testa.

Se viene data una interpretazione, niente vieta a qualcunaltro di contraddirla ed esporre la sua, ma appunto come dice Sparacanguri, il dibattito (ovviamente nei giusti toni :.) ) porta a chiarirsi dubbi o a vedere altri lati delle cose, ma non può essere considerato un "portare acqua al proprio mulino" se il concetto che viene espresso è fondato.

Oltretutto mi sembra anche evidente proprio guardando la discussione su raggio di luce, che l'inserimento di un certo tipo di foto non sia stata minimamente influenzata dalla discussione (per il voto, non saprei, ma se tanto mi da tanto!), e questo perchè ognuno alla fine ragiona con la propia testa (oppure neanche legge le discussioni e quindi il problema non si pone proprio!!).
12 anni fa  

utente cancellato

Non che io non sia aperta al dialogo, la proposta di aracne poteva essere anche interessante, ma magari rimandando al link della discussione della sezione delle proposte nel quale si discute prima che un contest venga approvato. E' sempre interessante discutere su un argomento proponendo ognuno un proprio punto di vista riguardo ad uno stesso tema, ma per poter sviluppare insieme una descrizione che prende in considerazione tutti i punti di vista possibili. Ma quando vedo che alcuni si impuntano su un solo punto di vista personale e non ne vede altri allora la discussione è persa in partenza, soprattutto quando un contest è già cominciato e non vi è una descrizione precisa. Quando c'è una descrizione si può capire perfettamente quali siano i concetti non accettati, ma quando non ce n'è, allora si può spaziare tra l'oggettivo, il soggettivo, lo spirituale, l'immaginario e tutto quello che ci ispira. Ma vedo che comunque queste possibilità non vengono quasi mai prese in considerazione. Nello specifico caso di raggi di luce la maggior parte vuole vedere un raggio di luce, nessuno è aperto a qualcosa di diverso nemmeno a qualcosa di immaginario e allora per me la discussione è obsoleta, non prendo proprio in considerazione quello che viene scritto, se voglio partecipare partecipo con quello che voglio esprimere, se va, va, se non va, ciccia...spero che mi sono spiegata.:.)
12 anni fa  

utente cancellato

Infatti avevo specificato "discussione con i giusti toni", un confronto costruttivo. Poi ognuno è libero di interpretare il contest come vuole, rimanere nella propria ottica oppure rivederla sotto una nuova luce...

E sopratutto ognuno è libero di prendere parte ad una discussione o meno, di leggerla o meno.... :-,

Per quanto riguarda le descrizioni dei contest, invece sono più propensa ad interpretare in senso "tecnico" o con meno elasticità se vogliamo, quando questa difetta di ulteriori dettagli che ne possano ampliare il raggio (non di luce!!! 8: ), però appunto mi piacerebbe conoscere anche le motivazioni di una lettura diversa.
12 anni fa  

aracne9

ho visto la nuova sezione...
già così mi piace ^_^
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

sonia62

utente cancellato ha scritto:
Non che io non sia aperta al dialogo, la proposta di aracne poteva essere anche interessante, ma magari rimandando al link della discussione della sezione delle proposte nel quale si discute prima che un contest venga approvato. E' sempre interessante discutere su un argomento proponendo ognuno un proprio punto di vista riguardo ad uno stesso tema, ma per poter sviluppare insieme una descrizione che prende in considerazione tutti i punti di vista possibili. Ma quando vedo che alcuni si impuntano su un solo punto di vista personale e non ne vede altri allora la discussione è persa in partenza, soprattutto quando un contest è già cominciato e non vi è una descrizione precisa. Quando c'è una descrizione si può capire perfettamente quali siano i concetti non accettati, ma quando non ce n'è, allora si può spaziare tra l'oggettivo, il soggettivo, lo spirituale, l'immaginario e tutto quello che ci ispira. Ma vedo che comunque queste possibilità non vengono quasi mai prese in considerazione. Nello specifico caso di raggi di luce la maggior parte vuole vedere un raggio di luce, nessuno è aperto a qualcosa di diverso nemmeno a qualcosa di immaginario e allora per me la discussione è obsoleta, non prendo proprio in considerazione quello che viene scritto, se voglio partecipare partecipo con quello che voglio esprimere, se va, va, se non va, ciccia...spero che mi sono spiegata.:.)

:D
12 anni fa  
Neocampione