Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

postare e non votare — Il forum di Fotocontest

Archivio

postare e non votare

utente cancellato

ma che senso ha? e quanti ne sono coloro che fanno così !

proposta:
chi posta e non vota, oltre a vedersi eliminata la propria foto dal contest "snobbato", farlo partecipare ad un contest successivo solo su "cauzione" :D
12 anni fa 

utente cancellato

Io sono d'accordo con te e riporto il mio pensiero già esposto in altra parte:

"Poi, per quanto riguarda i votanti mancanti, devo dire che la cosa mi irrita un pochino e non a caso avevo aperto una discussione (anche se con tono tendente allo spiritoso). Però in effetti, in un mese e mezzo che sono iscritta, ho notato ben 2 contest con questo fenomeno. Io posso capire che possano verificarsi circostanze che impediscono di votare.... ma in numero così alto!? Con date di votazione preavvisate in largo anticipo e con numero di giorni sufficiente (6-7 giorni)!?

E anche se questo è un gioco , l'inserire una foto (o 2) e poi non votare lo trovo una mancanza di rispetto verso gli altri partecipanti: magari quelle foto inserite vengono votate a discapito di altre che vengono escluse dalla rosa delle 10 scelte per assegnare i voti, e non è carino! "


Avevo proposto anche pene corporali con contest annesso... ma pare che non sia possibile!!! :-, .... :P
12 anni fa  

Omar

Ma chi non vota non vede già la sua foto eliminata dal contest?
12 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

è poco!
bastonate e partecipazioni successive solo su cauzione :D
12 anni fa  

Omar

utente cancellato ha scritto:
è poco!
bastonate e partecipazioni successive solo su cauzione :D

Meno male che io ho votato.....:D :D :D :D
12 anni fa  
Neocampione

mrc012002

scusate io non riesco a votare...sto partecipando al contest instagrammstyle mi potete aiutare???
Non trovo proprio il "posto" dove cliccare.
Grazie
12 anni fa  
NeocampionePrincipianteEminenza

admin

mrc012002 ha scritto:
scusate io non riesco a votare...sto partecipando al contest instagrammstyle mi potete aiutare???
Non trovo proprio il "posto" dove cliccare.
Grazie


Non si sono ancora aperte le votazioni, le date sono tutte indicate qui:
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Pitbast

mrc012002 ha scritto:
scusate io non riesco a votare...sto partecipando al contest instagrammstyle mi potete aiutare???
Non trovo proprio il "posto" dove cliccare.
Grazie

ciao,
il contest che dici è ancora in fase "invio foto", quindi nessuno può ancora votare; per farlo devi aspettare che il contest passi alla fase "scrutinio" :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Pitbast

PS Mirko, abbiamo scritto insieme :D però lo abbiamo fatto nel futuro, non sono ancora le 14:40 :!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

admin

sisi, altro piccolo "bug" che consco da tempo. Il "server" deve avere l'ora un po' spostata, ma li posso farci poco, fino a che siamo su questo.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

perchè oltre alla squalifica dal contest per il quale non ha votato...non gli si vieta la partecipazione ai 3 contest successivi???:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

matthew_from_cccp

butterfly69 ha scritto:
perchè oltre alla squalifica dal contest per il quale non ha votato...non gli si vieta la partecipazione ai 3 contest successivi???:-,


si e poi lo crocifiggiamo e lo mettiamo allo sberleffo in piazza ...

dai ragazzi non esageriamo è sempre un gioco dove non si vince niente se non la gloria (nel sito)

e ricordate che chi non vota abbassa la media per passare ,guardate il bicchiere 1/2 pieno :.) :.) :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ucra , scusa , il fatto che sia un gioco e non si vince niente non mi pare un buon motivo per accettare di buon grado questo comportamento , che attuato una tantum , può essere distrazione o altro impedimento ; attuato con frequenza è mancanza di rispetto ! E se non ce la vedi , te la indico io : mi permetti che ; come mi è capitato già alcune volte , se do dei punti ad una foto e poi quello non vota e si fa squalificare , mi tira un po' aver buttato via dei punti che potevo dare a un'altra foto ? Ora non si dice di mandare alla gogna o espellere con biasimo il colpevole ....semplicemente una specie di ammonizione , un cartellino giallo , che alla terza volta che il fatto si ripetesse , porterebbe alla squalifica per i successivi tre ( o quanti ne volete ) contest individuali . Non mi pare ci sia da gridare alla persecuzione o alla libertà minata .... insisto , si tratta che ciascuno si renda conto che qui non si è da soli e non si fa passerella , o si manda una foto tanto per fare qualcosa ....se si partecipa si richiede che lo si faccia con il miglior impegno possibile .....c'è anche scritto nella fase di votazione , che essa costituisce un atto di rispetto nei confronti di tutti e quindi di votare con coscienza ..... e mi pare sacrosanto ! :? :? :? :? :? :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Secondo me basterebbe rimetttere la mail di inizio votazioni, tanti non votano perche' non vengono avvisati.
12 anni fa  

Degomera681

In effetti, in questo caso sto col lupo. Io di votazioni ne ho saltata una (perchè ho clamorosamente sbagliato a leggere la data di fine votazione) nonostante il mio lavoro mi costringa spesso a stare fuori dall'Italia, come adesso, ad esempio, e molte volte vicino agli antipodi. Ciò per dire che con un minimo di organizzazione ci si può riuscire a votare, nonostante quasi tutti gli impegni che uno possa avere.

Mi sento di poter dire con tranquillità che a meno di debilitazioni dovute a mancanza di salute, c'è comunque sempre la possibilità di votare, gli impegni che lo impediscono in realtà sono quasi sempre scuse per una manifesta pigrizia.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

matthew_from_cccp

utente cancellato ha scritto:
Ucra , scusa , il fatto che sia un gioco e non si vince niente non mi pare un buon motivo per accettare di buon grado questo comportamento , che attuato una tantum , può essere distrazione o altro impedimento ; attuato con frequenza è mancanza di rispetto ! E se non ce la vedi , te la indico io : mi permetti che ; come mi è capitato già alcune volte , se do dei punti ad una foto e poi quello non vota e si fa squalificare , mi tira un po' aver buttato via dei punti che potevo dare a un'altra foto ? Ora non si dice di mandare alla gogna o espellere con biasimo il colpevole ....semplicemente una specie di ammonizione , un cartellino giallo , che alla terza volta che il fatto si ripetesse , porterebbe alla squalifica per i successivi tre ( o quanti ne volete ) contest individuali . Non mi pare ci sia da gridare alla persecuzione o alla libertà minata .... insisto , si tratta che ciascuno si renda conto che qui non si è da soli e non si fa passerella , o si manda una foto tanto per fare qualcosa ....se si partecipa si richiede che lo si faccia con il miglior impegno possibile .....c'è anche scritto nella fase di votazione , che essa costituisce un atto di rispetto nei confronti di tutti e quindi di votare con coscienza ..... e mi pare sacrosanto ! :? :? :? :? :? :.)


ma secondo me Lupo la prendi troppo sul serio ,quelli che non votano ,alla fine non giocano nel sito ,non sono assidui come noi...perciò alla fine si autoescludono
certo che scoccia ,ed è un atto di maleducazione ,però suvvia un pò di buonsenso ,manteniamo lo spirito gioviale che dovrebbe contraddistinguere il portale ...

Ripeto chi non vota abbassa la media per passare in finale e comunque ,lo sai bene che se sei lì e lì in scrutinio ,in finale non è che fai faville ... a poco ti servirebbe due o tre punti in più...:.) :.) :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

admin

Problema complesso, cercate di capire che per chi gestisce fotocontest, la non partecipazione ad un contest o due o tre per "squalifica" è comunque un danno. Quindi potrei pensare ad un discorso di penalizzazione sul punteggio in classifica, ecco forse quello sì. Ma non parlatemi di "squalifiche", anche perchè davvero può capitare di saltare una votazione di scrutinio o finale per motivi ben più seri di fotocontest.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Problema complesso, cercate di capire che per chi gestisce fotocontest, la non partecipazione ad un contest o due o tre per "squalifica" è comunque un danno. Quindi potrei pensare ad un discorso di penalizzazione sul punteggio in classifica, ecco forse quello sì. Ma non parlatemi di "squalifiche", anche perchè davvero può capitare di saltare una votazione di scrutinio o finale per motivi ben più seri di fotocontest.


Anche secondo me sarebbe più incisivo una decurtazione di punti: magari uguali al valore del punteggio ottenuto nelle votazioni con un minimo di 10 punti... (e nel caso anche con punteggio di classifica negativo";)...

E poi, il fatto che sia un gioco, non deve diminuire il diritto di tutti di divertirsi, certo non deve diventare una questione di intolleranza o accanimento, ma credo che come in ogni gioco il rispettare tutti le regole e quindi rispettare gli altri giocatori faccia sì che il gioco sia divertente.

E questo dovrebbe valere sia per il non votare che per tutte le altre regole esistenti, che però in un modo o nell'altro sembrano essere sempre degli "optionals"
12 anni fa