Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pentax k-30 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Pentax k-30

leobulero

Qualcuno possiede una pentax k 30?
Sto cercando consigli per l'acquisto di un Dslr e devo dire che questo modello mi incuriosisce particolarmente tra i modelli della stessa fascia . Quali sono i vantaggi/svantagi rispetto a modelli nikon, canon, sony?
Se qualche gentile utente volesse darmi dei chiarimenti gliene sarei infinitamente grato.
Buona serata:D
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

AlexAntonini

ciao,
io ho la pentax dl,da tempo sto aspettando che la pentax faccia una full-frame,per adesso nikon e canon stanno avanti rispetto alla pentax,ti dico questo perchè per lavoro devo usare una canon mark II o III,se vuoi un consiglio almeno per adesso la pentax la lascerei stare!
11 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

leobulero

Grazie del passaggio!
Ma intendevo un paragone su modelli entry -level o poco sopra di canon o nikon. Spendendo di piu', chiaramente, hai ragione tu :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

AlexAntonini

anche per quanto riguarda i video,la pentax sta dietro,e pure di brutto,canon e sony arrivano a 60 fotogrammi per secondo, la pentax 25.la pentax aveva di buono che era tropicalizzata,ma adesso quasi tutte lo sono,se non sbaglio la k30 sta sulle 700 o 800 euro,con questi soldi compri macchine migliori,comunque se vai su forum americani ci sono molte prove ed informazioni interessanti,io di solito guardo questo : http://www.dpreview.com/
11 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

leobulero

Il prezzo si e' abbassato, ora si trova anche a 550-600 con il 18-55 incluso. E' l'unica a questi prezzi ad avere il corpo tropicalizzato, lo stabilizzatore d'mmagine incorporato, il mirino pentaprismatico a copertura totale, la doppia ghiera, rumore contenuto e altre cose interessanti per una entry-level. Per i video siamo d'accordo, perde parecchio,infatti son indeciso tra questa e una nikon d5100. Ma ho bisogno di una solida macchina fotografica soprattutto, i video sono un aspetto secondario.
Grazie per il link, molto utile, buona giornata
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

DMax

Ciao,io ho una K-r,mi sono deciso a prenderla in quanto vecchio utente di Pentax a pellicola e dunque possessore di un corredo di obbiettivi risalenti a 25 -30 anni fa.Questi possono essere usati,con qualche limitazione, sul nuovo corpo digitale e sono migliori del 18-55 in dotazione(però pesano il doppio).
Comunque per un dilettante come me va benissimo, il punto di forza è il sistema di stabilizzazione. Ho provato ad escluderlo e la differenza si vede.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

leobulero

Si... ho trovato un d5100 d'occasione , ho optato per quella, sembra una buona macchina.
Pero manca la doppia ghiera,speriamo di abituarsi, visto che non ho proprio delle manine da fata :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio