Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

samyang 85mm 1.4 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

samyang 85mm 1.4

utente cancellato

qualcuno lo ha..?  E' un po' che lo seguo e a dispetto della diffidenza che può suscitare l'idea di un plasticone coreano vedo che ha ricevuto ottime recensioni (tenendo conto del rapporto qualità prezzo).. Sto tenendo d'occhio un usato fermo da un po' e sono tentato..
10 anni fa 

bluvelvet

Test ciao io non ho il vetro in questione, ma ti metto un link dove potrai avere qualche idea sulle misure MTF sono però x FF Canon .
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

grazie!! grosso modo le conosco ma i link utili sono sempre bene accetti.. FF canon è quel che ho per cui perfetto!
10 anni fa  

daniele1357

Ehi, non è un plasticone!
Io ho l'8mm che ha una costruzione simile e devo dire che è molto solido.
Un buon test è anche questo: Test Juza
daniele
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

Io ho l'8 mm fisheye e come ha detto Daniele si può dire tutto tranne che sia un plasticone (l'85 mm ha la stessa qualità costruttiva). Un collega ha da qualche mese il 14 2.8 (montato su FF Canon) e ne è entusiasta.
Dell'85 avevo letto giudizi molto buoni, soprattutto in rapporto al buon prezzo: ovviamente non ci si può aspettare la qualità di un'ottica serie L di Canon ...
Ciao :-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio