Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

abbandono - gds75 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

abbandono - gds75

gds75



tanti punti presi con un instagram c'è di che andarne fieri.... e non è la prima volta! :D
9 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

gds75 ha scritto:
comunque visto ce ricominciare non mi è possibile a babbo natale potrei chiedere un altro corpo apsc o meglio ancora un altro vetro....
magari un bell 85mm f/1.8 "economico" ma di resta.... e poi sarebbe il caso di approfondire le focali fisse no?
MrSpock ha scritto:
secondo me, faresti un eccellente acquisto... è uno degli obiettivi che uso di più, e non sono un ritrattista...
Degomera681 ha scritto:
Io rinuncerei ad un po' di apertura per prendere il Sigma 105 f2.8 EX DG Macro, buono per i ritratti e per le macro, due in uno. Oppure il 70mm stessa serie, il bokeh è paragonabile. O magari il Tamron SP 90mm F/2.8 Di VC USD, forse ancora migliore.
gds75 ha scritto:
tanto al momento posso prendere solo il preventivo..... :blush::)
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Ad averci soldini da spendere...

E'una lumix LX 100? Sto leggendo le recensioni, ed è ESATTAMENTE quello che sto cercando. Una compatta, OK,, ma con ottime prestazioni e maneggevolezza. Oltretutto ha un diaframma a 9 lamelle e minima distanza di messa a fuoco 3 centimetri.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

ahah HO VINTO!
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
Guarda che poi vengo a Genova me la devi far provare eh!
9 anni fa  

Degomera681

Tante grazie. Quella è una Leica D-lux cammuffata da Panasonic. Sinceramente non so cosa i giapponesi ci mettano, oltre al marchio, ma se il prezzo è paragonabile tanto vale andare alla fonte.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Tante grazie. Quella è una Leica D-lux cammuffata da Panasonic. Sinceramente non so cosa i giapponesi ci mettano, oltre al marchio, ma se il prezzo è paragonabile tanto vale andare alla fonte.
Ho il fortissimo sospetto che "la fonte" abbia prezzi quadrupli :D
9 anni fa  

Degomera681

meno di 1000, nei Leica store. Anzi, la prossima volta che vado in Germania vado a vederci per bene, ma mi pare 995.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
utente cancellato ha scritto:
Guarda che poi vengo a Genova me la devi far provare eh!
Non vedo l'ora! Pinello, @marman, @Degomera681 ed io, siamo ansiosi di conoscerti e di ospitarti. Genova è una miniera per il fotografo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
utente cancellato ha scritto:
Guarda che poi vengo a Genova me la devi far provare eh!
Cottomano ha scritto:
Non vedo l'ora! Pinello, @marman, @Degomera681 ed io, siamo ansiosi di conoscerti e di ospitarti. Genova è una miniera per il fotografo.
Non tarderò visto che nei prossimi mesi mi trasferisco in piemùnt.
9 anni fa  

Cottomano

Degomera681 ha scritto:
Tante grazie. Quella è una Leica D-lux cammuffata da Panasonic. Sinceramente non so cosa i giapponesi ci mettano, oltre al marchio, ma se il prezzo è paragonabile tanto vale andare alla fonte.
Cit....Sensore a parte, l'altro punto di forza della Panasonic LX100 è certamente lo zoom Leica DC VARIO-SUMMILUX 24-75mm F1.7-F2.8 (equivalente sul pieno formato). Come hanno fatto gli ingegneri di Panasonic ad infilare uno zoom così luminoso in una compatta che è di poco più ingombrante della LX7 ma dispone di un sensore molto più grande? Era un sogno, sembrava impossibile, eppure ci sono riusciti, lavorando sulla progettazione dell'ottica.
http://www.dphoto.it/panasonic-lumix/panasonic-lx100-lumix-la-reginetta-di-photokina-2014.html
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
utente cancellato ha scritto:
Guarda che poi vengo a Genova me la devi far provare eh!
Cottomano ha scritto:
Non vedo l'ora! Pinello, @marman, @Degomera681 ed io, siamo ansiosi di conoscerti e di ospitarti. Genova è una miniera per il fotografo.
utente cancellato ha scritto:
Non tarderò visto che nei prossimi mesi mi trasferisco in piemùnt.
In Piemonte. E dove, se posso permettermi?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Degomera681

Ci sono riusciti gli ingenieri Leica, non i giapponesi. Guarda qui:

http://it.leica-camera.com/Fotografia/Fotocamere-compatte/Leica-D-Lux-Typ-109/Dettagli
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Tante grazie. Quella è una Leica D-lux cammuffata da Panasonic. Sinceramente non so cosa i giapponesi ci mettano, oltre al marchio, ma se il prezzo è paragonabile tanto vale andare alla fonte.
Cottomano ha scritto:
Cit....Sensore a parte, l'altro punto di forza della Panasonic LX100 è certamente lo zoom Leica DC VARIO-SUMMILUX 24-75mm F1.7-F2.8 (equivalente sul pieno formato). Come hanno fatto gli ingegneri di Panasonic ad infilare uno zoom così luminoso in una compatta che è di poco più ingombrante della LX7 ma dispone di un sensore molto più grande? Era un sogno, sembrava impossibile, eppure ci sono riusciti, lavorando sulla progettazione dell'ottica.
http://www.dphoto.it/panasonic-lumix/panasonic-lx100-lumix-la-reginetta-di-photokina-2014.html
sapessi da quanto lo pedino sto gioiello.
9 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Ci sono riusciti gli ingenieri Leica, non i giapponesi. Guarda qui:

http://it.leica-camera.com/Fotografia/Fotocamere-compatte/Leica-D-Lux-Typ-109/Dettagli
Non so se lo sai, ma Leica e Lumix sono consorziati da anni nell'ambito del 4/3. Io stesso ho possuduto una Leica 4/3 qualche anno fa, e sempre Leica produce obiettivi per il formato 4/3 sotto marchio Leica/Lumix. 
9 anni fa  

Cottomano

Degomera681 ha scritto:
Ci sono riusciti gli ingenieri Leica, non i giapponesi. Guarda qui:

http://it.leica-camera.com/Fotografia/Fotocamere-compatte/Leica-D-Lux-Typ-109/Dettagli
Però! Quasi quasi la faccio comprare a mio suocero @pinello che è un fan sfegatato della Leica.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

Degomera681 ha scritto:
Tante grazie. Quella è una Leica D-lux cammuffata da Panasonic. Sinceramente non so cosa i giapponesi ci mettano, oltre al marchio, ma se il prezzo è paragonabile tanto vale andare alla fonte.
...i giapponesi ci mettono il sensore, il processore, lo schermo LCD touchscreen....
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Insomma, alla fine è la stessa macchina, ma avere una Leica fa più fico.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Insomma, alla fine è la stessa macchina, ma avere una Leica fa più fico.
mi sa che sono l'unico fotografo al mondo che con Leica non ha trovato feeling (parlo di corpi, non di ottiche)
9 anni fa  

daniele1357

Degomera681 ha scritto:
Insomma, alla fine è la stessa macchina, ma avere una Leica fa più fico.
utente cancellato ha scritto:
mi sa che sono l'unico fotografo al mondo che con Leica non ha trovato feeling (parlo di corpi, non di ottiche)
mi sa che guardano troppo al design quelli di Leica. 
Le Lumix di Panasonic  per quanto piccole sono abbastanza comode da impugnare.
La LX100 ha un impugnatura:


La Leica è liscia come non so cosa:
Solo per l'ergonomia sceglierei la Lumix.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Degomera681 ha scritto:
Insomma, alla fine è la stessa macchina, ma avere una Leica fa più fico.
Sulle orme di HCB. Scherzi a parte, le ottiche leica sono inarrivabili.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

Leica? Bella gara con Zeiss ...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Leica? Bella gara con Zeiss ...
Ho avuto ottiche fisse Zeiss per Canon. 50f2, 100f2, 21f2. Il difetto? TROPPO nitide. Davvero, si vedeva ogni difetto della pelle nei ritratti.
9 anni fa  

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Leica? Bella gara con Zeiss ...
utente cancellato ha scritto:
Ho avuto ottiche fisse Zeiss per Canon. 50f2, 100f2, 21f2. Il difetto? TROPPO nitide. Davvero, si vedeva ogni difetto della pelle nei ritratti.
Aggiungere sfocature o 'smussare' immagini troppo nitide è più facile che cercare i dettagli dove non ci sono ;) Di Zeill c'è questo nuovissimo 55mm F1.4 http://www.cameralabs.com/reviews/Zeiss_Otus_1-4_55/sharpness.shtml
3000€ però!!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Certo certo, lo so bene questo. Lo dicevo quasi in termini di complimento alla Zeiss :D
9 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
:thumbsup:Brava Caterina

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
eh. La vorrei pure io, ottica meravigliosa luminosa e tuttofare, piccolissima da maneggiare. Hai 800 Euro?
Cottomano ha scritto:
Io no, ma io la scarico, oltretutto stanno per arrivare Natale e il mio compleanno ;), ho telefonato al negozio e l'ho ordinata. Wow!!
icomo ha scritto:
:thumbsup:Brava Caterina

Grazie, socio!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Complimenti Cottomano!
Personalmente se dovessi stanziare 800 Euro per una nuova macchina, avrei scelto altro (ad esempio una D7000 con un Tamron 28-75 f2.8), ma chiaramente ognuno di noi ha esigenze particolari, e sicuramente la LX100 incontra le tue.

Buona luce!
Andrea
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Complimenti Cottomano!
Personalmente se dovessi stanziare 800 Euro per una nuova macchina, avrei scelto altro (ad esempio una D7000 con un Tamron 28-75 f2.8), ma chiaramente ognuno di noi ha esigenze particolari, e sicuramente la LX100 incontra le tue.

Buona luce!
Andrea
Grazie Andrea!
Volendo ho a disposizione una D8000 con svariate ottiche, ma per quel che faccio e per le mie manine, una compatta di alto livello per me è ideale.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer