Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Raynox DCR-250 per fotografia macro — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Raynox DCR-250 per fotografia macro

steferrari

Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho una compatta sony RX100-III di cui sono veramente molto contento. La focale va da 24 a 70mm, ideale soprattutto per paesaggi (essendo anche molto piccola) e ritratti. L'unica limitazione che mi pesa un po' è l'impossibilità di sostituire gli obiettivi.
Navigando un po' in rete ho trovato questa lente da applicare davanti all'obiettivo che permette di mettere a fuoco da molto vicino

https://www.amazon.it/Raynox-DCR-250-Camcorder-Macro-Black/dp/B000A1SZ2Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537188562&sr=8-1&keywords=raynox+250

non volevo spendere una fortuna, ma nemmeno avere tra le mani poco più di un giocattolo. Qualcuno ha esperienza con soluzioni di questo genere, anche di marche differenti? Si possono ottenere risultati soddisfacenti o rischio solo di buttare via i miei soldi?
6 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

io una volta ho provato con delle lenti addizionali per provare a fare macro. Il risultato in termini di qualità non era il massimo, ma per divertirmi e fare esperienza tutto sommato quei 40 euro sono stati ben spesi. Chiaro che se vuoi ottenere risultati professionali da questi accessori non puoi aspettartelo. 
6 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Comprala, provala subito, immediatamente con molta attenzione a non rovinare l' imballo. Con Amazon puoi restituire abbastanza facilmente un acquisto che non soddisfa le tue aspettative.senza penali o trattenute.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

steferrari

Grazie per i consigli. Sicuramente non mi aspetto un risultato professionale, sarebbe per sperimentare un po' una nuova tecnica fotografica.
Grazie anche a @CLOSE-ENOUGH non ci avevo neanche pensato :) faró come suggerito
6 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Jasse09

2 anni fa