Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nikon nome della foto con il prefisso _ — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Nikon nome della foto con il prefisso _

Acamuca

Non so cosa ho modificato nelle impostazioni, ma dall'ultima volta che ho scattato mi trovo le foto con il prefisso _DSC<numero>.NEF, mentre in precedenza erano DSC_<numero>.NEF
qualcuno mi sa spiegare il motivo ed eventuialmente come togliere questo prefisso.
ho provato a fare delle ricerche sul web ma non ho trovato nessuna indicazione.
Grazie in anticipo dell'aiuto
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

ciao Acamuca,
qualcosa hai cambiato nelle impostazioni, pensaci bene :D :D :D
Dai te lo dico, hai cambiato il profilo colore da SRGB ad Adobe e non credo che si possa cambiare, ovviamente l'underscore _ e non il profilo, quello lo puoi cambiare quando vuoi nell'impostazioni della DSRL.
Ciao e buone foto :.)
Vincenzo
12 anni fa  

Acamuca

Merci!!!!
hai ragione l'ho cambiato, quindi se rimetto SRGB l'uderscore sparisce? oppure posso mantenere profilo Adobe e togliere _?
ed in ogni caso il fatto di avere o non avere _ è solo una questione di nomencaltura, per il resto nn dovrebbe cambiare nulla ... presumo!
Grazie per l'aiuto!
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

diciamo che quell'undscore è il suffisso o il prefisso che identifica il profilo colore che adotti, come ti dicevo non credo che sia possibile cambiarlo, comunque non è un grosso problema. Poi decidi tu quale tenere, personalmente uso l'adobe perchè ha una gamma maggiore di colori rispetto all'SRBG :.)
12 anni fa