Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Milano/Lombardia: mi consigliate dove far pulire la macchina? — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Milano/Lombardia: mi consigliate dove far pulire la macchina?

utente cancellato

Ci si è allagata casa; la macchina fotografica e gli obiettivi sono stati completamenti sommersi d'acqua, e sono rimasti così parecchie ore.
Ho tolto a batteria e lasciato asciugare tutto bene prima di provare ad accendere, qui la buona notizia: la macchina funziona.
Peccato che le foto sembrano scattate sott'acqua.
Immagino che l'unica soluzione sicura sia portarla a pulire in qualche centro specializzato, qualcuno ha qualche suggerimento in zona Milano e Provincia?
4 anni fa 

Ayahuasca

che marca usi?
Sul sito Canon poi trovare il centro più vicino a te. e puoi anche spedire.
altre marche non so.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Valeria__

Se non riesci a trovare un'assistenza diretta puoi andare da Livolsi in viale Certosa. Sono un po' lunghi nei tempi, ma forniscono un ottimo servizio spedendo direttamente al produttore. Prima di effettuare la riparazione ti dicono quanto costerà, così puoi valutare se ne vale la pena 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
che marca usi?
Sul sito Canon poi trovare il centro più vicino a te. e puoi anche spedire.
altre marche non so.
Olympus. L'unica volta che mi sono rivolta a loro l'assistenza è stata pessima, per questo speravo in un centro generico :(
4 anni fa  

utente cancellato

Valeria__ ha scritto:
Se non riesci a trovare un'assistenza diretta puoi andare da Livolsi in viale Certosa. Sono un po' lunghi nei tempi, ma forniscono un ottimo servizio spedendo direttamente al produttore. Prima di effettuare la riparazione ti dicono quanto costerà, così puoi valutare se ne vale la pena 
Grazie! Proverà a sentire
4 anni fa  

TexWiller

Non basta andare da un fotografo che tenti il recupero foto? Prima formatterà tutti i files, poi li risistema.
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

TexWiller ha scritto:
Non basta andare da un fotografo che tenti il recupero foto? Prima formatterà tutti i files, poi li risistema.
Alle foto non è successo niente, è la macchina fotografica che è finita sott'acqua e se la accendo e provo a scattare scatta come attraverso un vetro d'acqua.
4 anni fa  

TexWiller

credevo che apparissero rovinate, quelle che già erano inserite nella sim
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

Madison

a Milano c'è Gianluigi Carminati, ripara macchine e obiettivi da mezzo secolo, multimarca. Inoltre è un simpatico personaggio in una interessante bottega e puoi scroccare qualche scatto già che sei lì :) nel frattempo immergi tutto nel riso...
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Madison ha scritto:
a Milano c'è Gianluigi Carminati, ripara macchine e obiettivi da mezzo secolo, multimarca. Inoltre è un simpatico personaggio in una interessante bottega e puoi scroccare qualche scatto già che sei lì :) nel frattempo immergi tutto nel riso...
Grazie! Il riso ce l'ho occupato con gli alimentatori per ora :D
4 anni fa  

utente cancellato

Madison ha scritto:
a Milano c'è Gianluigi Carminati, ripara macchine e obiettivi da mezzo secolo, multimarca. Inoltre è un simpatico personaggio in una interessante bottega e puoi scroccare qualche scatto già che sei lì :) nel frattempo immergi tutto nel riso...
utente cancellato ha scritto:
Grazie! Il riso ce l'ho occupato con gli alimentatori per ora :D
che risposta sciocca! Compera altro riso. Dalla rapidità con cui si asciuga dipende la possibilità di evitare danni permanenti alla macchina
4 anni fa  

utente cancellato

Madison ha scritto:
a Milano c'è Gianluigi Carminati, ripara macchine e obiettivi da mezzo secolo, multimarca. Inoltre è un simpatico personaggio in una interessante bottega e puoi scroccare qualche scatto già che sei lì :) nel frattempo immergi tutto nel riso...
utente cancellato ha scritto:
Grazie! Il riso ce l'ho occupato con gli alimentatori per ora :D
utente cancellato ha scritto:
che risposta sciocca! Compera altro riso. Dalla rapidità con cui si asciuga dipende la possibilità di evitare danni permanenti alla macchina
Stavo scherzando, grazie. (:D <- faccina che ride)
La macchina come detto non ha danni, ha solo bisogno di essere pulita. 
4 anni fa  

utente cancellato

Che la macchina non abbia danni è da vedere.
Potrebbe essere necessaria la sostituzione del sensore
3 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Che la macchina non abbia danni è da vedere.
Potrebbe essere necessaria la sostituzione del sensore
Da cosa me ne posso accorgere nel caso sia necessaria? 
3 anni fa  

BASTET-Clara

Ciao! Io quando ho avuto bisogno sono andata da Andrea Gottardi foto
riparazioni a Cinisello Balsamo
3 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Che la macchina non abbia danni è da vedere.
Potrebbe essere necessaria la sostituzione del sensore
utente cancellato ha scritto:
Da cosa me ne posso accorgere nel caso sia necessaria? 
Il sensore potrebbe scollarsi, il rischio c'è. Ad ogni modo riparano anche quello, mettono un rinforzo adesivo. Te ne puoi accorgere se durante lo scatto il sensore scende e si stacca. Non puoi non accorgertene 
3 anni fa  

tomlite770

che marca usi?
3 anni fa  
Timido