Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un ultimo tentativo.. — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Un ultimo tentativo..

vittoweb

Credo che Voi siate la mia ultima speranza!
Provo a postare anche qui...scusate l'OT!
La parte interessante e' in grassetto..

Due settimane fa ho acquistato una 550D ma purtroppo non mi e' mai arrivato nulla.
SONO STATO TRUFFATO! Mi si e' aperto un mondo, non avete idea della moltitudine di annunci fasulli presenti in rete.
E adesso veniamo alla mia richiesta. Ho seguito tutto l'iter "ufficiale! (polizia postale, carabinieri, ..) ma senza ottenere nessun risultato.
Sono anche andato in banca per risalire all'intestatario del CC sul quale ho fatto il versamento ma sembra che le forze dell'ordine e la privacy tutelino i truffatori!!! :(

Qualcuno, in forma anonima, riesce a fornirmi l'intestatario di questo iban?
IT66R0101067684510305223079

Appartiene ad una SuperFlash del gruppo san paolo e su internet riesco solo a scoprire che appartiene ad una banca di assago (dove vengono registrate tutte le SF)

Grazie a chiunque riuscira' a fornirmi dettagli utili!!!
vittorio.chitto@libero.it
3202474174

Ragazzi, STATE ATTENTI!!! NON FATE MAI BONIFICI SU CARTE PREPAGATE!!!
Un saluto a tutti e un grazie di cuore!!!
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
NeocampionePrincipianteGiudice buono

Pitbast

:! accidenti :? mi spiace :(
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

vittoweb

Grazie per la comprensione... :)
12 anni fa  
NeocampionePrincipianteGiudice buono

matthew_from_cccp

che gran bastardo ecco perchè io sono sempre molto scettico sugli acquisti in internet ... mi spiace moltissimo
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

paolo-spagg

Dispiace moltissimo anche a me, spero solo che le ricerche portino a una qualche conclusione positiva:u :u :u
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Acamuca

Ciao a tutti,
di queste esperienze in giro sulla rete se ne sentono di ogni genere. Esiste un metodo sicuro che da garanzie sia per chi acquista che per chi vende: paypal
http://www.paypal.it/it
Il servizio vi tutela nel caso di acuisti non andati a buon fine, vi restituisce i soldi e si occupa direttamente della fase giudiziaria con chi si comporta in questo modo.
è diffusissimo su e-bay
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

vittoweb

Grazie a tutti!!!
Purtroppo neanche PayPal e' sicuro... date una sbirciata su google scrivendo semplicemente "truffe paypal"
:(
12 anni fa  
NeocampionePrincipianteGiudice buono

Pitbast

vittoweb ha scritto:
Grazie a tutti!!!
Purtroppo neanche PayPal e' sicuro... date una sbirciata su google scrivendo semplicemente "truffe paypal"
:(
confermo, nemmeno io lo sapevo "sicuro"
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Acamuca

anche io sapevo di queste cose,
ma in questo caso non è paypal che non è sicuro ma come sono state inviate e richite le informazioni.
Se da paypal e sul conto non ci sono i dati di accredito o addebito non bisogna spedire nulla.
mandare una mail con i dati di Pippo Baudo, oggi come oggi ci riesci chiunque da un internet point senza lasciare traccia.
Non confondiamo il servizio con il fatto che qualcuno è cascato oppure ha sventato mail fasulle.
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

aeglos

Purtroppo, è vero......capitano queste cose. Per fortuna a me è sempre andata bene, ma sono sempre su due o tre siti di fiducia che uso x comprare. E vai a cercare di risolvere la questione.E' praticamente impossibile....Per quanto riguarda la Paypal, per lo meno, se non è carichissima di soldi, sai cosa perdi.... Magra consolazione, lo sò....:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rivadestra

Per quanto ne so io, a seguito di denuncia, la banca è tenuta a fornire all'autorità giudiziaria le generalità del titolare la carta prepagata, il problema è che queste carte prepagate sono intestate a stranieri ormai non più residenti in Italia quindi è praticamente impossibile risalire a loro. 
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

PayPal offre la gestione discordie. A me erano stati rimborsati i soldi di una cosa mai ricevuta proprio grazie a quel servizio. Io in caso di acquisti di una certa cifra comunque non ricaricherei mai una carta, è la cosa più pericolosa. PayPal, o contrassegno se non abbiamo una controprova che il sito sia serio. Da privati, contanti di persona. Piuttosto sapendo di più, ma vado sul sicuro!
10 anni fa  

Alfonso84

Questo messaggio è (tra l'altro uguale...) qui:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/AIUTO-TRUFFA-Credo-che-Voi-siate-t443046.html
VittoWeb, siamo sicuri che hai comprato una macchina fotografica due settimane fa e ti abbiano truffato???? 
La data del primo post su canonclubitalia (dove ho trovato il tuo messagio uguale uguale) è data: Jan 24 2012, 05:16 PM

Capisco che è un modo per fare facilmente punti, ma usare il sito in maniera bonaria e senza trucchi secondo me, sarebbe la base per poter costruire qualcosa di davvero carino e funzionante. Ricorrere a questi espedienti pure dove non c'è un cavolo da guadagnare mi sembra un poco eccessivo... Forse potresti star bene a Roma (campidoglio, senato, parlamento), scegli tu...



9 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Alfonso84 ha scritto:
Questo messaggio è (tra l'altro uguale...) qui:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/AIUTO-TRUFFA-Credo-che-Voi-siate-t443046.html
VittoWeb, siamo sicuri che hai comprato una macchina fotografica due settimane fa e ti abbiano truffato???? 
La data del primo post su canonclubitalia (dove ho trovato il tuo messagio uguale uguale) è data: Jan 24 2012, 05:16 PM

Capisco che è un modo per fare facilmente punti, ma usare il sito in maniera bonaria e senza trucchi secondo me, sarebbe la base per poter costruire qualcosa di davvero carino e funzionante. Ricorrere a questi espedienti pure dove non c'è un cavolo da guadagnare mi sembra un poco eccessivo... Forse potresti star bene a Roma (campidoglio, senato, parlamento), scegli tu...



mi sa che hai preso una topica, controlla la data del primo messaggio e noterai che come date ci siamo
9 anni fa  

Alfonso84

Si può essere. Però lo sfogo è dovuto al fatto che in 3 forum che sono iscritto utilizzano tutto lo stesso trucco per aumentare il "karma". Beh è un gioco. Divertiamoci senza troppe pretese. ;)
Comunque è vero che a Roma fanno schifo :P(basta leggere le ultime notizie dei vari quotidiani)
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice medio