Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

DILEMMA NIKON — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

DILEMMA NIKON

fotolucus

possiedo una vecchia reflex nikon d50. da un pò di tempo ho scoperto la voglia di libertà e, di conseguenza, mi è venuta una voglia irrefrenabile di scattare foto...infatti, per me, scattare foto, mi fa sentire intensamente libero :) oggi, però, la nikon d50, non mi basta più. Le sue immagini non mi soddisfano e la mia esperienza, nel frattempo, è un pò cresciuta. Devo acquistare una nuova reflex. fermo restando che acquisterò una Nikon, mi trovo in seria difficoltà. Vorrei acquistare una macchina al di sotto dei mille euro ma, nello stesso tempo, vorrei una macchina che mi permettesse di crescere e, di conseguenza, che mi offrisse la possibilità di scattare foto degne, per lo meno, di poter partecipare ai vostri contest :D .. caspiterina, ho visto foto davvero spettacolari. la mia attenzione è stata dirottata verso due modelli su tutti : NIKON D3100 e NIKON D7000. :-, qualcuno di voi sa dirmi se, la NIKON d3100 scatta foto dignitose? la D 7000 so bene che è una gran bella macchina ma, come costi, siamo quasi al doppio dell'altra...a questo punto, mi rimetto alla vostra esperienza...sperando che qualcuno accoglia il mio grido d'aiutooooooooooo :D ...grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi :D
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
Fuoriclasse

bluvelvet

Beh.... hai preso a paragone due DSRL all'opposto tra loro, una è entry level l'altra è tra le top consumer, è ovvio che ci sia una differenza di prezzo così elevata... sono due macchine molto diverse tra loro.
Ci sono anche la D5100 e la D90 che si pongono tra le due, vero che la D 90 non è proprio giovincella ma, per esperienza personale, ti posso garantire che è una signora macchina tant'è che è ancora in produzione.
Come vedi di modelli ce ne sono diversi, potrai trovare su vari forum ( nital tra tutti) molte discussioni sulle varie dsrl, così da renderti le idee un pò più chiare.

PS.. tieniti qualche soldino per una buona ottica... prendere una D7000 e piazzarci sopra un 18-55 da 100 € farebbe una figura peggiore di una D3100 con un 16-85. :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

fotolucus

bluvelvet ha scritto:
Beh.... hai preso a paragone due DSRL all'opposto tra loro, una è entry level l'altra è tra le top consumer, è ovvio che ci sia una differenza di prezzo così elevata... sono due macchine molto diverse tra loro.
Ci sono anche la D5100 e la D90 che si pongono tra le due, vero che la D 90 non è proprio giovincella ma, per esperienza personale, ti posso garantire che è una signora macchina tant'è che è ancora in produzione.
Come vedi di modelli ce ne sono diversi, potrai trovare su vari forum ( nital tra tutti) molte discussioni sulle varie dsrl, così da renderti le idee un pò più chiare.

PS.. tieniti qualche soldino per una buona ottica... prendere una D7000 e piazzarci sopra un 18-55 da 100 € farebbe una figura peggiore di una D3100 con un 16-85. :.)

grazie mille per il consiglio, come vedi...non sono ferrato in materia :( , ma so anche che, grazie a voi...imparerò molto :.)
12 anni fa  
Fuoriclasse

falco

Io ho la D90 . con 18/270 Tamron e poi un 60mm Nikon Macro e non la cambierei con altro, l'unico "difetto " che ha, è un po troppo rumore appena alzi gli ISO oltre i 400...però con PH riesci ad elimnarlo senza grosse perdite.
Poi come ben sai non è tanto la fotocamera quanto il fotografo a far delle belle foto, quando mi sono iscritto a FC non avevo ancora una reflex seria ,ma con la compatta di mio figlio sono arrivato secondo nel contest "Arancione", non è per darmi arie ,ma solo perchè molto spesso basta l'idea....in attesa di tue belle foto ..ciao ciao



:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fotolucus

falco ha scritto:
Io ho la D90 . con 18/270 Tamron e poi un 60mm Nikon Macro e non la cambierei con altro, l'unico "difetto " che ha, è un po troppo rumore appena alzi gli ISO oltre i 400...però con PH riesci ad elimnarlo senza grosse perdite.
Poi come ben sai non è tanto la fotocamera quanto il fotografo a far delle belle foto, quando mi sono iscritto a FC non avevo ancora una reflex seria ,ma con la compatta di mio figlio sono arrivato secondo nel contest "Arancione", non è per darmi arie ,ma solo perchè molto spesso basta l'idea....in attesa di tue belle foto ..ciao ciao



:.) :.)

grazie di cuore per il tuo consiglio Falco...più ricerco la verità e più mi convinco di tentare qualcosa di decente con la mia vecchia , ma fedele, D50 :)....vedremo :)
12 anni fa  
Fuoriclasse

falco

falco ha scritto:
Io ho la D90 . con 18/270 Tamron e poi un 60mm Nikon Macro e non la cambierei con altro, l'unico "difetto " che ha, è un po troppo rumore appena alzi gli ISO oltre i 400...però con PH riesci ad elimnarlo senza grosse perdite.
Poi come ben sai non è tanto la fotocamera quanto il fotografo a far delle belle foto, quando mi sono iscritto a FC non avevo ancora una reflex seria ,ma con la compatta di mio figlio sono arrivato secondo nel contest "Arancione", non è per darmi arie ,ma solo perchè molto spesso basta l'idea....in attesa di tue belle foto ..ciao ciao



:.) :.)
fotolucus ha scritto:

grazie di cuore per il tuo consiglio Falco...più ricerco la verità e più mi convinco di tentare qualcosa di decente con la mia vecchia , ma fedele, D50 :)....vedremo :)
..bravo, così si fa:.) :.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio