Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Buon giorno, ho da porre un questito. Ho notato che quando carico le mie foto per un contest a volte appaiono i dati exif e a volte no. Sono importanti questi dati? Perchè ho visto che quando per una foto ho usato un obiettivo non cpu, i dati risultano completamente falsi, posso in qualche modo non farli apparire? Grazie
Ciao
l'unico modo per eliminare i dati exif dalla foto è di dire al programma che usi per elaborarla/estrarla/trasformarla di non salvarli nel file.
E' una funzione che si trova in quasi tutti i software, dipende da quale usi.
14 anni fa
utente cancellato
Grazie degomera, uso sempre la funzione automatica di Windows per trasferire le foto sul computer, e poi per caricarle sul sito riduco le dimensioni con Windows live foto manager, ma hanno importanza?
Oddio, e mò che cosa sono questi hdr? No, il mio dilemma era solo per il fatto che visto che appare anche il nome della macchina fotografica usata, con il tempo i votanti potrebbero capire di chi è la foto.
testo cancellato perche' nonmi si da piu' lo spazio per controbbatere avendomi chiuso la discussione
14 anni fa
utente cancellato
Sai, caro giovi, non è questione di essermene fregata o meno, semplicemente non me ne faccio una malattia. Sta ad ognuno di noi essere imparziali e onesti prima con se stessi. La mia partecipazione a fotocontest è un gioco, come per tanti altri. Non è mia ambizione arrivare in cima alla classifica, ma bensi migliorare le mie tecniche fotografiche ed impararne di nuove. Essere votata dagli utenti mi fa piacere, ma non è fondamentale, certo preferisco che i voti che ho ricevuto siano dati alla foto, e non magari per simpatia nei miei confronti. Siccome non ci devo campare mi limito a giocare, è un hobby come un'altro, e mi da soddisfazione. Se sul regolamento c'è scritto che le foto devono rimanere anonime fino alla fine del contest, sta a noi non farci riconoscere, ma se si ha uno stile inconfondibile, non credo che sia un reato. Anche se non mi sono iscritta da moltissimo tempo mi è già successo di riconoscere qualche autore, ma il mio voto dato o non dato è stato imparziale. E con questo chiudo e con me non se ne parli più. Questo è il mio pensiero. Ciao
dati exif
utente cancellato
Buon giorno, ho da porre un questito. Ho notato che quando carico le mie foto per un contest a volte appaiono i dati exif e a volte no. Sono importanti questi dati? Perchè ho visto che quando per una foto ho usato un obiettivo non cpu, i dati risultano completamente falsi, posso in qualche modo non farli apparire? GrazieDegomera681
Ciaol'unico modo per eliminare i dati exif dalla foto è di dire al programma che usi per elaborarla/estrarla/trasformarla di non salvarli nel file.
E' una funzione che si trova in quasi tutti i software, dipende da quale usi.
utente cancellato
Grazie degomera, uso sempre la funzione automatica di Windows per trasferire le foto sul computer, e poi per caricarle sul sito riduco le dimensioni con Windows live foto manager, ma hanno importanza?Degomera681
Mah, io non credo sia poi così importante, o meglio, sono importanti perché sono i dati di scatto ma non penso sia così importante che risultino sempre accanto alla foto. Ad esempio, con un minimo di elaborazione o creando degli HDR, fisiologicamente vengono persi, ma nessuno mi sembra si sia mai strappato i capelli per questo...utente cancellato
Oddio, e mò che cosa sono questi hdr? No, il mio dilemma era solo per il fatto che visto che appare anche il nome della macchina fotografica usata, con il tempo i votanti potrebbero capire di chi è la foto.Giovi75
testo cancellato perche' nonmi si da piu' lo spazio per controbbatere avendomi chiuso la discussioneutente cancellato
Madonna mia giovi, ma non hai nient'altro da fare?Giovi75
testo cancellato perche' nonmi si da piu' lo spazio per controbbatere avendomi chiuso la discussioneutente cancellato
Sai, caro giovi, non è questione di essermene fregata o meno, semplicemente non me ne faccio una malattia. Sta ad ognuno di noi essere imparziali e onesti prima con se stessi. La mia partecipazione a fotocontest è un gioco, come per tanti altri. Non è mia ambizione arrivare in cima alla classifica, ma bensi migliorare le mie tecniche fotografiche ed impararne di nuove. Essere votata dagli utenti mi fa piacere, ma non è fondamentale, certo preferisco che i voti che ho ricevuto siano dati alla foto, e non magari per simpatia nei miei confronti. Siccome non ci devo campare mi limito a giocare, è un hobby come un'altro, e mi da soddisfazione. Se sul regolamento c'è scritto che le foto devono rimanere anonime fino alla fine del contest, sta a noi non farci riconoscere, ma se si ha uno stile inconfondibile, non credo che sia un reato. Anche se non mi sono iscritta da moltissimo tempo mi è già successo di riconoscere qualche autore, ma il mio voto dato o non dato è stato imparziale. E con questo chiudo e con me non se ne parli più. Questo è il mio pensiero. Ciao