Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pausa relax con un po' di sana musica. — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Pausa relax con un po' di sana musica.

bluvelvet

Dedichiamoci qualche istante di relax, godetevi questa chicca ma... ascoltate fino alla fine, ne varrà la pena.
w la musica!
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

ho letto il titolo e mi rifiuto di ascoltare :D (vabbè, lo farò dopo il lavoro)
10 anni fa  

bluvelvet

e per chi ama la classica...
amazing version
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Grazie Blu, fino ad oggi ero convinta di essere una scarsa dilettante, dopo questo sono convinta di essere bravissima.:D
10 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
e per chi ama la classica...
amazing version
Questa e' troooooooppo bella.:D:D
10 anni fa  

bluvelvet

E questa solo per "noi" che li abbiamo amati, li amiamo, e li ameremo per sempre... l'ultima volta insieme, tutti e 4 ... ma solo per noi!!
Grazie Dave, Richard, Nick, Roger e... Syd! :*

PS: una chicca, il sax è suonato proprio da lui... Dick Parry!!  

brividi




10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
E questa solo per "noi" che li abbiamo amati, li amiamo, e li ameremo per sempre... l'ultima volta insieme, tutti e 4 ... ma solo per noi!!
Grazie Dave, Richard, Nick, Roger e... Syd! :*

PS: una chicca, il sax è suonato proprio da lui... Dick Parry!!  

brividi




WAHOOOOOOOO!!! già meglio :)
10 anni fa  

utente cancellato

Ho avuto la fortuna di vedere i Pink Floyd nel 1994 e Waters l'anno scorso a Roma, separati ovviamente. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho avuto la fortuna di vedere i Pink Floyd nel 1994 e Waters l'anno scorso a Roma, separati ovviamente. 
Beato te mi sono perso il concerto a Venezia per un piede ingessato ,mi accontento di qualche buon gruppo che fa cover
10 anni fa  

utente cancellato

una cover molto originale , quasi una "nota stonata" dell'originale, bisogna darne atto ai "musicisti" del video. Ho ascoltato i Pink Floyd nel lontano 1999 nella laguna Veneta in concomitanza con la festa del Redentore, uno scenario indimenticabile
10 anni fa  

utente cancellato

vabbè allora faccio proprio il fan, e aggiungo questa testimonianza personale. Roger Waters è venuto qui a Cassino per cercare le tracce di suo padre nel cimitero militare, ho avuto la fortuna di vederlo di persona, con il cellulare ho fatto una fotografia alla "macchinuccia" con cui arrivò qui.
10 anni fa  

MrSpock

Visti nel 1988 a Modena e l'anno successivo all'arena di Verona.
Persi purtroppo nel '94.
Waters non pervenuto.

Parlando della loro produzione, forse vado un po' controcorrente, ma pur apprezzando molto gli album più famosi, da The Dark Side a The Wall, per me i PInk Floyd migliori rimangono quelli del periodo psichedelico: freschi, graffianti.... lisergici...  con Atom Heart Mother sono arrivati ad un livello irraggiungibile, anche da loro stessi...



10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Visti nel 1988 a Modena e l'anno successivo all'arena di Verona.
Persi purtroppo nel '94.
Waters non pervenuto.

Parlando della loro produzione, forse vado un po' controcorrente, ma pur apprezzando molto gli album più famosi, da The Dark Side a The Wall, per me i PInk Floyd migliori rimangono quelli del periodo psichedelico: freschi, graffianti.... lisergici...  con Atom Heart Mother sono arrivati ad un livello irraggiungibile, anche da loro stessi...



Preferisco i pink floyd del periodo Saucerful of secret, personalmente, ma sono gusti. Ho ritrovato in middle un po' di quelle sonorità con un po' di melodia anche. 
10 anni fa  

utente cancellato

Secondo me Ummagumma , Atom Heart Mother i migliori 
10 anni fa  

Migliu

ahaha che ridere! complimenti al coraggio,però!....
Questi li avete mai visti? (alzo un po' il tiro eh)

Ukulele in the UK

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Nel 1989 ho visto due volte il concerto dei Pink Floyd, il 23 maggio a Livorno ed il 15 luglio a Venezia. Non ho grandi preferenze sui vari periodi, dovendo proprio scegliere, anche io sono per il periodo più psichedelico, ma sono sfumature.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

ammetto che per me i Pink Floyd sono troppo complessi.
io amo le melodie semplici, il ritmo ben ritmato... non linciatemi ma trovo i PF spesso troppo caotici.
il mio compagno li adora, io ci ho provato e ci riprovo spesso, ma sempre con scarso successo :(

vorrei solo consigliarvi un gruppo abbastanza recente, che in molto hanno definito i nuovi PF. 
e anche per me l'ascolto è più facile

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

DMax

Grazie Blu,molto divertente.Vedo che i fan non mancano..io li ho conosciuti da ragazzino con Wish you were here ,e' stato amore a prima vista.Poi sono andato a ritroso e anch'io devo dire che i Pink Floyd migliori sono quelli del periodo psichedelico
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bluvelvet


@Ayahuasca

Non sono mai riuscito a fare paragoni tra gruppi o cantanti definendoli uno erede dell’altro, ritengo che se tali analogie ci possano essere, il caso sia solo uno… l’aver assorbito l’uno dall’altro così tante influenze che non si può parlare di nuovi PF o Beatles o David Bowie o chi volete voi, si tratta semplicemente di un duplicato.

Non credo si possano fare parallelismi da nessun punto di vista, vuoi per i periodi storici, per le mode, per le sonorità, per la strumentazione, chi lo fa e da l’idea di nuovi Rolling Stones o Jimi Hendrix… copia.

Ovviamente è una considerazione del tutto personale.
Comunque non era mia intenzione, aprendo questa (bella) discussione, focalizzare l'attenzione solo sui Pink Floyd, sicuramente chi ben comincia... ;)
Intanto vi propongo quest'altra chicca, classicissima ma di questo pezzo mi piace da impazzire l'attacco (al pari di Money) e qui vi chiedo, quali attacchi di una canzone trovate più originali, accattivanti, particolari, insomma... quali vi piacciono?
WOW!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Ayahuasca

@bluvelvet non lo dico io! 
Comunque vale davvero la pena ascoltarli ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bluvelvet

La mia è solo una considerazione personale e assolutamente generica, nulla di particolare rispetto al gruppo da te proposto di cui  sicuramente approfondirò l'ascolto. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

DMax

Intanto vi propongo quest'altra chicca, classicissima ma di questo pezzo mi piace da impazzire l'attacco (al pari di Money) e qui vi chiedo, quali attacchi di una canzone trovate più originali, accattivanti, particolari, insomma... quali vi piacciono?

Bello questo gioco,ce ne sarebbero a decine,tanto per dirne una io propongo la Intro di Sweet Jane di Lou Reed
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ammetto che per me i Pink Floyd sono troppo complessi.
io amo le melodie semplici, il ritmo ben ritmato... non linciatemi ma trovo i PF spesso troppo caotici.
il mio compagno li adora, io ci ho provato e ci riprovo spesso, ma sempre con scarso successo :(

vorrei solo consigliarvi un gruppo abbastanza recente, che in molto hanno definito i nuovi PF. 
e anche per me l'ascolto è più facile

Non male, da approfondire 
10 anni fa  

utente cancellato

DMax ha scritto:
Intanto vi propongo quest'altra chicca, classicissima ma di questo pezzo mi piace da impazzire l'attacco (al pari di Money) e qui vi chiedo, quali attacchi di una canzone trovate più originali, accattivanti, particolari, insomma... quali vi piacciono?

Bello questo gioco,ce ne sarebbero a decine,tanto per dirne una io propongo la Intro di Sweet Jane di Lou Reed
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Non della mia generazione, ma l'adoro https://www.youtube.com/watch?v=EfK-WX2pa8c 
10 anni fa  
10 anni fa  

DMax

Che si fa,scrutini e finale?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Migliu

utente cancellato ha scritto:
:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Ottime scelte Lady!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

daniele1357

...qualcosa di nuovo no??
Arrivate alla fine del filmato, ne vale la pena:
https://www.youtube.com/watch?v=uT3SBzmDxGk
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Per i sognatori invece consiglio questo, il regista del video è Lasse Gjertsen l'autore ed esecutore del brano è il violoncellista siciliano Sollima:

Parte 1:  https://www.youtube.com/watch?v=ldPf3yqq3-8
Parte 2:  https://www.youtube.com/watch?v=I3NkQ00_ZbI
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio