Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nascita, crescita e declino dell'utente fotocontest — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Nascita, crescita e declino dell'utente fotocontest

utente cancellato

Giorno 1:
Bellissimo, amo la fotografia, non vedo l'ora di trovare una squadra, divertiamoci tutti sono qui per imparare da voi che ne sapete molto più di me, non vedo l'ora di confrontarmi con altri appassionati.

Mese 1:
Vedo foto bellissime in finale, peccato che la mia non sia passata mi rifarò un'altra volta. 

Mese 2: 
Come mai ho una segnalazione di fuori tema? la mia foto è perfettamente regolare, non trovo giusto che altri utenti decidano cosa è in tema e cosa no. 

Mese 3:
Bah, in finale ci sono foto che non meritano di essere lì.

Mese 4: 
Non capite nulla, le mie fotografie sono state selezionate dal giornalino del quartiere. Inoltre sono apparse sui manifesti pubblicitari, certo non me le hanno pagate, ma è stata una grandissima soddisfazione.

Mese 5 (foto in finale)
Grazie! Sono felice vi sia piaciuta la mia fotografia. Bello giocare qui, mi lusingate :*:D:*<3:thumbsup:

Mese 6 (foto esclusa in scrutinio)
Bah! Se continua questo andazzo mi cancello, vedo cose strane, vincono gli stessi, secondo me c'è gente qui che si conosce e pilota le votazioni e poi a me i concorsi fotografici non piacciono.

Mese 7: elimina account.


9 anni fa 

utente cancellato

Ti sei scordato: io così non le so fare.. saranno photoshoppate 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ti sei scordato: io così non le so fare.. saranno photoshoppate 
:thumbsup:
9 anni fa  

alessandro1

non perdiamo nulla
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

CaterinaBrillante

Ahahahahahah come la crisi matrimoniale...anzichè 7 anni 7 mesi!
Quindi superato l'anno si potrebbe stare certi di esser fuori pericolo?
E hai dimenticato l'iscrizione dopo 2 mesi di astinenza con nick differente :D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:D :D :D
9 anni fa  

utente cancellato

 Intervengo qui perché il bar è impropriamente nel forum; in realtà dovrebbe essere un punto di ritrovo a sé stante!  ! E spero che qui , tra un bicchiere  e l'altro , non ci sia chi ti dà lezioni!  Molto spiritoso Mirko ...... peccato che a cancellarsi siano sempre più quegli utenti che postano sei foto sei , vincono un contest , e se ne vanno ! E senza neanche salutare! E sanno di spocchia lontano un miglio! Io sono restato , dopo 85 contest partecipati ( solo per questa gestione ..... da aggiungerne circa 140 nella precedente!) e una sola vittoria e una   "manata" di piazzamenti nei dieci , e un piazzamento in finale mediamente ogni 4-5 foto ; e non ostante una stupida e preordinata aggressione ad una mia foto, e poi a me stesso, rimasta beatamente impunita! Quelli che rispettano gli altri e sono così "socievoli" ....ma solo con chi osanna e adula ...e guai a dire un però su una loro foto! 
E sono ancora qui , e non intervengo nel forum , ma guardo, constato, giudico , mi faccio un parere ....la differenza è che adesso me lo tengo per me! E se vi pare un bel risultato...... 8-)
9 anni fa  

stefano6413

sono uno di quelli che non partecipa oiu a nessun contest, anche se ogni tanto(molto tanto) passo a vedere
io se gestissi un sito e vedessi che la cosa si ripete in modo regolare mi comincerei a preoccupare invece di prendere in giro
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

CaterinaBrillante

stefano6413 ha scritto:
sono uno di quelli che non partecipa oiu a nessun contest, anche se ogni tanto(molto tanto) passo a vedere
io se gestissi un sito e vedessi che la cosa si ripete in modo regolare mi comincerei a preoccupare invece di prendere in giro
Perdonami se mi intrometto (tu hai risposto pubblicamente in forum quindi...) ma il web è pieno di caricature di questo o quello...canoni sti,  nokonisti, fotografi dilettanti e appassionati e ancora professionisti....ogni tanto riderci sopra fa bene e dopo più di un anno su fotocontest ancora non mi sono accorta dei problemi che citi...semmai ci fossero. È pur vero che di solito devono passare diversi anni prima di sgamare le magagne...ogni pure sono una "fortunata" uscita ferita da altre esperienze online che mi hanno cambiata e rafforzata...insomma, ne ho viste di peggiori...
Infine tiri il sasso...ma alla fine...perché non partecipi più? Curiosità puramente femminile eh!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Per me è tutto nuovo, tutto bello e so che ci saranno nel corso della vita sul contest delusioni e riconoscimenti, prese per c...o ed adulazioni, giochini e giochetti, ma questo signo ri miei fa parte della vita, perché non è che fuori dal contest la vita sia più facile. Quindi prendiamola così, una critica non è la fine del mondo ma non lo sono nemmeno 100 critiche, io credo che le foto parlino da sole e se le interroghi non sempre rispondono; fotografare è un po’ come cantare, non tutti sono dotati ma non tutti quelli dotati fanno canzoni che piacciono a tutti (provate a mettere Pavarotti in una discoteca o la Trance in una chiesa).

Tutta ‘sta menata per dire che chi gestisce il sito non può e non deve preoccuparsi delle amicizie e delle inimicizie che si creano inevitabilmente con un sito di questo tipo dove ci sono delle regole CERTE e ben spiegate e dove grazie ad una sana competizione (che prevede anche le mosse dei furbetti) si riesce a mostrare delle foto e delle capacità artistiche che vi giuro in pochi posti ho visto così di alto livello, e per alto livello intendo alto livello di biodiversità! Qui ci sono principianti ed esperti ed il bello è proprio questo.

La foto perfetta non esiste. E vi tolgo dal dubbio. Nessuno potrà mai sapere se la foto che non abbiamo scattato sarebbe stata migliore di quella scattata. La foto perfetta esiste solo nei nostri hard disk, perché astrattamente potrebbero essere migliori tutte quelle che non abbiamo scattato, perché non abbiamo potuto o non abbiamo voluto o non abbiamo avuto abbastanza pazienza. Esistono solo foto, alcune + belle, altre -, alcune fatte bene, altre no ma non è detto che quelle fatte male non facciano battere il cuore di qualcuno.

Scusate, io sono una pippa, ma mi piace fare foto e che me ne importa dei battibecchi e degli intrighi?

Fotocontest.it mi piace molto e se esiste da tanti anni, con così tanta gente, tante foto, tanti contest vuol dire che non sono il solo a pensarla così.

Scusate se ho fatto un po’ il filosofo tibetano. Continuate così!
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

AleB

👏😉

9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

CaterinaBrillante ha scritto:
Ahahahahahah come la crisi matrimoniale...anzichè 7 anni 7 mesi!
Quindi superato l'anno si potrebbe stare certi di esser fuori pericolo?
E hai dimenticato l'iscrizione dopo 2 mesi di astinenza con nick differente :D
Oh, si...e quelli che con un doppio account, prima di venire sgamati (o forse avvertiti in privato per risparmiarsi la pubblica gogna) se ne escono in modo plateale con saluti e lacrimuccie e dopo due mesi cambiano quello che rimane con quello che è uscito. 
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
 Intervengo qui perché il bar è impropriamente nel forum; in realtà dovrebbe essere un punto di ritrovo a sé stante!  ! E spero che qui , tra un bicchiere  e l'altro , non ci sia chi ti dà lezioni!  Molto spiritoso Mirko ...... peccato che a cancellarsi siano sempre più quegli utenti che postano sei foto sei , vincono un contest , e se ne vanno ! E senza neanche salutare! E sanno di spocchia lontano un miglio! Io sono restato , dopo 85 contest partecipati ( solo per questa gestione ..... da aggiungerne circa 140 nella precedente!) e una sola vittoria e una   "manata" di piazzamenti nei dieci , e un piazzamento in finale mediamente ogni 4-5 foto ; e non ostante una stupida e preordinata aggressione ad una mia foto, e poi a me stesso, rimasta beatamente impunita! Quelli che rispettano gli altri e sono così "socievoli" ....ma solo con chi osanna e adula ...e guai a dire un però su una loro foto! 
E sono ancora qui , e non intervengo nel forum , ma guardo, constato, giudico , mi faccio un parere ....la differenza è che adesso me lo tengo per me! E se vi pare un bel risultato...... 8-)
Ti appoggio in tutto e per tutto, Lupo, ma io stavolta non me lo tengo per me, io non andrei proprio fiera di quella sezione che si chiama infrazioni al regolamento dove ci si prende la briga di rendere pubblico il bannamento dal sito per aver messo una foto da internet o aver fatto un fotomontaggio con immagini non proprie dove poi si leggono insulti, sberleffi e mortificazioni senza nemmeno dare la possibilità all'interessato di scusarsi o di spiegarsi, quello viene fatto in privato, forse, ma non viene reso pubblico. Pero' per lo stesso motivo non si bannano utenti che durante la fase di votazione cambiano per 5 minuti il proprio avatar con la foto in concorso per poi ritornare a quello solito. C'è gente qui che si cancella anche per motivi diversi, non legati necessariamente al giudizio che ricevono sulle proprie foto. Non esiste solo fotocontest o il web in generale dove mettere in mostra le proprie opere. Qualcuno qui gioca per giocare e per stare tra bella gente, ma tutto sommato non me ne frega piu' niente di comunicare con quelli con il quale ho instaurato un rapporto di amicizia qui in pubblico, me lo faccio in privato, i bei tempi del forum bianco sono finiti da un pezzo ormai. 

E poi scusami @Mirko se mi rivolgo direttamente a te, ma tu sei una figura che ha assunto un ruolo piu' di un semplice utente, c'è gente che ti da una certa fiducia, ma mi deludi quando intervieni in fotocritica su foto di utenti solo per fargli notare quanto sono brutte quando la bruttura è già evidente a tutti. Tu, se intervieni, dovresti intervenire su tutte o su nessuna, secondo me, eh? 
9 anni fa  

stefano6413

stefano6413 ha scritto:
sono uno di quelli che non partecipa oiu a nessun contest, anche se ogni tanto(molto tanto) passo a vedere
io se gestissi un sito e vedessi che la cosa si ripete in modo regolare mi comincerei a preoccupare invece di prendere in giro
CaterinaBrillante ha scritto:
Perdonami se mi intrometto (tu hai risposto pubblicamente in forum quindi...) ma il web è pieno di caricature di questo o quello...canoni sti,  nokonisti, fotografi dilettanti e appassionati e ancora professionisti....ogni tanto riderci sopra fa bene e dopo più di un anno su fotocontest ancora non mi sono accorta dei problemi che citi...semmai ci fossero. È pur vero che di solito devono passare diversi anni prima di sgamare le magagne...ogni pure sono una "fortunata" uscita ferita da altre esperienze online che mi hanno cambiata e rafforzata...insomma, ne ho viste di peggiori...
Infine tiri il sasso...ma alla fine...perché non partecipi più? Curiosità puramente femminile eh!
io non parlo di complotti, di scambi di voti o roba del genere, ma solo che del fatto che tante persone si icrivono e dopo poco se ne vanno e quelli che restano e che partecipano sono piu o meno sempre li stessi secondo me molto pochi vedendo gli iscritti
per quanto riguarda i motivi per cui non partecipo piu ai contest, semplicemente mi annoio a non ricevere mai un voto, evidentemente sono un fotografo scarso quindi ne prendo atto,

9 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

Liof

SergioRapagna ha scritto:
Per me è tutto nuovo, tutto bello e so che ci saranno nel corso della vita sul contest delusioni e riconoscimenti, prese per c...o ed adulazioni, giochini e giochetti, ma questo signo ri miei fa parte della vita, perché non è che fuori dal contest la vita sia più facile. Quindi prendiamola così, una critica non è la fine del mondo ma non lo sono nemmeno 100 critiche, io credo che le foto parlino da sole e se le interroghi non sempre rispondono; fotografare è un po’ come cantare, non tutti sono dotati ma non tutti quelli dotati fanno canzoni che piacciono a tutti (provate a mettere Pavarotti in una discoteca o la Trance in una chiesa).

Tutta ‘sta menata per dire che chi gestisce il sito non può e non deve preoccuparsi delle amicizie e delle inimicizie che si creano inevitabilmente con un sito di questo tipo dove ci sono delle regole CERTE e ben spiegate e dove grazie ad una sana competizione (che prevede anche le mosse dei furbetti) si riesce a mostrare delle foto e delle capacità artistiche che vi giuro in pochi posti ho visto così di alto livello, e per alto livello intendo alto livello di biodiversità! Qui ci sono principianti ed esperti ed il bello è proprio questo.

La foto perfetta non esiste. E vi tolgo dal dubbio. Nessuno potrà mai sapere se la foto che non abbiamo scattato sarebbe stata migliore di quella scattata. La foto perfetta esiste solo nei nostri hard disk, perché astrattamente potrebbero essere migliori tutte quelle che non abbiamo scattato, perché non abbiamo potuto o non abbiamo voluto o non abbiamo avuto abbastanza pazienza. Esistono solo foto, alcune + belle, altre -, alcune fatte bene, altre no ma non è detto che quelle fatte male non facciano battere il cuore di qualcuno.

Scusate, io sono una pippa, ma mi piace fare foto e che me ne importa dei battibecchi e degli intrighi?

Fotocontest.it mi piace molto e se esiste da tanti anni, con così tanta gente, tante foto, tanti contest vuol dire che non sono il solo a pensarla così.

Scusate se ho fatto un po’ il filosofo tibetano. Continuate così!
:thumbsup: Viva il Tibet!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

stefano6413 ha scritto:
sono uno di quelli che non partecipa oiu a nessun contest, anche se ogni tanto(molto tanto) passo a vedere
io se gestissi un sito e vedessi che la cosa si ripete in modo regolare mi comincerei a preoccupare invece di prendere in giro
CaterinaBrillante ha scritto:
Perdonami se mi intrometto (tu hai risposto pubblicamente in forum quindi...) ma il web è pieno di caricature di questo o quello...canoni sti,  nokonisti, fotografi dilettanti e appassionati e ancora professionisti....ogni tanto riderci sopra fa bene e dopo più di un anno su fotocontest ancora non mi sono accorta dei problemi che citi...semmai ci fossero. È pur vero che di solito devono passare diversi anni prima di sgamare le magagne...ogni pure sono una "fortunata" uscita ferita da altre esperienze online che mi hanno cambiata e rafforzata...insomma, ne ho viste di peggiori...
Infine tiri il sasso...ma alla fine...perché non partecipi più? Curiosità puramente femminile eh!
stefano6413 ha scritto:
io non parlo di complotti, di scambi di voti o roba del genere, ma solo che del fatto che tante persone si icrivono e dopo poco se ne vanno e quelli che restano e che partecipano sono piu o meno sempre li stessi secondo me molto pochi vedendo gli iscritti
per quanto riguarda i motivi per cui non partecipo piu ai contest, semplicemente mi annoio a non ricevere mai un voto, evidentemente sono un fotografo scarso quindi ne prendo atto,

Be gli stessi non direi...io ad esempio sono nuova. I primi 6 mesi non lo capivo questo sito...poi pian piano e grazie anche alla mia squadra e al mio capitano ho imparato e ho cominciato ad impegnarmi di più...nel senso che avevo smesso di cercare nell'hard disk ed iniziato a farle ex novo. In questo modo ho imparato ancora di più cimentandomi in tecniche che mai avevo applicato...e questo è la qualità maggiore che ho trovato in questo sito: non ricevi like come su Facebook, non ricevi "bella" "bellissima" come su tanti forum basati su voto di scambio o "complimenti di scambio"....
Comunque parlo per me naturalmente ed ognuno di noi è a parte, con il nostro bagaglio di esperienze...io invece in altri siti ho trovato complotti, offese, maleducazione, arroganza e anche coltellate alle spalle sul personale....forse per questo qui mi trovo bene: quando tocchi il fondo non puoi che risalire :)
Grazie per avermi risposto, ti auguro di trovare la tua isola felice e di fare tante belle foto che ti soddisfino!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CaterinaBrillante

SergioRapagna ha scritto:
Per me è tutto nuovo, tutto bello e so che ci saranno nel corso della vita sul contest delusioni e riconoscimenti, prese per c...o ed adulazioni, giochini e giochetti, ma questo signo ri miei fa parte della vita, perché non è che fuori dal contest la vita sia più facile. Quindi prendiamola così, una critica non è la fine del mondo ma non lo sono nemmeno 100 critiche, io credo che le foto parlino da sole e se le interroghi non sempre rispondono; fotografare è un po’ come cantare, non tutti sono dotati ma non tutti quelli dotati fanno canzoni che piacciono a tutti (provate a mettere Pavarotti in una discoteca o la Trance in una chiesa).

Tutta ‘sta menata per dire che chi gestisce il sito non può e non deve preoccuparsi delle amicizie e delle inimicizie che si creano inevitabilmente con un sito di questo tipo dove ci sono delle regole CERTE e ben spiegate e dove grazie ad una sana competizione (che prevede anche le mosse dei furbetti) si riesce a mostrare delle foto e delle capacità artistiche che vi giuro in pochi posti ho visto così di alto livello, e per alto livello intendo alto livello di biodiversità! Qui ci sono principianti ed esperti ed il bello è proprio questo.

La foto perfetta non esiste. E vi tolgo dal dubbio. Nessuno potrà mai sapere se la foto che non abbiamo scattato sarebbe stata migliore di quella scattata. La foto perfetta esiste solo nei nostri hard disk, perché astrattamente potrebbero essere migliori tutte quelle che non abbiamo scattato, perché non abbiamo potuto o non abbiamo voluto o non abbiamo avuto abbastanza pazienza. Esistono solo foto, alcune + belle, altre -, alcune fatte bene, altre no ma non è detto che quelle fatte male non facciano battere il cuore di qualcuno.

Scusate, io sono una pippa, ma mi piace fare foto e che me ne importa dei battibecchi e degli intrighi?

Fotocontest.it mi piace molto e se esiste da tanti anni, con così tanta gente, tante foto, tanti contest vuol dire che non sono il solo a pensarla così.

Scusate se ho fatto un po’ il filosofo tibetano. Continuate così!
Liof ha scritto:
:thumbsup: Viva il Tibet!
Ahahahahahah!!! Concordo con Liof: viva il Tibet!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Questo era solo un post ironico, ma va bene che ci sia una discussione, me lo aspettavo. Voglio solo tranquillizzare chi si preoccupa per lo stato di salute del sito che il sito va molto bene, sarei il primo a preoccuparmi di cambiare le cose se vedessi flussi negativi di utenza :)

9 anni fa  

mousix

Sembrano le curve di sopravvivenza degli iscritti a FC!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Un ECG...l'onda Q allungata...sarà la tachicardia da fine contest? :D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@Imfree: Certo che chi gestisce il sito non può (e non deve) occuparsi di amicizie o inimicizie ! Peccato che tra i tre protagonisti dello sbeffeggiamento della mia foto ci fosse proprio una collaboratrice dell'amministratore ! E che sia stato costretto a difendermi in perfetta solitudine , visto il silenzio assordante provenuto da quelle famose "regole certe" ....e ricordo che quando io mi sono scagliato , ma in termini motivati  ( non prendendo per il culo ), contro una foto , accidenti come sono stato ripreso subito e il mio commento cancellato e messo sull'avviso per il futuro . Tant'è che da allora me ne guardo bene dal dire "A" su una foto che non solo non mi piace (questo è soggettivo) ma che ritengo oggettivamente criticabile! E anche questo non mi pare un risultato da inorgoglire! Comunque un saluto e spero che questo tuo spirito positivo perduri anche quando avrai presentato un po' di foto! ;)







9 anni fa  

utente cancellato

Vabè, qui l'ironia non ha funzionato. Mea culpa, chiudo il thread.
9 anni fa