Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Irregolarità contest "Omaggio a Francesca Woodman — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Irregolarità contest "Omaggio a Francesca Woodman

utente cancellato

cortesemente chiedo che il contest a Francesca Woodman venga invalidato perchè non è stato rispettato il regolamento. Nel regolamento è scritto che "ogni partecipante determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica non in tema con il contest o non attinenti alla traccia del contest proposto. Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevute molte segnalazioni. Non è previsto alcun meccanismo di giudizio sull'attinenza al tema da parte di terzi." Nel contest in questione c'è stata una irregolarità, non essendo compito dell'Amministratore escludere delle foto per non attinenza al tema come invece è accaduto, compito esclusivo di competenza dei partecipanti al contest al raggiungimento della sesta segnalazione. Pertanto alla luce di questa irregolarità chiedo all'Amministratore di avviare le procedure per la invalidazione del contest "Omaggio a Francesca Woodman"
8 anni fa 

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ma guarda un pò! Perchè chiedere che il contest sia invalidato? Perchè qualche furbetto ha inviato foto non di sè stesso e non autoritratti?
E quelli che si sono spremuti la testa per farsi una foto da soli, devono vedere i loro sforzi vanificati?
Proprio no, a fine contest, come giustamente rimarca Mirko, chi non si è ritirato spontaneamente verrà eliminato.
utente cancellato ha scritto:
perchè dovrebbe essere eliminato, perché la foto non è a tema? Non spetta mica all'Amministratore eliminare le foto non a tema, non è compito spettante a lui.
utente cancellato ha scritto:
Il compito spetta agli utenti, ma gli utenti devono essere in grado di farlo; in questo contest non lo erano al 100%, concordiamo tutti su questo punto?
utente cancellato ha scritto:
Basta allora cambiare semplicemente il regolamento integrandolo, per adesso, stante le regole che sono in atto il contest è irregolare
utente cancellato ha scritto:
Però nel regolamento non c'è alcun paragrafo che sostenga che se una foto non è giudicata fuori tema, allora debba per forza restare in gara. L'amministratore ha sempre avuto pieno potere sulle foto in gara.
utente cancellato ha scritto:
Come accadde per le foto di bimbi nudi prima dell'inclusione nel regolamento.
utente cancellato ha scritto:
esatto infrange il regolamento, il fuori tema non infrange alcun regolamento
utente cancellato ha scritto:
No, rileggimi, non avevamo una indicazione specifica, poi a seguito di queste esperienze lo abbiamo aggiornato. Ma le foto le rimossi eccome.
non è una scusante, avresti potuto eliminarle come foto di cattivo gusto o altro incluso nel regolamento, nel fuori tema ha escluso a priori il tuo intervento e l'hai ribadito successivamente in svariati topic-i
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ma guarda un pò! Perchè chiedere che il contest sia invalidato? Perchè qualche furbetto ha inviato foto non di sè stesso e non autoritratti?
E quelli che si sono spremuti la testa per farsi una foto da soli, devono vedere i loro sforzi vanificati?
Proprio no, a fine contest, come giustamente rimarca Mirko, chi non si è ritirato spontaneamente verrà eliminato.
utente cancellato ha scritto:
perchè dovrebbe essere eliminato, perché la foto non è a tema? Non spetta mica all'Amministratore eliminare le foto non a tema, non è compito spettante a lui.
utente cancellato ha scritto:
Il compito spetta agli utenti, ma gli utenti devono essere in grado di farlo; in questo contest non lo erano al 100%, concordiamo tutti su questo punto?
utente cancellato ha scritto:
Basta allora cambiare semplicemente il regolamento integrandolo, per adesso, stante le regole che sono in atto il contest è irregolare
utente cancellato ha scritto:
Però nel regolamento non c'è alcun paragrafo che sostenga che se una foto non è giudicata fuori tema, allora debba per forza restare in gara. L'amministratore ha sempre avuto pieno potere sulle foto in gara.
utente cancellato ha scritto:
Come accadde per le foto di bimbi nudi prima dell'inclusione nel regolamento.
utente cancellato ha scritto:
esatto infrange il regolamento, il fuori tema non infrange alcun regolamento
utente cancellato ha scritto:
No, rileggimi, non avevamo una indicazione specifica, poi a seguito di queste esperienze lo abbiamo aggiornato. Ma le foto le rimossi eccome.
utente cancellato ha scritto:
non è una scusante, avresti potuto eliminarle come foto di cattivo gusto o altro incluso nel regolamento, nel fuori tema ha escluso a priori il tuo intervento e l'hai ribadito successivamente in svariati topic-i
La foto che ti ho escluso, motivo di questa tua levata di scudi, è tutto tranne che di cattivo gusto. Quello si sarebbe stato un chiaro segno di cattiva fede. 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Penso sia la prima volta, in tanti anni di internet, che vedo considerato come "terzo" l'amministratore di un sito ;)
non me ne volere, è comunque un terzo nella valutazione dei fuori tema, altrimenti avrebbe scritto eccetto l'Amministratore
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ma guarda un pò! Perchè chiedere che il contest sia invalidato? Perchè qualche furbetto ha inviato foto non di sè stesso e non autoritratti?
E quelli che si sono spremuti la testa per farsi una foto da soli, devono vedere i loro sforzi vanificati?
Proprio no, a fine contest, come giustamente rimarca Mirko, chi non si è ritirato spontaneamente verrà eliminato.
utente cancellato ha scritto:
perchè dovrebbe essere eliminato, perché la foto non è a tema? Non spetta mica all'Amministratore eliminare le foto non a tema, non è compito spettante a lui.
utente cancellato ha scritto:
Il compito spetta agli utenti, ma gli utenti devono essere in grado di farlo; in questo contest non lo erano al 100%, concordiamo tutti su questo punto?
utente cancellato ha scritto:
Basta allora cambiare semplicemente il regolamento integrandolo, per adesso, stante le regole che sono in atto il contest è irregolare
utente cancellato ha scritto:
Però nel regolamento non c'è alcun paragrafo che sostenga che se una foto non è giudicata fuori tema, allora debba per forza restare in gara. L'amministratore ha sempre avuto pieno potere sulle foto in gara.
utente cancellato ha scritto:
Come accadde per le foto di bimbi nudi prima dell'inclusione nel regolamento.
utente cancellato ha scritto:
esatto infrange il regolamento, il fuori tema non infrange alcun regolamento
utente cancellato ha scritto:
No, rileggimi, non avevamo una indicazione specifica, poi a seguito di queste esperienze lo abbiamo aggiornato. Ma le foto le rimossi eccome.
utente cancellato ha scritto:
non è una scusante, avresti potuto eliminarle come foto di cattivo gusto o altro incluso nel regolamento, nel fuori tema ha escluso a priori il tuo intervento e l'hai ribadito successivamente in svariati topic-i
utente cancellato ha scritto:
La foto che ti ho escluso, motivo di questa tua levata di scudi, è tutto tranne che di cattivo gusto. Quello si sarebbe stato un chiaro segno di cattiva fede. 
cosa centra, se fosse stata di cattivo gusto, avrei accettato volentieri l'esclusione. Qui stiamo parlando di esclusione per foto fuori tema
8 anni fa  

utente cancellato

Perdonami la domanda: ma non bastava postare un autoritratto, come tutti?
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ma guarda un pò! Perchè chiedere che il contest sia invalidato? Perchè qualche furbetto ha inviato foto non di sè stesso e non autoritratti?
E quelli che si sono spremuti la testa per farsi una foto da soli, devono vedere i loro sforzi vanificati?
Proprio no, a fine contest, come giustamente rimarca Mirko, chi non si è ritirato spontaneamente verrà eliminato.
utente cancellato ha scritto:
perchè dovrebbe essere eliminato, perché la foto non è a tema? Non spetta mica all'Amministratore eliminare le foto non a tema, non è compito spettante a lui.
utente cancellato ha scritto:
Il compito spetta agli utenti, ma gli utenti devono essere in grado di farlo; in questo contest non lo erano al 100%, concordiamo tutti su questo punto?
utente cancellato ha scritto:
Basta allora cambiare semplicemente il regolamento integrandolo, per adesso, stante le regole che sono in atto il contest è irregolare
utente cancellato ha scritto:
Però nel regolamento non c'è alcun paragrafo che sostenga che se una foto non è giudicata fuori tema, allora debba per forza restare in gara. L'amministratore ha sempre avuto pieno potere sulle foto in gara.
utente cancellato ha scritto:
Come accadde per le foto di bimbi nudi prima dell'inclusione nel regolamento.
utente cancellato ha scritto:
esatto infrange il regolamento, il fuori tema non infrange alcun regolamento
utente cancellato ha scritto:
No, rileggimi, non avevamo una indicazione specifica, poi a seguito di queste esperienze lo abbiamo aggiornato. Ma le foto le rimossi eccome.
utente cancellato ha scritto:
non è una scusante, avresti potuto eliminarle come foto di cattivo gusto o altro incluso nel regolamento, nel fuori tema ha escluso a priori il tuo intervento e l'hai ribadito successivamente in svariati topic-i
utente cancellato ha scritto:
La foto che ti ho escluso, motivo di questa tua levata di scudi, è tutto tranne che di cattivo gusto. Quello si sarebbe stato un chiaro segno di cattiva fede. 
utente cancellato ha scritto:
cosa centra, se fosse stata di cattivo gusto, avrei accettato volentieri l'esclusione. Qui stiamo parlando di esclusione per foto fuori tema
la tua foto è stata esclusa perché non giudicabile per FT, questo è il dettaglio che non riesco a farti capire. 
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ma guarda un pò! Perchè chiedere che il contest sia invalidato? Perchè qualche furbetto ha inviato foto non di sè stesso e non autoritratti?
E quelli che si sono spremuti la testa per farsi una foto da soli, devono vedere i loro sforzi vanificati?
Proprio no, a fine contest, come giustamente rimarca Mirko, chi non si è ritirato spontaneamente verrà eliminato.
utente cancellato ha scritto:
perchè dovrebbe essere eliminato, perché la foto non è a tema? Non spetta mica all'Amministratore eliminare le foto non a tema, non è compito spettante a lui.
utente cancellato ha scritto:
Il compito spetta agli utenti, ma gli utenti devono essere in grado di farlo; in questo contest non lo erano al 100%, concordiamo tutti su questo punto?
utente cancellato ha scritto:
Basta allora cambiare semplicemente il regolamento integrandolo, per adesso, stante le regole che sono in atto il contest è irregolare
utente cancellato ha scritto:
Però nel regolamento non c'è alcun paragrafo che sostenga che se una foto non è giudicata fuori tema, allora debba per forza restare in gara. L'amministratore ha sempre avuto pieno potere sulle foto in gara.
utente cancellato ha scritto:
Come accadde per le foto di bimbi nudi prima dell'inclusione nel regolamento.
utente cancellato ha scritto:
esatto infrange il regolamento, il fuori tema non infrange alcun regolamento
utente cancellato ha scritto:
No, rileggimi, non avevamo una indicazione specifica, poi a seguito di queste esperienze lo abbiamo aggiornato. Ma le foto le rimossi eccome.
utente cancellato ha scritto:
non è una scusante, avresti potuto eliminarle come foto di cattivo gusto o altro incluso nel regolamento, nel fuori tema ha escluso a priori il tuo intervento e l'hai ribadito successivamente in svariati topic-i
utente cancellato ha scritto:
La foto che ti ho escluso, motivo di questa tua levata di scudi, è tutto tranne che di cattivo gusto. Quello si sarebbe stato un chiaro segno di cattiva fede. 
utente cancellato ha scritto:
cosa centra, se fosse stata di cattivo gusto, avrei accettato volentieri l'esclusione. Qui stiamo parlando di esclusione per foto fuori tema
utente cancellato ha scritto:
la tua foto è stata esclusa perché non giudicabile per FT, questo è il dettaglio che non riesco a farti capire. 
appunto sei intervenuto in qualcosa che non ti compete, per questo chiedo di invalidare il contest
8 anni fa  

utente cancellato

Credo che in questo contest le immagini che non rappresentano autoritratti siano da considerare non solo fuori tema, ma semplicemente irregolari e come tali, è sacrosanto che siano eliminate d'ufficio.
Se mi faccio un selfie su una spiagga delle seychelles, spaparanzata sotto una palma da cocco sorseggiando un margarita, nudità a parte direi che è un esempio di fuori tema bello grosso... certo potrei rispondere che sono angosciata dal dolce cazzeggio :) ma rimane quantomeno una foto regolare e giudicabile dagli altri partecipanti per la sua attinenza.

Se c'è qualcosa da invalidare sono proprio gli scatti che nemmeno avrebbero dovuto essere inviati, per rispetto di tutti i partecipanti ma in primis di se stessi.
8 anni fa  

utente cancellato

scusami firebird se mi permetto, ti parlo da semplice partecipante al contest, per altro già quasi matematicamente escluso dalla finale quindi non ho alcun interesse a far andare avanti o invalidare il contest,
Detto ciò, partiamo dal presupposto che questo contest già in partenza si basa sulla speranza di onestà dei partecipanti perchè la maggior parte presentano un avatar (come me d'altronde) generico quindi impossibile riconoscere o meno se ci sia una corrispondenza tra la persona ritratta e la persona che fotografa, anche perchè in alcune foto il viso è distorto o di spalle (anche nel mio caso sarebbe difficile determinare se sono io, a parte chi mi conosce che FORSE potrebbe riconoscermi).
Ciò non toglie che però se qualcuno palesemente decide di non rispettare una "regola" di questo contest e c'è modo di farglielo rispettare, perchè mai l'amministratore dovrebbe lasciare la foto in gara, farla votare per poi eliminarla alla fine rendendo la classifica finale un tabellone a chiazze dove magari guadagno 10 posizioni solo perchè 10 davanti a me sono stati squalificati? io immagino che già c'è il rischio che in alcuni casi ciò accada, cerchiamo almeno di evitare l'evitabile. In questo caso non si tratta di FT o non FT, si tratta di palese mancanza di rispetto della regola di questo contest (non mi riferisco a te ovviamente, non ho idea di che foto tu abbia pubblicato).
Nei contest "normali" il FT è giusto che lo valutino i partecipanti ma in questo caso la condizione è talmente palese che mi sembra assurdo creare una tale polemica su un atto dell'amministratore legittimo sia per la serietà del contest, sia in rispetto di coloro che partecipano e si sbattono per autoritrarsi (io stesso ero titubante ma ci ho provato). In questo caso il mio FT non è sufficiente perchè non ho alcun modo per stabilire se "tu" sia davvero "tu" (per non parlare della stragran maggioranza di donne che devo ammettere mi fanno pensare male) quindi io mi sento tutelato dall'intervento dell'amministratore, nonostante appunto prenderò 0 punti e perderò posizioni in classifica!

questo è solo la mia opinione, che nessuno si senta offeso.. però un po di buonsenso dai..!
8 anni fa  

AndreaCalo69

Prenderei ad esempio il comportamento di Paolo. Si è reso conto di aver postato una foto palesemente FT, non irregolare, ma semplicemente FT e ha chiesto all'amministratore di rimuoverla. Se tutti ci comportassimo sempre in modo così onesto questa discussione non avrebbe ragione di esistere.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

ciò non toglie che l'andamento del contest è irregolare, solo i partecipanti e solo al conseguimento della sesta segnalazione, possono escludere una foto dal concorso
8 anni fa  

d

Ma quante immagini "irregolari" passeranno in finale (magari poi squalificate in un secondo tempo) a discapito delle immagini regolari? 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Ma quante immagini "irregolari" passeranno in finale (magari poi squalificate in un secondo tempo) a discapito delle immagini regolari? 
Se saranno parecchie, vuol dire che alle foto regolari viene negata la finale. E per chi non passa per una - due posizioni non è piacevole per nulla.
8 anni fa  

AleB

Quante foto passeranno in finale in questo contest ? 
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Liof

le solite  direi percui    50 per gruppo
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

AleB

Grazie Liof
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

kaira

mmmmm... io non partecipo ma sinceramente non sono d'accordo firebird....... capisco la questione di principio che stai facendo ma ritengo che un contest così particolare non avrebbe dovuto essere lanciato, proprio perchè impossibile da svolgersi senza casini, ma una volta lanciato ritengo che l'admin abbia il dovere di eliminare non solo quelle che noi non possiamo sapere se fuori tema o no ma anche tutte le altre , manichini ecc in modo da non permettere una classifica ad minkiam........... 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Heidi69

utente cancellato ha scritto:
ciò non toglie che l'andamento del contest è irregolare, solo i partecipanti e solo al conseguimento della sesta segnalazione, possono escludere una foto dal concorso
Scusami Firebird ma proprio non riesco a capire come puoi ritenere irregolare il comportamento dell'Admin quando il primo a non rispettare le regole a quanto pare sei stato tu postando una foto non attinente alla traccia. Come già hanno cercato di spiegarti gli altri, in questo contest era praticamente impossibile segnalare gli FT se non più che palesi e quindi mi pare oltremodo corretto che l'Admin, in grado di individuare le foto non regolari, le abbia eliminate d'ufficio.
Mi dispiace per te ma a me non andrebbe proprio giù che il contest venisse invalidato con tutto il tempo che ho perso per cercare di fare una foto decente nonostante la mia esperienza in fatto di autoritratti sia praticamente a zero!
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Kaira, Heidi, certo che è una questione di principio, l'Amministratore non si può permettere di entrare in una sfera che non è di sua competenza, non è suo compito entrare nella attinenza al tema, non spetta a lui dichiarare una foto fuori tema. Se era difficile segnalare una foto fuori tema, l'Amministratore doveva pensarci prima di lanciare un contest, non intervenire successivamente in maniera impropria, non avendone  competenza e valendo in uno per sei partecipanti, tanti quanti utenti servono servono per escludere una foto dal contest. Senza entrare nella valutazione delle foto pervenute perché non è ancora giunto il momento, è lecito sostenere che io abbia manipolato la foto con un fotomontaggio modificando i tratti del volto per entrare in maniera profonda nel personaggio? Chi ha proposto foto con minime parti del corpo senza includere il viso sono da considerare ritratti? Chi ha proposto sagome (silhouttes), manichini, spalle, oppure ombre vaganti sono da considerare ritratti? Eppure sono ancora presenti nel contest a poco più  di 24ore dalla fine degli scrutini. Non voglio vanificare il lavoro fatto dai partecipanti e posso anche avere usato il termine "invalidare" in maniera errata, quello che vorrei è che l'amministratore fermasse questo contest per irregolarità nelle procedure e lo riproponesse, lasciando come giusto che sia la validità del dichiarare se una foro a tema/fuori tema ai legittimi partecipanti, senza ingerenze di terzi
8 anni fa  

AleB

Sempre polemiche !! Uffa .... Firebird lascia andare le cose come devo andare ... Ammetti che non sei stato in grado di rimane all interno di questo contest è fattene una ragione ... Provaci per il prossimo ... Non vedo perché si debba invalidare un contest solo per farti contento ...  Io parlo per me ma credo anche per gli altri , ci siamo impegnati perché l abbiamo ritenuto un bel contest , non banale , sufficientemente creativo e stimolante .... Io vorrei vedere  con un finale ... Anche se non sarà la mia foto la migliore ... 😉
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Thot-Nick

Mmmhhh!! Mi è venuta un’idea a proposito di autoritratto legato ad un’altra artista che lo usava moltissimo nelle sue opere.
Metto la proposta di nuovo contest, se vi ha stimolato questo, votatelo.


  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

13. Insindacabilità della gestione fotocontest.it
Sarà cura dello staff e degli amministratori rimuovere fotografie che impediscano il corretto svolgimento del contest per qualunque motivo, stabilire tempi e modi dello svolgimento contest, abilitare o disabilitare l'accesso al sito per motivi tecnici o organizzativi, nonché moderare l'intervento degli utenti nei commenti e sul forum.


Direi che sia calzante l'intervento per questo contest. Foto che fossero risultate PALESEMENTE non autoritratte avrebbero, a mio parere, impedito lo svolgimento corretto del contest
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

AleB ha scritto:
Sempre polemiche !! Uffa .... Firebird lascia andare le cose come devo andare ... Ammetti che non sei stato in grado di rimane all interno di questo contest è fattene una ragione ... Provaci per il prossimo ... Non vedo perché si debba invalidare un contest solo per farti contento ...  Io parlo per me ma credo anche per gli altri , ci siamo impegnati perché l abbiamo ritenuto un bel contest , non banale , sufficientemente creativo e stimolante .... Io vorrei vedere  con un finale ... Anche se non sarà la mia foto la migliore ... 😉
invece di lasciarti andare a semplici apprezzamenti sul mio conto, perché non provi a rispondere alle domande che ho posto nell'ultimo mio thread? 
8 anni fa  

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
13. Insindacabilità della gestione fotocontest.it
Sarà cura dello staff e degli amministratori rimuovere fotografie che impediscano il corretto svolgimento del contest per qualunque motivo, stabilire tempi e modi dello svolgimento contest, abilitare o disabilitare l'accesso al sito per motivi tecnici o organizzativi, nonché moderare l'intervento degli utenti nei commenti e sul forum.


Direi che sia calzante l'intervento per questo contest. Foto che fossero risultate PALESEMENTE non autoritratte avrebbero, a mio parere, impedito lo svolgimento corretto del contest
perché non provi a rispondere alle domande che ho posto nell'ultimo mio thread? 
 è lecito sostenere che io abbia manipolato la foto con un fotomontaggio modificando i tratti del volto per entrare in maniera profonda nel personaggio? 
Chi ha proposto foto con minime parti del corpo senza includere il viso sono da considerare ritratti? 

Chi ha proposto sagome (silhouttes), manichini, spalle, oppure ombre vaganti sono da considerare ritratti?
8 anni fa  

fasele72

se io fotografo un'ombra può essere un autoritratto oppure no, se io fotografo un'ombra maschile è palesemente un FT. Se io fotografo un gomito può essere un autoritratto oppure no, se io fotografo un pomo d'adamo è palesemente un FT. L'intervento degli admin poteve essere fatto sulle foto "palesemente" irregolari e su quelle gli altri concorrenti non avrebbero potuto segnare FT, proprio in virtù del fatto che c'è l'anonimato.
Quello che non capisco è perchè, malgrado i continui accenni nella discussione del contest, i fotocrafi non si siano fatti un esame di coscienza e abbiano tolto le loro foto prima della votazione
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
se io fotografo un'ombra può essere un autoritratto oppure no, se io fotografo un'ombra maschile è palesemente un FT. Se io fotografo un gomito può essere un autoritratto oppure no, se io fotografo un pomo d'adamo è palesemente un FT. L'intervento degli admin poteve essere fatto sulle foto "palesemente" irregolari e su quelle gli altri concorrenti non avrebbero potuto segnare FT, proprio in virtù del fatto che c'è l'anonimato.
Quello che non capisco è perchè, malgrado i continui accenni nella discussione del contest, i fotocrafi non si siano fatti un esame di coscienza e abbiano tolto le loro foto prima della votazione
evidentemente abbiamo due interpretazione diverse di intendere un ritratto, non hai risposto alla mia prima domanda
8 anni fa  

mousix

"Era ora, l'anno nuovo comincia con buone nuove, finalmente l'amministratore si prende l'onere di constatare se una foto è attinente al tema e di togliere quell'odioso pulsantino  " @firebird questo era un tuo post di una settimana fa nel forum omaggio a FW. Cosa è cambiato da allora?

Inoltre l'Admin ha iniziato le segnalazioni di possibili squalifiche prima che la fase di invio foto fosse terminata e quindi gli utenti in causa avevano tutto il tempo di sostituire la propria foto con un autoritratto. Se non l'hanno fatto, nonostante la diffida dell'admin, sapevano cosa stavano rischiando e quindi credo sia giusto vengano ora squalificati.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Mmmhhh!! Mi è venuta un’idea a proposito di autoritratto legato ad un’altra artista che lo usava moltissimo nelle sue opere.
Metto la proposta di nuovo contest, se vi ha stimolato questo, votatelo.


  
Ti ho già votato! :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Anche io.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

 è lecito sostenere che io abbia manipolato la foto con un fotomontaggio modificando i tratti del volto per entrare in maniera profonda nel personaggio? 
storpiare , deformare, fondere con la faccia di un pipistrello perchè penso che la mia sia un'anima notturna trovo che sia lecito, basta che sia la "mia" faccia (dimostrabile tenendo una copia della foto originale)


Chi ha proposto foto con minime parti del corpo senza includere il viso sono da considerare ritratti?perchè no. Esistono in pittura e in fotografia ritratti senza volto




 Chi ha proposto sagome (silhouttes), manichini, spalle, oppure ombre vaganti sono da considerare ritratti?perchè no sono pur sempre ombre di esseri umani


basta non confondere la paro la "ritratto" con "autoritratto"
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio