Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mio miglior amico - boomerang — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Il mio miglior amico - boomerang

boomerang

questa foto mi e stata squalificata perche sono stato ritenuto peggior votatore vi sembra giusto?
7 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh, in effetti, guardando le tue votazioni non è che la tua scelta sulle migliori 10 sia proprio condivisibile. ;)

Magari potresti spiegarci il perchè di quella votazione: veramente le ritieni le migliori del gruppo o strategia?
7 anni fa  

boomerang

Io preferisco chi fotografa senza post e comunque preferisco le foto che anche se imperfette mi trasmettono qualcosa.la perfezione non trasmette nulla penso di non aver danneggiato nessuno.forse ho rconosciuto qualche emozione in piu.nella mia galleria e nella foto eliminata penso si legga questo.grazie per l attenzione
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Si, a me guardando la tua votazione mi sembra giusto. 
Hai dato 10 punti ad un cavallo in un contest sugli animali domestici. Voglio vedetelo in soggiorno un cavallo:D

Questa foto che hai messo in fotocritica invece, è molto buona, sarebbe arrivata in finale e si sarebbe piazzata bene. Forse l'unica critica è lo sfondo che distrae un po', per il resto, secondo me è tutto corretto
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

boomerang ha scritto:
Io preferisco chi fotografa senza post e comunque preferisco le foto che anche se imperfette mi trasmettono qualcosa.la perfezione non trasmette nulla penso di non aver danneggiato nessuno.forse ho rconosciuto qualche emozione in piu.nella mia galleria e nella foto eliminata penso si legga questo.grazie per l attenzione
Non esistono foto senza post. Se sviluppi sul computer fai post. Se usi il jpg la post lo ha gia fatto la macchina attraverso i profili che puoi impostare nel menu. Anche se sviluppi col rullino devi fare per forza la post. Non ha senso questa tua presa di posizione.

Che emozione ti dava il cavallo?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

boomerang

Io scatto ebasta se la fotomi piace bene altrenti ls cancello di tutte leie goto posseggo il file raw a riprova che noni piace mpdificare la realta la vostra e una caccia alle streghe 
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

boomerang ha scritto:
Io preferisco chi fotografa senza post e comunque preferisco le foto che anche se imperfette mi trasmettono qualcosa.la perfezione non trasmette nulla penso di non aver danneggiato nessuno.forse ho rconosciuto qualche emozione in piu.nella mia galleria e nella foto eliminata penso si legga questo.grazie per l attenzione
No, non hai danneggiato nessuno se non la tua foto, che meritava la finale. 
Se ritieni che la tua scelta sia stata sincera e che effettivamente quelle erano le 10 foto del tuo gruppo che secondo te meritavano veramente la finale (cavallo compreso che per me è invece domestico), che dire, purtroppo questo è l'attuale regolamento. 
Però in effetti, pur non condividendo in pieno la sanzione, vedendo le votazioni degli eliminati, mi viene da dire che forse l'introduzione di questa classifica non è poi così sbagliata.
Dai, complimenti per la tua foto, simpatica e ben fatta ;)
7 anni fa  

boomerang

Grazie simona se riesco ti farovedere una foto migliore del mio boxer senza post ma la mia battaglia non e pet la mia fotoa per tutti ifotografi cje non potendo essere votati subiscono un tortp ingiustp
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Mi inserisco a sproposito nella discussione  e me ne scuso, ma già che si parla di peggior votante mi piacerebbe sapere come mai gli altolocati della classifica, a parte sparute eccezioni, abbiano completamente snobbato nella votazione la foto di Bergamini. Così, per curiosità, già che si parla di votazioni in malafede. Scusami Boomerang per l'intromissione.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

boomerang

Vorrei saperlo anche io
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

paolo-spagg ha scritto:
Mi inserisco a sproposito nella discussione  e me ne scuso, ma già che si parla di peggior votante mi piacerebbe sapere come mai gli altolocati della classifica, a parte sparute eccezioni, abbiano completamente snobbato nella votazione la foto di Bergamini. Così, per curiosità, già che si parla di votazioni in malafede. Scusami Boomerang per l'intromissione.
Non mi sembra che sia stato snobbato, è arrivato quinto. Per quanto mi riguarda ho trovato la foto di Alessandro meno forte delle altre che ho votato, sia come luce che come compo, è un bel ritratto ambientato nel quale il gatto non è certo l'elemento centrale della storia. Non credo che Alessandro si risenta di questa mia lettura perché i suoi lavori sono eccezionali e lo sappiamo tutti, ma come tutti, non si può avere la foto migliore per ogni contest. 
Ve lo immaginate H.Cartier Bresson in un contest di still life? 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

boomerang è una regola... giusta o sbagliata che sia...
Cavolo... poi dici a me che voto male:D.... perché ho dato 10 alla cascata che è arrivata seconda:D
comunque ho votato bene la tua dai:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

ciao boomerang, mi intrometto anch'io.
pensi veramente che i votanti qui su FC snobbino le tue foto e quelle di altri solo a causa dell'assenza di post produzione?

la post produzione ha la stessa importanza e valore della scelta della luce giusta e della composizione. è così. non è opinabile. 
poi ognuno ne fa quanta e come gli pare, e più o meno bene (ed è qui il vero problema, secondo me). ma dal momento in cui scatti, importi e esporti la tua foto sul pc, un minimo di post viene SEMPRE fatta. sempre. anche se fai stampare direttamente dalla carta memoria.

il problema non è la post, ma foto appariscenti contro foto meno appariscenti.
c'è chi si trucca e chi no, chi ama vestirsi bene e chi se ne frega, chi è sempre dal parrucchiere e chi non ci va mai.
poi c'è anche gente chirurgicamente rifatta dalla testa ai piedi. 
è la stessa cosa. una questione di gusto, di buon gusto e di qualità.
ma tra un bel vestito e un sacco di iuta cosa preferisce indossare, in genere, la gente?

siamo su un sito di concorsi fotografici. lo scopo è vincere. e se si vuol vincere bisogna proporre qualcosa che piaccia alla maggioranza.
sono con te per "lo scattare col cuore", davvero, ma si può scattare col cuore e curare con la stessa passione la luce, la compo e la post. 

la tua foto non è male, ma con qualche accorgimento sarebbe stata migliore. 
una cosa però non capisco, dici "no post", e poi non hai problemi per la colorazione selettiva?

7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

CLOSE-ENOUGH

Sai come la penso sulla censura (tale è la squalifica per motivi di opinione ) del peggior votante: Poco importa quali siano i motivi che abbiano spinto a tale decisione; saranno sicuramente validi, ma se si usano metodi di tale fatta si passa sempre dalla parte del torto. Non sono riuscito a vedere la tua lista dei votanti e per i motivi suddetti poco importa ( il cattivo gusto non è una colpa e le strategie di voto scorrette ti squalificherebbero da solo a prescindere dall' esito delle verifiche ). Liof, ovvero il nostro fotografo migliore, e lo dico con rispetto ed ammirazione e non per scherno, dice che il motivo dell' introduzione del fuori tema non sia la volontà di combattere voti mirati, ma distogliere l' attenzione sulle polemiche sul fuori tema...entrambi i risultati non sono stati ottenuti. Chi volesse barare sui voti, contatta gli amici privatamente, vota l' ultimo giorno e comunque non si espone con scelte eccentriche. Sul fuori tema, leggasi cavallo, animale domestico, vorrei ricordarvi che nelle poche risposte , arrivate dopo i filtri e le verifiche, ovvero con quel sistema che ha sotituito il talk sul forum, peraltro senza interpellarci, si diceva che la giraffa se addomesticabile era legittimamente da considerarsi animale domestico....(io ho dato fuoritema a cavalli e b non ho postato un bellissimo scoiattolo non condividendo perchè non si fosse risposto si o no ma se e ma...).  Il miglior commento comunque è la bellissima espressione dell' ancor piu bel boxer....la meritatissima vittoria della foto più votata vale di meno non avendo a fianco la tua bella immagine. Per concludere, hai accettato , come tutti noi al momento di postare la foto l' esistenza di questa norma scellerata ed illiberale, quindi devi accettarla, tuttavia devi lottare, ovviamente serenamente, pacificamente ed educatamente per abolirla, come molti di noi, lo scrivente in primis, stanno facendo. Benvenuto nel club.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

C'è una discussione apposita, da una settimana, aperta da @boomerang, su questo argomento.
Fotocritica è per ricevere critiche sulla foto, non farne ad altri. Per quello andava bene già l'altra discussione con le sue due pagine di risposte.

@Redazione_Fotocontest 
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
C'è una discussione apposita, da una settimana, aperta da @boomerang, su questo argomento.
Fotocritica è per ricevere critiche sulla foto, non farne ad altri. Per quello andava bene già l'altra discussione con le sue due pagine di risposte.

@Redazione_Fotocontest 
La domanda di @boomerang però non era tecnica, ma si riferiva espressamente all' opportunità della sua squalifica. Per tua comodità di copio/incollo la sua richiesta "questa foto mi e stata squalificata perche sono stato ritenuto peggior votatore vi sembra giusto? " Hai ragione sul fatto che le discussioni vengano fatte fuori luogo, ma forse non dipenderà dal fatto che i vecchi spazi non ci sono più ? Col tempo, troveremmo nuovamente nuovi spazi dove discutere e sinceramente spero sia all' interno di fotocontest !
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

C'è un forum, usatelo come volete ma nei modi corretti. Per fotocritica abbiamo modificato il layout apposta per far apparire in evidenza le discussioni più costruttive inerenti alla fotografia non per lamentele generali per cui gli spazi continuano ad esistere. 
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è una discussione apposita, da una settimana, aperta da @boomerang, su questo argomento.
Fotocritica è per ricevere critiche sulla foto, non farne ad altri. Per quello andava bene già l'altra discussione con le sue due pagine di risposte.

@Redazione_Fotocontest 
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
La domanda di @boomerang però non era tecnica, ma si riferiva espressamente all' opportunità della sua squalifica. Per tua comodità di copio/incollo la sua richiesta "questa foto mi e stata squalificata perche sono stato ritenuto peggior votatore vi sembra giusto? " Hai ragione sul fatto che le discussioni vengano fatte fuori luogo, ma forse non dipenderà dal fatto che i vecchi spazi non ci sono più ? Col tempo, troveremmo nuovamente nuovi spazi dove discutere e sinceramente spero sia all' interno di fotocontest !
Scusa Close, ma per amor di precisione: gli spazi sul forum sono gli stessi identici che c'erano prima. Quello che non c'è più è il link che dalla pagina del contest ti porta alla discussione relativa nel forum sotto l'argomento "contest talk", che è ancora lì e dove chi vuole può aprire le discussioni relative ai contest (come d'altronde hai fatto tu stesso), le quali saranno anche riportate nella home della community. ;)

Scusate l'Ot

7 anni fa  

Dariagufo

Non entro nei dettagli della discussione, ma una cosa vorrei far notare. Il cavallo E' un animale domestico. Il problema è che in questo contest si è confuso il concetto di "animale domestico" con quello di "animale da compagnia". A mio modo di vedere, se si volevano includere i soli animali da compagnia il titolo della traccia doveva essere diverso.
Dopodichè mi inchino al volere della maggioranza, ovviamente. Però questa critica al voto di  Boomerang non credo che possa essere fatta.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Daria qui nel contest vi è sfuggito un particolare, per animale doveva essere inteso un animale comunemente inteso come domestico dal normale sentire della gente comune di oggi XXI secolo. Non nell'accezione darwiniana che si trova su Wikipedia o sui cartelli stradali (per animali domestici c'è la figura di una mucca). Ora ragionate come vi pare, forse il cavallo negli anni 30 era domestico perché ci si viveva, forse nella periferia di Targoviste in Romania si trova ancora come mezzo di locomozione, ma che adesso te ne vuoi uscire, magari postandomi la definizione enciclopedica, che il cavallo è un animale domestico no.  Ovvio inoltre che tutti gli animali domestici sono da compagnia, altrimenti l'alternativa sarebbe o animali da lavoro o animali da macello, ma tenere una bestiola in casa ha senso solo per compagnia o per la guardia. Invece non tutti gli animali da compagnia sono domestici, penso appunto al cavallo che può essere una grande compagnia per i bimbi e anche come terapia, ma non è certo domestico. Non leggete sempre le definizioni, vi portano fuori strada, e come se volessi fare diagnosi leggendo le definizioni sul web. E non mi rispondere in modo aggressivo che poi litighiamo, hai detto una sciocchezza, succede, ci ho fatto caso solo io, non serve che ti incazzi. Sii zen 😘
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Dariagufo

Scusa, ma non ti seguo. I cavalli che vengono cavalcati dalla gente sono domestici o selvatici?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Sono addomesticati. Non domestici, possono essere da compagnia, ma anche da macello. E sul gran sasso ci sono cavalli allo stato brado che sono completamente selvatici. Per domestico il senso comune mi suggerisce che abita col permesso le mura della casa familiare 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Che sono addomesticati e non domestici lo si capisce anche dal fatto che portano le briglie, la sella, e gli zoccoli
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Dariagufo

Non sono d'accordo.  Ma poco male, la discussione è poco pertinente al thread e quindi meglio finirla qui, direi.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

SergioRapagna ha scritto:
Che sono addomesticati e non domestici lo si capisce anche dal fatto che portano le briglie, la sella, e gli zoccoli
Anche quelli addomesticati bisogna sempre trattarli in un certo modo... evitare movimenti bruschi ecc... ho visto delle scene nei maneggi:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Una cosa sola: che i cavalli "portino gli zoccoli" è un'affermazione lievemente surreale. Porteranno i ferri semmai:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Quando porto al mare il mio gatto, per andare in spiaggia gli faccio mettere gli zoccoli, ma rimane un animale domestico e non addomesticato
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Vabbè si i ferri dai. Comunque il senso è questo, domestico è una cosa addomesticato un'altra, addomesticabile altra ancora. Il gatto di Paolo sarà domestico ma non addomesticabile. Come il mio del resto. Vado a nanna prima che mi venga una febbre da cavallo!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Furlissima

Comunque un cavallo si è conquistato un posto in finale con 14 punti.....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il cavallo è un animale domestico stando alla definizione che l'italiano (ovvero la nostra lingua) dà a tale parola (ovviamente escludendo i cavalli allo stato brado che sono comunque una minoranza e non abituali). 
Il cavallo è un animale domestico da allevamento (come le mucche, le capre e le pecore), che viene cresciuto, nutrito e curato dall'uomo, anche se non vive nel salotto di casa, ma vive comunque in un ambiente gestito dall'uomo.
Non so Imfree, forse sei tu che hai una visione di questo animale e degli animali domestici in genere diversa dal sentire comune.

7 anni fa