Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Foto di matrimonio — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Foto di matrimonio

Camfred

Ciao! Vorrei che mi aiutaste con le location per le foto del matrimonio. Sono a corto di idee.
Allora, quali sono i posti migliori per scattare foto dei sposi?
2 anni fa 
Timido

bi

ciao Camfred, detta cosi' e' una domanda troppo generica.
Io non sono una fotografa professionista ma presumo che per rispondere a questa domanda occorra analizzare diversi aspetti:
il tipo di servizio fotografico che richiedono gli sposi
la location in cui avverra' il matrimonio
il numero di foto che avete accordato
la durata del servizio (dall'inizio alla fine, la sola parte della cerimonia religiosa/civile, ecc.)
Sarai da solo o con aiuto di assistente

Diverse sono le variabili. Il mio consiglio e' di provare a documentarti sul web cercando di vedere diversi servizi pubblicati, parlare con gli sposi, eventualmente se possibile (molto consigliato) andare prima del giorno del matrimonio sul posto per renderti conto di quali eventuali problemi dovrai affrontare.

Bi   
2 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

4Stagioni

Qui su fotocontest ci sono dei fotografi anche matrimoniali. Prova con AdrianoPerelli e simona_cancelli, per es.
2 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Sukuna

Di solito gli sposi ti aiutano in questo senso, perché dipende da cosa vogliono loro. Forse hanno in mente un certo tema, come i costumi medievali in un castello o in una foresta. Forse un tema più lussuoso in un hotel, o forse qualcosa di classico in riva al mare.
Se loro non possono decidere, allora proponi queste opzioni.
Una fonte costante d'idee che uso è Pinterest. Basta cercare le foto con il termine ""matrimonio"" e avrai migliaia di foto a cui ispirarti.
Un'altra fonte potrebbero essere gli altri fotografi. Trovali e seguili sui social media o sui loro siti web.
Puoi iniziare con: Attilio di Filippo, il fotografo matrimonio a Roma, Daniele Torella, Riccardo Iozza, Francesco Brunello, e altri.
2 anni fa  
Timido