Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #254 - Ottobre — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #254 - Ottobre

admin

Dal 2 Ottobre, qui la descrizione del tema.
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

danieleMN

admin ha scritto:
L'Ottobre di Caldarelli è l'ispirazione per la foto. Vi capita mai di visualizzare una immagine quando sentite una canzone, leggete qualche cosa? E' quello che vorrei che faceste su questo contest.

:-, :?
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

admin

admin ha scritto:
L'Ottobre di Caldarelli è l'ispirazione per la foto. Vi capita mai di visualizzare una immagine quando sentite una canzone, leggete qualche cosa? E' quello che vorrei che faceste su questo contest.
danieleMN ha scritto:

:-, :?
tu chiamala se vuoi "ispirazione" :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kyra

Daniele non c'è il sole, ma di certo qui a Mantova qualcosa di autunnale c'è....... Non mi abituerò mai alla vostra nebbia!! :(
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Infatti, NON ci si deve abituare... la nebbia, ad ogni sua comparsa, deve stupire ed affascinare come fosse la prima volta!

PS: tranne quando si guida, lì è davvero una rottura insopportabile!! :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kyra

Si ammetto che mi ha sempre affascinata e lo fa tutt'ora, crea quell'effetto di "vedo non vedo" molto sexy! :D Due anni fa durante il tragitto per andare a lavorare nelle mattine autunnali mi capitava di vedere la nebbia sopra uno dei laghi brianzoli, spuntavano praticamente solo le cime degli alberi, con il sole che ci batteva sopra.. una meraviglia, sembrava il paesaggio delle favole!

Quando si guida l'effetto vedo non vedo diventa parecchio fastidioso, soprattutto quando vedi a malapena la riga della strada..!
:-,
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Alexpand

Allora, se non l'avete già visto(o letto), vi consiglio "The Mist"... Libro di King, film di Darabont. :.)
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

kyra

Ciao Alex! Ho sicuramente visto il film, non mi pare di aver letto il libro... o meglio, il racconto! Dovrebbe essere nella prima raccolta di racconti di King (ho le altre due successive).

...cosa mai potrebbe uscire dal Mincio...? :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Alexpand

Eheh...vallo a sapere! :.)

Comunque per ammissione di King, il finale di Darabont è migliore del suo... :)
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

bluvelvet

Quel finale è di quelli più diabolici e cinici che abbia mai visto... alla faccia dei lieto fine!!! :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexpand

Geniale! :.)
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

Degomera681

Il finale di The Mist di Darabond, è il quid che distingue un grande film da un capolavoro. Casi simili, non necessariamente intrisi di cinismo, sono i finali di Blade Runner di Scott, Le Iene di Tarantino, Full Metal Jacket di Kubrick.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kyra

..sapete che non mi ricordo quasi niente di quel film..??
Lo riguarderò presto.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Acamuca

gds75 ha scritto:
perdonatemi ma se proprio dobbiamo dirla tutta ottobre è oktober fest!!!!! :!
admin ha scritto:


Che poi si fa a Settembre 8:


L'Oktoberfest 2012 si svolgerà dal 22 Settembre, 12.00 (mezzogiorno) al 7 Ottobre, 23.30

dal sito:
http://www.oktoberfest-monaco.it/oktoberfest_orari_date.html

quindi è anche a Ottobre :D
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice buono

bluvelvet

kyra ha scritto:
..sapete che non mi ricordo quasi niente di quel film..??
Lo riguarderò presto.

Sarai stata immersa nella nebbia... :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kyra

ahahah mi sa che è il mio cervello ad essere pieno di nebbia! :P
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Mi piacerebbe capire (dopo averle segnalate "enne" volte) come mai arrivano in votazione delle foto che contengono la firma dell'autore . . . .:-, :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

Non ho foto relative al tema Ottobre in segnalazione, le ho eliminate o squalificate.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

admin ha scritto:
Non ho foto relative al tema Ottobre in segnalazione, le ho eliminate o squalificate.


Adesso la Ri-Ri Segnalo . . .

Se non la vedi segnalata, dimmelo che Ti invio i riferimenti in Privato
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

admin ha scritto:
Non ho foto relative al tema Ottobre in segnalazione, le ho eliminate o squalificate.
paolo116 ha scritto:


Adesso la Ri-Ri Segnalo . . .

Se non la vedi segnalata, dimmelo che Ti invio i riferimenti in Privato



La foto è presente ma NON votabile
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

appunto, squalificata.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

....però....per essere le 17.00 dell'ultimo giorno c'è una bella media di non votanti....o sbaglio?:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

loredana54

butterfly69 ha scritto:
....però....per essere le 17.00 dell'ultimo giorno c'è una bella media di non votanti....o sbaglio?:?

va che con l'ora solare siam tornati indietro di un'ora, non avanti di un giorno :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

.....mi sfasa proprio quest'ora solare...:D :!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

bluvelvet

Il limite scade tra un'ora e i NON votanti hanno un numero piuttosto consistente ( eufemismo !!) .

Ho paura che il "problema" dei non votanti, stia perdendo le virgolette "", per assumere un significato ben più importante!!

Mirko, spero che nel prox FC sia previsto un apprezzabile tentativo di soluzione a questo PROBLEMA!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

bluvelvet ha scritto:
Il limite scade tra un'ora e i NON votanti hanno un numero piuttosto consistente ( eufemismo !!) .

Ho paura che il "problema" dei non votanti, stia perdendo le virgolette "", per assumere un significato ben più importante!!

Mirko, spero che nel prox FC sia previsto un apprezzabile tentativo di soluzione a questo PROBLEMA!


Potrei assumere dei body guard che vadano a casa degli utenti uno ad uno a ricordargli di votare :P

Scherzi a parte, qualunque sarà la forma che daremo a fotocontest non credo di avere soluzioni definitive al problema. Forse, una sorta di penalizzazione potrei metterla su, questo sì.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Non so quanti partecipanti ci siano in "ottobre" senz'altro meno che le foto mandate... facciamo un numero "250", con 54 utenti che mancano all'appello siamo al 22% di voti non dati, una bella percentuale direi ( è probabile però che sia più alta) ... niente di definitivo ma credo che qualche forma di penalizzazione debba essere considerata.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

d

Io sono certa che parecchi credano che il termine per votare sia alle 17.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

admin

d ha scritto:
Io sono certa che parecchi credano che il termine per votare sia alle 17.


Anche io pensa :-,

Ho impostato male l'orario, farò proseguire fino alle 17:00 come al solito.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

d

Mi pare una decisione saggia...
:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bluvelvet

Concordo.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo