Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#272 - Silhouette — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#272 - Silhouette

utente cancellato

Descrizione: Nelle arti visive una silhouette è un'immagine di un oggetto che ne rende esclusivamente i contorni
11 anni fa 

Degomera681

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
utente cancellato ha scritto:

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi
Degomera681 ha scritto:


AAAAhhh, zitto, non farti sentire.... l'ultima volta che qualcuno ha detto che anche i computer possono sbagliare ne è rimasto vivo uno solo inglobato in un monolito nero.....
utente cancellato ha scritto:


mamma mia, qui sono tordo io, nn ci arrivo a questi agganci .. beh spero di nn esser bannato dal sito per aver scritto una cosa cosi, se no rettifico tutto :D :D :D


Spero proprio di no!!!

Lo scenario citato è quello di 2001 Odissea nello spazio, più riferito al racconto di Clarke che al film di Kubrick.:.)

Era per alleggerire i toni....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Degomera681

garibaldi ha scritto:
il passaggio a sistemi automatizzati prevede sempre un periodo di prova dove i risultati manuali si confrontano con quelli automatizzati... la cosa strana è che a non passare lo scrutinio sia proprio una foto che ha preso tantissimi punti e nella didascalia di fotocontest in basso allavfoto appare la scritta: la foto non è passata alla fase finale perchè non ha ricevuto abbastanza punti in fase di scrutinio... sembrerebbe proprio una presa per il c... rimango in attesa della fumata bianca:D
utente cancellato ha scritto:

di solito una cosa, anche se automatizzata, necessita sempre che ci sia uno a controllare che vada bene, la cosa automatizzata si fa per far le cose piu veloci e (in teoria) precise, nn per andare a prendere il caffè :) :) :) .. il computer per quant intelligente possa essere, puo sbagliare oppure incepparsi
Degomera681 ha scritto:


AAAAhhh, zitto, non farti sentire.... l'ultima volta che qualcuno ha detto che anche i computer possono sbagliare ne è rimasto vivo uno solo inglobato in un monolito nero.....
utente cancellato ha scritto:



....grande Dego...... vorrei sapere se hai letto il racconto di Asimov "l'ultima domanda" ......mi ha tolto il fiato quando l'ho letto e penso che sia quanto di più vicino alla Intuizione Totale abbia mai avuto essere umano ........ e l'ho citato anche nel mio libro , che tu hai , coma anche qualche altro "fortunato" qui !!!!
[ Chi non avesse il "privilegio" di poterlo sfogliare manualmente , può prenderne visione sul mio sito web o sul mio profilo di Face. - (inserzione pubblicitaria a scrocco !) ]:P :P :P :P

La luce sia! Disse A.C. E la luce fu....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Ma figuratevi se banno qualcuno, la "polemica" a me è sempre piaciuta.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Ma figuratevi se banno qualcuno, la "polemica" a me è sempre piaciuta.



Qualcuno ha chiamato ??? :P :P :P :P :P :P

Comunque , appena letto dell'intoppo , non sono andato neanche ad aprire la schermata delle finaliste e ad apparecchiarmi i promemoria ...... e invece leggo che ha votato il 50% ..... forse c'è bisogno di una bacheca in home , ben evidenziata , per le notizie urgenti .... aspetto il "via libera" .....:-, :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.)
11 anni fa  

utente cancellato

peccato, che la mia stavo andando bene :( ...
cmq spero di recuperare..
beh la cosa è un po diversa se il sito è gestito come amatoriale, questi inghippi diventano tollerabili
11 anni fa  

admin

utente cancellato ha scritto:
peccato, che la mia stavo andando bene :( ...
cmq spero di recuperare..
beh la cosa è un po diversa se il sito è gestito come amatoriale, questi inghippi diventano tollerabili


Non solo non c'è guadagno, ma ci costa (a me e la mia socia) anche discreti soldi. Rimetterci anche il "tempo" sarebbe una pazzia. Allora cerchiamo di organizzarlo con meccanismi automatici e in questo periodo abbiamo qualche intoppo.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
peccato, che la mia stavo andando bene :( ...
cmq spero di recuperare..
beh la cosa è un po diversa se il sito è gestito come amatoriale, questi inghippi diventano tollerabili
admin ha scritto:


Non solo non c'è guadagno, ma ci costa (a me e la mia socia) anche discreti soldi. Rimetterci anche il "tempo" sarebbe una pazzia. Allora cerchiamo di organizzarlo con meccanismi automatici e in questo periodo abbiamo qualche intoppo.


infatti, cosi si capisce quello che sta succedendo, per quel che mi riguarda niente in contrario, solo per capire come stan le cose, cmq ok
11 anni fa  

falco

..in "lacustre" ero 3° ora 8°:,) :,) :,) ...vedremo:?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
..in "lacustre" ero 3° ora 8°:,) :,) :,) ...vedremo:?

he he, è la prova che tanti votano ad cacchium, visto che non si ricordano come hanno votato prima...:-, :.)
11 anni fa  

loredana54

oppure semlicemente che l'ordine dei votanti non è lo stesso del primo giro...... :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Non accadrà più , scusate, era un errore difficilissimo da individuare.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

admin ha scritto:
Non accadrà più , scusate, era un errore difficilissimo da individuare.

per esperienza, Mirko, "non accadrà più" è meglio evitare di dirlo...non si sa mai :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

roslin76

Oppure, ancora + probabilmente, che la foto di Garibaldi (che era 1° del SUO gruppo), sta portando via un bel po' di punti a chi aveva ottenuto votazioni alte (10-9-8 punti) in SUA assenza... eheheh!!!:P
11 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Dai Mirko, se accadrà ancora ti perdoniamo sin da adesso:) :)
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

admin ha scritto:
Non accadrà più , scusate, era un errore difficilissimo da individuare.
..non so se sarai perdonato o frustato sulla pubblica piazza a monito per i posteri:-, :-,....:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Lo so che non vedete "cambiamenti" all'aspetto esterno di fotocontest, ma siamo pieni di lavori in corso.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Lo so che non vedete "cambiamenti" all'aspetto esterno di fotocontest, ma siamo pieni di lavori in corso.


Ma per quando si prevede l'avvio del nuovo?

PS: mi sa che hai un po' di foto da eliminare in Miniature :-, :.)
11 anni fa  

korp65

butterfly69 ha scritto:
condivido il tuo modo di vedere questo fotocontest korp65 basta essere corrazzati per le delusioni!!!!:D

Stavolta la mia corazza ha vacillato...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

11 anni fa  

LuigiSegatori

foto:77840

Pochi pochi punti e niente finale dal contest da me proposto..
Passiensa.............

Però molte belle foto in finale lo ammetto.. molto belle alcune..
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Fuori anch'io, silhouette un po povera,ma pensavo di....pensavo male:.)
foto:77831
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

meno povera di alcune approdate in finale....:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

butterfly69 ha scritto:
meno povera di alcune approdate in finale....:-,
..grazie dell'appoggio morale...anch'io credevo che .....:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma secondo me la silhouette se è povera è meglio ! e la parte nera , deve essere ASSOLUTAMENTE nera, non marrone scura , e non deve lasciare intravedere nulla ! Non avrei votato la foto di Falco ....non mi piace troppo quella parte superiore e non vedo la silhouette proprio nera , chiusa ! Tant'è che aprendo la foto si distinguono i connotati del ragazzo ! Ma il boss si rifarà in "lacustre" e ne spazzolerà parecchi ....quasi tutti .....:D :D :D :D
Ho portato entrambe le mie in finale , una poco sopra i 100 e l'altra poco sotto ; ma in finale stanno raccogliendo poco entrambe ....penso che ci siano 7-8 foto che catalizzino un sacco di punti ! Io ho deciso subito il mio 10 , quando un'immagine mi colpisce è difficile che mi lasci ! E altrettanto presto ho deciso per quella da 9 . Poi il gruppo dal 4 all' 8 le ho ruotate a lungo , non riuscendo a decidere ....avrei dato 8 a tutte ! E poi mi dispiace per una foto che mi piaceva , ma anche quella lasciava intravedere qualche particolare nella zona in silhouette ....e quindi , a malincuore , zero ! Dura lex , sed lex ! 8: 8: 8: :P :P :P :.)
11 anni fa  

butterfly69

io ci ho messo una vita a decidermi chi votare e come....anche per me è stato amore a prima vista con la nr.1 e per la due e la tre, è stato altrettanto facile...dalla 4 in poi....durissima!!!!
E comunque la mia sta prendendo più voti di quello che mi aspettavo.....sono contenta......:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma secondo me la silhouette se è povera è meglio ! e la parte nera , deve essere ASSOLUTAMENTE nera, non marrone scura , e non deve lasciare intravedere nulla ! Non avrei votato la foto di Falco ....non mi piace troppo quella parte superiore e non vedo la silhouette proprio nera , chiusa ! Tant'è che aprendo la foto si distinguono i connotati del ragazzo ! Ma il boss si rifarà in "lacustre" e ne spazzolerà parecchi ....quasi tutti .....:D :D :D :D
Ho portato entrambe le mie in finale , una poco sopra i 100 e l'altra poco sotto ; ma in finale stanno raccogliendo poco entrambe ....penso che ci siano 7-8 foto che catalizzino un sacco di punti ! Io ho deciso subito il mio 10 , quando un'immagine mi colpisce è difficile che mi lasci ! E altrettanto presto ho deciso per quella da 9 . Poi il gruppo dal 4 all' 8 le ho ruotate a lungo , non riuscendo a decidere ....avrei dato 8 a tutte ! E poi mi dispiace per una foto che mi piaceva , ma anche quella lasciava intravedere qualche particolare nella zona in silhouette ....e quindi , a malincuore , zero ! Dura lex , sed lex ! 8: 8: 8: :P :P :P :.)
----:P :P :P ...solo uno non lo spazzolo :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

il pluffista a me hai già spazzolato in scrutinio....:,)
11 anni fa  

rigon71

LuigiSegatori ha scritto:
foto:77840

Pochi pochi punti e niente finale dal contest da me proposto..
Passiensa.............

Però molte belle foto in finale lo ammetto.. molto belle alcune..
Non si passa....sarà per la prossima volta!!!:-, :-, :.) :.) foto:78312
11 anni fa  

falco

La luce è molto importante e bella, ed il soggetto ne paga l'imoprtanza ....:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio