Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#288 - L'ingresso di casa — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#288 - L'ingresso di casa

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=288' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

TITOLO: L'INGRESSO DI CASA

DESCRIZIONE: "La casa ci protegge, è il rifugio, è il luogo dove ricaricare le energie, ed il suo ingresso può assumere tantissime forme ed avere molteplici interpretazioni architetturali e concettuali.
Mostrateci le vostre"

Ora, poichè sono particolarmente deficente, vorrei sapere da MIRKO, cosa c..zo significa!!!

No perchè visto che la proposta era "Porte e Portoni" ed evidentemente era troppo lineare e dava poco adito ad "equivoci", era bene dare un senso "più ampio" al contest!!
11 anni fa  

admin

ops, manca una parola, sorry. Aggiorno.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

Ecco, ora è più chiaro :)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Beh, si....adesso è chiaro!!! :-,

Stai scherzando vero!?
11 anni fa  

bluvelvet

Dal catalogo "soloporte" al catalogo "porteedingressi"... :D

Rimadesio ringrazia... Mirko non è che ne sei socio>? :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Per come la vedo io, la fotografia deve essere una forma espressiva che deve andare oltre il "dettaglio", altrimenti rischiamo davvero di avere uno sterile catalogo di porte e portoni.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Per come la vedo io, la fotografia deve essere una forma espressiva che deve andare oltre il "dettaglio", altrimenti rischiamo davvero di avere uno sterile catalogo di porte e portoni.


Si si, molto bello come pensiero....

Ma mi sai dire quale altro senso puoi dare all'INGRESSO DI CASA!?

Sarà la CASA che può essere espressa in modo "alternativo", se proprio vogliamo fare i filosofi, ma se mi parli di ingresso...ed "ingresso di casa in senso concettuale" :! ... ma che caspita sarebbe!? Mi piacerebbe tanto vedere una tua interpretazione in tal senso!!

Se si parla di porte e portoni, facciamo foto alle porte ed ai portoni, poi ci sarà chi farà una foto più artistica di un'altro e chi la farà banale...ma perchè "concettualizzare" a tutti i costi!?
Quello che dici tu può andare bene per "OBLIO" (e direi purtroppo, a vedere quello che arriva!), ma non ad una PORTA...
Al limite, se proprio vuoi fare il metafisico, parla di PORTA intesa come "passaggio", "entrata" o "uscita" per "esperienze", ma se mi chiedi quella di casa, che altre immagini ti possono venire in mente!?

E se viene fuori un catalogo, chissene, ma almeno uno si mette l'animo in pace! (anche perchè tanto il risultato sarà comunque quello!!)

Prendi La misura del tempo, è un catalogo di orologi, mentre la TUA descrizione "poetica" dava adito anche ad altre interpretazioni, o sbaglio!?
Altrimenti perchè tutto quel giro di parole per dire semplicemente: "fotografate orologi" ??!! ....
11 anni fa  

paolo116

Così si apre un mondo . . . .
Fra i prox Contest prevedo:

- La Camera da letto: palestra o dormitorio ?
- Il Tinello: ci si mangia o vezzeggiativo di Tino ?
- Il Cucinino: fino a che dimensione puo' essere considerato tale ?
- Salotto: luogo di relax o 4 chiacchiere fra zitelle ?
- La Tavernetta e la sua Spiritualità
- Il Bagno: ma come fanno i francesi senza bidet ?
- Il Bagno: differenze filosofiche fra Vasca da Bagno e Box Doccia

....... qualcuno ci aiutiiiiiiiiii :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

Può essere la libreria in cui vado a ritrovarmi, può essere il gatto che ti aspetta sulla porta dopo il lavoro, può essere l'ingresso del paese, o il portone in legno della casa dei nonni.

C'è una traccia, usiamo la fantasia :.)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Può essere la libreria in cui vado a ritrovarmi, può essere il gatto che ti aspetta sulla porta dopo il lavoro, può essere l'ingresso del paese, o il portone in legno della casa dei nonni.

C'è una traccia, usiamo la fantasia :.)

A ok, quindi è la casa il tema, intesa come "qualsiasi luogo o cosa" ci faccia sentire protetti e rigenerati...

bene....

saltiamo anche questo .... :)
11 anni fa  

admin

Esattamente, ma il tema si centra mettendo in risalto il dettaglio dell'ingresso a questo luogo.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Quindi l'ingresso a qualunque luogo... Esempio, tra la pianura padana e casa mia, sull'autostrada A7, ci sono alcune gallerie. Venendo dalla Lombardia la prima è a Busalla, una foto dell'ingresso della galleria di Busalla sulla A7 per me è a tema, è l'ingresso di casa mia rispetto alla pianura padana...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Se per te quella galleria è un sinomimo di "ingresso" nella tua terra, secondo me è perfetta. Tutte le intrepretazioni sono valide, vince la foto che secondo chi vota identifica meglio il concetto.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Mirko, dai una registrata al tuo senso dell'assurdo...:D

Scherzi a parte, la concettualizzazione è "pericolosa", perchè se la porti alle estreme conseguenze, sotto qualunque titolo con qualunque descrizione ci sta qualunque cosa.

Esasperando al massimo, potremmo avere contest con parole a caso in titolo e descrizione, che concettualizzano le richieste, in cui si inviano foto a caso che concettualizzano i risultati.

Contest Futuristi, sarebbe contento Marinetti....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

admin ha scritto:
Può essere la libreria in cui vado a ritrovarmi, può essere il gatto che ti aspetta sulla porta dopo il lavoro, può essere l'ingresso del paese, o il portone in legno della casa dei nonni.

C'è una traccia, usiamo la fantasia :.)


Il mio "cosino" che ho in mezzo alle gambe si trova molto bene (direi quasi "a casa";) in un anfratto caldo/umido che , per sua conformazione, puo' essere considerato un "ingresso".

Vado con questa foto ??? :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

Degomera681 ha scritto:
Mirko, dai una registrata al tuo senso dell'assurdo...:D

Scherzi a parte, la concettualizzazione è "pericolosa", perchè se la porti alle estreme conseguenze, sotto qualunque titolo con qualunque descrizione ci sta qualunque cosa.

Esasperando al massimo, potremmo avere contest con parole a caso in titolo e descrizione, che concettualizzano le richieste, in cui si inviano foto a caso che concettualizzano i risultati.

Contest Futuristi, sarebbe contento Marinetti....


Infatti non ho mai nascosto di essere a favore della più completa autonomia di giudizio di chi le foto le vota. C'è una traccia. Se invio una foto stampata ad concorso completamente fuori tema, al massimo me la rispediscono indietro.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

E comunque il contest futurista mi piace :-,
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Mirko, dai una registrata al tuo senso dell'assurdo...:D

Scherzi a parte, la concettualizzazione è "pericolosa", perchè se la porti alle estreme conseguenze, sotto qualunque titolo con qualunque descrizione ci sta qualunque cosa.

Esasperando al massimo, potremmo avere contest con parole a caso in titolo e descrizione, che concettualizzano le richieste, in cui si inviano foto a caso che concettualizzano i risultati.

Contest Futuristi, sarebbe contento Marinetti....
admin ha scritto:


Infatti non ho mai nascosto di essere a favore della più completa autonomia di giudizio di chi le foto le vota. C'è una traccia. Se invio una foto stampata ad concorso completamente fuori tema, al massimo me la rispediscono indietro.


Appunto: NON PARTECIPA AL CONCORSO!!!

E nel nostro caso: NON VOTA NEANCHE!!

Ma siccome questo rinvio al mittente lo dovresti fare tu....aggiriamo l'ostacolo facendo Temi dove il Fuori Tema è impossibile in quanto si esprimono "concetti" e pertanto qualsiasi "espressione di quel concetto" è in tema....
11 anni fa  

utente cancellato

Dimenticavo, Mirko, che comunque, nell'interpretazione che hai dato per questo contest, "la libreria in cui vai a ritrovarti" sarebbe da rimandare al mittente, a meno che non fotografi la porta d'ingresso della libreria.
11 anni fa  

bluvelvet

Cazzarola ma se mi scrivi "ingresso di casa" e poi mi parli di librerie o ingressi di paesi.... che cicciabarciccia c'entra con la casa (intesa come home).

ah già... è un tema libero ( più meno come "l'oblio" (( a proposito mi son dimenticato di quel contest :.) )) dove, una volta tolta la descrizione, rimane solo un composito pescar a caso dall'HD.... :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Beh, dai, blu, duemila anni fa Plinio il vecchio diceva che "Casa è dove hai il cuore" (più o meno)...

A proposito, forse una radiografia al torace potrebbe essere in tema... Saggezza latina....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

se davvero dovessi mettere la foto nuda e cruda dell'ingresso di casa mia, sarebbe una schifezza inguardabile... e non abito in una bidonville! e comunque, dopo sarei in ansia per la mia privacy. penso che chi parteciperà non metterà di certo le foto del proprio ingresso.... prevedo comunque foto poco interessanti dal punto di vista artistico.
11 anni fa  

utente cancellato

ma scusate chi è che da l'ok alle proposte di contest? io ho proposto un tema ed è stato snobbato... mentre questa cosa dell'ingresso di casa è passata! boh
11 anni fa  

primulozza

utente cancellato ha scritto:
ma scusate chi è che da l'ok alle proposte di contest? io ho proposto un tema ed è stato snobbato... mentre questa cosa dell'ingresso di casa è passata! boh


... il mio intervento nel forum precedente.. sulla tipologia delle porte e dei portoni... e quindi sulle porte di ingresso era di tipo esplicativo.. per non ritrovarsi nuovamente in un contest a tema libero... la prossima volta mi faccio i fattucci miei tanto più tema libero di questo non esiste nulla...:J :J :J :(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

Ah ne approfitto per dirvi che sulla nuova piattaforma la proposta di nuovi temi e la loro approvazione sarà gestita con apposita votazione degli utenti con uno strumento apposito.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

admin ha scritto:
Ah ne approfitto per dirvi che sulla nuova piattaforma la proposta di nuovi temi e la loro approvazione sarà gestita con apposita votazione degli utenti con uno strumento apposito.


quindi come era originariamente su fotocontest....

cacchio sono un utente abbastanza vecchio da ricordarmi sta cosa :! :! :! :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

admin ha scritto:
Può essere la libreria in cui vado a ritrovarmi, può essere il gatto che ti aspetta sulla porta dopo il lavoro, può essere l'ingresso del paese, o il portone in legno della casa dei nonni.

C'è una traccia, usiamo la fantasia :.)
paolo116 ha scritto:


Il mio "cosino" che ho in mezzo alle gambe si trova molto bene (direi quasi "a casa";) in un anfratto caldo/umido che , per sua conformazione, puo' essere considerato un "ingresso".

Vado con questa foto ??? :P :P :P
.siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D :D :D :D
Per il contest che vedo solo ora...:! :-, :! :-, :! :-, :! :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

admin ha scritto:
Ah ne approfitto per dirvi che sulla nuova piattaforma la proposta di nuovi temi e la loro approvazione sarà gestita con apposita votazione degli utenti con uno strumento apposito.
gds75 ha scritto:


quindi come era originariamente su fotocontest....

cacchio sono un utente abbastanza vecchio da ricordarmi sta cosa :! :! :! :! :!


anche io me la ricordo . Brutta la vecchiaia :,) :,)

Mirko, comunque un'ottima modifica.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaira

sono sconcertata... ma credo non freghi niente a nessuno, tantomeno a mirko.....
cmq io sono abbastanza vecchia, di mio e di sito, per ricordare che cancelli e portoni è un contest già fatto secoli fa, proposto da me, che era stato parecchio schifato a parole dai più.... ora l'interpretazione metafisico trascendente dell'ingresso nel luogo dove ci si sente a casa mi porterà a postare una foto del cartello che recita "welcome in ......." bah
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio