Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

In fila indiana #292 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

In fila indiana #292

admin

In fila indiana, contest fotografico.
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Sempre impossibile partecipare :,) :,) :,) altrimenti sarei costretto a votare foto fuori tema in quanto non ci saranno 10 foto a tema per gruppo.........tristezza :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Sempre impossibile partecipare :,) :,) :,) altrimenti sarei costretto a votare foto fuori tema in quanto non ci saranno 10 foto a tema per gruppo.........tristezza :,) :,) :,)

C'è sempre la speranza che non si raggiungano le 100 e non si facciano gli scrutini, se l'automatismo sarà bloccato :-, :-,
Sono un povero illuso vero? :J :J :J
11 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Sempre impossibile partecipare :,) :,) :,) altrimenti sarei costretto a votare foto fuori tema in quanto non ci saranno 10 foto a tema per gruppo.........tristezza :,) :,) :,)
utente cancellato ha scritto:

C'è sempre la speranza che non si raggiungano le 100 e non si facciano gli scrutini, se l'automatismo sarà bloccato :-, :-,
Sono un povero illuso vero? :J :J :J
..purtroppo si , i gruppi li fa lo stesso anche con meno di 100 , dicendo che è automatico ,ma non è vero è successo che non siano stati fatti gli scrutini....:-, :-, :-, :-, :-, :-, ...sempre più triste e scoglionato....:,)


PS. MIRKO LATITA SEMPRE ....E' entrato per dire a me di piantarla e togliermi la foto di denuncia ,ma quella che c'è ora("in attesa" alessandro peisino) firmata mica la toglie:-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

ciao a tutti :D

vi mostro la foto che avevo messo per il concorso
http://imgur.com/nN69u71
perché il fuori tema?
I fiori sono tutti uno dietro l'altro e tutti con lo stesso verso...
mi dite cosa non va così da non ripetere l'errore?

Grazie :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

il problema è che ormai siamo a corto di temi e invece di riproporre quelli più vecchi per i tanti che come me sono "nuovi"... si vanno a ceare temi assurdi o con sfumature di significato che rendono un incubo partecipare!!!!
11 anni fa  

utente cancellato

aracne9 ha scritto:
ciao a tutti :D

vi mostro la foto che avevo messo per il concorso
http://imgur.com/nN69u71
perché il fuori tema?
I fiori sono tutti uno dietro l'altro e tutti con lo stesso verso...
mi dite cosa non va così da non ripetere l'errore?

Grazie :.)


Ciao Aracne

io l'ho considerata con i fiori uno SOPRA l'altro.... :(



A me sembra cmq che la situazione sia migliorata (scogliere a parte 8: )

Ma sperare che si salti lo scrutinio mi sembra veramente troppo fantasioso!! Anche in Shadows non andrebbe fatto, ma vedrai che si farà.

MIRKO, magari potresti intervenire manualmente come scatta la fase di scrutinio!!!! .... dai su! :P
11 anni fa  

Degomera681

aracne9 ha scritto:
ciao a tutti :D

vi mostro la foto che avevo messo per il concorso
http://imgur.com/nN69u71
perché il fuori tema?
I fiori sono tutti uno dietro l'altro e tutti con lo stesso verso...
mi dite cosa non va così da non ripetere l'errore?

Grazie :.)


Secondo me non hanno nulla che non va, solo che l'eccesso di polemica fa più vittime dell'assenza della stessa.

Non c'è alcun motivo per cui una fila indiana debba per forza essere orizzontale, può essere inclinata o anche verticale, gli indiani Pueblo abitavano sui pueblos, appunto, e dovevano salire in casa con delle strette scalette a pioli, dove non potevano far altro che stare in fila indiana.:D

In ogni caso, ribadisco che è lo scopo che fa diventare la fila "indiana", il perfetto allineamento richiesto da questo tipo di fila, e la sua coerenza di direzione è dovuta proprio al suo scopo, quindi una serie di oggetti in fila con uno scopo che gli da una direzione sono sempre in fila indiana, qualunque direzione abbiano nello spazio, e con spazio non intendo il Cosmo, tanto per chiarire...:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

@Aracne..per era "abbastanza" in fila indiana un verso l'hanno i fiori,non brillava per fantasia ,ma questo....baci baci :.)
P.S. logicamente ,non potevi competere con le scogliere ...le idee bisogna averle :P :P :P :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

angart71

Mi sembra che in ogni contest si crea sempre il motivo per fare polemica.
Le tracce vengono date poi ognuno cerca di sprigionare la fantasia e nel caso non venga fuori si attinge all'archivo con la speranza di trovare una foto attinente al tema.
Poi come giustamente ha scritto Silvia Grungo si stanno inventando i temi più strani per creare confusione.
Poi non capisco in base a quale metro di giudizio uno decide di dichiarare la foto fuori tema !
In ogni contest allora si dovrebbe scartare il 50% delle immagini.
Ricordiamoci che l'opinione su una fotografia è molto ma molto soggettiva.
A proposito di fuori tema, qualcuno mi sa dire perchè delle gocce di acqua in fila su un ramo sono state dichiarate fuori tema prima ancora dello scrutigno ?? :(
11 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

falco

angart71 ha scritto:
Mi sembra che in ogni contest si crea sempre il motivo per fare polemica.
Le tracce vengono date poi ognuno cerca di sprigionare la fantasia e nel caso non venga fuori si attinge all'archivo con la speranza di trovare una foto attinente al tema.
Poi come giustamente ha scritto Silvia Grungo si stanno inventando i temi più strani per creare confusione.
Poi non capisco in base a quale metro di giudizio uno decide di dichiarare la foto fuori tema !
In ogni contest allora si dovrebbe scartare il 50% delle immagini.
Ricordiamoci che l'opinione su una fotografia è molto ma molto soggettiva.
A proposito di fuori tema, qualcuno mi sa dire perchè delle gocce di acqua in fila su un ramo sono state dichiarate fuori tema prima ancora dello scrutigno ?? :(
..si è liberi di dire se la foto è non è in tema (c'è il tastino apposta) come si è liberi di non dargli retta e fare come meglio si crede, non è obbligatorio togliere la foto....al limite è un "consiglio" ..chi ti ha detto che per lui è fuori tema certo no la vota.. ..io quando vedo che mi dicono fuori tema la osservo con maggior attenzione e poi decido....finora le ho sempre tolte ,ma.......

Per la tua ,devi leggerti tutta la discussione ( non te lo consiglio) ,ma non è una fila indiana, se cambi prospettiva sono una di fianco all'altra....:.)

P.S. Non risponderò alle tue possibili obiezioni non per mancanza di rispetto ,ma solo per non ripetre ancora tutto quello che ho scritto:.) :.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aracne9

innanzitutto grazie per le risposte... all'esito delle quali potevo non bruciarmi completamente lo scatto :D

credo che, non trovandomi a gareggiare con me stessa ma con tanti altri "catturatori" di immagini, sia giusto togliere una foto se catalogata come fuori tema e cercare di capirne il motivo...

quello per cui sorrido è il fatto che una fila rimane indiana qualsiasi sia il punto di vista del fotografo: davanti, dietro, di lato, sopra, sotto, etc
Probabilmente non era una super mega idea e qui chiedo venia a Falco :) ma il concetto ci stava...

Capitano: in effetti lo scopo non c'era ma se vuoi posso inventarmelo con un titolo perfetto

la crescita di un fiore
:P :P :P

Ci vedremo presto sullo stesso contest con una foto migliore...
Buonanotte a tutt i:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

aracne9 ha scritto:
innanzitutto grazie per le risposte... all'esito delle quali potevo non bruciarmi completamente lo scatto :D

credo che, non trovandomi a gareggiare con me stessa ma con tanti altri "catturatori" di immagini, sia giusto togliere una foto se catalogata come fuori tema e cercare di capirne il motivo...

quello per cui sorrido è il fatto che una fila rimane indiana qualsiasi sia il punto di vista del fotografo: davanti, dietro, di lato, sopra, sotto, etc
Probabilmente non era una super mega idea e qui chiedo venia a Falco :) ma il concetto ci stava...

Capitano: in effetti lo scopo non c'era ma se vuoi posso inventarmelo con un titolo perfetto

la crescita di un fiore
:P :P :P

Ci vedremo presto sullo stesso contest con una foto migliore...
Buonanotte a tutt i:.)


Perchè lo scopo non c'era? In Natura nulla è senza scopo, se una pianta o un animale ha una certa posizione, una certa forma, un determinato orientamento è sempre e comunque per uno scopo, nulla è casuale.

I fiori di una infiorescenza sono tutti orientati in una direzione non perchè qualcuno ha deciso che così sono più belli, ma perchè tendono tutti a ricevere la maggior quantità di luce possibile, quindi si orientano tutti verso il punto più luminoso nel luogo dove nascono. E' uno scopo, in fila per cercare la luce, ed è reale, non c'è bisogno di inventarlo. :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

aracne9

in effetti :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Mirko non risponde nè alle MAIL nè agli MP , e seguita a latitare:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

vale_pimpi

scusate l'introduzione. ma a me hanno tolto 3 foto in tre giorni, e non riesco a capire il motivo. se riuscite a scoprire qualcosa sarò molto felice.
11 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice ottimo

falco

vale_pimpi ha scritto:
scusate l'introduzione. ma a me hanno tolto 3 foto in tre giorni, e non riesco a capire il motivo. se riuscite a scoprire qualcosa sarò molto felice.
..se hai voglio postatale qui,ma prima leggiti tutto:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

Invece di scrivere le solite cazz... su pagine e pagine di forum... abbiate la decenza di scrivere la motivazione del perchè secondo voi la foto è fuori tema....
Ho tolto la prima foto perchè falco mi ha fatto notare che i piccioni erano allineati e non in fila indiana... Ora ho scattato una nuova foto e la ritrovo come non a tema (nonostante vi siano elementi uno dietro all'altro...)!!!!!:u :u :u :u :u
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

primulozza ha scritto:
Invece di scrivere le solite cazz... su pagine e pagine di forum... abbiate la decenza di scrivere la motivazione del perchè secondo voi la foto è fuori tema....
Ho tolto la prima foto perchè falco mi ha fatto notare che i piccioni erano allineati e non in fila indiana... Ora ho scattato una nuova foto e la ritrovo come non a tema (nonostante vi siano elementi uno dietro all'altro...)!!!!!:u :u :u :u :u
..fregatene, se sono uno alle spalle dell'altro..lasciala:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...che tristezza, anche gli oggetti con un davanti ed un dietro messi uno a fianco dell'altro:,) :,) :,) :,) :,) :,) :,) "fila indiana" non vuol dire nulla:-, :-, :-, :-, :-, :-, :-,...identico a "fila" "riga":-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Sai falco, sinceramente non sono tanto preoccupato per la confusione tra fila e fila indiana; linguisticamente parlando, é una sottile differenza, ma il non distinguere tra una fila ed una riga, cosa da asilo più o meno, mi inorridisce. Se due concetti così semplici da essere già chiari a bambini di quattro anni vengono confusi, fotografia e concorsi passano in secondo piano, il problema vero è linguistico, ed è spaventoso.

A questo punto vorrei poter avere il tempo di fermare un paio di centinaia di persone per strada, dargli tre pupazzi e dirgli di metterli prima in riga e poi in fila, il che sottintende che sono due azioni diverse, e vedere che succede, ma temo mi verrebbero i capelli bianchi dopo i primi cinquanta....
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Sai falco, sinceramente non sono tanto preoccupato per la confusione tra fila e fila indiana; linguisticamente parlando, é una sottile differenza, ma il non distinguere tra una fila ed una riga, cosa da asilo più o meno, mi inorridisce. Se due concetti così semplici da essere già chiari a bambini di quattro anni vengono confusi, fotografia e concorsi passano in secondo piano, il problema vero è linguistico, ed è spaventoso.

A questo punto vorrei poter avere il tempo di fermare un paio di centinaia di persone per strada, dargli tre pupazzi e dirgli di metterli prima in riga e poi in fila, il che sottintende che sono due azioni diverse, e vedere che succede, ma temo mi verrebbero i capelli bianchi dopo i primi cinquanta....


Secondo me il problema non è solo nel non saper cosa è una "riga" ed una "fila", visto che non si conosce neanche la differenza tra "ombra" e "riflesso" e non si riesce ad essere in tema neanche in un contest come "dance" ....

:o :-,
11 anni fa  
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

TexWiller

tolta pure la mia foto in tema!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

falco

TexWiller ha scritto:
tolta pure la mia foto in tema!
.mettila qui se hai voglia così vediamo:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Angela1964

Scusate ma a me sembra che le foto postate per "Dance" (perché poi questo inglesismo!!!!) siano a tema...poi, perché parlate per mezze parole?
Dite esplicitamente quali scatti non hanno colto nel segno! Premetto che non partecipo a "DANCE":D
11 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

falco

Angela1964 ha scritto:
Scusate ma a me sembra che le foto postate per "Dance" (perché poi questo inglesismo!!!!) siano a tema...poi, perché parlate per mezze parole?
Dite esplicitamente quali scatti non hanno colto nel segno! Premetto che non partecipo a "DANCE":D
:-, perchè???
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Angela1964 ha scritto:
Scusate ma a me sembra che le foto postate per "Dance" (perché poi questo inglesismo!!!!) siano a tema...poi, perché parlate per mezze parole?
Dite esplicitamente quali scatti non hanno colto nel segno! Premetto che non partecipo a "DANCE":D


Forse ti riferisci alla frase che ho scritto io più sopra.

Quando ho scritto, era stata postata una foto (oltretutto anche ben fatta!) di 2 libellule in fase di accoppiamento e, sinceramente, mi sembra che con la danza non avessero nulla in comune, anche perchè erano bellamente adagiate su di un ramo.

La foto è stata poi tolta.
11 anni fa  

falco

Angela1964 ha scritto:
Scusate ma a me sembra che le foto postate per "Dance" (perché poi questo inglesismo!!!!) siano a tema...poi, perché parlate per mezze parole?
Dite esplicitamente quali scatti non hanno colto nel segno! Premetto che non partecipo a "DANCE":D
utente cancellato ha scritto:


Forse ti riferisci alla frase che ho scritto io più sopra.

Quando ho scritto, era stata postata una foto (oltretutto anche ben fatta!) di 2 libellule in fase di accoppiamento e, sinceramente, mi sembra che con la danza non avessero nulla in comune, anche perchè erano bellamente adagiate su di un ramo.

La foto è stata poi tolta.
...gli avevo scritto..un poco di serietà per favore... almeno ha avuto il buon cuore di toglierla...:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Angela1964

Scusate allora, mi ero persa le libellule...
Non ho foto per DANCE!
:)
11 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

utente cancellato

Angela1964 ha scritto:
Scusate allora, mi ero persa le libellule...
Non ho foto per DANCE!
:)


Figurati! In effetti ero rimasta sul vago!

Anche io non ho nulla da mettere per "ballare"!!! :D
11 anni fa