Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

E' UNO SCHIFO...... — Il forum di Fotocontest

Contest talk

E' UNO SCHIFO......

falco

Mirko ,ma come diavolo fai ......
Stessa foto in....http://www.fotocontest.it/contest.php?id=54



...certi mezzucci fanno schifo,ma da quello ......
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

......anche questa,ma che diavolo stai facendo Mirko:-, :-, :-,

foto:81597


http://www.fotocontest.it/contest.php?id=218


Quanta gentaglia :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
......anche questa,ma che diavolo stai facendo Mirko:-, :-, :-,

foto:81597


http://www.fotocontest.it/contest.php?id=218


Quanta gentaglia :u :u



ehm , ehm ... Falco . . . .

parlo piano . . . .

questa è stata giustamente squalificata 8: 8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Non è la stessa foto, è lo stesso soggetto che è cosa diversa, basta leggere la scritta sopra al muro.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Cos'è, la versione prima e dopo il restauro? :D

Paolo, sarà anche stata squalificata quella foto, sta di fatto che io l'avevo votata e quei 7 punti sono andati persi! :u
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

leobulero

11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

inimis

A me una volta è successo di mandare una foto che avevo già inviato, per fortuna mi è stato segnalato prima che il contest iniziasse ed ho potuto cambiarla. Il fatto è che non so più bene quali foto ho già mandato, ogni volta, se non è uno scatto nuovo, devo spulciare tra i miei scatti e una volta uno mi è sfuggito. Ma giuro che non volevo ricorrere a nessun mezzuccio, quindi non ci vedo niente di strano che qualcuno si sbagli, sopratutto se ha tante pagine, non vedo lo scandalo.
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Degomera681

Tecnicamente la foto non è la stessa, è lo stesso soggetto. Artisticamente la rappresentazione è la stessa, ma credo di intuire la ragione:

A concorso uguale soggetto uguale. Cioè, se manca la fantasia nel proporre i concorsi manca anche la fantasia nel proporre i soggetti.

E' molto probabile che questo sia il Shadowman-pensiero, ma è solo una mia idea.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Visita oculistica gratis .... approfittarne può solo far del bene!! :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Visita oculistica gratis .... approfittarne può solo far del bene!! :.)
.non è questioni di visita ,ma anche se fatta in momenti diversi è la stessa, d'ora in poi foto con l'orologio accanto così si vede se è fatta ad un'ora diversa....per favore.....poi io ho detto la mia ,la democrazia lo permette:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Degomera681 ha scritto:
Tecnicamente la foto non è la stessa, è lo stesso soggetto. Artisticamente la rappresentazione è la stessa, ma credo di intuire la ragione:

A concorso uguale soggetto uguale. Cioè, se manca la fantasia nel proporre i concorsi manca anche la fantasia nel proporre i soggetti.

E' molto probabile che questo sia il Shadowman-pensiero, ma è solo una mia idea.
...appunto , una fatta al mattino una a mezzogiorno ed una la sera , poi la utilizzi in "colori" , in "porte", in" finestre" ed in "arte in città" ecc.ecc. tanto dall'ombra si vede che non è la stessa....mi sembra così assurdo che non si capisca che così non va bene ( non dico che non era da votare , mica ci si ricorda di tutte le foto ---a parte l'autore che sapeva benissimo----),ma una volta trovato l'inghippo per me va squalificata...:.)
P.S. Sia chiaro che non è perchè la foto e di shado, se era di un'altro sarebbe la stessa cosa
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

falco ha scritto:
......anche questa,ma che diavolo stai facendo Mirko:-, :-, :-,

foto:81597


http://www.fotocontest.it/contest.php?id=218


Quanta gentaglia :u :u
paolo116 ha scritto:



ehm , ehm ... Falco . . . .

parlo piano . . . .

questa è stata giustamente squalificata 8: 8:
...ho visto ,ma i punti presi non sono andati ad altri :u :u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

11 anni fa  

falco

Trovata la foto per " animali da cortile"


...non è mica uguale a questa...


... a me sembra sudditanza psicologica , non è possibile dire che queste foto non sono eguali perchè la gallina ha la testa dall'altra parte ed il taglio è diverso.....:-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ma Falcuccio, stando al regolamento le 2 foto sono regolari: sono 2 foto diverse anche se molto simili.

E se fossero scattate da 2 diverse persone?

Poi forse sta ad ognuno di noi la decisione di riproporre o meno foto simili, come sta sempre a noi se votarle o no.

Cosa diversa è se invece si ripropone proprio la stessa foto (stesso file anche se con modifiche): il regolamento non lo consente.

PS: a me piace cmq la prima! :.)
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Ma Falcuccio, stando al regolamento le 2 foto sono regolari: sono 2 foto diverse anche se molto simili.

E se fossero scattate da 2 diverse persone?

Poi forse sta ad ognuno di noi la decisione di riproporre o meno foto simili, come sta sempre a noi se votarle o no.

Cosa diversa è se invece si ripropone proprio la stessa foto (stesso file anche se con modifiche): il regolamento non lo consente.

PS: a me piace cmq la prima! :.)
.. cara fanciulla, da due utenti diversi , nulla da dire ,ma dallo stesso no , per me non è ammissibile 2 foto eguali anche se non identiche.. si giochi seriamente, si deve già lottare con i titoli e le descrizioni che non combaciano e non legge nessuno ,se poi facciamo anche i furbetti con foto simili ,ma non eguali(per poter poi dire ...) non ci salviamo più....:-, :-, :-, :-, :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Probabilmente centra poco con la discussione ma qualche anno fa nell'ambito della manifestazione fotografica internazionale che si tiene a maggio di ogni anno nella mia città (Reggio Emilia) un fotografo dell'est europeo ha presentato una mostra di una trentina di foto dello stesso scorcio di città (mi sembra Praga) ripreso esattamente dalla stessa angolazione a ore diverse del giorno e in mesi diversi dell'anno ed ha ottenuto un grande successo anche se il soggetto era ripetitivamente e ossessivamente lo stesso.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

paolo-spagg ha scritto:
Probabilmente centra poco con la discussione ma qualche anno fa nell'ambito della manifestazione fotografica internazionale che si tiene a maggio di ogni anno nella mia città (Reggio Emilia) un fotografo dell'est europeo ha presentato una mostra di una trentina di foto dello stesso scorcio di città (mi sembra Praga) ripreso esattamente dalla stessa angolazione a ore diverse del giorno e in mesi diversi dell'anno ed ha ottenuto un grande successo anche se il soggetto era ripetitivamente e ossessivamente lo stesso.
,ma non ho detto che la foto sia brutta o altro , è fuori regolamento ,...non si possono mettere 2 foto eguali in FC ...come lo sarebbero le mie 2 galline:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

e' veramente indecente a me hanno squalificato la foto di una goccia con pippo dentro perche' avevo postato un'altra sempre con pippo nella goccia che pero era iun punto interrogativo, ho anche mandato i file originali allo staff , mi hanno dato ragione ma la mia immagine e' rimasta squalificata e questa addirittura a vinto, bella immagine nulla da eccepire:D
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e' veramente indecente a me hanno squalificato la foto di una goccia con pippo dentro perche' avevo postato un'altra sempre con pippo nella goccia che pero era iun punto interrogativo, ho anche mandato i file originali allo staff , mi hanno dato ragione ma la mia immagine e' rimasta squalificata e questa addirittura a vinto, bella immagine nulla da eccepire:D


Secondo me, nel tuo caso, si è trattato di superficialità nell'eliminare la foto senza controllarla.

Non so chi l'abbia segnalata, ma probabilmente l'ha segnalata pensando che fosse l'origine dell'altra (quella con la sola sfera con Pippo), cosa che invece si vede che non è.

E chi l'ha eliminata (ed a contest iniziato :-, ), non l'ha controllata.

:-, :-,
11 anni fa  

falco

Simona tu accetteresti in due contest diversi queste due foto o no ?? Io no....dico solo la mia, con toni un pò accesi ,visto l'antipatia reciproca con shado,ma il problema non è shado è il ritenere valida o no una foto, anche fosse tua o di altri...


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Simona tu accetteresti in due contest diversi queste due foto o no ?? Io no....dico solo la mia, con toni un pò accesi ,visto l'antipatia reciproca con shado,ma il problema non è shado è il ritenere valida o no una foto, anche fosse tua o di altri...


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



L'accetterei in quanto il regolamento non lo vieta, almeno per quello che dice la regola ora: Non è consentito partecipare a contest diversi con la stessa immagine, ancorchè modificata digitalmente (crop, conversione, etc.) rispetto allo scatto di partenza già inviato in precedenza.

Io la intendo come modifica dello stesso file.

Se invece lo spirito della regola era differente quando è stata inserita, forse andava espressa diversamente, ma mi sembra che tutti la stiano interpretando così.

Magari, come suggeriva Paolo nell'altra discussione, si può provare a farla cambiare per il futuro.
11 anni fa  

falco

...vabbè ,non son d'accordo ,son due foto eguali ,non identiche ma.....:.) postare in due contest diversi le due galline ,mi sembra assurdo,ma tant'è :.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio