Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il furbetto della firma — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il furbetto della firma

gds75

Palese e diretto....
Negli ultimi contest ci sono foto, a prescindere dall'argomento del contest (sono tutte in tema) che si chiamano tutte ST
senza alcuna descrizione....
io sono malpensante, malfidato e diffidente, quindi per me questa è una firma....
in questi casi che si fa?
squalifica di tutte le foto?
si banna l'utente?
ditemi la vostra opinione.... :u :u :u :u :u :u
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Sai che stavo notando anch'io questa cosa e mi sono posta la stessa domanda..?
E se tu avessi ragione mi chiedo..è davvero necessario ricorrere a mezzucci di questo tipo in contest gratuiti che mettono in palio al massimo cinque minuti di gloria..?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

ansris

beh... con l'avanzare dell'era tecnologica, quando uno non riesce ad averli nella vita reale i 5 minuti di gloria, purtroppo se li cerca online...
11 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

kyra

L'era tecnologica sta annebbiando il cervello della gente. Giusto ieri ironizzavo su una notizia comparsa sul giornale della mia città: per ben due ore facebook non ha permesso agli utenti di tutto il mondo di postare le proprie foto/status in bacheca.
E' una notizia da riportare sul giornale, sono problemi eh, soprattutto per chi ha ancora una vita nel mondo reale.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

ansris

kyra ha scritto:
L'era tecnologica sta annebbiando il cervello della gente. Giusto ieri ironizzavo su una notizia comparsa sul giornale della mia città: per ben due ore facebook non ha permesso agli utenti di tutto il mondo di postare le proprie foto/status in bacheca.
E' una notizia da riportare sul giornale, sono problemi eh, soprattutto per chi ha ancora una vita nel mondo reale.


ah beh poi i media quando non hanno materiale giocano molto su ste cose...
11 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

falco

GDS ,ma son tutte dello steso utente, se si di il nome:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

pcappe

.... si potrebbe rendere obbligatoria una descrizione della foto postata che sia una frase e non una semplice lettera che effettivamente puo' far pensare ad una firma.... ma francamente penso che chi vuol farsi riconoscere trova il modo... ma alla fine sono daccordo con kyra: è necessario ricorrere da questi mezzucci per cinque minuti di gloria??
11 anni fa  

falco

pcappe ha scritto:
.... si potrebbe rendere obbligatoria una descrizione della foto postata che sia una frase e non una semplice lettera che effettivamente puo' far pensare ad una firma.... ma francamente penso che chi vuol farsi riconoscere trova il modo... ma alla fine sono daccordo con kyra: è necessario ricorrere da questi mezzucci per cinque minuti di gloria??
---se è per i 5 minuti di gloria han fatto di peggio...foto prese in rete,fatte al televisore ad es.:D :D :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

GDS 75...hai visto in "a mezz'aria" la foto che ha per titolo il tuo nik,che poi non capisco il 75, ancora il 39 ,ma....:D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Karakal

Ce ne anche un altro in femminilità, che si firma C.C.(questa volta nella foto).
11 anni fa  

ansris

forse lo fanno per autoriconoscersi e autovotarsi da altri account, visto che probabilmente manco si ricorderanno qual'e' la foto che hanno preso da internet !!! :P
11 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

gds75

falco ha scritto:
GDS ,ma son tutte dello steso utente, se si di il nome:.)


sono ancora tutte in concorso quelle che ho notato io
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

falco ha scritto:
GDS 75...hai visto in "a mezz'aria" la foto che ha per titolo il tuo nik,che poi non capisco il 75, ancora il 39 ,ma....:D :D :D :D


ok quella foto mi fa capire che io ci ho beccato....
GUARDA CASO.... è scomparsa la foto con titolo ST ed è comparsa una foto con titolo GDS75 ovvero il nick di colui che ha sgamato in trucchetto del titolo/firma.... questa si chiama ritorsione!! :.) :.) :.) :.) :.) :.) che pena.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.


ti avevo mandato anche una mail... ma vedo che sei già sul pezzo :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

che poi me le so riviste... mi nasce anche il dubbio sull'originalità delle foto.... tutte troppo belle....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

c'è anche tante permalosaggine nell'aria nascosta dietro a presunta iroinia....

vi dedico MARIOTTIDE sia per mettere un po di ironia vera sia per il titolo "tristezza a palate" :.)

http://www.youtube.com/watch?v=n6onH56tiTU

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

rigon71

Karakal ha scritto:
Ce ne anche un altro in femminilità, che si firma C.C.(questa volta nella foto).
Vista ma..................è ancora lì!!:! :,)
11 anni fa  

utente cancellato

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.


OK . dato che io attribuisco sempre abbastanza importanza al titolo , ma nei contest li considero addirittura fondamentali , questa decisione quando attuata costituirà la goccia che farà traboccare il MIO vaso ! Non capisco e se qualcuno me lo spiega , glie ne sarò grato , come attraverso il titolo si possano fare "trucchetti" e a cosa tali trucchetti siano finalizzati ? Al riconoscimento dell'autore? Ma siamo seri ! Se ad ogni contest posso scommettere di sapere attribuire almeno una decina di immagini ai rispettivi autori ! Mettiamo invece un meccanismo che prelevi le statistiche dei voti ricevuti e da chi .....e se vien fuori che (faccio dei nomi da esempio , facciamo a capirci!) in 10 contest Garibaldi ha votato 8 volte per una foto di Shad ci può stare , ma se vien fuori che sugli stessi 10 contest io ho votato 8 volte una foto del mio amico Vlao e magari alcune sono alquanto "discutibili" , la cosa può cominciare a "puzzare" no ? Che c'entrano i titoli ? boh .......:-, :-, :-, :-,
11 anni fa  

utente cancellato

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.

Il nuovo portale? Ma questa favola è ancora in giro? :D :D :D
11 anni fa  

gds75

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.
utente cancellato ha scritto:


OK . dato che io attribuisco sempre abbastanza importanza al titolo , ma nei contest li considero addirittura fondamentali , questa decisione quando attuata costituirà la goccia che farà traboccare il MIO vaso ! Non capisco e se qualcuno me lo spiega , glie ne sarò grato , come attraverso il titolo si possano fare "trucchetti" e a cosa tali trucchetti siano finalizzati ? Al riconoscimento dell'autore? Ma siamo seri ! Se ad ogni contest posso scommettere di sapere attribuire almeno una decina di immagini ai rispettivi autori ! Mettiamo invece un meccanismo che prelevi le statistiche dei voti ricevuti e da chi .....e se vien fuori che (faccio dei nomi da esempio , facciamo a capirci!) in 10 contest Garibaldi ha votato 8 volte per una foto di Shad ci può stare , ma se vien fuori che sugli stessi 10 contest io ho votato 8 volte una foto del mio amico Vlao e magari alcune sono alquanto "discutibili" , la cosa può cominciare a "puzzare" no ? Che c'entrano i titoli ? boh .......:-, :-, :-, :-,


intanto questa discussione è aperta proprio perchè c'è qualcuno che firma le foto attraverso il titolo...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.


Abolisci la descrizione piuttosto,ma il titolo no.
E poi lasciamo pure fare trucchetti a chi ha voglia ed energie da sprecare per vincere...già cosa si vince?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

rigon71

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.
DMax ha scritto:


Abolisci la descrizione piuttosto,ma il titolo no.
E poi lasciamo pure fare trucchetti a chi ha voglia ed energie da sprecare per vincere...già cosa si vince?
Non si vince niente giusto,ma ci si scanna di più alle partite celibi amogliati che in quelle di campionato,dove prendono i soldoni.Giusto per esempio.:.) :P
11 anni fa  

Degomera681

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.


Mi sembra giusto.

E per chi mette foto non proprie? Aboliamo gli altri!
E se le foto sono prese da internet? Aboliamo internet!
E se le foto sono fatte col cellulare? Aboliamo il cellulare!....

Mah.

:-,
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.
Degomera681 ha scritto:


Mi sembra giusto.

E per chi mette foto non proprie? Aboliamo gli altri!
E se le foto sono prese da internet? Aboliamo internet!
E se le foto sono fatte col cellulare? Aboliamo il cellulare!....

Mah.

:-,


se le foto non sono proprie o prese da internet credo che non ci sia soluzione diversa che bannare l'utente.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
c'è anche tante permalosaggine nell'aria nascosta dietro a presunta iroinia....

vi dedico MARIOTTIDE sia per mettere un po di ironia vera sia per il titolo "tristezza a palate" :.)

http://www.youtube.com/watch?v=n6onH56tiTU

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Con Mariottide mi hai ucciso :D
11 anni fa  
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

admin ha scritto:
Una delle cose che farò sul nuovo portale sarà abolire i titoli delle foto. Un modo in più per evitare trucchetti.
utente cancellato ha scritto:


OK . dato che io attribuisco sempre abbastanza importanza al titolo , ma nei contest li considero addirittura fondamentali , questa decisione quando attuata costituirà la goccia che farà traboccare il MIO vaso ! Non capisco e se qualcuno me lo spiega , glie ne sarò grato , come attraverso il titolo si possano fare "trucchetti" e a cosa tali trucchetti siano finalizzati ? Al riconoscimento dell'autore? Ma siamo seri ! Se ad ogni contest posso scommettere di sapere attribuire almeno una decina di immagini ai rispettivi autori ! Mettiamo invece un meccanismo che prelevi le statistiche dei voti ricevuti e da chi .....e se vien fuori che (faccio dei nomi da esempio , facciamo a capirci!) in 10 contest Garibaldi ha votato 8 volte per una foto di Shad ci può stare , ma se vien fuori che sugli stessi 10 contest io ho votato 8 volte una foto del mio amico Vlao e magari alcune sono alquanto "discutibili" , la cosa può cominciare a "puzzare" no ? Che c'entrano i titoli ? boh .......:-, :-, :-, :-,
gds75 ha scritto:


intanto questa discussione è aperta proprio perchè c'è qualcuno che firma le foto attraverso il titolo...


Giovà , mi vuoi spiegare , quando anche questo fosse PROVATO , quanto durerebbe il giochino ? Quando i contest terminano , i nick degli autori diventano visibili .Dunque? Se fosse provata la malafede , quel concorrente sarebbe squalificato e con lui TUTTE le sue foto ! Allora ? Invece che ideare soluzioni cervellotiche e mortificanti , forse Mirko dovrebbe dedicare un maggiore controllo alle immagini che arrivano e mettere a punto un sistema che individui e evidenzi i VOTI DI SCAMBIO ! Ma siam alle solite ! Vietare i titoli è una soluzione facile .....mettere sotto controllo le votazioni è soluzione difficile ! E' come l'Agenzia delle Entrate ! Sinceramente , questa "querelle" sui titoli mi pare assai deprimente ! Mi ricorda quella sulle descrizioni costituite da puntini o da vari segni grafici (assai ridicola) ....ma se uno vuol comunicare a qualcun altro qual'è la sua foto , avete mai pensato che ci sono i messaggi , le mail , gli sms.....? E poi , lo ripeto , basta controllare per 4-5 contest le votazioni fatte e ricevute dal "sospettato" ....io ad esempio è una cosa che ogni tanto faccio ! Ed ho anche fatto un paio di segnalazioni a Mirko su sospetti di voti di scambio ! Certo , è difficile da provare e bisogna andarci coi piedi di piombo , ma affidare la risposta alla eliminazione dei titoli mi pare , lasciatemelo dire alla Fantozzi "una cagata pazzesca" !
11 anni fa  

gds75

ma io non volevo proporre una soluzione ad un problema ipotetico. io ho solo riscontrato un'evidenza (che mi pone anche il dubbio sull'autenticità delle foto) che a me è parsa evidente. d'altra parte la maldestra ironia dell'autore (palesata nei nuovi titoli e nelle nuove descrizioni) da credito alle mie tesi, che, ci tengo a precisare, sarei contentissimo se venissero smentite, proprio in virtù del discorso che qui facciamo sempre che questo è un gioco dove per giunta non si vince niente, quindi barare in qualche modo non mi da fastidio tanto per il mancato rispetto delle regole, ma per la mancanza di rispetto nei confronti degli altri che giocano (a prescindere dal risultato) col gusto di giocare onestamente.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DMax

gds75 ha scritto:
ma io non volevo proporre una soluzione ad un problema ipotetico. io ho solo riscontrato un'evidenza (che mi pone anche il dubbio sull'autenticità delle foto) che a me è parsa evidente. d'altra parte la maldestra ironia dell'autore (palesata nei nuovi titoli e nelle nuove descrizioni) da credito alle mie tesi, che, ci tengo a precisare, sarei contentissimo se venissero smentite, proprio in virtù del discorso che qui facciamo sempre che questo è un gioco dove per giunta non si vince niente, quindi barare in qualche modo non mi da fastidio tanto per il mancato rispetto delle regole, ma per la mancanza di rispetto nei confronti degli altri che giocano (a prescindere dal risultato) col gusto di giocare onestamente.

quoto :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

admin

L'autore di questi scatti sta cercando una provocazione (riuscendo a far abboccare molte persone), ma in termini di regolamento è tutto lecito, come anche regolari sono le fotografie.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso