Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#311 - Il 10 ed i suoi fratelli — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#311 - Il 10 ed i suoi fratelli

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=311' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

Degomera681 ha scritto:
Beh, però è vero, anche a me era venuto in mente di fotografare le Tavole della Legge, ma ho scoperto che sono andate perse da un bel po'.

Allora ho pensato di ritrarre i 300 delle Termopili, ma mi hanno detto di recente che sono morti tutti, nemmeno uno straccio di superstite.

Allora ho detto, vabbè, qualcuno dei 600 di Balaclava sarà rimasto... Niente, tutti morti pure loro, cavolo che rogna.

Mi è toccato ripiegare sui 1000 di Garibaldi, ma pare sia molto difficile trovarne anche uno solo, hanno paura delle ronde padane...
gds75 ha scritto:


non dimenticare i 300 della spigolatrice di sapri :P
..una strage anche li:,) :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

,,certo che Mirko fra titolo e descrizione ne ha fatte più di Bertoldo,ma questo mi sembra chiarissimo...10 e multipli...cosa c'entrano 17 aironi(appiccicati)i ed un pioppeto ed una valanga di pesci:! :! :! :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

bluvelvet ha scritto:
Quindi... verranno segnalati come fuori tema i 120 - i 70 - i 1400 - gli 8200 etc etc ?? :-, :?
...per me si, quelli indefiniti (migliaia a caso) pure....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

per come interpreto io (e probabilmente sono io che sbaglio approccio) per ora le foto in tema sono lo 0%...
mi sa che con queste premesse me lo salto volentieri.... :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Quindi li segnalerai o ti limiterai a non votarli?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

bluvelvet ha scritto:
Quindi li segnalerai o ti limiterai a non votarli?

se ti riferisci a quel che ho scritto io, mi limiterò a mangiare gli avanzi dei dolci natalizi mentre gli altri partecipano :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

No Gds, la mia domanda è rivolta a Falco.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
No Gds, la mia domanda è rivolta a Falco.
... no,non le voto,non le segnalo ,ma gli scrivo per avvisarli che per me son fuori tema:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

ok grazie.. :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
ok grazie.. :.)
prego:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

Sugli aironi concordo, così come credo di concordare per le mollette, anche se nell'insieme mi piaciucchia.
L'idea delle monete invece mi piace molto!
Così come mi sembrano a tema i quadri, i paletti e i fiori.

Per quanto riguarda i pesci.. contarli è ovviamente impossibile, però mi dà l'idea della moltitudine, che ben si accorda con il 100, il 1000 e il 10mila… che ne pensate?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
Sugli aironi concordo, così come credo di concordare per le mollette, anche se nell'insieme mi piaciucchia.
L'idea delle monete invece mi piace molto!
Così come mi sembrano a tema i quadri, i paletti e i fiori.

Per quanto riguarda i pesci.. contarli è ovviamente impossibile, però mi dà l'idea della moltitudine, che ben si accorda con il 100, il 1000 e il 10mila… che ne pensate?
..la moltutidine non è un multiplo di 10( un multiplo deve essere definito) e neanche concettuale...dis is mai tots(puro inglese= a, per me):.) :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E delle 89 teste spacciate per 100 cosa ne dite ? Anche quello è un "cento" concettuale ?

Il capitano della cavalleria chiamò un soldato e gli disse" vai e scopri quanti indiani ci sono oltre quelle alture".Il soldato andò e poco dopo tornò : "capitano , sono 2002 !" E il capitano : "Accidenti che occhio , ragazzo! Come hai fatto a contarli con esattezza in così poco tempo?" "Signor Capitano , semplice ! Un indiano sulla collina di destra , un indiano su quella di sinistra , e laggiù , signor capitano , laggiù ce ne son tanti , saranno duemila !"
Chiaro no ? :P :.)
11 anni fa  

kyra

Ahahahaha ho ricevuto il tuo messaggio :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Alcuni suggerimenti per chi volesse mettere un numero a caso di elementi nella foto e poi giustificarlo con una parola che li faccia apparentemente rientrare in tema:

Miriade = 10.000
Legione = 6.000
Compagnia = 400
Manipolo = 200
Centuria = 100
Decuria = 10


:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E delle 89 teste spacciate per 100 cosa ne dite ? Anche quello è un "cento" concettuale ?

Il capitano della cavalleria chiamò un soldato e gli disse" vai e scopri quanti indiani ci sono oltre quelle alture".Il soldato andò e poco dopo tornò : "capitano , sono 2002 !" E il capitano : "Accidenti che occhio , ragazzo! Come hai fatto a contarli con esattezza in così poco tempo?" "Signor Capitano , semplice ! Un indiano sulla collina di destra , un indiano su quella di sinistra , e laggiù , signor capitano , laggiù ce ne son tanti , saranno duemila !"
Chiaro no ? :P :.)


Beh, perchè.... 27 mele come le vedi come multiplo!!!??? :P
11 anni fa  

falco

,ma va tutto bene :u :u :u :u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

alessandro1

risposta x falco che ritengo un ottimo fotografo conta bene gli aironi sono 20 e non e' un fotomontaggio ma una diapositiva di qualche anno fa
se vui te la mando
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

kaira

bè simona.... 27 è ( 10x10 )-((10-3)x10)+(10-3) ..... guarda quanti 10 e suoi multipli ci sono.... :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

alessandro1 ha scritto:
risposta x falco che ritengo un ottimo fotografo conta bene gli aironi sono 20 e non e' un fotomontaggio ma una diapositiva di qualche anno fa
se vui te la mando
...non si capiva che fossero aironi,tutto il bianco che contorna gli aironi cos'è,,però non ho motivo di non crederti,:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

uuuhhh io mi sa tanto che non partecipo, a meno che non mi arrivi l'illuminazione con l'idea geniale...
ho imparato la lezione con il contest "viviamo d'istanti".
una volta basta e avanza!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

kaira ha scritto:
bè simona.... 27 è ( 10x10 )-((10-3)x10)+(10-3) ..... guarda quanti 10 e suoi multipli ci sono.... :D


Già, ma tanto l'importante è "concettualizzare" ed "usare la fantasia" .... :-,

PS: l'equazione dà 23, ma rende l'idea :.)
11 anni fa  

Degomera681

Ehm.... 37, fa 37....:J :J :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Ehm.... 37, fa 37....:J :J :.)


mmmm....no, Dego.... 100 -77=23


Hu...no...vero!!! La parentesi era già chiusa!! :) :)
11 anni fa  

kaira

si fa 37 invece che 27... vabbè l'idea la rende :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Mi hanno cancellato il post --c'era la mia foto da squalificare , tanto non posso votare, non ne ho10---vabbè sarà squalificata lo stesso,,,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

eh? non ho capito niente falco
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
eh? non ho capito niente falco
.visto che non posso votare , avevo postato la mia foto, tanto verrà squalificata,ma è stato cancellato ...:(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

ma perchè non puoi votare?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SoundOfDreams

kaira ha scritto:
ma perchè non puoi votare?
Perchè non ci sono 10 foto meritevoli a suo parere! :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza