Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Noir #318 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Noir #318

admin

Concorso fotografico: Noir
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

kaira

miii che palle quelli che prendono per il c......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
miii che palle quelli che prendono per il c......
...gli riscrivo:u
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

kaira ha scritto:
miii che palle quelli che prendono per il c......
falco ha scritto:
...gli riscrivo:u


A dirvi la verità, ho contato 45 foto che non c'entrano proprio nulla, ma assolutamente nulla col cinema noir, e altre 12 che ci entrano spingendo un po'. Quindi restano 10 foto circa davvero noir alla prima occhiata.

E voi vi preoccupate di un macinino?...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

19Alberto59

E' per la presa in giro.
Adesso è scomparso il macinino ed è comparsa una tortora
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

bah ..... se uno non ha altro modo di divertirsi , poveretto... lasciamolo fare....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Gianni.S

Rieccomi a leggere e a commentare, se prima leggendo qua avevo le idee chiare (o quasi) su cosa potesse essere Noir e su come lo intendevo io(forse e ammetto forse) un pò forzata la mia ci poteva stare ma ora mi è venuto un dubbio che non sia proprio nei canoni, tanto che sto meditando di toglierla (PREMETTO CHE IL MACININO E NEMMENO LA TORTORA SONO MIE) :D ecco perchè sono pienamente daccordo con voi quando dite che ci vuole un sistema che giudichi se le foto inserite sono a tema o meno tanto da poter comunque permettere all'utente di poterla cambiare o rinunciare al concorso...roumble roumble ....facciamo così io non la tolgo male che vada la figuraccia è mia ma quando usciranno i nomi associati alle foto non distruggetemi con commenti negativi, anzi i commenti COSTRUTTIVI in post concorso li accetterò molto volentieri
NOTTE A TUTTI VOI
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

kaira

anche la mia, per benissimo che mi vada ,rientrerà nelle 12 che dego dice ci entrano spingendo un pò... e non è detto !!!!!! ma di certo non è il macinino nè la tortora.... aspetto anche io le critiche , possibilmente costruttive :) :) buona notte :-,
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...avesse messo un merlo :D :D :D :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

...avesse messo un merlo :P :P :P

Dici di me Falco? Allora faccio una domanda ma secondo te un merlo può essere Noir?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

leobulero

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Gianni.S ha scritto:
...avesse messo un merlo :P :P :P

Dici di me Falco? Allora faccio una domanda ma secondo te un merlo può essere Noir?
...ti senti merlo :D :D :D .almeno è nero :P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

:.) Touche :.)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

gds75

mi permetto di dire una cosa che probabilmente non posso nnemmeno permettermi, visto che sicuramente per alcuni la mia foto non sarà in tema (per me ovviamente invece lo è), ma c'è un livello di attinenza al tema che è letteralmente scandaloso!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Gianni.S ha scritto:
...avesse messo un merlo :P :P :P

Dici di me Falco? Allora faccio una domanda ma secondo te un merlo può essere Noir?


Un merlo è certamente noir, per chiunque che non conosca l'esistenza degli aggettivi sostantivati. Chi invece li conosce, sa che può contemporaneamente esserlo e non esserlo; è l'indeterminatezza filosofica della grammatica italiana... :.)


Gds, non so tu ma io stimo un 75% di foto che col film noir non hanno davvero nulla a che spartire, pur avendo attinenza invece col colore noir.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

forse ti tieni anche basso
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

gds75 ha scritto:
forse ti tieni anche basso


Quando li ho contati indossavo una giacca un po' larga di maniche....:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Gianni.S

:! URKA Dego :! :! :! Devo assimilire, comprendere e elaborare quello che hai scritto, poi forse......NON HO CAPITO :P :P :P Resta comunque il fatto che un merlo potrebbe essere Noir anche se si tratta di aggettivo sostantivato e se invece fosse un aggettivo qualificativo??
BEL DILEMMA. Un dilemma come capire se le foto che abbiamo postato sono aggettivi o sostantivi oppure sono altro non attinenti al tema NOIR......:-, :-, credo che il troppo pensare mi abbia mandato in tilt il cervello. Comunque un " bravo" a colui che ha proposto questo tema che ci fa discutere parecchio.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Degomera681

Ovviamente quello che ho scritto è solo semiserio... :D

In realtà, il film noir ha un carattere molto preciso, che abbiamo abbastanza chiarito, credo, in questa lunga discussione; il problema evidentemente è che c'è chi non lo sa e probabilmente non ha letto questa discussione, chi crede di saperlo e quindi non si interessa a questa discussione, chi lo sa (ce ne sono, giudicando dalle foto) e si trova ad essere giudicato dagli appartenenti alle prime due categorie, quindi sarà probabilmente deluso. Ma tutto ciò fa parte del sistema a giuria popolare, si può solo provare a intervenire dicutendone pubblicamente, sperando che aumentino sia lettori che i relatori.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Gianni.S

Dego certo avevo capito il tuo carattere semi serio,...e io ho solo eccettato la provocazione:P :P

Ora non vedo l'ora che si concluda questo concorso per vedere come va a finire. POsto qui una domanda (seria questa volta) i commenti alle foto solo leggibili solo a fine concorso? Perchè sarebbe bello poter leggere quello che gli altri pensano di ciò che si è messo a concorso,magari si eviterebbe di iscrivere foto che non hanno nulla a che fare con il tema
CIAO A TUTTI
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

kaira

no se io metto un commento alla tua foto, tu lo leggi subito anche se non sai che l'ho scritto io, questo ti apparirà solo a fine concorso.... però... se tu rispondi, io non potrò vedere la risposta fino a fine concorso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Gianni.S

Grazie Kaira...allora sono fortunato nessun commento alla mia foto o la siè ignorata completamente oppure ...FORSE.... rientro nel tema usando manica larga...GRAZIE
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

alga

Gianni.S ha scritto:
Grazie Kaira...allora sono fortunato nessun commento alla mia foto o la siè ignorata completamente oppure ...FORSE.... rientro nel tema usando manica larga...GRAZIE
Questa è anche la mia speranza, ma non illudiamoci troppo, c'era da perdere troppo tempo a inviare commenti a tutti i fuori tema. Vedremo :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Questa era la foto che avevo inserito per il contest.
La foto non è granchè e probabilmente non è neanche in tema, come praticamente quasi tutte quelle che partecipano...

Meglio non partecipare...

10 anni fa  

Degomera681

A mio parere questa foto è un buon primo fotogramma di un piano sequenza a stringere sull'azione vera e propria in un film noir. Insomma, in tema', ma debole perchè è soltanto una scenografia.

Comunque hai ragione, meglio non partecipare.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

capisco che è l'ultimo contest e ce la vogliamo giocare alla "VOLEMOSE BENE" e che quindi passa la qualunque, ed infatti credo sia il contest con la minor aderenza al tema della storia di fotocontest.... però cazzo nel mio gruppo ci sono non una ma DUE e dico DUE foto firmate....

:u :u :u :u :u :u :u :u
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Segnalale direttamente a Luigi con un MP:,) :,)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

Ciao a tutti, vedo che la "discussione" sul tema si è fermata. :D comunque tra NOIR o non NOIR siamo arrivati alle votazioni finali. Siamao in dirittura d'arrivo e poi si sveleranno gli arcani :D. Un salutone da Gianni
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

SoundOfDreams

Che strano, è la prima volta che la mia foto prende un sacco di voti, che emozione :J
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

SoundOfDreams ha scritto:
Che strano, è la prima volta che la mia foto prende un sacco di voti, che emozione :J


Se la memoria non mi inganna, e quindi so quale è, devo dire che ci sta molto bene nel tema, una delle pochissime ben centrate.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono