Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Effetto bokeh #361 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Effetto bokeh #361

admin

Fotografie in cui il soggetto è evidenziato dallo sfocato sullo sfondo. Concorso fotografico proposto da Angelo27

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

non so se sarebbe arrivata ultima, personalmente non l'avrei votata, cromaticamente ha un "bokeh" duro e inespressivo, privo di passaggi tonali, anche la postproduzione non mi piace per niente, vedo tanto alone attorno alla rosa, un effetto questo che deriva da una una tecnica di blending esagerato quando si vuole recuperare la gamma dinamica che non si è colta in sede di ripresa
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non so se sarebbe arrivata ultima, personalmente non l'avrei votata, cromaticamente ha un "bokeh" duro e inespressivo, privo di passaggi tonali, anche la postproduzione non mi piace per niente, vedo tanto alone attorno alla rosa, un effetto questo che deriva da una una tecnica di blending esagerato quando si vuole recuperare la gamma dinamica che non si è colta in sede di ripresa
Non ho detto che è il miglior bokeh, ma che è un buon "effetto" bokeh e tutto quanto hai rilevato è voluto, tranne il discorso sulla gamma dinamica che è quella originale semplicemente convertita dal file raw.

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

l'importante è che la foto che hai prodotto ti piaccia, il mio è solo un misero parere personale :)
10 anni fa  

utente cancellato

Per favore, non sono da asilo infantile, il tuo commento era più che lecito e la mia foto era un test per verificare cosa ne pensavano su 500px.

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

Prima di commentare, criticare, fotografare,postare,segnalare,votare un qualsiasi utente dovrebbe prima di tutto capire quanto richiesto dal contest ed eventualmente prendersi un pò di tempo per informarsi adeguatamente....ma non sul forum, perchè non è il "verbo" anzi!i mezzi ci sono.
Personalmente non voto a priori foto già similmente proposte per lo stesso contest concluso http://www.fotocontest.it/contest/bokeh/classifica (riprova sarai più fortunato?!)
Su un pò di fantasia e impegno!ci sono tanti spunti e mezzi
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Prima di commentare, criticare, fotografare,postare,segnalare,votare un qualsiasi utente dovrebbe prima di tutto capire quanto richiesto dal contest ed eventualmente prendersi un pò di tempo per informarsi adeguatamente....ma non sul forum, perchè non è il "verbo" anzi!i mezzi ci sono.
Personalmente non voto a priori foto già similmente proposte per lo stesso contest concluso http://www.fotocontest.it/contest/bokeh/classifica (riprova sarai più fortunato?!)
Su un pò di fantasia e impegno!ci sono tanti spunti e mezzi


Scusa, ma il bokeh è bokeh, non è che da quando è stato fatto quel contest è cambiata la definizione. In più, ci saranno tanti che a quel contest non hanno partecipato. A me sembra una visione molto ristretta, è come dire che non bisogna più dipingere a olio perchè è già stato fatto e bisogna inventarsi dell'altro...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Prima di commentare, criticare, fotografare,postare,segnalare,votare un qualsiasi utente dovrebbe prima di tutto capire quanto richiesto dal contest ed eventualmente prendersi un pò di tempo per informarsi adeguatamente....ma non sul forum, perchè non è il "verbo" anzi!i mezzi ci sono.
Personalmente non voto a priori foto già similmente proposte per lo stesso contest concluso http://www.fotocontest.it/contest/bokeh/classifica (riprova sarai più fortunato?!)
Su un pò di fantasia e impegno!ci sono tanti spunti e mezzi
Degomera681 ha scritto:


Scusa, ma il bokeh è bokeh, non è che da quando è stato fatto quel contest è cambiata la definizione. In più, ci saranno tanti che a quel contest non hanno partecipato. A me sembra una visione molto ristretta, è come dire che non bisogna più dipingere a olio perchè è già stato fatto e bisogna inventarsi dell'altro...
intendo di stesse foto con angolazione diversa.............................................................
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Prima di commentare, criticare, fotografare,postare,segnalare,votare un qualsiasi utente dovrebbe prima di tutto capire quanto richiesto dal contest ed eventualmente prendersi un pò di tempo per informarsi adeguatamente....ma non sul forum, perchè non è il "verbo" anzi!i mezzi ci sono.
Personalmente non voto a priori foto già similmente proposte per lo stesso contest concluso http://www.fotocontest.it/contest/bokeh/classifica (riprova sarai più fortunato?!)
Su un pò di fantasia e impegno!ci sono tanti spunti e mezzi
Degomera681 ha scritto:


Scusa, ma il bokeh è bokeh, non è che da quando è stato fatto quel contest è cambiata la definizione. In più, ci saranno tanti che a quel contest non hanno partecipato. A me sembra una visione molto ristretta, è come dire che non bisogna più dipingere a olio perchè è già stato fatto e bisogna inventarsi dell'altro...
utente cancellato ha scritto:
intendo di stesse foto con angolazione diversa.............................................................
...o addirittura  le stesse croppate.....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Potrei dire una cazzata ma mi pare ci sia una foto che era arrivata in finale nel precedente contest
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Potrei dire una cazzata ma mi pare ci sia una foto che era arrivata in finale nel precedente contest
  segnalala...guarda bene ....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Potrei dire una cazzata ma mi pare ci sia una foto che era arrivata in finale nel precedente contest
falco ha scritto:
  segnalala...guarda bene ....
ce n'è una molto simile, ma mi sembra non basti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ora mi faccio un panino e mi metto a controllare. Una bella ricerca incrociata
10 anni fa  

utente cancellato

Ho controllato, non sono uguali però... 

******************************

post modificato dal moderatore
10 anni fa  

utente cancellato

L'anonimato su fotocontest è sacro, se avete dubbi segnalate. 
10 anni fa  

utente cancellato

@Mirko_Macari chiedo venia
10 anni fa  

francodiclaudio

Beh, anche io partecipo con uno scatto realizzato apposta per il contest e che di certo non brilla per originalità :blush: ma partecipare è anche (e soprattutto!) un modo per affinare la propria tecnica e mettersi in gioco, confrontandosi con sè stessi e con gli altri. Anche se spesso questo si traduce con il tentativo di realizzare uno scatto che molto somiglia a qualcosa di già visto!! Personalmente credo infatti che solo dopo aver imparato a padroneggiare adeguatamente i mezzi e la tecnica ci si possa avventurare nel territorio più insidioso che prevede la sperimentazione e l'allontanamento dai canoni condivisi dalla massa. Sono anche profondamente convinto che non esista modo migliore per imparare a fotografare che questo: scattare, scattare, scattare (e non intendo certo a raffica ed in maniera casuale ;))

I contest potrebbero e dovrebbero rappresentare una palestra per i fotografi "in erba" e uno stimolo continuo per quelli più "navigati".
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Easylife

Tutte le foto sono meravigliose quelle dei paesaggi sembrano le foto delle riviste o quelle degli wallpaper per il pc.. Che posti stupendi avete visto?! Beati voi continuate così siete fantastici!
10 anni fa  
TimidoNewby

korp65

francodiclaudio ha scritto:
Beh, anche io partecipo con uno scatto realizzato apposta per il contest e che di certo non brilla per originalità :blush: ma partecipare è anche (e soprattutto!) un modo per affinare la propria tecnica e mettersi in gioco, confrontandosi con sè stessi e con gli altri. Anche se spesso questo si traduce con il tentativo di realizzare uno scatto che molto somiglia a qualcosa di già visto!! Personalmente credo infatti che solo dopo aver imparato a padroneggiare adeguatamente i mezzi e la tecnica ci si possa avventurare nel territorio più insidioso che prevede la sperimentazione e l'allontanamento dai canoni condivisi dalla massa. Sono anche profondamente convinto che non esista modo migliore per imparare a fotografare che questo: scattare, scattare, scattare (e non intendo certo a raffica ed in maniera casuale ;))

I contest potrebbero e dovrebbero rappresentare una palestra per i fotografi "in erba" e uno stimolo continuo per quelli più "navigati".
:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gianni.S

Visto gli ultimi insuccessi domando: Passano i primi 11?
(75:7=10.7 quindi 11)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
Visto gli ultimi insuccessi domando: Passano i primi 11?
(75:7=10.7 quindi 11)
Ho un po' paura a rispondere, comunque teoricamente sì.
10 anni fa  

Gianni.S

@anija paura? ....Bhe promesso che se arrivo 11° e non passo alla finale non mi arrabbio con te
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
@anija paura? ....Bhe promesso che se arrivo 11° e non passo alla finale non mi arrabbio con te
:thumbsup:
10 anni fa  

Giovi75

io resto sempre quello che ha problemi nelle votazioni. ho votato 10 foto 10 ma senza metterle in promemoria, è per questo che mi dice ancora " completa la votazione" ?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

nel gruppo di votazioni mi dice votazione completata, nela pagina delle mie foto mi dice completa la votazione, mettetevi d accordo
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Gianni.S

@Giovi75 devi confermare la tua votazione, passando per il tasto che si trova nella pagina della votazione. I voti si possono cambiare fino a quando non confermi e se non confermi e come se non avessi votato
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Giovi75

si, evientemente avevo gia' fatto, grazie
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Giovi75

ho provato anche a mettere 10 foto a casa ne l promemoria, non si sa mai, ma nulla. nelle mie foto dice competa votazione, nel gruppo votazione completata, vedremo come andra a finire, buone cose
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Gianni.S ha scritto:
@Giovi75 devi confermare la tua votazione, passando per il tasto che si trova nella pagina della votazione. I voti si possono cambiare fino a quando non confermi e se non confermi e come se non avessi votato
No: se non confermi la votazione è valida ma non puoi vedere i dati della tua foto
10 anni fa  

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
ho provato anche a mettere 10 foto a casa ne l promemoria, non si sa mai, ma nulla. nelle mie foto dice competa votazione, nel gruppo votazione completata, vedremo come andra a finire, buone cose
Giovi: così voti 10 foto  a caso!
La votazione anche se non corgemata è valida se hai inserito 10 foto
10 anni fa  

Giovi75

ma capite cio' che dite????  HO VOTATO  10 foto che mi piacciono SENZA metterli in promemoria. ho solo DOPO messo 10 foto a caso in promemoria credendo che si dovesse passare per forza dal promemoria x votare.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono