Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Red #369 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Red #369

admin

Il rosso e le sue sfumature. Concorso fotografico proposto da pinello

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh....mi è saltato il pc e me ne son fatto prestare uno appositamente per dire la mia: premesso che ho incontrato l'ennesima bocciatura , però mitigata da due 10 e un 9 e una preferita! d'altra parte che i miei gusti non coincidano spesso con la media è riprovato dal fatto che tra le prime dieci ce ne fosse una che sia una che mi stimoli leggermente l'interesse! E che quella alla quale avrei dato il mio 10 non si è classificata , ed era "Il pattino" di Castellani, alla quale avevo dato il mio 10 in scrutinio e avrei confermato in finale , non trovano nulla che mi attirasse di più! Delle finaliste mi son piaciute "Scoccò la freccia" 15° - "Rosso Valentino" 30°- "Rosso all'infinito" 38° (ciao Paolo....la avevo già vista ,forse nel contest di prova del nuovo FC?) - "Metropolitana Newyorchese" 44° (anche se in questa il rosso è depotenziato dai due personaggi che raccontano una storia spassosissima!) -"Sacro e profano"12° (gustosissima , se non ci fosse quell'orrendo cestino di metallo!) , infine "Rouge à lèvres" 77° . E qui mi fermo.  Evito di commentare la vincitrice perché chi mi conosce sa quanto io sia refrattario alla fotogenia della ruga , men che meno quando alle rughe si accompagna la decadenza vera e propria! ; oltre ad una personale , arretrata forse, perplessità sulle inquadrature sbilenche .....ma sarà il "nuovo che avanza" .....................................8-):P
Io (e gran parte delle persone che votano, a conti fatti) non comprenderemo mai appieno il tuo metodo di valutazione. Su 75 foto finaliste ed altre 283 partecipanti, ne segnali in particolare due:
- Il pattino: è una bellissima foto, davvero, bellissima. Ma nel contest in questione, quanto c'entra? (e credo sia il motivo per cui non è entrata in finale)
- Rouge à lèvres, tra le ultime classificate in finale. Anche qui, una bella foto, ma perché degna di nota in una selezione di pochissime elette? Forse ti racconta una qualche storia particolarissima che tutte le altre non raccontano e che non vedo? Perché, tecnicamente, sta bene dove sta, con fuoco approssimativo e luci sbagliate.
Avanti con le pietre.
10 anni fa  

utente cancellato

@anija ti vedo pallidina.
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
La prima classificata non mi fa impazzire perché in generale la fotografia alle persone in difficoltà non la amo. Ma è stata votata, quindi chi l'ha proposta ha scelto benissimo. 
... si ma allora Salgado poteva chiudere bottega.... ma anche tutti gli altri grandi fotografi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La prima classificata non mi fa impazzire perché in generale la fotografia alle persone in difficoltà non la amo. Ma è stata votata, quindi chi l'ha proposta ha scelto benissimo. 
daniele1357 ha scritto:
... si ma allora Salgado poteva chiudere bottega.... ma anche tutti gli altri grandi fotografi.
Ehi ma Salgado andava a fotografare le persone in difficoltà in Brasile nelle favelas o nelle miniere, in Africa durante la carestia, in zone di guerra. Non andava in centro città a cercare gli homeless. Ma questa è solo una mia personale preferenza eh! Intendiamoci :)
10 anni fa  

utente cancellato

A proposito di Salgado, ma nessuno l'ha visto?
http://www.fotocontest.it/forum/bar-fotocontest-it/2431/il-sale-della-terra
10 anni fa  

Degomera681

Il punto è piuttosto che ci sono fotgrafie che hanno un puro valore estetico, e si possono usare in molte diverse occasioni. E poi ci sono fotografie che hanno un valore di documento, e non si possono usare a caso. Già mescolare fotografie che davvero documentano, magari con forza e decisione, in un contesto puramente estetico è un po' come spalmare la nutella sul salame, se poi il salame è fatto di scarti o la nutella è scaduta...

Riguardo al film, credo che lo vedrò domani.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
La prima classificata non mi fa impazzire perché in generale la fotografia alle persone in difficoltà non la amo. Ma è stata votata, quindi chi l'ha proposta ha scelto benissimo. 
daniele1357 ha scritto:
... si ma allora Salgado poteva chiudere bottega.... ma anche tutti gli altri grandi fotografi.
utente cancellato ha scritto:
Ehi ma Salgado andava a fotografare le persone in difficoltà in Brasile nelle favelas o nelle miniere, in Africa durante la carestia, in zone di guerra. Non andava in centro città a cercare gli homeless. Ma questa è solo una mia personale preferenza eh! Intendiamoci :)
... punti di vista,.noi non credo che le cerchiamo sotto casa queste immagini, ma ci troviamo spesso con scene del tipo della vincitrice davanti agli occhi, fermare quei momenti è ben più spontaneo e sincero che non andarne in cerca. Non dobbiamo chiudere gli occhi, questo è il mondo attorno a noi.

una persona in difficoltà è ugualmente in difficoltà sia se sotto casa o e sia se nelle favelas, e andare in cerca di situazioni extra-degradate in giro per il mondo non è più nobile che trovarle sotto casa... ma sicuramente più redditizio. 


10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La prima classificata non mi fa impazzire perché in generale la fotografia alle persone in difficoltà non la amo. Ma è stata votata, quindi chi l'ha proposta ha scelto benissimo. 
daniele1357 ha scritto:
... si ma allora Salgado poteva chiudere bottega.... ma anche tutti gli altri grandi fotografi.
utente cancellato ha scritto:
Ehi ma Salgado andava a fotografare le persone in difficoltà in Brasile nelle favelas o nelle miniere, in Africa durante la carestia, in zone di guerra. Non andava in centro città a cercare gli homeless. Ma questa è solo una mia personale preferenza eh! Intendiamoci :)
daniele1357 ha scritto:
... punti di vista,.noi non credo che le cerchiamo sotto casa queste immagini, ma ci troviamo spesso con scene del tipo della vincitrice davanti agli occhi, fermare quei momenti è ben più spontaneo e sincero che non andarne in cerca. Non dobbiamo chiudere gli occhi, questo è il mondo attorno a noi.

una persona in difficoltà è ugualmente in difficoltà sia se sotto casa o e sia se nelle favelas, e andare in cerca di situazioni extra-degradate in giro per il mondo non è più nobile che trovarle sotto casa... ma sicuramente più redditizio. 


:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

In generale la penso più o meno anch'io come Mirko e vado oltre: non amo la fotografia alle sedie in difficoltà, agli ambienti decadenti e alla frutta marcia.
Però la foto vincitrice del contest non la classificherei come foto di una persona in difficoltà: Venezia è la città italiana per eccellenza popolata da persone stravaganti di ogni ceto sociale ed età, e le donne sono vanitose per loro natura, da quando sono bimbe a quando finiscono nella tomba ("Quando muoio, mettetemi quell'abito lì" è capace di dire una donna). Pertanto a me questa sembra una foto simpatica e basta, al di là del fatto che possa piacere o meno
10 anni fa  

utente cancellato

Riguardo al film, ce lo hanno già vivamente consigliato e mi sa che ormai al cinema ce lo siamo perso
10 anni fa  

utente cancellato

Non posso io dal mio salotto conoscere la storia di quella persona, conta, per formare il mio parere, quello che mi arriva. Se l'avessi avuta nel mio gruppo non credo l'avrei votata ma ribadisco, ha meritato di vincere perché a voi è piaciuta. Difendo questo vostro voto anche se non coincide con il mio gusto.
10 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
In generale la penso più o meno anch'io come Mirko e vado oltre: non amo la fotografia alle sedie in difficoltà, agli ambienti decadenti e alla frutta marcia.
Però la foto vincitrice del contest non la classificherei come foto di una persona in difficoltà: Venezia è la città italiana per eccellenza popolata da persone stravaganti di ogni ceto sociale ed età, e le donne sono vanitose per loro natura, da quando sono bimbe a quando finiscono nella tomba ("Quando muoio, mettetemi quell'abito lì" è capace di dire una donna). Pertanto a me questa sembra una foto simpatica e basta, al di là del fatto che possa piacere o meno
L' ho letta allo stesso modo, tant'è che era nel mio girone eliminatorio e gli  ho attribuito il massimo del punteggio ... 
:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sì, magnifico, da vedere. Wenders è sicuramente un grande documentarista. Sarà che come regista lo apprezzo meno, ma credo sia un mio limite. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Sì, magnifico, da vedere. Wenders è sicuramente un grande documentarista. Sarà che come regista lo apprezzo meno, ma credo sia un mio limite. 
Condivido al 200% ... forse è un limite pure mio.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Sì, magnifico, da vedere. Wenders è sicuramente un grande documentarista. Sarà che come regista lo apprezzo meno, ma credo sia un mio limite. 
utente cancellato ha scritto:
Condivido al 200% ... forse è un limite pure mio.
Secondo me non riesce a comunicare quel suo mondo interiore, sicuramente complesso e interessante, ma che resta proprio inaccessibile. Nei documentari riversa la sua spiccata sensibilità su altro rispetto a sè e fa cose molto belle.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Sì, magnifico, da vedere. Wenders è sicuramente un grande documentarista. Sarà che come regista lo apprezzo meno, ma credo sia un mio limite. 
utente cancellato ha scritto:
Condivido al 200% ... forse è un limite pure mio.
utente cancellato ha scritto:
Secondo me non riesce a comunicare quel suo mondo interiore, sicuramente complesso e interessante, ma che resta proprio inaccessibile. Nei documentari riversa la sua spiccata sensibilità su altro rispetto a sè e fa cose molto belle.
credo che la sua vena creativa come regista si sia esaurita vent'anni fa ... poi solo film brutti.  Coi documentari degli ultimi anni si è un po' rifatto.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
utente cancellato ha scritto:
Sì, magnifico, da vedere. Wenders è sicuramente un grande documentarista. Sarà che come regista lo apprezzo meno, ma credo sia un mio limite. 
utente cancellato ha scritto:
Condivido al 200% ... forse è un limite pure mio.
utente cancellato ha scritto:
Secondo me non riesce a comunicare quel suo mondo interiore, sicuramente complesso e interessante, ma che resta proprio inaccessibile. Nei documentari riversa la sua spiccata sensibilità su altro rispetto a sè e fa cose molto belle.
utente cancellato ha scritto:
credo che la sua vena creativa come regista si sia esaurita vent'anni fa ... poi solo film brutti.  Coi documentari degli ultimi anni si è un po' rifatto.
Eh, ma io non apprezzo nemmeno i suoi vecchi film. Secondo me non è una questione di mancanza di originalità, ma di difficoltà narrativa. I suoi film sono un flusso di idee scollegate, con passaggi ferraginosi. Ci sono sequenze molto belle e suggestive, di cui però, purtroppo, nella confusione e incoerenza generale, si perde il senso. Almeno io lo trovo inconcludente, pur rendendomi conto della sua "potenziale" bravura.
10 anni fa  

utente cancellato

Quello che smetterei, e l'ho ripetuto diverse volte ormai, è di fare raffronti ,quando si discute ,coi "mostri sacri" soprattutto  quelli del fotoreportage! Spero che ad ogni fotografo ,anche a quelli che hanno appena iniziato , sia chiaro il divario tra l'essere un fotoreporter e il fare foto da mandare PER GIOCO a Fotocontest!  Mirko , per ben due volte nel giro di due giorni , ci troviamo d'accordo! Cosa sta succedendo? Mi consolo con il perenne disaccordo con Anija, alla quale ancora non sono riuscito a far capire che per me la tecnica è assolutamente secondaria alla comunicazione...... ed evidentemente ho io forti problemi di comunicazione! Credo che sia chiaro , e se lo è per gli altri credo che possa esserlo anche per me , che voto foto che mi parlano e mi emozionano ....poi non ho mai detto che quella foto arrivata 71° meritasse di vincere o di arrivare chissà dove ....ho detto che 3 o 4 punti li avrei dati perché sì mi evoca tantissimo .....e allora? E la vincente non mi evoca una cippa ! E allora? E tra le prima dieci non ce n'è una che mi evochi una cippa! E allora? dovrei votarle e dire che sono bellissime , perchè piacciono alla maggioranza? L'ho detto e lo ribadisco : tecnicamente ineccepibili , ma PER ME, assolutamente vuote! Vado sotto processo? Qualcuno/a mi ci manderebbe davvero! Mi tengo stretta la mia foto esclusa , il fatto che due autori qui mi abbiano scritto e chiesto il permesso di scaricarsela , che in un altro sito sia stata definita "poesia  pura"! ....ma forse ha un po' di rumore .......o chissà , un micromosso .....bah!8-)
10 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
Quello che smetterei, e l'ho ripetuto diverse volte ormai, è di fare raffronti ,quando si discute ,coi "mostri sacri" soprattutto  quelli del fotoreportage! Spero che ad ogni fotografo ,anche a quelli che hanno appena iniziato , sia chiaro il divario tra l'essere un fotoreporter e il fare foto da mandare PER GIOCO a Fotocontest!  Mirko , per ben due volte nel giro di due giorni , ci troviamo d'accordo! Cosa sta succedendo? Mi consolo con il perenne disaccordo con Anija, alla quale ancora non sono riuscito a far capire che per me la tecnica è assolutamente secondaria alla comunicazione...... ed evidentemente ho io forti problemi di comunicazione! Credo che sia chiaro , e se lo è per gli altri credo che possa esserlo anche per me , che voto foto che mi parlano e mi emozionano ....poi non ho mai detto che quella foto arrivata 71° meritasse di vincere o di arrivare chissà dove ....ho detto che 3 o 4 punti li avrei dati perché sì mi evoca tantissimo .....e allora? E la vincente non mi evoca una cippa ! E allora? E tra le prima dieci non ce n'è una che mi evochi una cippa! E allora? dovrei votarle e dire che sono bellissime , perchè piacciono alla maggioranza? L'ho detto e lo ribadisco : tecnicamente ineccepibili , ma PER ME, assolutamente vuote! Vado sotto processo? Qualcuno/a mi ci manderebbe davvero! Mi tengo stretta la mia foto esclusa , il fatto che due autori qui mi abbiano scritto e chiesto il permesso di scaricarsela , che in un altro sito sia stata definita "poesia  pura"! ....ma forse ha un po' di rumore .......o chissà , un micromosso .....bah!8-)
"la tecnica è assolutamente secondaria alla comunicazione"
Non concordo, assolutamente.
Devono andare di pari passo.

P.S.: Dato che non si capisce quando scherzo, preciso che qui sono serissimo ... 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

Caro Mario , chiariamo una volta per tutte questa cosa .......quando io scherzo (e mi è capitato) ma il destinatario non ci sta , o perché non lo capisce o perché proprio non gradisce, rientro nel mio e chiedo scusa se ho esagerato ! Ora ho detto più volte che la tua "battuta" di allora , mi era parsa  inadatta, volgare e offensiva nei miei confronti .......per un semplice assunto: una "battuta" così pesantuccia non si fa nei confronti di una persona che NON CONOSCI! Da allora ho atteso invano le tue scuse ...... e devo dire che siccome in altri interventi mi sei sembrato persona pacata e riflessiva , mi sono meravigliato che non ti sia reso conto dello scivolone , che può capitare a chiunque , ma se poi te lo si fa notare , sarebbe oportuno fare marcia indietro ....ma forse sei rimasto "gasato" da qualche applauso incommentabile a quella "boutade" ....però ribadisco , che di "scherzo" si trattasse lo avevo capito (ci mancherebbe che pensassi quello veramente nei miei confronti!)  , non sono stupido ,  semplicemente non l'ho gradito ...anzi, mi ha fatto decisamente alterare ....punto! 
Per quanto riguarda la mia frase , sei liberissimo di non concordare , come mille altri presenti qui ! Ma è quello che penso io e il criterio col quale giudico! Posso? E vorrei precisare che non ho detto "La tecnica è una cazzata!" oppure "Guai con me a parlare di tecnica!" .....ho detto che tra una foto ricca di tecnica ma povera di contenuto e una ricca di contenuto ma carente di tecnica ....preferisco la seconda ....fermo restando che il massimo è avere una foto che sia ricca di contenuto e ineccepibile tecnicamente!  Ma questo è talmente OVVIO che mi vergogno a dirlo! 8-)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Quello che smetterei, e l'ho ripetuto diverse volte ormai, è di fare raffronti ,quando si discute ,coi "mostri sacri" soprattutto  quelli del fotoreportage! Spero che ad ogni fotografo ,anche a quelli che hanno appena iniziato , sia chiaro il divario tra l'essere un fotoreporter e il fare foto da mandare PER GIOCO a Fotocontest!  Mirko , per ben due volte nel giro di due giorni , ci troviamo d'accordo! Cosa sta succedendo? Mi consolo con il perenne disaccordo con Anija, alla quale ancora non sono riuscito a far capire che per me la tecnica è assolutamente secondaria alla comunicazione...... ed evidentemente ho io forti problemi di comunicazione! Credo che sia chiaro , e se lo è per gli altri credo che possa esserlo anche per me , che voto foto che mi parlano e mi emozionano ....poi non ho mai detto che quella foto arrivata 71° meritasse di vincere o di arrivare chissà dove ....ho detto che 3 o 4 punti li avrei dati perché sì mi evoca tantissimo .....e allora? E la vincente non mi evoca una cippa ! E allora? E tra le prima dieci non ce n'è una che mi evochi una cippa! E allora? dovrei votarle e dire che sono bellissime , perchè piacciono alla maggioranza? L'ho detto e lo ribadisco : tecnicamente ineccepibili , ma PER ME, assolutamente vuote! Vado sotto processo? Qualcuno/a mi ci manderebbe davvero! Mi tengo stretta la mia foto esclusa , il fatto che due autori qui mi abbiano scritto e chiesto il permesso di scaricarsela , che in un altro sito sia stata definita "poesia  pura"! ....ma forse ha un po' di rumore .......o chissà , un micromosso .....bah!8-)
Non ti ho messo sotto processo, hai detto la tua, ti ho detto la mia. Tendi a dimenticare che anche gli altri, ogni tanto, possono farlo ;)
Il mio messaggio inizia con un "non comprendo le tue valutazioni". A una cosa del genere - a una persona che dice "questa cosa non la capisco", si può rispondere in due modi: dandogli addosso o aiutandolo a capire. Il tuo messaggio, te lo dico subito, non mi ha aiutata a capire. Non mi hai raccontato che cosa ti comunica la seconda foto, né hai risposto all'appunto che di rosso, nella prima, ci sia ben poco. Nella vita ci sono le conversazioni tra due o più persone, e le sentenze. A me piacciono di più le prime.
10 anni fa  

utente cancellato

Anija se per un po' ti togliessi questo atteggiamento da "saputa" e da prima della classe , forse ci intenderemmo un pochino di più ! Non emetto sentenze! Esprimo pareri! Le sentenze le lascio ai giudici , per i quali ho la stessa considerazione che ho per i Cardinali e per i Generali ....cioè nessuna ....vivono delle morti altrui e non fanno per me!  Se proprio ti interessa il mio PARERE su quelle due foto ( ma io ne dubito) eccotelo: non capisco perché quella di Castellani sia ai margini del tema : c'è il rosso? E' protagonista? E allora? Mi piace ovviamente perché racconta , e tanto .....e non è spocchiosa come altre simili , una con addirittura la dichiarazione di piazzamento in altro contest!  Ma assicuro che non ho giudicato quella dalla descrizione ....semplicemente mi è parsa costruitissima , al contrario di quella di Castellani .....poi , ovviamente , posso sbagliare e spero mi sia riconosciuto il diritto di errore che è abbondantemente applicato ad altri!  L'altra:  Credo che il gesto di mettersi il rossetto sia uno dei più sensuali che una donna esegua , e la ragazza ritratta lo fa assai bene ! Mi piace l'inquadratura e non la definirei fuori fuoco ....meglio un soft-focus che nei ritratti mi piace ! Poi mi piace lei ....è peccato? Non mi piace il blu del rossetto e i due globi di luce dietro mi danno fastidio ....e infatti ho detto che avrei dato alla  foto 3-4 punti ......ma quel nasino .....sì , mi piace Anija ......devo battermi il petto per questo? O sotto c'è una sottile e scorretta tentazione di accreditare quella visone di vecchio bavoso e sbavante dietro ad ogni immagine femminile? Se è così , facciamo una cosa:  etichettatemi pure così , me ne strafrego! Mi piacciono le belle donne e ritengo che la fotografia sia un ottimo veicolo per il fascino e la valorizzazione della bellezza! Sono terribilmente démodé e banale ? Pazienza!  8-) p.s.: io però chiederei spiegazioni sui criteri di votazione  a quelli che votano la breakdance per "sport" o un miglior non protagonista che non c'è,  o un ritartto di cui non si vede il viso ......o no?  
10 anni fa  

utente cancellato

Ok, dai, come non detto! Speravo di poter parlare di foto :)
10 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE: Attenzione, ogni ulteriore commento con tono polemico da questo momento verrà moderato. Grazie :)
10 anni fa  

pinello

Ho proposto questo contest che secondo me ha dato ottimi risultati, ovviamente ho le mie immagini preferite, sicuramente ho qualche perplessitàò ma tengo le valutazioni per me. Non sono mai intervenuto in sede di votazione nè in scrutinio nè tantomeno in finale. mI piacerebbe che tutti facessero lo stesso.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

pinello

utente cancellato ha scritto:
Anija se per un po' ti togliessi questo atteggiamento da "saputa" e da prima della classe , forse ci intenderemmo un pochino di più ! Non emetto sentenze! Esprimo pareri! Le sentenze le lascio ai giudici , per i quali ho la stessa considerazione che ho per i Cardinali e per i Generali ....cioè nessuna ....vivono delle morti altrui e non fanno per me!  Se proprio ti interessa il mio PARERE su quelle due foto ( ma io ne dubito) eccotelo: non capisco perché quella di Castellani sia ai margini del tema : c'è il rosso? E' protagonista? E allora? Mi piace ovviamente perché racconta , e tanto .....e non è spocchiosa come altre simili , una con addirittura la dichiarazione di piazzamento in altro contest!  Ma assicuro che non ho giudicato quella dalla descrizione ....semplicemente mi è parsa costruitissima , al contrario di quella di Castellani .....poi , ovviamente , posso sbagliare e spero mi sia riconosciuto il diritto di errore che è abbondantemente applicato ad altri!  L'altra:  Credo che il gesto di mettersi il rossetto sia uno dei più sensuali che una donna esegua , e la ragazza ritratta lo fa assai bene ! Mi piace l'inquadratura e non la definirei fuori fuoco ....meglio un soft-focus che nei ritratti mi piace ! Poi mi piace lei ....è peccato? Non mi piace il blu del rossetto e i due globi di luce dietro mi danno fastidio ....e infatti ho detto che avrei dato alla  foto 3-4 punti ......ma quel nasino .....sì , mi piace Anija ......devo battermi il petto per questo? O sotto c'è una sottile e scorretta tentazione di accreditare quella visone di vecchio bavoso e sbavante dietro ad ogni immagine femminile? Se è così , facciamo una cosa:  etichettatemi pure così , me ne strafrego! Mi piacciono le belle donne e ritengo che la fotografia sia un ottimo veicolo per il fascino e la valorizzazione della bellezza! Sono terribilmente démodé e banale ? Pazienza!  8-) p.s.: io però chiederei spiegazioni sui criteri di votazione  a quelli che votano la breakdance per "sport" o un miglior non protagonista che non c'è,  o un ritartto di cui non si vede il viso ......o no?  
Lupoalberto, io ho proposto questo contest e poi l'ho lasciato vivere. Non sono mai intervenuto in fase di scrutinio nè in finale, tengo per me, o per la fotocritica valutazioni o perplessità.
Trovo altresì scorretto dare giudizi tranchant sulle foto in gara quando la gara è aperta, e mi riìferisco a Lei è Lei.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

 Scusa Pinello , ma chi ha dato giudizi "tranchant" su qualche foto in gara? Io rispetto il tuo modo di non intervento durante il contest ! Permetti che io possa comportarmi diversamente? Al contrario di te ritengo che ognuno possa liberamente esprimersi per linee generali su questo forum , che lo ricordo , esiste apposta! E se l'amministrazione non avesse voluto commenti a contest in corso avrebbe chiuso i relativi capitoli durante le fasi di voto . Allora?  Vogliamo fare i più realisti del re? Oppure sta diventando per alcuni una specie di sport,  impallinare Lupoalberto? E se no,  perché riportare quel mio intervento , che nulla c'entra con quanto affermi o rimproveri sotto? E se hai qualcosa da dire sul mio comportamento in "lei è lei" ti pregherei (ma dovrebbe farlo la moderazione , di solito così premurosa!) di passare di là e dire la tua !  Trovo altresì scorretto dare giudizi su pareri espressi  in altro contest , utilizzando la discussione su questo contest! 8-)
10 anni fa  

utente cancellato

Perfavore, è  antipatico cancellare interventi, mi state costringendo a nascondere le discussioni perché  si litiga in continuazione. In community non compariranno più  le discussioni sui contest, per adesso è  la prima iniziativa per arginare questi toni. Non entro nel merito delle ragioni, ma dovreste chiedervi se davvero vale la pena arrabbiarsi così  tanto. Siamo tutti dietro uno schermo, domandatevi se certi toni li usereste anche di persona, credo sarebbero diversi. Lupoalberto, prova a domandarti perché  hai la sensazione che ti vogliano "impallinare", non ti viene proprio il dubbio che forse non sei sempre corretto nelle tue disanime animate? Non la certezza, il dubbio. Conta fino a 100, scrivi liberamente, vedrai che nessuno si sogna di darti addosso. Restando su Red, se avete ancora cose da dire sulle foto fatelo pure, viceversa chiuderò la discussione.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perfavore, è  antipatico cancellare interventi, mi state costringendo a nascondere le discussioni perché  si litiga in continuazione. In community non compariranno più  le discussioni sui contest, per adesso è  la prima iniziativa per arginare questi toni. Non entro nel merito delle ragioni, ma dovreste chiedervi se davvero vale la pena arrabbiarsi così  tanto. Siamo tutti dietro uno schermo, domandatevi se certi toni li usereste anche di persona, credo sarebbero diversi. Lupoalberto, prova a domandarti perché  hai la sensazione che ti vogliano "impallinare", non ti viene proprio il dubbio che forse non sei sempre corretto nelle tue disanime animate? Non la certezza, il dubbio. Conta fino a 100, scrivi liberamente, vedrai che nessuno si sogna di darti addosso. Restando su Red, se avete ancora cose da dire sulle foto fatelo pure, viceversa chiuderò la discussione.
Scusa Mirko, significa che tutte le discussioni legate ai contest non si vedranno più se non accedendo sul forum direttamente e che quindi in community si vedranno solo i commenti alle foto e le fotocritiche?
10 anni fa  

utente cancellato

Esatto.
10 anni fa