Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli anni settanta #374 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli anni settanta #374

admin

Un contest dedicato ai nostalgici del decennio 1970-1979. Storia, costume, moda, musica, oggettistica, cinematografia, motori e tutto quello che vi viene in mente di riconducibile a quel periodo. Note: evitiamo discussioni e bocciature pubbliche a foto che mostrano oggetti/soggetti appartenenti ad altri periodi, se non considerate in tema la foto limitatevi a segnalarla come FT. Concorso fotografico proposto da fotocontest.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
... ma la traccia dice di non commentare questo tipo di cose ;-) ...
serendipity4 ha scritto:
Non sto facendo" bocciature pubbliche" ma considerazioni generali.:angry:
:-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Mi baso sulle parole dei miei, Cotto: "Per fortuna che quando l'Elisa era piccola non c'erano i pedofili".
Ero talmente espansiva e fiduciosa nell'umanità, che qualunque signore coi baffi avrebbe potuto prendermi per mano e portarmi dove voleva.
Ricordo ancora certi bei vestiti di mia mamma con le classiche stampe anni '70.
Spero di trovare qualcosa di dimenticato in fondo ai suoi armadi da fotografare per il contest
Però a noi dicevano di non accettare caramellee dagli sconosciuti fuori da scuola...
Io ho cumuli di cappottini anni '7o, sono la mia passione, ho anche provato a fotografarli, ma non mi hanno convinto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

daniele1357 ha scritto:
... ma la traccia dice di non commentare questo tipo di cose ;-) ...
serendipity4 ha scritto:
Non sto facendo" bocciature pubbliche" ma considerazioni generali.:angry:
Comunque hai ragione, ci sono molte foto completamente fuori epoca, ma di brutto, proprio.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

MrSpock

utente cancellato ha scritto:
Mi baso sulle parole dei miei, Cotto: "Per fortuna che quando l'Elisa era piccola non c'erano i pedofili".
Ero talmente espansiva e fiduciosa nell'umanità, che qualunque signore coi baffi avrebbe potuto prendermi per mano e portarmi dove voleva.
Ricordo ancora certi bei vestiti di mia mamma con le classiche stampe anni '70.
Spero di trovare qualcosa di dimenticato in fondo ai suoi armadi da fotografare per il contest
Cottomano ha scritto:
Però a noi dicevano di non accettare caramellee dagli sconosciuti fuori da scuola...
Io ho cumuli di cappottini anni '7o, sono la mia passione, ho anche provato a fotografarli, ma non mi hanno convinto.
AUTOSCATTO!!!!! 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Sì, ti prego, fallo per la tua squadra! Un cappottino tu e uno il pinello :)
10 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Sì, ti prego, fallo per la tua squadra! Un cappottino tu e uno il pinello :)
:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

In finale sono arrivate un paio di foto scattate NEGLI anni 70 e di cui mi sono dovuto accertare (non senza difficoltà) che chi l'ha pubblicata non ne è l'autore. Sono state squalificate, il regolamento generale di fotocontest esige che chi pubblica le foto qui deve esserne l'autore materiale. Ecco perché è difficile pensare ad un contest sull'analogico.
10 anni fa  

daniele1357

... fotomontaggio, a sinistra carta d'identità a destra la foto convertita da pellicola ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
... fotomontaggio, a sinistra carta d'identità a destra la foto convertita da pellicola ;-)
una cosa semplice insomma :)
10 anni fa  

utente cancellato

Beh ormai hanno votato tutti e il contest può dichiararsi chiuso! Quello che mi ha colpito è che dagli ultimi sei votanti , quelli che aspettano fino all'ultimo  , non ho mai capito il perché , non mi è arrivato neanche un punto ....e dire che non ne ho presi pochi e che oggettivamente , viste le foto , mi è parso difficile trovarne dieci da votare escludendo la mia e che tutti e sei ne abbiano trovate dieci migliori e non abbiano trovato la mia meritevole neanche di qualche punto  ....ma si sa , pensare male è peccato ....... ma credo che ci siano diversi che votano "ad excludendum"  ...... è per questo che ho chiesto di ripristinare la cronologia di voto , che si sappia , a fine contest ovviamente , quando un utente ha votato! 8-)  
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh ormai hanno votato tutti e il contest può dichiararsi chiuso! Quello che mi ha colpito è che dagli ultimi sei votanti , quelli che aspettano fino all'ultimo  , non ho mai capito il perché , non mi è arrivato neanche un punto ....e dire che non ne ho presi pochi e che oggettivamente , viste le foto , mi è parso difficile trovarne dieci da votare escludendo la mia e che tutti e sei ne abbiano trovate dieci migliori e non abbiano trovato la mia meritevole neanche di qualche punto  ....ma si sa , pensare male è peccato ....... ma credo che ci siano diversi che votano "ad excludendum"  ...... è per questo che ho chiesto di ripristinare la cronologia di voto , che si sappia , a fine contest ovviamente , quando un utente ha votato! 8-)  
Abbiamo le date su ogni singolo voto, hai guardato?
http://www.fotocontest.it/contest/la-pioggia/votazioni/20501

:)
10 anni fa  

daniele1357

La data è quella del voto o quella della conferma del voto??
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Comunque non si può fare statistica su numeri così piccoli, se 6 votanti non hanno votato la tua foto non è un dato statistico rilevante.
Dovresti studiare quanti ti hanno votato, e che probabilità ci sia che 6 consecutivi non votino la tua foto, non è così banale dimostrare qualcosa.
Sempre che i 6 siano davvero consecutivi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Che siano consecutivi non c'è dubbio perché sono stati tre giorni completi che ne mancavano sei , poi hanno cominciato a votare ,  da venerdì. E non penso di fare statistica , ho fatto semplicemente una supposizione , maligna sì , ma supposizione ....... e qualcuno se la sente di scommettere che non ci sia chi vota "ad excludendum" le foto "pericolose"? :angry:

P.s. = chiedo scusa a Mirko ...non mi ero accorto che erano state introdotte le date .....avrò da divertirmi ......adesso comincio a segnarmi le votazioni ......8-)
10 anni fa  

daniele1357

Non puoi comunque obbligare tutti a votare la tua foto perchè ha già ricevuto molti voti, si tratta sempre di gusti.
D'altronde non puoi neanche verificare se ci sono stati altri gruppi di 6 o più votanti consecutivi che non hanno votato la foto, puoi solo fare alcune ipotesi su questi ultimi 6. Sempre che si tratti proprio di 6 consecutivi, visto che non sappiamo se la data di voto sia quella di voto o quella di conferma del voto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Daniele , vorrei che ci capissimo : quando faccio un discorso non è necessariamente perché intendo lamentarmi riguardo alla mia foto. Ho colto l'occasione di una foto che è stata molto votata e che (ripeto)  abbastanza oggettivamente si può dire che sta agevolmente tra le dieci migliori! E infatti termina SETTIMA! Ho inteso sollevare la questione del voto "ad excludendum" .... e in questo caso , relativamente a una foto molto votata , che degli ultimi sei neanche uno abbia trovato la foto meritevole di tre - quattro punti , mi è suonato sospetto ! E lo dico! Posso?  ;)
10 anni fa  

Gianni.S

Io non so come funzioni l'aggiornamento dei dei voti...comunque osservando l'andamento progressivo mi sono fatto un idea che non siano  in tempo reale. MI spiego, ci sono dei giorni dove la situzione resta immutata, dove sembra che nessuno voti, poi in un giorno aumentano i numeri dei votanti. Io non dedico molto tempo a questi aspetti tecnici che poco contantano dal mio punto di vista, In questo senso la penso come @daniele1357 io mi dedico sul punteggio che ottengo e controllo sempre chi mi ha votato per capire il mio livello. Se vedo che tra i voti ci sono utenti che ritengo ottimi giudici allora sono soddisfatto indipendentemente dalla classifica finale.
Ultimamente nonostante che in scrutigno si prendano molte preferenze e voti (questo fa credere di avere uno scatto meritevole) poi in finale mutano a un terzo. Nei primi contest che partecipavo quando entravo in finale poi succedeva che i voti finali erano sempre circa la metà....sintomo che la qualità sta aumentando? Non lo so....certo è, che ultimamente riuscire a entrare in finale è sempre più difficile
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Infatti @Gianni.S la mia  (e scusate se parlo della mia , ma ovviamente è della mia che posso controllare i voti) a fine scrutinio era prima del gruppo! Ho capito il ragionamento di Daniele , cioè che alcuni (o tutti?) di quei sei potrebbero aver fatto da tempo la attribuzione di voto e poi fatto la conferma solo molto dopo .... e se è così sarà  facile  vederlo: se nelle schermata dei voti ricevuti ci saranno voti dati da votanti che hanno confermato la votazione venerdì o sabato , sono pronto a fare ammenda ....questo comunque è un elemento che rafforza la mia opinione che i voti vadano attribuiti SOLO all'atto della confermata votazione! Maggiore è la chiarezza e minori sono le possibilità di aprire polemiche;   e nonostante quello che pensa Mirko , non è che io mi ci diverta poi così tanto a sollevarle! :P 

p.s.: nel frattempo altra bocciatura inaspettata in 2015! :(
10 anni fa  

utente cancellato

OGNI SCARRAFONE È CCHIÙ BELLO A MAMMA SOJA !
SI AL VOTO UNICO !
ABBASSO QUELLO !
EVVIVA QUELL'ALTRO !
MA QUANDO SI FARA' MAI GIORNO, SE DISCUTIAMO ANCHE DEL SESSO DEGLI ANGELI ?
DAMOSE DA FA' !
DICEVA ER PAPA, E CIA' RAGIONE.
BUON NATALE A TUTTI.
10 anni fa  

utente cancellato

E quando cominceremo a rispettare le opinioni altrui , soprattutto quando non è obbligatorio leggersele? La citazione di quel proverbio NON coglie lo spirito del mio intervento, visto che è fuori di dubbio che ad esso ti riferisci!   Complimenti per il maiuscolo , ma leggevamo bene anche in minuscolo sai? E ognuno si dà da fare come meglio gli riesce e soprattutto come gli pare , no?  Grazie per gli auguri , ma non festeggio il Natale e spero di essere libero di astenermene! Lo trovo il trionfo della ipocrisia ....e notoriamente non la gradisco! Saluti in agrodolce! ;)8-) 
10 anni fa  

utente cancellato

/MODERAZIONE: @arfios non entro nel merito, ma il maiuscolo è proibito dal nostro regolamento:
http://www.fotocontest.it/forum/regolamento-del-forum


10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
/MODERAZIONE: @arfios non entro nel merito, ma il maiuscolo è proibito dal nostro regolamento:
http://www.fotocontest.it/forum/regolamento-del-forum


Chiedo scusa per il maiuscolo, non voleva essere " urlante ", ma ho scritto d'impeto e non ho fatto caso al fatto che fosse inserito, sarò più attento, grazie per l'avvertimento leggerò il regolamento con attenzione e mi atterrò ad esso.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E quando cominceremo a rispettare le opinioni altrui , soprattutto quando non è obbligatorio leggersele? La citazione di quel proverbio NON coglie lo spirito del mio intervento, visto che è fuori di dubbio che ad esso ti riferisci!   Complimenti per il maiuscolo , ma leggevamo bene anche in minuscolo sai? E ognuno si dà da fare come meglio gli riesce e soprattutto come gli pare , no?  Grazie per gli auguri , ma non festeggio il Natale e spero di essere libero di astenermene! Lo trovo il trionfo della ipocrisia ....e notoriamente non la gradisco! Saluti in agrodolce! ;)8-) 
Anche la mia è un'opinione visto che prima non mi sono rivolto a Te come in questo momento, pertanto.......
Per il maiuscolo ho già risposto.
Per gli Auguri erano rivolti a tutti, mi dispiace averti coinvolto non era mia intenzione offenderti, sono veramente sentiti.
10 anni fa  

utente cancellato

Scusa arflos , ma se non ti rivolgevi al mio intervento , perché quel proverbio in evidenza?  Visto che gli ultimi interventi sulle mie affermazioni vertevano e quelli immediatamente precedenti riguardavano altro argomento! Comunque per me incidente chiuso ! Colgo come sincera la dichiarazione di intenti e stop! :thumbsup:  
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusa arflos , ma se non ti rivolgevi al mio intervento , perché quel proverbio in evidenza?  Visto che gli ultimi interventi sulle mie affermazioni vertevano e quelli immediatamente precedenti riguardavano altro argomento! Comunque per me incidente chiuso ! Colgo come sincera la dichiarazione di intenti e stop! :thumbsup:  
Ciao Lupo, e Buona Luce.
10 anni fa  

MauroV

Questo è il primo concorso al quale ho partecipato.
La mia foto è approdata in finale con un lusinghiero 2° posto nel gruppo, ma poi è arrivata 19°: devo pensare che è stata votata solo per impedire l'accesso alla finale di foto migliori?
Se ci infiliamo in questa logica, è inutile partecipare a questo che è solo un gioco.

Io ora guardo la classifica, ritengo che alcune foto siano oggettivamente migliori della mia, altre no: costruisco la mia personale graduatoria, e avanti col prossimo concorso!!
E poi non credo che esista un sistema valido di votazione: a parte la competenza di chi vota (non c'è una "giuria" qualificata), alcuni punti deboli (dover votare nel proprio concorso, poter vedere la classifica provvisoria, poter vedere le foto prima dell'inizio delle votazioni) espongono a qualunque rischio.

E allora, se anche qualcuno usasse mezzucci per vincere, lasciamolo fare: se la foto che vince è brutta, io i complimenti non li faccio di sicuro...

Buone Feste a tutti...
10 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

gds75

MauroV ha scritto:
Questo è il primo concorso al quale ho partecipato.
La mia foto è approdata in finale con un lusinghiero 2° posto nel gruppo, ma poi è arrivata 19°: devo pensare che è stata votata solo per impedire l'accesso alla finale di foto migliori?
Se ci infiliamo in questa logica, è inutile partecipare a questo che è solo un gioco.

Io ora guardo la classifica, ritengo che alcune foto siano oggettivamente migliori della mia, altre no: costruisco la mia personale graduatoria, e avanti col prossimo concorso!!
E poi non credo che esista un sistema valido di votazione: a parte la competenza di chi vota (non c'è una "giuria" qualificata), alcuni punti deboli (dover votare nel proprio concorso, poter vedere la classifica provvisoria, poter vedere le foto prima dell'inizio delle votazioni) espongono a qualunque rischio.

E allora, se anche qualcuno usasse mezzucci per vincere, lasciamolo fare: se la foto che vince è brutta, io i complimenti non li faccio di sicuro...

Buone Feste a tutti...
il sospetto che alcuni utenti tra i più bravi, raramente votino le altre foto che viaggiano bene nei punteggi, credo che per quelli anziani del sito come me sia venuto in più di un occasione, e nel mio caso specifico non solo quelle rare volte nelle quali le mie foto sono andate particolarmente bene.
ma, come dici tu, se ci mettiamo a giocare alla regola del sospetto finiamo in un cul de sac e non ne usciamo più. purtroppo non per tutti l'approvazione del prossimo è una cosa, che fa piace certo, ma non è la principale, non per tutti il piazzamento è meno importante di un apprezamento, il mondo è pieno di drogati della coccarda, ai quali interessa solo vedersi li in alto, senza porsi la questione etica in merito ai mezzucci usati. io non appartengo a questa schiera di persone, ma alla fine i contest sono comunque una gara nella quale uno vince e tutti gli altri perdono, se proprio vogliamo fare una considerazione etica, sta proprio nel fatto che, praticamente sempre, alla fine vincono comunque le foto migliori, e che quindi sto sbattimento alla fine serve pure a poco....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

A breve aprirò sul forum una sezione "polemiche e discussioni sul voto". Ogni volta che ci avviciniamo alla fine di un contest stiamo qui a dire le stesse cose :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A breve aprirò sul forum una sezione "polemiche e discussioni sul voto". Ogni volta che ci avviciniamo alla fine di un contest stiamo qui a dire le stesse cose :D
A me invece picerebbe vedere la sezione dove vengono "raccontate" le foto vincitrici dei contest: come ha fatto Federica per Majakovskij, ma per tutte le foto vincitrici.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A breve aprirò sul forum una sezione "polemiche e discussioni sul voto". Ogni volta che ci avviciniamo alla fine di un contest stiamo qui a dire le stesse cose :D
utente cancellato ha scritto:
A me invece picerebbe vedere la sezione dove vengono "raccontate" le foto vincitrici dei contest: come ha fatto Federica per Majakovskij, ma per tutte le foto vincitrici.
ma magari Simona, avevo chiesto apposta a Federica di scrivere un raccontino sulla sua foto. Bello vedere che qualcuno spende un po' del suo tempo per far crescere il sito :)
10 anni fa