Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Man portrait #378 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Man portrait #378

admin

Un contest dedicato al ritratto declinato al maschile. Aperto ad immagini anche a figura intera e ad autoritratti, le fotografie dovranno avere come soggetto principale un solo individuo di sesso maschile. Concorso fotografico proposto dall'utente Cottomano.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Non sono solito fare discussioni e polemiche..... ma perchè limitare la creatività, sopratutto appena dopo "Lei è Lei", che è praticamente la stessa cosa al femminile...? Si rischia di avere una raffica di fototessere... 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non sono solito fare discussioni e polemiche..... ma perchè limitare la creatività, sopratutto appena dopo "Lei è Lei", che è praticamente la stessa cosa al femminile...? Si rischia di avere una raffica di fototessere... 
a me sembra molto diverso, leggi meglio :)
10 anni fa  

utente cancellato

Cambia il fatto che sia a figura intera....e non mezzo busto
10 anni fa  

utente cancellato

eh.. in pratica si ammette qualunque tipo di inquadratura. Nel contest "lei e lei" invece si era praticamente obbligati a tenere un piano stretto.
10 anni fa  

utente cancellato

Si ma se vieti il ritratto ambientato la stai limitando eccome....
10 anni fa  

utente cancellato

lascio rispondere al proponente @Cottomano se le va. 
10 anni fa  

utente cancellato

Senza contare che il confine tra ritratto ambientato e non,  è molto labile.... e abbiamo avuto modo di constatare che quando si posta non si va tanto per il sottile... Io personalmente questo avrei evitato di specificarlo, per evitare polemiche e fraintendimenti vari.. Se dico fesserie dillo pure tranquillamente... sono uno alla mano io :)
10 anni fa  

utente cancellato

Ma no, posso anche aggiustare il tiro, meno si polemizza meglio è.
10 anni fa  

utente cancellato

La mia non è una critica, beninteso, è solo il mio opinabilissimo punto di vista..... Sicuramente l'autore ha le sue buone ragioni per aver creato questa traccia.....
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma no, posso anche aggiustare il tiro, meno si polemizza meglio è.
E' il tuo lavoro... e qualcuno deve pur farlo :) Mi spiace dartene dell'altro... qualsiasi sia la motivazione io la chiudo qui, era solo il mio punto di vista
10 anni fa  

utente cancellato

sentiamo altre voci, magari togliamo quella clausola.
10 anni fa  

utente cancellato

Ok... Grazie
10 anni fa  

utente cancellato

Beh, dipende tutto da cosa si intenda per ritratto ambientato
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, dipende tutto da cosa si intenda per ritratto ambientato
questa risposta mi sembra già sufficiente per aprire nuovi scenari :D
10 anni fa  

utente cancellato

Il ritratto ambientato, si fa fotografando persone "incorniciate" in un ambiente, che descrive e racconta una situazione..  Detto molto brevemente, questo è quello che penso che sia....
10 anni fa  

utente cancellato

Ritratto
10 anni fa  

utente cancellato

Ritratto ambientato
10 anni fa  

utente cancellato

Ho scelto due foto che rappresentano due casi limite.... ed è per questo secondo me che non c'è motivo di vietare quello ambientato..    Senza contare che sarebbe molto vantaggioso per chi ha o ha avuto a disposizione dei modelli
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Beh, dipende tutto da cosa si intenda per ritratto ambientato
utente cancellato ha scritto:
questa risposta mi sembra già sufficiente per aprire nuovi scenari :D
E per fortuna non mi piace fare polemiche... missà tanto che si scatena uno tsunami di opinioni...  Almeno mi farò una cultura sui ritratti, visto che sono abbastanza scarsino!!!!
10 anni fa  

utente cancellato

http://instagram.com/p/tUPyn3wE1h/ Questo è un ritratto ambientato?
10 anni fa  

utente cancellato

I ritratti fatti durante streetphotography come li dovremmo considerare? Ambientati?
10 anni fa  

utente cancellato

Modifico la traccia. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
I ritratti fatti durante streetphotography come li dovremmo considerare? Ambientati?
Street  o meno.. l'importante che il soggetto sia una persona... perchè se per street intendi questo allora no
10 anni fa  

utente cancellato

questo invece si...per me naturalmente
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
Concordo...comunque vada sarà un successo....
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
Dipende, non è che tutti gli uomini siano adoni e se gli autori sono gli stessi di Lei è lei, potremmo vedere di tutto :D
questo per smorzare un pochino il tuo entusiasmo  e non farti rimanere troppo delusa :D
poi ovviamente spero di sbagliarmi e che noi ragazze si possa lustrarci gli occhi per benino :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
DonyB ha scritto:
Dipende, non è che tutti gli uomini siano adoni e se gli autori sono gli stessi di Lei è lei, potremmo vedere di tutto :D
questo per smorzare un pochino il tuo entusiasmo  e non farti rimanere troppo delusa :D
poi ovviamente spero di sbagliarmi e che noi ragazze si possa lustrarci gli occhi per benino :D
Allora, da apprezzatrice in primis della bellezza femminile, in Lei e Lei ci sono un paio di foto che ben valgono tutte le altre secondo me! (parlando solo di canoni estetici del soggetto, non parlo di foto, che nessuno mi crocifigga). Per me, se ne arrivano anche solo 3/4 di eguale portata, va benissimo XD
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
I ritratti fatti durante streetphotography come li dovremmo considerare? Ambientati?
utente cancellato ha scritto:
Street  o meno.. l'importante che il soggetto sia una persona... perchè se per street intendi questo allora no
Questo infatti non è un ritratto....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
I ritratti fatti durante streetphotography come li dovremmo considerare? Ambientati?
utente cancellato ha scritto:
Street  o meno.. l'importante che il soggetto sia una persona... perchè se per street intendi questo allora no
daniele1357 ha scritto:
Questo infatti non è un ritratto....
esatto.... 
10 anni fa