Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Man portrait #378 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Man portrait #378

admin

Un contest dedicato al ritratto declinato al maschile. Aperto ad immagini anche a figura intera e ad autoritratti, le fotografie dovranno avere come soggetto principale un solo individuo di sesso maschile. Concorso fotografico proposto dall'utente Cottomano.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Più che altro ce ne sono di veramente brutte, boh.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Più che altro ce ne sono di veramente brutte, boh.
ciao Ricciola.... perfettamente d'accordo... avevo cercato di essere "soft".... infatti, il mio ritratto non ha le rughe (la foto è penosa ed il soggetto peggio siamo d'accordo) ma perlomeno ...:D
9 anni fa  

utente cancellato

Porca puzzola a saperlo... avevo un bel ritratto di vecchietto rugoso barbuto con tanto di turbante sigaro e bicchierino di cicchetto... Ho cambiato idea all'ultimo vedendone già troppi e son rimasta fregata. Sigh sob :blush:
9 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Cara Cottomano, sembra proprio che se il soggetto non era convenientemente "rugoso" ed in B/N a questa finale sarebbe difficilmente arrivato...  detto questo, non potendo votare per la finale, sono sicuro di quello che non avrei votato... mentre per Lei è Lei ero sicuro di quel che avrei votato... secondo me in Lei è Lei c'erano molte foto molto migliori... 8-)
Ho visto le finaliste, alcune non sono male, ma, certo, barba e rughe prevalgono in maniera a dir poco inquietante. Come attenuante c'è da dire che la maturità è fotogenica, almeno nell'uomo. La mia foto non aveva speranza alcuna.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Insomma vi piacciono i vecchi barbosi e rugosi: buono a sapersi per la prossima volta :D
Mi organizzo con la direttrice della casa di riposo.

:D:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

... quando si scopriranno le carte, se ti andrà di andare a cercare la mia (perchè io non mi autodenuncio) secondo me ti farai 4 belle risate... comunque c'è una bella differenza tra dire "alcune non sono male" e dire che alcune sono proprio belle (come, a parer mio, in lei è lei)... io qualche finalista l'ho beccata, però mi sono dovuto sforzare per metterne dentro 10... potrebbe essere un'idea quella di permettere votazioni parziali... volgio dire non 10 foto e non obbligatoriamente a partire da 10 punti...
9 anni fa  

utente cancellato

C'è da dire che ce ne sono di brutte, ma anche di belle, diciamo che c'è un gap considerevole tra le più belle e le più brutte. A priscindere da barbe o rughe, che tanto quelle attirano, ormai è assodato :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
... quando si scopriranno le carte, se ti andrà di andare a cercare la mia (perchè io non mi autodenuncio) secondo me ti farai 4 belle risate... comunque c'è una bella differenza tra dire "alcune non sono male" e dire che alcune sono proprio belle (come, a parer mio, in lei è lei)... io qualche finalista l'ho beccata, però mi sono dovuto sforzare per metterne dentro 10... potrebbe essere un'idea quella di permettere votazioni parziali... volgio dire non 10 foto e non obbligatoriamente a partire da 10 punti...
Vedi @pongo57 come è vario il mondo dei gusti? Ho già detto come per me invece ci sono più foto , non dico belle, ma psicologicamente espressive qui che non in "Lei è lei" , e come là avessi faticato a metterne insieme 10 (parlo dello scrutinio, ovviamente ....) e qui invece me ne sia trovato in prom ben 14 ed eliminarne 4 è stato tutt'altro che immediato.... e ben 7 di quelle che ho votato han raggiunto la finale (e anche due delle 4 che ho dovuto scartare!) 
Quello che non mi piace è che abbondi la postproduzione e già a me sta poco simpatica  in generale quando è fin troppo evidente ....ma in un ritratto poi ......8-)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
... quando si scopriranno le carte, se ti andrà di andare a cercare la mia (perchè io non mi autodenuncio) secondo me ti farai 4 belle risate... comunque c'è una bella differenza tra dire "alcune non sono male" e dire che alcune sono proprio belle (come, a parer mio, in lei è lei)... io qualche finalista l'ho beccata, però mi sono dovuto sforzare per metterne dentro 10... potrebbe essere un'idea quella di permettere votazioni parziali... volgio dire non 10 foto e non obbligatoriamente a partire da 10 punti...
utente cancellato ha scritto:
Vedi @pongo57 come è vario il mondo dei gusti? Ho già detto come per me invece ci sono più foto , non dico belle, ma psicologicamente espressive qui che non in "Lei è lei" , e come là avessi faticato a metterne insieme 10 (parlo dello scrutinio, ovviamente ....) e qui invece me ne sia trovato in prom ben 14 ed eliminarne 4 è stato tutt'altro che immediato.... e ben 7 di quelle che ho votato han raggiunto la finale (e anche due delle 4 che ho dovuto scartare!) 
Quello che non mi piace è che abbondi la postproduzione e già a me sta poco simpatica  in generale quando è fin troppo evidente ....ma in un ritratto poi ......8-)
... che tu ci creda o no, ma ti assicuro che è la verità, mi sono autocensurato nel non citarti... :) io ci ho provato a mettere uno scatto che raccontasse qualcosa di un uomo qualunque senza rughe e con un poco di barba... cercando di costruire una storia, con la mia scarsissima fantasia... come già detto precedentamente è la seconda volta che mi cimento con il ritratto (per di più auto, ecco l'ho detto...:dizzy:), quindi 40° di scrutinio va più che bene. Però, anche se la mia foto è decisamente scarsa, questo non significa che per dare profondità psicologica al ritratto di un uomo si deve per forza ricorrere a volti segnati gravemente dal tempo e, presumibilmente, dagli stenti... ad esempio il ritratto di GB Shaw a 94 anni è spettacolare (secondo me...) ... insomma, pur riconoscendo che si, qualche scatto che a me piace ed interessa c'è, ho trovato anche molte foto selezionate per la finale, piatte, senza storia e molto fumo, per dire così...
9 anni fa  

utente cancellato

sulla postproduzione con me sfondi una porta aperta...:)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
sulla postproduzione con me sfondi una porta aperta...:)
ho visto le foto in finale, c'è un deturpamento dei volti con tecniche simil effetto dragan decisamente non piacevole almeno per i miei gusti, incarnati tendenti al marrone per quelle a colori e un inusuale utilizzo del filtro blu per quelle convertite in bn con risultati che non mi piacciono per niente. Per fortuna che in finale ci sono moltissime  belle foto con delle espressioni veramente intense
9 anni fa  

korp65

Sono in finale !!!! Mi gira la testa :D ... Con il nuovo fotocontest non ci ero mai arrivata! Adesso vada come vada e vinca la foto migliore.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

korp65 ha scritto:
Sono in finale !!!! Mi gira la testa :D ... Con il nuovo fotocontest non ci ero mai arrivata! Adesso vada come vada e vinca la foto migliore.
...evvaiii!!!! lo sapevo io che sei brava...:)
9 anni fa  

DavideV

Avevo scritto un messaggio, ora non lo vedo più... vabbè, riscriviamo.

All'inizio volevo lasciare fuori tutti i barboni (nel senso di grandi barbe, eh) rugosi per principio, poi quando ho votato mi sembrava comunque ingiusto lasciare fuori delle belle foto per partito preso, e così uno l'ho votato... poi sono approdato in finale e c'è stato l'assalto della canizie, solo che questa volta ne ho avuto troppo e li ho lasciati tutti alla porta, anche se quello che avevo votato in scrutinio sono stato tentato di votarlo anche in finale, solo che alla fine era l'undicesimo.

Attualmente ho 21 punti e di certo non ne guadagnerò molti di più, ma sono comunque contento di essere approdato in finale con una delle pochissime foto sbarbate in circolazione.:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

bluvelvet

Ad occhio e croce ci sono un 30% di foto con barbe e se vogliamo vedere, di barbe” importanti” ancora meno,  diciamo tra il 15 e 20%. Con rughe ( importanti ) ne vedo ancora meno, quindi non mi sembra una cosa così tanto eclatante e poi comunque, che abbiano le rughe o la barba o entrambe, ma qual è il problema, se la foto è meritevole di successo perché mai mettersi paletti a prescindere.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

La finale del ritratto femminile era tra giovani bonazze... Per la par condicio avrei gradito lo stesso anche qui :)
(E non sono una maniaca sessuale)
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
La finale del ritratto femminile era tra giovani bonazze... Per la par condicio avrei gradito lo stesso anche qui :)
(E non sono una maniaca sessuale)
In effetti, in genere, noi maschietti passiamo ( a ragione ) per tali, se vediamo una donna,  non necessariamente strafigona, ma che attira particolarmente la nostra attenzione,  tra le prime cose a cui si pensa, ehhh… c’è quella. Al contrario di voi, che pensate invece su quale mobile o comodino posizionare il fustacchione di turno, per poterlo contemplare (ma solo quello) con vostro comodo. :D Meravigliosa battaglia dei sessi.;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La finale del ritratto femminile era tra giovani bonazze... Per la par condicio avrei gradito lo stesso anche qui :)
(E non sono una maniaca sessuale)
bluvelvet ha scritto:
In effetti, in genere, noi maschietti passiamo ( a ragione ) per tali, se vediamo una donna,  non necessariamente strafigona, ma che attira particolarmente la nostra attenzione,  tra le prime cose a cui si pensa, ehhh… c’è quella. Al contrario di voi, che pensate invece su quale mobile o comodino posizionare il fustacchione di turno, per poterlo contemplare (ma solo quello) con vostro comodo. :D Meravigliosa battaglia dei sessi.;)
Blu ....io non le farei così "contemplatrici" .... forse con i "fustacchioni" ....ma poi con i "normali" ..... ti spezzano le ossa e tu stai ancora lì a pensare.....:P:*
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La finale del ritratto femminile era tra giovani bonazze... Per la par condicio avrei gradito lo stesso anche qui :)
(E non sono una maniaca sessuale)
mamma mi diceva sempre che ero bellissimo.... :D
9 anni fa  

utente cancellato

A me mi fanno letteralmente impazzire quelli col baffetto: non riesco a contemplarli sul comodino più di cinque minuti senza spezzargli le ossa.
A te come piacciono, Cottomano? Sdraiati e con gli occhiali da sole? :)
9 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
La finale del ritratto femminile era tra giovani bonazze... Per la par condicio avrei gradito lo stesso anche qui :)
(E non sono una maniaca sessuale)
bluvelvet ha scritto:
In effetti, in genere, noi maschietti passiamo ( a ragione ) per tali, se vediamo una donna,  non necessariamente strafigona, ma che attira particolarmente la nostra attenzione,  tra le prime cose a cui si pensa, ehhh… c’è quella. Al contrario di voi, che pensate invece su quale mobile o comodino posizionare il fustacchione di turno, per poterlo contemplare (ma solo quello) con vostro comodo. :D Meravigliosa battaglia dei sessi.;)
utente cancellato ha scritto:
Blu ....io non le farei così "contemplatrici" .... forse con i "fustacchioni" ....ma poi con i "normali" ..... ti spezzano le ossa e tu stai ancora lì a pensare.....:P:*
Effettivamente... un "mio amico", per nulla fustacchione, mi ha raccontato di memorabili spezzamenti di ossa. ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Io a fine contest voglio conoscere il sosia di Harrison Ford :D
9 anni fa  

daniele1357

Come previsto la mia non è passata, probabilmente perchè mancava la barba.

Mi consolo con metallo e inverno... ;-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Una metallata in testa in mezzo alla neve?
Anch'io ne conoscerei molto volentieri un paio, ma sul comodino c'è ormai Andrea installato da anni :)
9 anni fa  

korp65

Riguardando adesso le foto in finale mi rendo conto che ce ne sono alcune che non avevo visto..... sono io rinco o può succedere ? Non è corretto scorrere le foto con la freccia a destra e metterle in promemoria ?  :blush: "confusa" 
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Parrebbe la procedura più ovvia, ma alcuni narrano che a volte in questo modo delle foto spariscano nel nulla...
9 anni fa  

utente cancellato

korp65 ha scritto:
Riguardando adesso le foto in finale mi rendo conto che ce ne sono alcune che non avevo visto..... sono io rinco o può succedere ? Non è corretto scorrere le foto con la freccia a destra e metterle in promemoria ?  :blush: "confusa" 
E' un problema che in diversi abbiamo segnalato ! Credo (ma è solo una mia ipotesi) che la causa stia nella continua "randomizzazione" che effettua il sistema , per cui ogni volta che riapri la schermata l'ordine è mutato e temo che capiti che qualcuna ne salti    .... bisogna verificare periodicamente , ogni tot foto visionate , sulla schermatina sotto delle miniature , se ne è stata saltata qualcuna ... oppure contarle mentre si visionano ,ma c'è da diventare matti .... domanda a @Mirko_Macari : è possibile per tre-quattro contest bloccare la variazione continua della schermata? 
9 anni fa  

utente cancellato

korp65 ha scritto:
Riguardando adesso le foto in finale mi rendo conto che ce ne sono alcune che non avevo visto..... sono io rinco o può succedere ? Non è corretto scorrere le foto con la freccia a destra e metterle in promemoria ?  :blush: "confusa" 
utente cancellato ha scritto:
E' un problema che in diversi abbiamo segnalato ! Credo (ma è solo una mia ipotesi) che la causa stia nella continua "randomizzazione" che effettua il sistema , per cui ogni volta che riapri la schermata l'ordine è mutato e temo che capiti che qualcuna ne salti    .... bisogna verificare periodicamente , ogni tot foto visionate , sulla schermatina sotto delle miniature , se ne è stata saltata qualcuna ... oppure contarle mentre si visionano ,ma c'è da diventare matti .... domanda a @Mirko_Macari : è possibile per tre-quattro contest bloccare la variazione continua della schermata? 
verifichiamo la cosa :)
9 anni fa  

daniele1357

Succede anche che se clikki in posizione non proprio perfetta per mandare avanti lo slideshow. Succede soprattutto nelle foto con aree bianche vicino alle frecce.
Lo slide show finisce e bisogna ricominciare daccapo perchè la randomizzazione mette le foto in ordine differente, ovviamente.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

a mio parere la soluzione più semplice è ricominciare daccapo... la randomizzazione è utile perchè evita la possibilità che le foto in coda siano osservate meno delle foto in testa...
basterebbe mettere un avviso sulla pagina...

io addirittura la randomizzazione la farei anche nella fase di invio foto, perchè, in questo caso evidentemente, chi posta per ultimo viene visto di più di chi posta tra i primi... almeno a me capita di non scorrere tutte le pagine delle foto quando i contest sono molto affollati... lo so che non dovrei farlo....
9 anni fa