Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Man portrait #378 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Man portrait #378

admin

Un contest dedicato al ritratto declinato al maschile. Aperto ad immagini anche a figura intera e ad autoritratti, le fotografie dovranno avere come soggetto principale un solo individuo di sesso maschile. Concorso fotografico proposto dall'utente Cottomano.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Dal mio punto di vista per Par condicio lo farei tale e quale al "Lei è Lei"
10 anni fa  

utente cancellato

è un contest diverso la traccia è diversa, non mi è piaciuta la rigidità sul punto di ripresa, sotto la vita, sopra la vita, figura intera, piano americano. Andate e fotografate. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è un contest diverso la traccia è diversa, non mi è piaciuta la rigidità sul punto di ripresa, sotto la vita, sopra la vita, figura intera, piano americano. Andate e fotografate. 
Yes!!!!!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è un contest diverso la traccia è diversa, non mi è piaciuta la rigidità sul punto di ripresa, sotto la vita, sopra la vita, figura intera, piano americano. Andate e fotografate. 
Ok capo :)
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
DonyB ha scritto:
Dipende, non è che tutti gli uomini siano adoni e se gli autori sono gli stessi di Lei è lei, potremmo vedere di tutto :D
questo per smorzare un pochino il tuo entusiasmo  e non farti rimanere troppo delusa :D
poi ovviamente spero di sbagliarmi e che noi ragazze si possa lustrarci gli occhi per benino :D
utente cancellato ha scritto:
Allora, da apprezzatrice in primis della bellezza femminile, in Lei e Lei ci sono un paio di foto che ben valgono tutte le altre secondo me! (parlando solo di canoni estetici del soggetto, non parlo di foto, che nessuno mi crocifigga). Per me, se ne arrivano anche solo 3/4 di eguale portata, va benissimo XD
solo 3 o 4? e come ce li dividiamo? :D
concordo su quelli femminili, ce ne sono alcuni veramente spettacolari
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
lascio rispondere al proponente @Cottomano se le va. 
Mi scuso per essere intervenuta in ritardo. Intanto grazie @mirkomacari per avere annunciato il contest, peraltro chiesto a gran voce dalla parte femminile. Noi adoriamo la Par Condicio ;). Sono daccordo nell'eliminare la clausola sul non ambientato, che già ha scatenato un'accesa discussione. L'avevo introdotta in maniera da poter mettere in risalto il soggetto, ma giustamente ogni partecipante deciderà.
L'importante è inviare immagini di soggetti di sesso maschile di homo sapiens sapiens, che significa che il mio gatto Ugo sarebbe FT.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
è un contest diverso la traccia è diversa, non mi è piaciuta la rigidità sul punto di ripresa, sotto la vita, sopra la vita, figura intera, piano americano. Andate e fotografate. 
E che la forza sia con voi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Ambientato o non, credo sarà comunque un ottimo vedere. -12.
:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

gina_todisco

utente cancellato ha scritto:
è un contest diverso la traccia è diversa, non mi è piaciuta la rigidità sul punto di ripresa, sotto la vita, sopra la vita, figura intera, piano americano. Andate e fotografate. 
Cottomano ha scritto:
E che la forza sia con voi.
Amen! 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

daniele1357

Ma se si accettano anche gli autoritratti avremo parte delle foto anonime e parte meno anonime.
Non è il caso di riservare agli autoritratti un contest ad hoc?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
Ma se si accettano anche gli autoritratti avremo parte delle foto anonime e parte meno anonime.
Non è il caso di riservare agli autoritratti un contest ad hoc?
No, un contest "autoritratti" non sarebbe possibile, perché allora sì l'anonimato non ci sarebbe. In un contest così invece il "dubbio" c'è per ogni foto ma non la certezza.
10 anni fa  

utente cancellato

L'autoritratto non per forza sfocia nella perdita dell'anonimato, ma anche fosse secondo me non c'è niente di male. Ci sono due esempi lampanti: @Civi ha partecipato a desaturazione parziale con quello che per molto tempo è stato il suo avatar, arrivando secondo. Era chiaro la foto fosse sua a metà almeno del pubblico di fc, ma questo non ha cambiato di una virgola la sua partecipazione al contest in questione: la foto era bella ed è stata votata per quello :) Anche in "red" c'è un autoritratto, ma a meno di casi davvero particolari difficilmente sarà associato a chi l'ha fatto. Questo per dire che un autoritratto non necessariamente toglie l'anonimato.
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
L'autoritratto non per forza sfocia nella perdita dell'anonimato, ma anche fosse secondo me non c'è niente di male. Ci sono due esempi lampanti: @Civi ha partecipato a desaturazione parziale con quello che per molto tempo è stato il suo avatar, arrivando secondo. Era chiaro la foto fosse sua a metà almeno del pubblico di fc, ma questo non ha cambiato di una virgola la sua partecipazione al contest in questione: la foto era bella ed è stata votata per quello :) Anche in "red" c'è un autoritratto, ma a meno di casi davvero particolari difficilmente sarà associato a chi l'ha fatto. Questo per dire che un autoritratto non necessariamente toglie l'anonimato.
... ma se hai molti amici che ti conoscono... diciamo che come vanno le cose 3 voti 10 in più fanno una bella differenza.
Se fosse un contest a squadre forse questo effetto sarebbe già ridotto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
L'autoritratto non per forza sfocia nella perdita dell'anonimato, ma anche fosse secondo me non c'è niente di male. Ci sono due esempi lampanti: @Civi ha partecipato a desaturazione parziale con quello che per molto tempo è stato il suo avatar, arrivando secondo. Era chiaro la foto fosse sua a metà almeno del pubblico di fc, ma questo non ha cambiato di una virgola la sua partecipazione al contest in questione: la foto era bella ed è stata votata per quello :) Anche in "red" c'è un autoritratto, ma a meno di casi davvero particolari difficilmente sarà associato a chi l'ha fatto. Questo per dire che un autoritratto non necessariamente toglie l'anonimato.
daniele1357 ha scritto:
... ma se hai molti amici che ti conoscono... diciamo che come vanno le cose 3 voti 10 in più fanno una bella differenza.
Se fosse un contest a squadre forse questo effetto sarebbe già ridotto.
Daniele, se ci sono amici che ti conoscono, 90 su 100 sanno anche che foto invii in ogni contest.
Difficile che ci sia anonimato con gli amici, ma questo non significa necessariamente che ti votino, anzi.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

utente cancellato ha scritto:
L'autoritratto non per forza sfocia nella perdita dell'anonimato, ma anche fosse secondo me non c'è niente di male. Ci sono due esempi lampanti: @Civi ha partecipato a desaturazione parziale con quello che per molto tempo è stato il suo avatar, arrivando secondo. Era chiaro la foto fosse sua a metà almeno del pubblico di fc, ma questo non ha cambiato di una virgola la sua partecipazione al contest in questione: la foto era bella ed è stata votata per quello :) Anche in "red" c'è un autoritratto, ma a meno di casi davvero particolari difficilmente sarà associato a chi l'ha fatto. Questo per dire che un autoritratto non necessariamente toglie l'anonimato.
daniele1357 ha scritto:
... ma se hai molti amici che ti conoscono... diciamo che come vanno le cose 3 voti 10 in più fanno una bella differenza.
Se fosse un contest a squadre forse questo effetto sarebbe già ridotto.
Cottomano ha scritto:
Daniele, se ci sono amici che ti conoscono, 90 su 100 sanno anche che foto invii in ogni contest.
Difficile che ci sia anonimato con gli amici, ma questo non significa necessariamente che ti votino, anzi.
Tieniti lontano dai tuoi nemici, e dai tuoi amici guardati.... :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
L'autoritratto non per forza sfocia nella perdita dell'anonimato, ma anche fosse secondo me non c'è niente di male. Ci sono due esempi lampanti: @Civi ha partecipato a desaturazione parziale con quello che per molto tempo è stato il suo avatar, arrivando secondo. Era chiaro la foto fosse sua a metà almeno del pubblico di fc, ma questo non ha cambiato di una virgola la sua partecipazione al contest in questione: la foto era bella ed è stata votata per quello :) Anche in "red" c'è un autoritratto, ma a meno di casi davvero particolari difficilmente sarà associato a chi l'ha fatto. Questo per dire che un autoritratto non necessariamente toglie l'anonimato.
daniele1357 ha scritto:
... ma se hai molti amici che ti conoscono... diciamo che come vanno le cose 3 voti 10 in più fanno una bella differenza.
Se fosse un contest a squadre forse questo effetto sarebbe già ridotto.
Cottomano ha scritto:
Daniele, se ci sono amici che ti conoscono, 90 su 100 sanno anche che foto invii in ogni contest.
Difficile che ci sia anonimato con gli amici, ma questo non significa necessariamente che ti votino, anzi.
Si, infatti, se la tua foto è una ciofeca non la voteranno, ma se è decente forse si, e magari più di quel che merita.
Per questo pesavo a contest a squadre.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

non esiste anonimato, chi partecipa da anni ha un giro di amici e in privato si può benissimo inviare il link della foto.
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
non esiste anonimato, chi partecipa da anni ha un giro di amici e in privato si può benissimo inviare il link della foto.
Un conto è riconoscere una foto perchè si conosce lo stile, altro è barare. Non puoi pensare che tutti facciano una cosa del genere o che solo pensino di farla perche tu ci hai pensato o lo faresti.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gina_todisco

Se arriva una foto di un tipico maschio Vulcaniano io già so per chi votare.. :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

MrSpock

gina_todisco ha scritto:
Se arriva una foto di un tipico maschio Vulcaniano io già so per chi votare.. :D
... ehm.... ok... grazie... :P

:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

gina_todisco

Ogni riferimento era puramente casuale.... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

DonyB

gina_todisco ha scritto:
Se arriva una foto di un tipico maschio Vulcaniano io già so per chi votare.. :D
mmmmmm.....bella idea, ritocco un po' il mio modello :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dai, non facciamo i santi su! 
Mica ho detto un'eresia.
10 anni fa  

gina_todisco

gina_todisco ha scritto:
Se arriva una foto di un tipico maschio Vulcaniano io già so per chi votare.. :D
DonyB ha scritto:
mmmmmm.....bella idea, ritocco un po' il mio modello :D
:O... non si fa! 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Dai, non facciamo i santi su! 
Mica ho detto un'eresia.
Qui nessuno è così fesso da pensare che qualcuno non si suggerisca voti fra amici, è altrettanto vero che se si pensa di non vincere mai per colpa di questo si è fuori strada :)
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Dai, non facciamo i santi su! 
Mica ho detto un'eresia.
utente cancellato ha scritto:
Qui nessuno è così fesso da pensare che qualcuno non si suggerisca voti fra amici, è altrettanto vero che se si pensa di non vincere mai per colpa di questo si è fuori strada :)
Visto che gli 'amici' sarebbero casualmente sparsi per i vari gruppi di voto, durante gli scrutini potrebbero essereci due o tre votanti a favore in più, il che potrebbe determinare il passaggio o meno alla fase finale. Ma se la foto non è da urlo non arriverà senz'altro tra le prime 10 in finale, se lo è meritava anche i voti degli amici, perchè no.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Dai, non facciamo i santi su! 
Mica ho detto un'eresia.
utente cancellato ha scritto:
Qui nessuno è così fesso da pensare che qualcuno non si suggerisca voti fra amici, è altrettanto vero che se si pensa di non vincere mai per colpa di questo si è fuori strada :)
daniele1357 ha scritto:
Visto che gli 'amici' sarebbero casualmente sparsi per i vari gruppi di voto, durante gli scrutini potrebbero essereci due o tre votanti a favore in più, il che potrebbe determinare il passaggio o meno alla fase finale. Ma se la foto non è da urlo non arriverà senz'altro tra le prime 10 in finale, se lo è meritava anche i voti degli amici, perchè no.
Non può fotocontest controllare l'internet nel suo complesso, mail, facebook, piccioni viaggiatori.  Avere la "certezza" è impossibile, qui non si vince nulla e si deve sperare nell'onestà dei partecipanti. Come sapete quando li becchiamo squalifichiamo foto e utenti se il caso si ripete. Posso però con certezza dire che il fenomeno è molto meno presente di quello che si potrebbe immaginare, qualche sistema di controllo c'è, altro non si può davvero fare. 
10 anni fa  

DonyB

Aggiungerei....che soddisfazione ci potrà mai essere a passare e/o vincere grazie alla spinta degli amici?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Detesto farlo quando la discussione è piacevole, ma vi chiedo di rientrare in topic adesso. 
10 anni fa  

MrSpock

Ok... rientriamo.
Un vostro parere per favore: se riprendo per strada un soggetto non consapevole, al di là del problema liberatoria, lo si può considerare un ritratto?
Parlo di ambientato ovviamente...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo