Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Minimalismi #379 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Minimalismi #379

admin

Meno c'è, meglio è.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

... scusa, in gestione foto, per la precisione...
9 anni fa  

utente cancellato

Non c'è notifica. In quel contest passavano le prime 17 se non erro.. ed entravano in finale. Se la tua era posizionata dalla  18° in poi non accedeva alla finale. Lo devi controllare dalla tua dashboard. :thumbsup: In finale me arrivano 100 (più o meno) dividi per il numero di gruppi che ci sono in quel contest (4/5/6, ecc) e vedi quante di ogni gruppo entrano in finale.
9 anni fa  

kaos

nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
...devi essere  max 12° senza guardare i punti , io sono 22°:'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaos

io 14° ma fino a ieri 24° e il primo giorno 35°, non credo alle rimonte, ma intanto prego che non seguino il tuo consiglio di ieri.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
falco ha scritto:
...devi essere  max 12° senza guardare i punti , io sono 22°:'(
Sapessi quanto mi dispiace :D :D
9 anni fa  

falco

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
falco ha scritto:
...devi essere  max 12° senza guardare i punti , io sono 22°:'(
utente cancellato ha scritto:
Sapessi quanto mi dispiace :D :D
Sapessi come ci credo:angry:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

kaos ha scritto:
io 14° ma fino a ieri 24° e il primo giorno 35°, non credo alle rimonte, ma intanto prego che non seguino il tuo consiglio di ieri.
Tanto prima o poi hai da .... almeno lo fai per una giusta causa:D:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Stratos78

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
Mah, io con 121 punti sono 5° ma la classifica è molto corta. Penso che non bastino 100 punti.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
falco ha scritto:
...devi essere  max 12° senza guardare i punti , io sono 22°:'(
utente cancellato ha scritto:
Sapessi quanto mi dispiace :D :D
falco ha scritto:
Sapessi come ci credo:angry:
Eddaje, qualche volta devo pur passare io io e tu no :P
9 anni fa  

falco

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
falco ha scritto:
...devi essere  max 12° senza guardare i punti , io sono 22°:'(
utente cancellato ha scritto:
Sapessi quanto mi dispiace :D :D
falco ha scritto:
Sapessi come ci credo:angry:
utente cancellato ha scritto:
Eddaje, qualche volta devo pur passare io io e tu no :P
:*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
nemmeno con 100 punti non si è sicuri di passare in finale?
 Mah .... per accedere alla finale , o comunque avere buone probabilità di entrare , bisogna tenere una media di almeno 1,3 , cioè se i votanti sono , come in questo caso , 85 per sperare di accedere bisogna stare almeno sui 110 punti .....per dire , dopo 65 votanti avevo 105 punti , cioè una media di 1,6 ....ed ero 9° .....8-)
9 anni fa  

romano

Solo per capire.....Fino a due giorni fa avevo 140 punti; oggi all'improvviso sono diminuiti e si sono ridotti a 139. Non cambia nulla in classifica ma non mi spiego la cosa considerando che il numero dei votanti è rimasto invariato e le votazioni, una volta effettuate dovrebbero essere immutabili.
Forse uno spiritello si è introdotto nel sistema e ha voluto farmi il primo scherzo di carnevale?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

romano ha scritto:
Solo per capire.....Fino a due giorni fa avevo 140 punti; oggi all'improvviso sono diminuiti e si sono ridotti a 139. Non cambia nulla in classifica ma non mi spiego la cosa considerando che il numero dei votanti è rimasto invariato e le votazioni, una volta effettuate dovrebbero essere immutabili.
Forse uno spiritello si è introdotto nel sistema e ha voluto farmi il primo scherzo di carnevale?
più probabilmente un voto provvisorio che non è stato confermato
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

romano

Possibile. Come dicevo non cambia nulla.Però i votanti erano 73 due giorni fa e 73 sono adesso. Pensavo che il loro numero si aggiornasse solo dopo aver votato in definitivo.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

romano ha scritto:
Possibile. Come dicevo non cambia nulla.Però i votanti erano 73 due giorni fa e 73 sono adesso. Pensavo che il loro numero si aggiornasse solo dopo aver votato in definitivo.
è stato spiegato da qualche parte, nel caso non tornassero a confermare il voto conta quello provvisorio, e loro contano come aventi votato
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

romano

Grazie . Folaga.
Sicuramente è come dici te. Certo che due giortni per decidere una votazione ......... Sarà che io una, una volta esaminate attentamente le fotografie e averle scelte per la votazione, non ci sto a riflettere oltre e la rendo immediatamente definitiva.  Non vedo il motivo di attendere oltre, a meno che non si tratti di qualche professionista del voto (nel senso che intendo io...)
Ma rispetto anche chi si comporta diversamente. D'altronde fa parte del gioco.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

romano ha scritto:
Grazie . Folaga.
Sicuramente è come dici te. Certo che due giortni per decidere una votazione ......... Sarà che io una, una volta esaminate attentamente le fotografie e averle scelte per la votazione, non ci sto a riflettere oltre e la rendo immediatamente definitiva.  Non vedo il motivo di attendere oltre, a meno che non si tratti di qualche professionista del voto (nel senso che intendo io...)
Ma rispetto anche chi si comporta diversamente. D'altronde fa parte del gioco.
Io pure faccio come te, forse faccio parte della categoria "scimmietta curiosa di sapere come va la mia foto" :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Scusate
sapreste dirmi quante foto per gruppo possono passare alla finale?
9 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Scusate
sapreste dirmi quante foto per gruppo possono passare alla finale?
12 o 13, non ricordo esattamente come viene arrotondato il 12,5
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

a mezz'ora dalla fine dello scrutinio e mancano ancora 60+ votanti :pouty:
9 anni fa  

utente cancellato

Il solito, standard, 10% di non votanti ;)
9 anni fa  

utente cancellato

hai detto niente :thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Grazie . Folaga.
Sicuramente è come dici te. Certo che due giortni per decidere una votazione ......... Sarà che io una, una volta esaminate attentamente le fotografie e averle scelte per la votazione, non ci sto a riflettere oltre e la rendo immediatamente definitiva.  Non vedo il motivo di attendere oltre, a meno che non si tratti di qualche professionista del voto (nel senso che intendo io...)
Ma rispetto anche chi si comporta diversamente. D'altronde fa parte del gioco.
Credo che tutte le persone che non fanno del voto una operazione strategica , facciano come te ! Una volta che si sono scelte le 10 da votare ,  piazzarle nella scaletta dovrebbe essere questione di minuti! Io opero così : divido subito quelle che andranno nella parte inferiore della scala da quella che andranno di certo in quella superiore ....se ci sono un paio di incertezze , le risolvo e via . dopo di che prima sistemo quelle da 1 a 5 punti ....e poi mi concentro sulle prime cinque ....ma al massimo in 15 minuti ho sciolto tutti i nodi! E se anche mi accorgo due giorni dopo che se rivotassi forse non tutte le posizioni sarebbero le stesse ....beh , pazienza ..... di qui a premere il bottone della sedia elettrica ce ne corre di responsabilità! 8-)

p.s.= un 10% di non votanti , sistematico, è una assurdità! Su dieci persone ce n'è una che porta via voti ad altre foto e non attribuisce i suoi! E noi lì a guardare! :pouty:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il solito, standard, 10% di non votanti ;)
Potrebbe essere anche strategia: inserire la foto in album senza rischiare la brutta figura di non essere in finale.
9 anni fa  

utente cancellato

Ma senti, Dani, quei 4 gatti subito dietro di te che mi stanno a significare?
Che convivi con 4 gatti??
Quindi sei tu che ce ne piazzi regolarmente uno in ogni contest???
Io ne ho inseriti ben 2 nelle mie ultime votazioni! Devo essere impazzita di colpo :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il solito, standard, 10% di non votanti ;)
utente cancellato ha scritto:
Potrebbe essere anche strategia: inserire la foto in album senza rischiare la brutta figura di non essere in finale.
Qualunque ne sia la causa, è dagli albori di fotocontest che questa percentuale è fissa così... credo sia semplicemente fisiologico :) un 1% non capisce che deve votare, un 1% se ne dimentica, un 1% magari lo fa per strategia, un 1% (ma anche di più) non trova il tempo/modo per votare... si fa presto a fare un 10%, le ragioni per il non voto sono talmente tante...
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma senti, Dani, quei 4 gatti subito dietro di te che mi stanno a significare?
Che convivi con 4 gatti??
Quindi sei tu che ce ne piazzi regolarmente uno in ogni contest???
Io ne ho inseriti ben 2 nelle mie ultime votazioni! Devo essere impazzita di colpo :)
Convivo con cane e gatti che erano 4 tempo fa. Finora non ne ho pubblicati, ma chissà ...
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Il solito, standard, 10% di non votanti ;)
utente cancellato ha scritto:
Potrebbe essere anche strategia: inserire la foto in album senza rischiare la brutta figura di non essere in finale.
utente cancellato ha scritto:
Qualunque ne sia la causa, è dagli albori di fotocontest che questa percentuale è fissa così... credo sia semplicemente fisiologico :) un 1% non capisce che deve votare, un 1% se ne dimentica, un 1% magari lo fa per strategia, un 1% (ma anche di più) non trova il tempo/modo per votare... si fa presto a fare un 10%, le ragioni per il non voto sono talmente tante...
allora perchè non dare a questi smemorati per esempio, 5 contest di penalizzazione a cui non possono partecipare, sparirebbe il fisiologico.8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Personalmente, tra quelli che non votano e quelli che votano in maniera troppo........scientifica, preferisco i primi.
Con la differenza che i primi vengono individuati immediatamente, mentre i secondi si nascondono dietro il segreto dell'urna.
In ogni caso cinque turni mi sembrano eccessivi anchè perchè si possono sempre verificare eventi imprevedibili che impediscono di adempiere al voto.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio