Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Minimalismi #379 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Minimalismi #379

admin

Meno c'è, meglio è.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate, ma nel gruppo C c'è una foto dove il soggetto è tecnicamente una stampa ritagliata. Questo non viola il regolamento?
@Mirko_Macari che dici?
Quando avete dubbi, segnalate, verifichiamo se la foto è conforme al regolamento generale :)
9 anni fa  

romano

Strano......... 2° in classifica e una valanga di voti fino ad un terzo dei votanti,, poi all'improvviso non ti vota quasi più nessuno e ti ritrovi 12°. Mah.!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Strano......... 2° in classifica e una valanga di voti fino ad un terzo dei votanti,, poi all'improvviso non ti vota quasi più nessuno e ti ritrovi 12°. Mah.!
Sì è un grande classico, funzionava così anche 5-6 anni fa qui quando partecipavo come concorrente. Non è affatto lineare l'andamento. 
9 anni fa  

gpaolos

10 promemoria e sono 25simo 
9 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate, ma nel gruppo C c'è una foto dove il soggetto è tecnicamente una stampa ritagliata. Questo non viola il regolamento?
@Mirko_Macari che dici?
utente cancellato ha scritto:
Quando avete dubbi, segnalate, verifichiamo se la foto è conforme al regolamento generale :)
Devo segnalarlo nell'apposita sezione "irregolarità" del forum? Però essendo una foto in gara non posso essere esplicito su quale foto si tratti. O sì?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate, ma nel gruppo C c'è una foto dove il soggetto è tecnicamente una stampa ritagliata. Questo non viola il regolamento?
@Mirko_Macari che dici?
utente cancellato ha scritto:
Quando avete dubbi, segnalate, verifichiamo se la foto è conforme al regolamento generale :)
utente cancellato ha scritto:
Devo segnalarlo nell'apposita sezione "irregolarità" del forum? Però essendo una foto in gara non posso essere esplicito su quale foto si tratti. O sì?
No.

Guarda questo esempio

http://awesomescreenshot.com/0b347p8f2b
9 anni fa  

utente cancellato

Mirko, quante foto entrano in finale dato che siamo 8 gruppi? Scusami se e' stato già detto.
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate, ma nel gruppo C c'è una foto dove il soggetto è tecnicamente una stampa ritagliata. Questo non viola il regolamento?
@Mirko_Macari che dici?
utente cancellato ha scritto:
Quando avete dubbi, segnalate, verifichiamo se la foto è conforme al regolamento generale :)
utente cancellato ha scritto:
Devo segnalarlo nell'apposita sezione "irregolarità" del forum? Però essendo una foto in gara non posso essere esplicito su quale foto si tratti. O sì?
utente cancellato ha scritto:
No.

Guarda questo esempio

http://awesomescreenshot.com/0b347p8f2b
aaahhh perfetto grazie!
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mirko, quante foto entrano in finale dato che siamo 8 gruppi? Scusami se e' stato già detto.
La regola è sempre la stessa: 100/n°gruppi

100/8=12,5 quindi 12xgruppo (Oppure 13 ma non ricordo l'arrotondamento del sistema, devo chiedere ad anija)

Ma sono sempre "circa" 100 foto.
9 anni fa  

utente cancellato

Grazie! :-)
9 anni fa  

lomar957

utente cancellato ha scritto:
Mirko, quante foto entrano in finale dato che siamo 8 gruppi? Scusami se e' stato già detto.
Ad occhio 10, forse 11... sangue a fiumi... a leggo ora forse 12...meglio (siamo li...) 

La mia considerazione è che di foto rigorosamente minimaliste ce ne son poche poche, ma ovviamente c'è da tener conto che ognuno ha il suo concetto di minimal anche dovuto probabilmente alla conoscenza approfondita o meno della storiografia fotografica. Non credo che tutti i partecipanti abbiano profonde conoscenze dei concetti e tanto meno leggano le discussioni che spesso illuminano più della traccia.
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

germana.cielo

ma dove si trovano le foto nel promemoria? per votare
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

germana.cielo ha scritto:
ma dove si trovano le foto nel promemoria? per votare
Le trovi nella scheda "votazione", quando entri nel gruppo in cui devi votare. 
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Strano......... 2° in classifica e una valanga di voti fino ad un terzo dei votanti,, poi all'improvviso non ti vota quasi più nessuno e ti ritrovi 12°. Mah.!
utente cancellato ha scritto:
Sì è un grande classico, funzionava così anche 5-6 anni fa qui quando partecipavo come concorrente. Non è affatto lineare l'andamento. 
Forse qualche bug, o un malfunzionamento delle routine di acquisizione punteggi????
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Strano......... 2° in classifica e una valanga di voti fino ad un terzo dei votanti,, poi all'improvviso non ti vota quasi più nessuno e ti ritrovi 12°. Mah.!
utente cancellato ha scritto:
Sì è un grande classico, funzionava così anche 5-6 anni fa qui quando partecipavo come concorrente. Non è affatto lineare l'andamento. 
utente cancellato ha scritto:
Forse qualche bug, o un malfunzionamento delle routine di acquisizione punteggi????
No, semplicemente (credo) che chi vota all'inizio sia un po' più appassionato e attento alle dinamiche del sito. 
9 anni fa  

gpaolos

Posso scambiare un po di promemoria con un podi voti ? ( scherzo) ho ppiù promemoria che voti :-)
9 anni fa  
ComareAbituè

germana.cielo

ok  mirko grazie. ma devo entrare nel mio gruppo?
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

germana.cielo ha scritto:
ok  mirko grazie. ma devo entrare nel mio gruppo?
Guarda qui :)

http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni
9 anni fa  

germana.cielo

ok grazie.certo che non è tutto  il resto non è facile da capire..m ok grazie
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

germana.cielo ha scritto:
ok grazie.certo che non è tutto  il resto non è facile da capire..m ok grazie
Ho controllato, hai votato correttamente. Lo so che è un po' ostico la prima volta, ma è il prezzo da pagare se non vogliamo un meccanismo a "like" alla facebook per capirci :)
9 anni fa  

utente cancellato

Visto come sta andando lo scrutinio credo proprio di aver "toppato" in pieno la comprensione del tema :( ... e, a questo punto, mi sa che non avrò nemmeno azzeccato la votazione. Che tristezza ... Spero tanto che la fotocritica mi aiuti a capire qualcosa di più.
9 anni fa  

utente cancellato

Credo che il problema sia sopratutto legato al fatto che la maggioranza delle persone crede che il minimalismo sia una categoria fotografica mentre è uno stile.
E lo stile minimalista si applica a qualsiasi categoria fotografica: c'è lo stile minimalista nei paesaggi, nel ritratto, nello still life, nella macrofotografia, ecc...

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

io ho notato uno scatto preso da un video che era nel mio primo samsung note 
e poi un altro scatto ad un soggetto di cui anch io posseggo alcune pose, ma la cosa divertente é che se l'avessi usata anch io per questo contest avreste "goduto" diciamo  anche di un lato A, che per altro é molto molto minimal😂😂😂
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Credo che il problema sia sopratutto legato al fatto che la maggioranza delle persone crede che il minimalismo sia una categoria fotografica mentre è uno stile.
E lo stile minimalista si applica a qualsiasi categoria fotografica: c'è lo stile minimalista nei paesaggi, nel ritratto, nello still life, nella macrofotografia, ecc...

Mauro
Eco , credo tu abbia centrato il problema! Ma non potevi dirlo prima? :D:P Ne ho sette in promemoria , ed ho forzato la mano .....il problema non è tanto l'attinenza al tema (anche) quanto la "comunicatività" delle immagini .....molte mi restano desolatamente mute!  Tenterò di nuovo.....:(
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Credo che il problema sia sopratutto legato al fatto che la maggioranza delle persone crede che il minimalismo sia una categoria fotografica mentre è uno stile.
E lo stile minimalista si applica a qualsiasi categoria fotografica: c'è lo stile minimalista nei paesaggi, nel ritratto, nello still life, nella macrofotografia, ecc...

Mauro
... ma questo è PROPRIO il problema, nelle giurie popolari... ma quanti si leggono il forum?... quindi ognuno si prende i propri rischi (io...)...
9 anni fa  

utente cancellato

Molti confondono il minimalismo con l'high key...
9 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Molti confondono il minimalismo con l'high key...
No , fanno   l'high key super forzato per bruciare quello che è di troppo , speriam solo non passino:dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Eppur si muove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9 anni fa  

germana.cielo

non si viene avvertiti se la foto in scruutinio esce? ho visto il contest paesaggio invernale e si molto belle le foto, non vedo la mia volevo solo sapere se c?è notiifica di eliminazione on no
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

germana.cielo ha scritto:
non si viene avvertiti se la foto in scruutinio esce? ho visto il contest paesaggio invernale e si molto belle le foto, non vedo la mia volevo solo sapere se c?è notiifica di eliminazione on no
no, si viene avvertitti solo quando superi la fase di scrutinio, perchè devi votare di nuovo.... sulla tua dashboard compare, accanto alla foto, l'etichetta non ammesso... :)
9 anni fa