Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Uno spazio domestico #382 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Uno spazio domestico #382

admin

Una istantanea per raccontare il nostro rifugio domestico quotidiano. Gli spazi living, gli angoli più disordinati, quelli illuminati, quelli bui, quelli privati, quelli conviviali.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Bellissjmo tema! Non sarà facile rendere l'atmosfera casalinga al meglio e con originalità.
10 anni fa  

gds75

mi piace, ma..... un dubbio..... la presenza umana è contemplata o esclusa?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
mi piace, ma..... un dubbio..... la presenza umana è contemplata o esclusa?
questo lo chiamo "mettersi paletti da soli" :D
10 anni fa  

gds75

lo so, ma prima che qualcuni poi dica cose tipo "ma uno che cucina il soggetto è lui e non la cucina" (tanto per fare un esempio) meglio se ne parliamo prima no?
ovviamente la mia domanda era funzionale perchè per me ci sta benissimo la presenza umana, ma credo che non pochi la penseranno diversamente da me....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La traccia non dice di fotografare un rifugio, ma di raccontarlo ;-)
10 anni fa  

gds75

hahahahahahahahaha ok con questa hai vinto tu :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

gds75 ha scritto:
hahahahahahahahaha ok con questa hai vinto tu :-)
si chiama autodifesa :D
10 anni fa  

utente cancellato

Tipo, lo spazio "conviviale" senza presenza umana sarebbe un po' una contraddizione in termini.
10 anni fa  

gds75

Si ma state tranquilli che la discussione prenderá piede lo stesso :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

più che piede vi fate prendere la mano.
10 anni fa  

utente cancellato

Direi che per andare ft bisogna scattare le foto al parco o in spiaggia, quindi una discussione sarebbe alquanto fuori luogo. Un tema interessante, ampiamente interpretativo ed alla portata di tutti secondo me.
10 anni fa  

utente cancellato

Io prevedo tanti gatti.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io prevedo tanti gatti.
E almeno una donna incinta, non può mancare :D
10 anni fa  

utente cancellato

Allora  ho presentato una foto per il contest , consapevole che non sarebbe piaciuta granché e che non avrebbe passato lo scrutinio , ma ho voluto metterla per una serie di motivi che non sto a spiegare , ma legati a ricordi personali .....Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che uno debba per forza mettere un capolavoro ... e mi fermo qui , senza fare riferimenti a orrori già visti! Però mi si consenta di disapprovare che in anonimo uno si prenda il permesso supponente di affermare in pubblica visione che la foto è scarsa e con una "inquadratura indegna" ...... Voglio sollevare qui il problema ancora una volta dei commenti a contest aperto visibili a tutti : li considero una autentica idiozia , di nessun valore pratico , e spesso utilizzati per orientare o disorientare il voto. E' chiaro che dopo questo ritirerò la foto , e non parteciperò a questo contest ....  ma sia chiaro che non la ritiro per il consiglio di quel "buontempone" (il termine che mi era venuto era un altro , ma mi si è chiesto di evitare il turpiloquio e mi sforzo) ma chiedo A) di sapere chi è il commentatore , e possibilmente da lui stesso! B) che Mirko (o chi per lui) non la tolga d'ufficio , in quanto provvederò io stesso tra un paio di giorni a ritirarla ....vorrei prima sapere dal commentatore misterioso se sono autorizzato a considerare degna la mia inquadratura oppure no! E' la domanda che gli ho posto! :angry:
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io prevedo tanti gatti.
io il catalogo ikea :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Io prevedo tanti gatti.
utente cancellato ha scritto:
io il catalogo ikea :D
Se la giocano :D
9 anni fa  

MARIO120264

Uh ... ho giusto una bella pila di piatti sporchi nel lavandino ... 
Li fotografo, se poi qualcuno si offre volontario ... 
:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

MARIO120264 ha scritto:
Uh ... ho giusto una bella pila di piatti sporchi nel lavandino ... 
Li fotografo, se poi qualcuno si offre volontario ... 
:D
Della serie, il marito: "Cara non credi sia ora che acquistiamo una lavastoviglie?", la moglie: "E' inutile, ne abbiamo già una." , il marito: "??", la moglie: "Ma sei tu! Caro.".

Mauro
9 anni fa  

utente cancellato

Apprezzo molto il vostro scambio di battute ... davvero ...ma si dà il caso che abbia sollevato un problemino , e visto che la foto in questione ha improvvisamente registrato 35 visite , mi pare che si sia destata una certa curiosità . Possibile che nessuno abbia alcunché da dire in proposito? O visto che il problema viene sollevato da un notorio rompipalle, meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo? E allora perché non dirmelo a brutto muso? Che la mia presa di posizione è errata e ognuno ha il diritto di affermare , a contest aperto, "questa foto è sbagliata" (perché dire "rifalla con una inquadratura degna" è a mio parere non un commento ma un giudizio!)  ? Quando mi azzardai (sbagliando) a dire io  che una certa foto mi sembrava una presa in giro , venni IMMEDIATAMENTE censurato dall'amministrazione, con la motivazione che stroncare una immagine altrui non è corretto! Giusto! E allora?  E comunque ripropongo il problema: perché non fare in modo che se proprio si vuole lasciare la possibilità di commentare a contest aperto (ma continuo a non percepirne l'utilità) tali commenti siano visibili al solo autore e , caso mai, renderli pubblici a fine contest? E questo , ovviamente sia nel caso di commenti negativi che positivi ! La questione non interessa o viene ritenuta irrilevante? O , come le segnalazioni , viene ritenuta rilevante solo quando interferisce con una propria foto? 


p.s. Nel frattempo le visite sono diventate 40! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

Personalmente stamattina stavo per segnalare come improprio il commento lasciato.
9 anni fa  

utente cancellato

MARIO120264 ha scritto:
Uh ... ho giusto una bella pila di piatti sporchi nel lavandino ... 
Li fotografo, se poi qualcuno si offre volontario ... 
:D
Ma neanche per sogno!!! Già non lavo i miei:D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Personalmente stamattina stavo per segnalare come improprio il commento lasciato.
Grazie Lady !  E comunque , per prendere parte , in relazione alla ripartizione di compiti , in casa il lavaggio di piatti e pentole è di mia spettanza! Perché chiacchierare è facile .... passare ai fatti un po' meno! ;)
9 anni fa  

utente cancellato

lupo aspetta che vado a vederla pure io....:D....
9 anni fa  

utente cancellato

che dire.... un commento del genere proprio non lo capisco, se ho capito di cosa stiamo parlando... dai non te la prendere, non sei tu quello che ha coniato termini pittoreschi per descrivere voti e giudizi???? :D
9 anni fa  

Dino1979

Difficilmente mi inserisco nelle conversazioni, ma questa volta mi piace lasciare un commento.
Questo contest ci chiede di rappresentare il nostro rifugio domestico...bene per ognuno di noi il rifugio domestico può essere qualsiasi cosa, perchè è "nostro" e nessuno potrebbe capire anche con una spiegazione ben dettagliata, rimane sempre e solo un nostro spazio, un nostro modo di essere, un modo di vivere, di scherzare di giocare.
Non ho letto i commenti alla foto e onestamente non mi interessa, dico solo di giocare un pò e di rilassarsi dietro ad un obiettivo e ad un monitor, non vedo premi in palio ma un sano divertimento per qualcuno fino ad un luogo dove poter imparare e sperimentare la fotografia buona o cattiva che sia.
Le strade per affrontare un contest sono molteplici per chi partecipa un modo come dicevo prima per crescere e svagarsi sia mettendo i propri scatti che osservando e "giudicando" gli altri.
Personalmente se una foto NON mi piace ci passo sopra, l'esperienza mi porta a dire che discuterne non ha senso se davanti a noi non c'è umiltà e buona fede.....tutto il resto come diceva Vasco è NOIA!
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Scusa Dino1979 , correggimi se ho interpretato male: Tu avresti consigliato all'anonimo commentatore di "passarci sopra" , perché non avrebbe senso discuterne se di là , cioè da parte di chi riceve il commento , non c'è umiltà e buona fede ? Ho interpretato bene o ho malinteso?   Tutto il resto forse è noia ( e non lo diceva Vasco ma Califano!) ma resta il fatto che le PAROLE sono importanti , come diceva Moretti (se vogliamo fare a citazioni!) :)

Quanto all'invito a giocare rilassati: giocheresti una partita a briscola con uno dietro che dice le tue carte all'avversario? Anche se non c'è nulla in palio!
9 anni fa  

Dino1979

utente cancellato ha scritto:
Scusa Dino1979 , correggimi se ho interpretato male: Tu avresti consigliato all'anonimo commentatore di "passarci sopra" , perché non avrebbe senso discuterne se di là , cioè da parte di chi riceve il commento , non c'è umiltà e buona fede ? Ho interpretato bene o ho malinteso?   Tutto il resto forse è noia ( e non lo diceva Vasco ma Califano!) ma resta il fatto che le PAROLE sono importanti , come diceva Moretti (se vogliamo fare a citazioni!) :)

Quanto all'invito a giocare rilassati: giocheresti una partita a briscola con uno dietro che dice le tue carte all'avversario? Anche se non c'è nulla in palio!
Cacchio è vero era Califano :( pardon! Ecco cosa succede ad intervenire...non sono dei veri e propri consigli sono modi di pensare, l'umiltà e buona fede deve esserci da tutte e due le parti, tutto qui senza allusioni. Mi scuso ancora per la gaffe sulla canzone...:(
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

OK ...allora avevo frainteso ..... bene chiarirsi, no? quanto all'errore di citazione , non preoccuparti ....capita....;)
9 anni fa  

Dino1979

utente cancellato ha scritto:
OK ...allora avevo frainteso ..... bene chiarirsi, no? quanto all'errore di citazione , non preoccuparti ....capita....;)
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

oh, ma dove si comprano 'sti frigoriferi con macchina fotografica incorporata???? :P
9 anni fa