Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Uno spazio domestico #382 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Uno spazio domestico #382

admin

Una istantanea per raccontare il nostro rifugio domestico quotidiano. Gli spazi living, gli angoli più disordinati, quelli illuminati, quelli bui, quelli privati, quelli conviviali.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
allora, ricapitolando... si potrebbe piazzare un frigorifero con dentro una macchina fotografica dentro il bagno, così uno seduto sulla tazza con un gatto in mano prende una fetta di torta dal frigo e la da al figlio che gli sta passando la carta igienica... :dizzy: si scherza eh.... :)
:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
allora, ricapitolando... si potrebbe piazzare un frigorifero con dentro una macchina fotografica dentro il bagno, così uno seduto sulla tazza con un gatto in mano prende una fetta di torta dal frigo e la da al figlio che gli sta passando la carta igienica... :dizzy: si scherza eh.... :)
Tu scherzi, Pongo, ma quel diabolico @Mirko_Macari ha ideato questo contest trabocchetto che sembra tanto facile e carino, ma è quasi impossibile centrare l'argomento. Di foto convincenti fin'ora ne ho viste pochissime.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Siamo su un sito di fotografia, non di tiro al bersaglio.
10 anni fa  

utente cancellato

la mia è centratisima.....:D sempre che l'anonimo fuori temista resta tale... 
Cottomano, Cottomano... scherzo si e scherzo no.... hai perfettamente ragione... non esistono temi semplici, ma certo rendere non banalmente l'atmosfera di casa è assai difficile... ci vuole molto impegno e, lasciamelo dire per questa volta, tanto amore per la propria casa... poi dipende dagli stati d'animo... mi sono trovato in sintonia con una foto, che appunto ho commentato, ma magari piace solo a me... dipende anche, non solo, dagli stati d'animo... adesso: che stato d'animo ha la tazza del gabinetto?:D
10 anni fa  

utente cancellato

ps... poi parli tu, che ci stai per affibbiare un altro contestino facile facile... "SCARPE"... ma ti pare.... peraltro io pensavo fosse stato proposto da Folaga.... 8-)
10 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
Siamo su un sito di fotografia, non di tiro al bersaglio.
Ti ho mai parlato della mia mira? Riuscirei a mancare un baobab da 2 metri. :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ps... poi parli tu, che ci stai per affibbiare un altro contestino facile facile... "SCARPE"... ma ti pare.... peraltro io pensavo fosse stato proposto da Folaga.... 8-)
Per essere gustoso il contest ha da essè trabocchettoso. Conciliare tecnica e creatività. Che poi parlo io, che mi impallinano quasi sempre in scrutinio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

certo, che se il contest fosse stato intitolato "SCATOLE", tante foto a contenuto "scatologico" si sarebbero ben piazzate...:dizzy:
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ps... poi parli tu, che ci stai per affibbiare un altro contestino facile facile... "SCARPE"... ma ti pare.... peraltro io pensavo fosse stato proposto da Folaga.... 8-)
Cottomano ha scritto:
Per essere gustoso il contest ha da essè trabocchettoso. Conciliare tecnica e creatività. Che poi parlo io, che mi impallinano quasi sempre in scrutinio
... vuoi la guerra?... e guerra sia... :Pchò 'n par de scarpe da concorso proprio....
10 anni fa  

utente cancellato

io sto riflettendo, sulla parola "istantanea" che si trova nella traccia, in fotografia e non solo, ha un significato ben preciso, lo si sta rispettando?
10 anni fa  

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
ps... poi parli tu, che ci stai per affibbiare un altro contestino facile facile... "SCARPE"... ma ti pare.... peraltro io pensavo fosse stato proposto da Folaga.... 8-)
Cottomano ha scritto:
Per essere gustoso il contest ha da essè trabocchettoso. Conciliare tecnica e creatività. Che poi parlo io, che mi impallinano quasi sempre in scrutinio
utente cancellato ha scritto:
... vuoi la guerra?... e guerra sia... :Pchò 'n par de scarpe da concorso proprio....
Anche io, armi batteriologiche :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

...eeeh... le foto piacione.... in guerra, amore e fotografia tutto è permesso.... questo contest è spettacolare... :Deppoi ha il pregio di farci vedere tante case molto accoglienti...:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

ed io che pensavo che sarebbe scattata subito la squalifica se avessi messo uno scatto HOT sotto la doccia...invece a quanto pare in questo concorso la libera interpretazione é un plus  😂😆😆
10 anni fa  

utente cancellato

beh, sei sempre in tempo.....;):),,,, del resto la foto di un fuoco che "harde" è hot....
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ed io che pensavo che sarebbe scattata subito la squalifica se avessi messo uno scatto HOT sotto la doccia...invece a quanto pare in questo concorso la libera interpretazione é un plus  😂😆😆
Ehhh, la maggiore capacità trainante del soggetto in questione rispetto al celeberrimo carro di buoi è incontrovertibile ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ed io che pensavo che sarebbe scattata subito la squalifica se avessi messo uno scatto HOT sotto la doccia...invece a quanto pare in questo concorso la libera interpretazione é un plus  😂😆😆
utente cancellato ha scritto:
Ehhh, la maggiore capacità trainante del soggetto in questione rispetto al celeberrimo carro di buoi è incontrovertibile ;)
😆😆😆😆😆😆😆 
10 anni fa  

utente cancellato

Intervengo per esprimere la mia delusione per come si sta svolgendo questo contest, che quando è stato annunciato avevo accolto con grande entusiasmo.
Per me uno spazio domestico è lo spazio della casa (grande o piccolo che sia, popolato dalla presenza umana oppure no, non importa, ma comunque spazio. Il che non è l'equivalente di una foto fatta in casa, al figlio, al gatto o all'orchidea selvaggia.
Credo l'immagine di copertina tragga in inganno. Da lì tanti piani della cucina e frigoriferi piatti bicchieri pentole alimenti tazze bottiglie barattoli utensilivari e cibopercani. Mi dispiace, perché sarebbe potuto essere un contest bellissimo e diverso.
Con ciò non intendo sollevare polemiche e spero di non urtare la suscettibilità di nessuno. Ho voluto solo esprimere un pensiero, come sempre personale.
Buon sabato
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Intervengo per esprimere la mia delusione per come si sta svolgendo questo contest, che quando è stato annunciato avevo accolto con grande entusiasmo.
Per me uno spazio domestico è lo spazio della casa (grande o piccolo che sia, popolato dalla presenza umana oppure no, non importa, ma comunque spazio. Il che non è l'equivalente di una foto fatta in casa, al figlio, al gatto o all'orchidea selvaggia.
Credo l'immagine di copertina tragga in inganno. Da lì tanti piani della cucina e frigoriferi piatti bicchieri pentole alimenti tazze bottiglie barattoli utensilivari e cibopercani. Mi dispiace, perché sarebbe potuto essere un contest bellissimo e diverso.
Con ciò non intendo sollevare polemiche e spero di non urtare la suscettibilità di nessuno. Ho voluto solo esprimere un pensiero, come sempre personale.
Buon sabato
... per me può anche essere un particolare che suggerisca un'atmosfera, un desiderio, un ricordo, legato alla casa ed alla vita che in essa si svolge...
vecchia romagna etichetta nera....:)
10 anni fa  

utente cancellato

dopo tanti gatti ..ecco anche i cani 😆😆
10 anni fa  

Cinziab

Si in effetti anch'io me l'aspettavo un po' diverso. La mia interpretazione poi è addirittura senza presenze umane o animali ma tantissime immagini arrivate, più che spazi domestici, sono oggetti domestici o azioni che è ben diverso. E si.. @ibizaporlavida i cani sto giro mi sa che stravincono! 😁
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice medio

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Intervengo per esprimere la mia delusione per come si sta svolgendo questo contest, che quando è stato annunciato avevo accolto con grande entusiasmo.
Per me uno spazio domestico è lo spazio della casa (grande o piccolo che sia, popolato dalla presenza umana oppure no, non importa, ma comunque spazio. Il che non è l'equivalente di una foto fatta in casa, al figlio, al gatto o all'orchidea selvaggia.
Credo l'immagine di copertina tragga in inganno. Da lì tanti piani della cucina e frigoriferi piatti bicchieri pentole alimenti tazze bottiglie barattoli utensilivari e cibopercani. Mi dispiace, perché sarebbe potuto essere un contest bellissimo e diverso.
Con ciò non intendo sollevare polemiche e spero di non urtare la suscettibilità di nessuno. Ho voluto solo esprimere un pensiero, come sempre personale.
Buon sabato
Concordo in toto.
Per alcune foto parlare di spazio è impossibile.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

certamente, in alcuni scatti la dimensione spaziale si perde... però, e lo dico senza voler difendere nessuna causa, se per spazio domestico si intende il luogo dove qualcuno vive, allora anche un particolare di quel luogo può, per chi lo fotografa, rappresentare "lo spazio domestico"... anche in questo contest, poi, c'è chi non rinuncia, per caratterizzare lo spazio domestico, ad inserire elementi, diciamo così, più o meno attraenti che, evidentemente, potrebbero essere allo stesso modo contestati in quanto non caratterizzanti uno spazio definito della casa, ma in quanto dotati di arti si muovono per tutta la casa. ma la traccia non lo impedisce, anzi...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Intervengo per esprimere la mia delusione per come si sta svolgendo questo contest, che quando è stato annunciato avevo accolto con grande entusiasmo.
Per me uno spazio domestico è lo spazio della casa (grande o piccolo che sia, popolato dalla presenza umana oppure no, non importa, ma comunque spazio. Il che non è l'equivalente di una foto fatta in casa, al figlio, al gatto o all'orchidea selvaggia.
Credo l'immagine di copertina tragga in inganno. Da lì tanti piani della cucina e frigoriferi piatti bicchieri pentole alimenti tazze bottiglie barattoli utensilivari e cibopercani. Mi dispiace, perché sarebbe potuto essere un contest bellissimo e diverso.
Con ciò non intendo sollevare polemiche e spero di non urtare la suscettibilità di nessuno. Ho voluto solo esprimere un pensiero, come sempre personale.
Buon sabato
DonyB ha scritto:
Concordo in toto.
Per alcune foto parlare di spazio è impossibile.
E allora non votatele! ;) @pongo57 : perché non dire più chiaramente che molti hanno messo quel che gli è capitato sotto mano , anche un po' a casaccio , come spesso accade ....hai voglia a parlare di voto consapevole e di autocritica .....8-)
10 anni fa  

utente cancellato

...perchè questo succede SEMPRE... addirittura "avanzi" di altri contest, chiusi od aperti.... per questo tanti piani cottura e cucine e lavelli e piatti sporchi... e pensare che io non ho nemmeno la lavastoviglie.... :dizzy:
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
certamente, in alcuni scatti la dimensione spaziale si perde... però, e lo dico senza voler difendere nessuna causa, se per spazio domestico si intende il luogo dove qualcuno vive, allora anche un particolare di quel luogo può, per chi lo fotografa, rappresentare "lo spazio domestico"... anche in questo contest, poi, c'è chi non rinuncia, per caratterizzare lo spazio domestico, ad inserire elementi, diciamo così, più o meno attraenti che, evidentemente, potrebbero essere allo stesso modo contestati in quanto non caratterizzanti uno spazio definito della casa, ma in quanto dotati di arti si muovono per tutta la casa. ma la traccia non lo impedisce, anzi...
sarebbe come dire che due rametti facendo parte di un paesaggio lo sono a loro volta?
mi sembra di averla già sentita questa discussione e come là non sono d'accordo
certo che si può non votare, per carità, ma se dobbiamo far entrare sempre tutto a forza in ogni contest si perde un po'  il senso di definire un tema
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
certamente, in alcuni scatti la dimensione spaziale si perde... però, e lo dico senza voler difendere nessuna causa, se per spazio domestico si intende il luogo dove qualcuno vive, allora anche un particolare di quel luogo può, per chi lo fotografa, rappresentare "lo spazio domestico"... anche in questo contest, poi, c'è chi non rinuncia, per caratterizzare lo spazio domestico, ad inserire elementi, diciamo così, più o meno attraenti che, evidentemente, potrebbero essere allo stesso modo contestati in quanto non caratterizzanti uno spazio definito della casa, ma in quanto dotati di arti si muovono per tutta la casa. ma la traccia non lo impedisce, anzi...
DonyB ha scritto:
sarebbe come dire che due rametti facendo parte di un paesaggio lo sono a loro volta?
mi sembra di averla già sentita questa discussione e come là non sono d'accordo
certo che si può non votare, per carità, ma se dobbiamo far entrare sempre tutto a forza in ogni contest si perde un po'  il senso di definire un tema
...Folaga, mi dispiace che tu mi ritenga così poco intelligente... forse lo sono... :)credo tu sappia perfettamente cosa intendevo dire... fotografare un cassetto pieno di calzini e strabordante è"uno spazio (limitato sia  pure) domestico"... spazio nel senso di rappresentazione della vita che si svolge tra le mura domestiche... questa è la mia personale interpretazione e, come già altre volte, non pretendo di avere ragione:)...
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
certamente, in alcuni scatti la dimensione spaziale si perde... però, e lo dico senza voler difendere nessuna causa, se per spazio domestico si intende il luogo dove qualcuno vive, allora anche un particolare di quel luogo può, per chi lo fotografa, rappresentare "lo spazio domestico"... anche in questo contest, poi, c'è chi non rinuncia, per caratterizzare lo spazio domestico, ad inserire elementi, diciamo così, più o meno attraenti che, evidentemente, potrebbero essere allo stesso modo contestati in quanto non caratterizzanti uno spazio definito della casa, ma in quanto dotati di arti si muovono per tutta la casa. ma la traccia non lo impedisce, anzi...
DonyB ha scritto:
sarebbe come dire che due rametti facendo parte di un paesaggio lo sono a loro volta?
mi sembra di averla già sentita questa discussione e come là non sono d'accordo
certo che si può non votare, per carità, ma se dobbiamo far entrare sempre tutto a forza in ogni contest si perde un po'  il senso di definire un tema
utente cancellato ha scritto:
...Folaga, mi dispiace che tu mi ritenga così poco intelligente... forse lo sono... :)credo tu sappia perfettamente cosa intendevo dire... fotografare un cassetto pieno di calzini e strabordante è"uno spazio (limitato sia  pure) domestico"... spazio nel senso di rappresentazione della vita che si svolge tra le mura domestiche... questa è la mia personale interpretazione e, come già altre volte, non pretendo di avere ragione:)...
nemmeno io pretendo di avere ragione, la penso solo diversamente :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ottimo :)
10 anni fa  

utente cancellato

Dipende come li fotografi quei calzini, pongo! Se fotografi un ammasso di calzini, sarà una foto di calzini e senza dubbio nè io nè Folaga la voteremo, ma se fotografi gli stessi calzini dentro un cassetto in un mobile in camera tua dove tu ravani ogni mattina alla ricerca del paio giusto... allora si tratta di un piccolo spazio che fa parte della tua vita domestica quotidiana.
Aspetto la foto :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Dipende come li fotografi quei calzini, pongo! Se fotografi un ammasso di calzini, sarà una foto di calzini e senza dubbio nè io nè Folaga la voteremo, ma se fotografi gli stessi calzini dentro un cassetto in un mobile in camera tua dove tu ravani ogni mattina alla ricerca del paio giusto... allora si tratta di un piccolo spazio che fa parte della tua vita domestica quotidiana.
Aspetto la foto :)
:)... grazie Elis... esattamente questo... :)magari chi guarda la foto non legge tutta la storia che c'è dietro (ammasso di calzini)... o non vuole immaginarla... :)
10 anni fa