Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Uno spazio domestico #382 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Uno spazio domestico #382

admin

Una istantanea per raccontare il nostro rifugio domestico quotidiano. Gli spazi living, gli angoli più disordinati, quelli illuminati, quelli bui, quelli privati, quelli conviviali.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho votato,  a fatica ma ho votato, la cosa certa e' che (otturandomi il naso, ma non come intenderanno i piu' maliziosi) ho scelto tra le foto che rispecchiano quello che io ho inteso come tema del contest, non come molti hanno detto "uno spazio domestico" bensi' il "nostro rifugio domestico quotidiano" e se permettete c'e' una bella differenza, alla fine,  la parola magica e' stata proprio "rifugio" il posto dove ci sentiamo protetti, dove studiamo, leggiamo, anche, a volte, dove ci isoliamo per raccogliere le nostre idee e i nostri travagli, dove comunque le mura "domestiche"  e quello che ci circonda ci fanno sentire protetti.
spazio o rifugio... io metto in primis gli scatti che comprendono o almeno si intravede una presenza umana... non me ne vogliano frullatori, spremiagrumi, libri e fioriere.... :D (e cessi)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho votato,  a fatica ma ho votato, la cosa certa e' che (otturandomi il naso, ma non come intenderanno i piu' maliziosi) ho scelto tra le foto che rispecchiano quello che io ho inteso come tema del contest, non come molti hanno detto "uno spazio domestico" bensi' il "nostro rifugio domestico quotidiano" e se permettete c'e' una bella differenza, alla fine,  la parola magica e' stata proprio "rifugio" il posto dove ci sentiamo protetti, dove studiamo, leggiamo, anche, a volte, dove ci isoliamo per raccogliere le nostre idee e i nostri travagli, dove comunque le mura "domestiche"  e quello che ci circonda ci fanno sentire protetti.
utente cancellato ha scritto:
spazio o rifugio... io metto in primis gli scatti che comprendono o almeno si intravede una presenza umana... non me ne vogliano frullatori, spremiagrumi, libri e fioriere.... :D (e cessi)
ma anche se non ci fosse a presenza umana. e si avvertisse il vissuto, e l'idea del rifugio, per me è ciò che fa la differenza, e l'abilità dell'Autore è proprio questa. 
10 anni fa  

utente cancellato

si, anche un fornello acceso ad esempio o un letto sfatto, mi danno l'idea o almeno una parvenza di presenza umana... ma foto di arredamenti da catalogo proprio no...
10 anni fa  

utente cancellato

La presenza umana si dovrebbe cogliere guardando lo spazio di chi la abita, Madison, spazio che è fatto di molti dettagli: il tipo di arredamento, la presenza l'assenza o l'esubero di alcuni oggetti, il linguaggio dei materiali, la luce, l'ordine o il disordine, i colori predominanti, la sensazione di calore e accoglienza, o di freddezza museale...
Entrando in casa di una persona, il suo spazio parla di lei, della sua storia, della sua età, del suo status sociale, di come vive, di cosa le piace...
Le case raccontano molto di ciascuno di noi.
Certo la foto di uno scolapiatti dice poco.
Mentre io stavolta penso che mi inczzrò parecchio...
10 anni fa  

utente cancellato

Ehm... si, ok... ma se su 75 foto che dobbiamo passare in rassegna, ci mettiamo a fare un identikit del presunto e invisibile inquilino partendo dai suoi gusti in fatto di arredamento...  cercando di individuare titoli di libri che legge o cd che ascolta... finendo magari con la sua marca di dentifricio, capisci che diventa un pò complicato. Una persona che beve una cioccolata davanti ad un camino (per dirne una che non c'è) trasmette tutt'altre sensazioni rispetto ad uno sterile soggiorno.  E se la fotografia non la devi spiegare...
10 anni fa  

utente cancellato

Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

E' il gatto che fa la differenza :D
10 anni fa  

utente cancellato

Per me meglio ancora una poiana o un gruccione :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per me meglio ancora una poiana o un gruccione :D
Noti animali domestici, infatti. Sinceramente credo che vadano molto di moda i cessi perchè la gggente vota col culo :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

utente cancellato ha scritto:
E' il gatto che fa la differenza :D
indubbiamente il gatto va sempre in finale 😆🐱
ed a questo giro ci andrà anche il cesso 
10 anni fa  

utente cancellato

... a casa mia potrete trovare il facocero... vivo e nervoso....:)....
,,, io sto con elis.... tra le altre se, per far parlare uno spazio domestico occorre una presenza umana.... limitante direi... molti di voi li conosceranno, ma se c'è una rappresentzione che mi parla dell'uomo che la abita sono i dipinti rupestri delle grotte di Altamira (18500 anni BC)...
10 anni fa  

utente cancellato

Il culo al giorno d'oggi è multifunzione. Sai che ti fa anche le foto?
Tu scherzi... ma qui, se si vuole essere votati, tocca proprio prendersi un gatto
10 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

utente cancellato ha scritto:
E' il gatto che fa la differenza :D
utente cancellato ha scritto:
indubbiamente il gatto va sempre in finale 😆🐱
ed a questo giro ci andrà anche il cesso 
non vorrei essere io l'ispiratore, avendo fotografato il cesso nel contest "2015"
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

E già ------Il gatto è indispensabile come la reflex.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Anzi................ meglio il gatto che il grandangolo o il polarizzatore..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

... non dire gatto se non l'hai nel sacco...
10 anni fa  

alessandro1

io ne ho 4 di gatti cosa devo fare ( ne presto uno?)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Liof

Dai non rosicate😆 son300 e passa foto volete che siamo tutti critici d'arte? uno vota ciò che gli piace....ad alcuni piacciono i cessi ad altri gli scolapiatti e se avessi visto una boccia di Chianti l'avrei votata! Penso che in contest come questi o si scatta per se stessi o per il pubblico....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ho votato,  a fatica ma ho votato, la cosa certa e' che (otturandomi il naso, ma non come intenderanno i piu' maliziosi) ho scelto tra le foto che rispecchiano quello che io ho inteso come tema del contest, non come molti hanno detto "uno spazio domestico" bensi' il "nostro rifugio domestico quotidiano" e se permettete c'e' una bella differenza, alla fine,  la parola magica e' stata proprio "rifugio" il posto dove ci sentiamo protetti, dove studiamo, leggiamo, anche, a volte, dove ci isoliamo per raccogliere le nostre idee e i nostri travagli, dove comunque le mura "domestiche"  e quello che ci circonda ci fanno sentire protetti.
utente cancellato ha scritto:
spazio o rifugio... io metto in primis gli scatti che comprendono o almeno si intravede una presenza umana... non me ne vogliano frullatori, spremiagrumi, libri e fioriere.... :D (e cessi)
Io invece non apprezzo la presenza umana nel tema che parla di spazio domestico, anche se una foto con la presenza umana e una con la presenza "gattesca" avevo votate, e pure benissimo :D
10 anni fa  

utente cancellato

alessandro1 ha scritto:
io ne ho 4 di gatti cosa devo fare ( ne presto uno?)
Io ne ho 5... ne presto due :D e cmq hanno sempre il loro perchè :*
10 anni fa  

utente cancellato

Un gatto sta bene dappertutto, sul letto, divano, tavolo, sedia ed anche nel cesso!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

utente cancellato ha scritto:
E' il gatto che fa la differenza :D
utente cancellato ha scritto:
indubbiamente il gatto va sempre in finale 😆🐱
ed a questo giro ci andrà anche il cesso 
kaos ha scritto:
non vorrei essere io l'ispiratore, avendo fotografato il cesso nel contest "2015"
strano che "ombre" di cessi ancora non si siano viste..
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

utente cancellato ha scritto:
E' il gatto che fa la differenza :D
utente cancellato ha scritto:
indubbiamente il gatto va sempre in finale 😆🐱
ed a questo giro ci andrà anche il cesso 
kaos ha scritto:
non vorrei essere io l'ispiratore, avendo fotografato il cesso nel contest "2015"
utente cancellato ha scritto:
strano che "ombre" di cessi ancora non si siano viste..
:D:D:D:D......
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Capisco...
Penso sia il pensiero comune.
Se c'è una persona o un gatto, o almeno un topo, è senz'altro meglio

utente cancellato ha scritto:
E' il gatto che fa la differenza :D
utente cancellato ha scritto:
indubbiamente il gatto va sempre in finale 😆🐱
ed a questo giro ci andrà anche il cesso 
kaos ha scritto:
non vorrei essere io l'ispiratore, avendo fotografato il cesso nel contest "2015"
utente cancellato ha scritto:
strano che "ombre" di cessi ancora non si siano viste..
Il primo che fotografa un cesso dopo averlo utilizzato e senza tirare l'acqua, diventa immediatamente il mio idolo :D
10 anni fa  

paolo-spagg

Non ho potuto postare una foto del mio unico gatto, perchè di firmarmi la liberatoria non ne ha voluto minimamente sapere, pensavo allora di postare un cesso anch'io ma, visti i risultati delle mia foto, penso che di cessi ne ho già postati abbastanza.
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:D
Se il criterio di valutazione sono i punti che si prendono su FC, non posso darti torto.
La foto che hai postato per Metallo la trovo bellissima
10 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Non ho potuto postare una foto del mio unico gatto, perchè di firmarmi la liberatoria non ne ha voluto minimamente sapere, pensavo allora di postare un cesso anch'io ma, visti i risultati delle mia foto, penso che di cessi ne ho già postati abbastanza.
😅😂😂😃👍🐱😆
10 anni fa  

paolo-spagg

Grazie ElisAndrea, un apprezzamento a una mia foto non me l'aspettavo.
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sangiopanza

"Una istantanea per raccontare il NOSTRO rifugio domestico quotidiano". Vuol dire che alcuni vivono in semi-povertà in paesi esotici.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

sangiopanza ha scritto:
"Una istantanea per raccontare il NOSTRO rifugio domestico quotidiano". Vuol dire che alcuni vivono in semi-povertà in paesi esotici.
In paesi dove non hanno niente, una casa seppur povera assume ancora più valenza di rifugio. Di certo non si può stare a guardare certificati di residenza o mappe catastali di ogni utente che posta un soggiorno  ( o un cesso) per verificare che siano di sua proprietà... 
10 anni fa