Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Uno spazio domestico #382 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Uno spazio domestico #382

admin

Una istantanea per raccontare il nostro rifugio domestico quotidiano. Gli spazi living, gli angoli più disordinati, quelli illuminati, quelli bui, quelli privati, quelli conviviali.

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gina_todisco

Volevo condividere un dato con voi; Nel 2014 in Italia sono stati mangiato più di 6mila gatti... Ora.. Io credo che i colpevoli siano fotografi o aspiranti tali! Mi rimane una scelta per poter passare un contest, o mi prendo un gatto o ricomincio a mangiare carne . 
Con affetto! 😄
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

kaos

chi non ama gli animali...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
Dalla tua frase mi pare di capire che sei soddisfatta della tua posizione..........sicuramente buona (e senza gatti...)
Bah diciamo che dopo la mia penosissima posizione in streeet... mi accontento di tutto :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

kaos ha scritto:
chi non ama gli animali...
... non ama nemmeno le persone.
9 anni fa  

romano

Forse parte di quei 6000 gatti prima sono serviti a fare le foto e poi sono stati mangiati............per non avere impicci tra i piedi.
Alcuni fotografi saranno anche recidivi.
Scherzi a parte tanti anni fa avevo un collega che diceva che i gatti erano più buoni dei conigli ( e lo diceva con cognizione di causa)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaos ha scritto:
chi non ama gli animali...
utente cancellato ha scritto:
... non ama nemmeno le persone.
... e se le persone sono animali??? che a parti invertite non è la stessa cosa...:D
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Forse parte di quei 6000 gatti prima sono serviti a fare le foto e poi sono stati mangiati............per non avere impicci tra i piedi.
Alcuni fotografi saranno anche recidivi.
Scherzi a parte tanti anni fa avevo un collega che diceva che i gatti erano più buoni dei conigli ( e lo diceva con cognizione di causa)
:O:dizzy::(:dizzy::pouty:
9 anni fa  

gina_todisco

romano ha scritto:
Forse parte di quei 6000 gatti prima sono serviti a fare le foto e poi sono stati mangiati............per non avere impicci tra i piedi.
Alcuni fotografi saranno anche recidivi.
Scherzi a parte tanti anni fa avevo un collega che diceva che i gatti erano più buoni dei conigli ( e lo diceva con cognizione di causa)
:pouty:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

romano

Tutto vero e dire che siamo a Roma e non a Vicenza ...anche se da quel che leggevo anche Verona, Bergamo e Parma non sono del tutto innocenti......
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gina_todisco

kaos ha scritto:
chi non ama gli animali...
... Con un buon chianti...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

romano

Kaos ama i gatti e i cani ma chissà quanto amora ha per i caprioli.................Da quelle parti si mangiano.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaos

il BAMBI, non lo mangerei mai.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Bambi no...ma quando cresce....................
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

nelle filippine si mangiano cani e si tengono i conigli per compagnia... i cani grossi però, non quelli piccoli.... donne e buoi....
9 anni fa  

kaos

ho 17 foto in promemoria, mi piacciono i gatti, però su 17, un solo cane, un bambino, tre adulti, niente gatti, mi dispiace, domani voto, buonanotte.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

romano ha scritto:
29° senza tutte queste cose è un vero miracolo.......Fra una settimana scopriremo come hai fatto.
Per ora, poi magari scivolo indietro :D
9 anni fa  

kaos

romano ha scritto:
Bambi no...ma quando cresce....................
sto pensando seriamente di limitare la carne, ma per questioni di salute.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

romano

Kaos speriamo che nel tuo promemoria ci sia anche la mia. Duemila promemoria e pochi voti............
Buonanotte
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Zitti tutti, che con 60 votanti su 100 sono 29-esima, e senza bambini, caminetti, gatti, cani, cucine e wurstel :D
utente cancellato ha scritto:
...ma tu sei brava sul serio.... non scherzo... a me "me rode" come dicono dalle mie parti per altre ragioni... proprio curioso di vedere il podio questa volta.... ed anche fino alla 20esima... dopodichè ci scateniamo sul conceto di spazio, di "ti racconto la storia di casa mia" (che abito in Nepal piuttosto che in Sudan o sossai dove... e che ciò amici sparsi in tutto il mondo che mi invitano per farmi fotografare casa...) ... strano nessuna sigaraia che rolla le foglie di tabacco sui wurstel davanti ad un camino accesso (ooops acceso)...:O
:D
 Ma che brava, ogni tanto azzecco una foto. E cerco sempre di superare @falco 
9 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Bambi no...ma quando cresce....................
kaos ha scritto:
sto pensando seriamente di limitare la carne, ma per questioni di salute.
La carne è buona, specie quella umana :)
Mangiare gli animaletti indifesi  non è nella mia natura :D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Zitti tutti, che con 60 votanti su 100 sono 29-esima, e senza bambini, caminetti, gatti, cani, cucine e wurstel :D
utente cancellato ha scritto:
...ma tu sei brava sul serio.... non scherzo... a me "me rode" come dicono dalle mie parti per altre ragioni... proprio curioso di vedere il podio questa volta.... ed anche fino alla 20esima... dopodichè ci scateniamo sul conceto di spazio, di "ti racconto la storia di casa mia" (che abito in Nepal piuttosto che in Sudan o sossai dove... e che ciò amici sparsi in tutto il mondo che mi invitano per farmi fotografare casa...) ... strano nessuna sigaraia che rolla le foglie di tabacco sui wurstel davanti ad un camino accesso (ooops acceso)...:O
utente cancellato ha scritto:
:D
 Ma che brava, ogni tanto azzecco una foto. E cerco sempre di superare @falco 
... come biasimarti....:D
9 anni fa  

utente cancellato

alessandro1 ha scritto:
 26mo non in finale. 7 di quelle che ho votato ci sono, pessimo giudice di me stesso
Io sono scivolata dalla 20 alla 29^, nonostante il mio bel gatto.:(
Nel gruppo in cui ho votato sono riuscita ad evitare gabinetti, letti sfatti, cassetti IKea, mobilifici, e ne ho trovate 10 buone, tra cui 8 sono in finale. Secondo me però il contest è stato generalmente percepito in senso molto "casereccio e goliardico", senza curare la fotografia.
9 anni fa  

Cottomano

romano ha scritto:
Bambi no...ma quando cresce....................
kaos ha scritto:
sto pensando seriamente di limitare la carne, ma per questioni di salute.
utente cancellato ha scritto:
La carne è buona, specie quella umana :)
Mangiare gli animaletti indifesi  non è nella mia natura :D
:thumbsup::*
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

romano ha scritto:
Bambi no...ma quando cresce....................
kaos ha scritto:
sto pensando seriamente di limitare la carne, ma per questioni di salute.
utente cancellato ha scritto:
La carne è buona, specie quella umana :)
Mangiare gli animaletti indifesi  non è nella mia natura :D
Cottomano ha scritto:
:thumbsup::*
:thumbsup::thumbsup::thumbsup::D<3
9 anni fa  

utente cancellato

Concluso! Ho aperto la schermata del risultato e l'ho richiusa imbestialito!  Ma dove cippa è lo spazio domestico nella vincente? La definizone di "spazio" è cambiata ultimamente? Dov'è il "vissuto"? E che fior di votanti! L'80% della "new generation" .....sarà un caso? Esattamente come i primi 10! E infatti vado avanti:una finestra che guarda sull'esterno , che spazio domestico è? Un cassetto con le posate in ordine , che spazio domertico è? Un  interno-frigo, che spazio domestico è? Una finestra stavolta vista dall'esterno , e del cui interno si vede non uno spazio ma una signorina dalle belle gambe seduta , che spazio domestico è? Ed è un caso che più si scende in classifica , più si vedono davvero spazi domestici? O se non si è "originali" cioè "faccio come c.... mi pare" , non si va da nessuna parte? Magari se per Carnevale mettessi una foto di Berlusconi e Renzi a braccetto , che dite , potrei vincere? :angry:;)
9 anni fa  

Liof

@lupoalberto... concordo al 100% .. ma resta il fatto che la tua foto è Geniale!!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

romano

@ lupoalberto.
Infatti tutte quelle che hai citato sono tutt'altro che spazi domestici. Volendo se ne potrebbero aggiungere delle altre,.ma.............. lasciamo perdere
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

interno frigo, per interno frigo, senza offesa per la foto arrivata nona, ma a sto punto meglio la mia, dove c'era un'interazione realmente domestica, ma evidentemente la mia scarsissima fotogenia non è piaciuta ai più.

p.s. lungi da me l'idea, a sto giro, di essere stato originale, l'idea è quasi un classico di genere.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@gds75: sono d'accordo! Interno-frigo per interno-frigo , sì , a mio parere molto più significativa la tua! 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

caro lupo, si, confermo, faccio proprio come mi pare e me ne assumo i rischi... e poi, da quando hai il copyright su ciò che le persone debbano intendere per spazio domestico? se qualcuno che ritiene che per spazio possa intendersi un luogo dove avvengono cose, allora direi che la tua foto è proprio questo.... di spazio, come mi pare di capire anche dalle pregresse divergenze sul tema, c'è n'è pochino... per non parlare del fatto che, almeno i frequentatori del sito ti avevano ampiamente riconosciuto in quella foto, tanto per mantenere l'anonimato... il contest non si intitolava autoritratto, o sbaglio? cerchiamo, parlo per me naturalmente, di prendere le cose come sono, senza particolari sussulti... se poi vogliamo fare proprio outing, io la casa l'ho persa. vivo in un posto che non mi piace e il bacio della buonanotte era una cosa che mi capitava nella casa dove abitavo... non ti piace? non la voti, tutto qui... io ho fotografato spazzolini da denti, un particolare del luogo dove tu ti sei ritratto... una persona che stira qualifica uno spazio domestico, lo anima tanto quanto un gatto... tutto ciò senza alcuna polemica... sono arrivato in finale con una foto che a te ed a molti altri non piace e sono contento...
9 anni fa